Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925147

Wilhelm

Sorrido debolmente vedendo che le mie parole, anche grazie all'aiuto di Oisin, hanno fatto effetto molto di più. Quelli che tu chiami mostri, altro non sono che creature che vivono su questa terra da millenni. Altri sono esseri che hanno ispirato le vostre storie. Quelle che voi chiamate divinità, eroi leggendari guardo Oisin e Drake alcuni vogliono male agli uomini, ma altri non vogliono altro che aiutarli.

• Risposte 377
  • Visualizzazioni 15,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

• Con il troll, conclusione L'uomo sembra volersi concentrare su tutti voi, restando in silenzio per dei lunghi attimi. L'attesa si fa snervante, fino a che non vedete un'espressione di dolore sul suo v

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

comment_1925151

Petras

Al bar

«Adesso che abbiamo dei volti da mostrare, possiamo allargare la ricerca, chiedere ai nostri contatti se conoscono qualcuno di loro».

Sono entusiasta. Anche i rischi che correrà il Professore saranno minori se identifichiamo qualcuno di loro e sapremo quali siano i più scalmanati, quelli con la fama di violenti, o addirittura se qualcuno di loro è schedato anche solo per tifo violento.

«Professore, la scelta fra infiltrarvi o meno spetta solo a voi. Il rischio c'è comunque, può diminuire ma non scenderà a zero».

Indico all'ispettore la foto.

«La condivida con tutta la squadra, così sapranno che abbiamo fatto un passo avanti. Poi io la mostrerò ai miei fratelli Spazzacamino».

Modificato da PietroD

comment_1925170

Loup al bar

Pub

Ho creato un gruppo con tutti noi di modo da condividere ogni informazione -Dico inviando le foto- ma ciò che mi preme è parlarne con l'ispettore capo Bronder e con i miei uomini della sûreté: se qualcuno di quei tizio ha dei precedenti o è immischiato con qualche gruppo estremista è meglio scoprirlo il prima possibile.

Mandare le foto ai miei collaboratori è questione di un attimo e lo faccio subito. All'ispettore capo mando prima un messaggio per avvisarlo e chiedergli se può indagare i precedenti degli individui nelle foto .

Sapere che razza di persone frequentava la "vittima " può essere importante per la difesa del ragazzo; quasi spero che siano colpevoli di qualcosa.

• Autore
comment_1925388

Con il troll

No. Ma anche tu sei circondato da un motivetto, come quello del dem... Della ragazza. Risponde l'uomo alla domanda di George. Un suono simile a quello di una tromba, come quelle che nei film storici annunciano l'arrivo dei re. Conclude, guardando speranzoso Wilhelm dopo le sue parole. Devo dirlo ai miei confratelli! Loro devono sapere che non siamo soli e che esiste chi può aiutarci! Hanno sempre sostenuto che non ci fossero prove dell'esistenza di creature allineate alla nostra causa.

comment_1925398

George Drake

Trolleggiando

"Ah!", quasi esplodo in una risata: "Le trombe che annunciano l'arrivo di un re! La tua mente sta collegando le cose in una maniera che ti risulta accettabile. Non stai usando le tue capacità a sufficienza, rimanendo ancorato alle convinzioni che ti dominano. Devi provare a superare queste scoglio, che distorce la tua visione, e leggere le tue percezioni istintive liberandosi da concetti e percezioni.

All'inizio, è stato difficile anche per me, ma dovrebbe esserti possibile, se solo ti sforzi appena un poco di più".

Azione?

Non so se il tentativo di George di aprire le sue percezioni sia possibile, soprattutto in questo modo. E non so se sia necessaria una qualche prova, nel caso (come immagino plausibile).

comment_1925722

Oisin

Sotto il ponte del troll

"Stai pensando in maniera troppo binaria: non siamo angeli e demoni, buoni o cattivi... siamo persone, con un po' od un po' tanta magia in più. Il più di noi vuole solamente vivere in pace." faccio notare al ragazzo "Ed i tuoi confratelli fanno di tutto per approciarci in maniera ostile e provare a tirare fuori reazioni scontrose o violente, e le usano come prove della loro profezia auto-avverante... prima di potergli provare che hanno torto, e QUANTO hanno torto, dovrai lavorare sui tuoi preconcetti."

Dopo il discorso di Drake sorrido appena "Iniziamo lavorando sulla tua percezione innata del sovrannaturale, il tuo orecchio musicale: chiudi gli occhi ed ascolta le nostre melodie, senza pensare a nient'altro, e sii onesto con te stesso su cosa stai sentendo."

• Autore
comment_1925909

Con il troll

Loro non sanno della vostra esistenza. Sono tutte persone come me, in grado di riconoscervi per ciò che siete. E alcuni di loro hanno pagato a caro prezzo questa capacità. Ma se sapessero tutto questo... Cambierebbero certamente prospettiva. Risponde il "Cavaliere" alle parole di Oisin: non sarà semplice convincerlo sulle vere intenzioni dei suoi confratelli.

Devo chiudere gli occhi e concentrarmi su quello che sento? E questo come aiuterà... La dea della giustizia? Conclude, confuso e spaventato dalle rivelazioni che state facendo, lanciando uno sguardo a Wilhelm. Dovete impegnarvi ancora un po' per convincerlo, ma la sua curiosità vi aiuta: l'uomo segue le vostre indicazioni e chiude gli occhi, concentrandosi solamente su quello che sente. Sento quello che vi ho detto... No, ora c'è qualcosa in più. Una voce profonda in mezzo allo squillo di trombe. Credo che stia parlando in... Latino? Dice qualcosa come rexquo, rex futurus... No, forse "rex quondam, Rex futurus". Apre gli occhi e vi guarda in attesa, sperando che gli spieghiate qualcosa.

comment_1925943

George Drake

Trolleggiando

"Beh, penso che potresti forse conoscere meglio di me il latino, però sì, è la previsione sulla mia tomba. O almeno è ciò che alcuni hanno inteso fosse scritto - e quindi è vero -, anche se non è l'unica vera realtà. Ma questo lo sapete bene anche voi", dico, in risposta ad Amy. Ho ormai rinunciato ad alcune formalità, vista la perdurante collaborazione con questi Campioni.

Modificato da Ghal Maraz

• Autore
comment_1926239

La redenzione del troll

Tomba? Con chi sto parlando, di preciso? Chiede l'uomo alle parole di George, senza però aprire gli occhi: sembra apprezzare questo esperimento.
Mentre attende la risposta si concentra su Amy, prendendo dei profondi respiri. Quel motivetto che vi dicevo... Ora sento una canzone lontana, che sembra volermi portare a sé. Parla una lingua che non conosco, ma sembra antica. E credo anche di sentire il suono delle onde del mare in mezzo alla musica. Dice dopo qualche istante.

comment_1926288

George Drake

"Non stai andando male...", commento, alle parole del ragazzo su Amy, "ma devi trovare e interpretare tu, per quanto possibile da solo, le risposte. Mantieni gli occhi ben serrati, ora, ma ritorna al mio suono e a quelle parole".

Faccio poi un cenno ad Amy, come per anticiparle delle scuse per qualcosa che potrebbe metterla in apprensione, poi incrocio le mani davanti al mio busto e lascio che, lentamente, il Brando si materializzi.

"Cosa senti, ora?".

comment_1926304

Troll

"Ha talento" mormoro ammirata mio malgrado. Comunque quello che è partito come un gioco sta diventando qualcosa di meno piacevole: George evoca il suo detestabile pezzo di ferro e involontariamente (anche se me lo aspettavo) indietreggio.

• Autore
comment_1926955

Con il troll

Non è la prima volta che George evoca la sua spada, ma come ogni altra volta rimanete colpiti dal potere emanato da quest'arma. E anche l'uomo sembra notarlo, nonostante i suoi occhi restino sempre chiusi. Sento del calore, come se ci fosse una fiamma viva in questa stanza. Dice ritraendosi inconsciamente da George: è un potere pensato per incutere rispetto... o timore. E le parole di prima sono tornate più forti e più chiare. Ora le stanno pronunciando un gruppo di uomini, anche se mi sembra di sentire una sola voce. E sento anche il suo di dei passi pesanti. Può essere... Un'armatura?

comment_1926969

George

Redemption

"No. Non proprio. Sei sulla buona strada, ma non sei ancora pronto. Dimmi, c'è altro che senti? Magari, senza concentrarti solo su uno di noi, ma ascoltando tutte le 'musiche' assieme?", provo a indagare ulteriormente.

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1927751

Con il troll, conclusione

L'uomo sembra volersi concentrare su tutti voi, restando in silenzio per dei lunghi attimi. L'attesa si fa snervante, fino a che non vedete un'espressione di dolore sul suo volto mentre si mette le mani sulle orecchie. Scuote la testa, per poi aprire lievemente gli occhi per guardarvi. Mi dispiace, non ci riesco. Però voglio mantenere la mia promessa! Voglio veramente scoprire di più sugli eroi che possono aiutarci a difenderci dai mostri! Vi dice supplicante, come se avesse paura di essere abbandonato.

Avete ottenuto un risultato inaspettato, ma vi servirà del tempo per guarire definitivamente questo uomo dalla propaganda a cui è stato sottoposto.

Avete avuto tutto il tempo per raccogliere le prove e aiutare la difesa ad elaborare la sua tesi: dovrete dimostrare l'innocenza del ragazzo provando che qualcuno voleva attaccarlo... E probabilmente che ci sia qualcosa di più grande dietro a questa storia, ben più di quanto possa essere affrontato in un'aula di tribunale.

Saoirse, l'avvocata, vi aspetta in aula, con un aspetto più presentabile dell'ultima volta. Il suo tailleur è stirato di fresco e i suoi capelli ribelli sono stati accuratamente domati. Anche John, il giovane assistente, è presente a suo fianco con un completo elegante, sebbene sia un po' rigido. La donna vi sorride e vi saluta, non abbandonando la sua spontaneità neanche ora che siete in aula. Al banco della difesa ci sono ancora un paio di posti, ma il resto di voi può accomodarsi nelle sedie alle sue spalle. Ottimo, siete arrivati in orario. Apprezzo la puntualità. Allora, chi mi aiuterà a dare una bella lezione a quel pallone gonfiato del procuratore?

Regole del processo

Come anticipavo, il processo verrà giocato con una serie di scontri verbali tra accusa e difesa. Due di voi potranno partecipare direttamente agli scontri, tirando per attaccare l'accusa e difendersi dai "colpi". Gli scontri saranno in totale quattro: l'arringa iniziale, i testimoni dell'accusa, i testimoni della difesa e l'arringa finale. Lo schieramento che vincerà più scontri determinerà l'esito del processo. In caso di pareggio, l'esito verrà determinato con un ultimo scontro, prolungando l'arringa finale, dove l'obiettivo di accusa e difesa sarà quello di convincere il maggior numero di giurati (gestito con una serie di prove contrapposte e un orologio).

Durante il processo avrete a disposizione degli Aspetti speciali, le Prove. Questi aspetti possono essere oggetti, registrazioni o testimoni e possono essere Invocati gratuitamente (una o due volte, in base all'esito dei tiri che avete fatto) per ottenere il solito bonus ad un tentativo di attacco o difesa. Una volta Invocati non potete più usarli. Potete però decidere di approfondirli, facendo una breve scena di flashback in cui provate a continuare a investigare sulla prova, generando potenzialmente nuove Prove e, cosa più importante, nuovi spunti per la difesa.

Fino ad ora avete raccolto le Prove seguenti:

-Rupert Berry, il membro dei Cavalieri di San Giorgio che è sulla strada per la redenzione grazie ai tentativi di Amy, George, Oisin e Wilhelm. Al momento non si sente di testimoniare, ma può consegnarvi delle prove utili per la difesa. Vale 2 Invocazioni.

-Le foto della rievocazione: trovate online da Charles, Petras e John, possono essere usate per provare che esista una organizzazione alle spalle di Jim Morgan, vista la presenza delle spille trovate sul suo corpo. Vale 1 Invocazione.

Se vi sembra che vi manchi qualcosa ditemelo pure: possiamo accordarci sul fatto che sia o meno una Prova e stabilire il numero di Invocazioni. Non ho indicato le prove chiaramente sovrannaturali (per dire, il referto del coroner), dato che non penso vogliate usarle in tribunale.

Dopo ognuno dai quattro scontri verbali ci saranno dei momenti di pausa, in cui alcuni di voi (o tutti, potenzialmente) potranno provare a proseguire le indagini lasciate in sospeso e scoprire nuove piste. Queste indagini possono generare nuove Prove, potenzialmente, oltre a sfociare in scene importanti e più approfondite di quelle ottenute tramite i flashback.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.