Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba

E’ passato un mese dalla sconfitta degli hobgoblin alla fortezza di Skypeak, ma per i Draghieri sembrano passati appena un paio di giorni. Tuttavia l’operato e la prestanza fisica dei draghi, unita alla generosità dei mercanti di Thalindor, ha ben presto mostrato i suoi segni sulla fortezza conquistata per i pochi sopravvissuti alla caduta di Orlanis. Con i cancelli e le porte principali riparate da alcuni carpentieri affiliati ai Guardiani, il quintetto composto da Tleuggeshaggar, Gixcaririxien, Dralium, Xrovinsharaz e l’elfo Zekaun ha coordinato il trasporto (spesso affidato ai draghi stessi) e la logistica per quanto riguarda l’organizzazione della sede del nuovo Ordine dei Draghieri. Gli impegni sono stati tali da concedere ben poco tempo libero, ma mentre quella mattina il sole fa capolino timidamente tra le nubi delle alte montagne di Thalindor, uno sguardo dal palazzo centrale di Skypeak permette di osservare i primi grossi sviluppi. Il clangore delle asce da allenamento degli Sventratori, i due gemelli nani sopravvissuti al loro clan, cozzano contro le spade di Gramok e Spalo, quest ultimo divenuto ormai non ufficialmente (ma ufficiosamente) il cavaliere di Gixcaririxien. Laddove il mezzorco mostra meno sportività degli altri partecipanti, il sibilo delle frecce di Idrifal al campo di tiro la vede concentrata, osservata distrattamente da un sonnecchiante Glethumar. Da una delle finestre delle caserme, anche il pallido e debole Toftil osserva i più esperti. Sebbene assai poco avvezzo all’attività fisica e allergico a praticamente ogni cosa, l’aiuto dell’ex contabile si è rivelato utile per stabilire una base solida per l’armeria, oltre ad aiutare Tleuggheshaggar nell’ordinare la nuova biblioteca.

Vi sono comunque state anche notizie meno allegre, portate sulle ali dei corvi presso la nuova voliera istituita dai Draghieri: una missiva di Leah ha difatti informato i cinque sopravvissuti dell’esecuzione svoltasi a Thalindor ai danni di Ziovan e degli altri cinque disertori dei Guardiani. Sebbene essi avessero sostenuto la loro innocenza con le stesse ragioni poste ai Draghieri, alla fine la loro storia è stata ritenuta una farsa buona solo per cercare una scappatoia, mentre per loro stessa ammissione essi sono stati incriminati per la morte di Huran, fratello minore del maggiore Turan. Proprio quest ultimo pare, almeno per buona pace dei Draghieri, essersi preso un periodo di congedo. Alcuni militari sostengono che ciò gli sia stato imposto dal Consiglio dei Guardiani, sebbene queste siano da molti considerate chiacchiere da corridoio.

D’altro canto per Dralium, Tleuggheshaggar, Xrovinsharaz, Zekaun e Gixcaririxien quel giorno è dedicato a qualcosa di importante: dei colloqui di lavoro. Le imprese del quintetto e degli aspiranti draghieri ha infatti attirato un buon quantitativo di candidati i quali, una volta approntata la Fortezza, sono stati invitati a presentarsi al palazzo centrale per conferire con il gruppo, entrando dentro la sala del consiglio (la stessa dove tempo prima risiedevano i leader degli hobgoblin) per conferire ad uno ad uno. O nel primo caso, in coppia …ed è per questo che ritengo di poter essere una aggiunta valida per l’Ordine dei Draghieri! spiega Saqib, un robusto cacciatore del deserto di Solstice, dalla pelle abbronzata e dall’arco preciso, capace di rivaleggiare anche con i migliori elfi dei boschi Oltre a ciò io dispongo già di una cavalcatura, il che penso vi aiuterebbe a risparmiare tempo aggiunge. Ecco, la cavalcatura dalla quale egli non intende separarsi, il vero punto critico di quel primo colloquio. Un ringhio sordo accompagna le ultime parole del cacciatore, mentre il suo allosauro, dalla pelle giallastra, squadra i presenti E’ vero, Extreminator (tale è il nome del dinosauro) non ha le ali commenta Saqib Ma come ho spiegato penso che non vi siano grandi differenze tra draghi e dinosauri. Sono entrambi rettili dalle dimensioni generose, sono territoriali, forti e possenti. E alcuni dinosauri sanno volare. Quindi capite se riterrei giusto accogliere entrambi, non credete? ribatte con decisione, in attesa del giudizio dei Draghieri.  

Extreminator

Spoiler

ddzpjd3-443a612f-3e44-4d10-a965-31d12625

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 maggio.

I pg possono votare per accettare o meno Saqib ed Extreminator

Taggo i pg partecipanti.  @Zellos @Killua @Cuppo @Von @Gixcaririxen

Raccomando di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Bomba ha cambiato il titolo in Capitolo Tre – La rinascita dei Draghieri

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dralium

Questo mese passato a svolgere le mansioni per rendere attiva la nostra sede aiuta in qualche modo la mente a viaggiare e a instaurare un rapporto con tutti coloro che generosamente ci danno una mano. E' importantissimo secondo me instaurare rapporti amichevoli con più persone possibili. 

E' anche importante mantenere un occhio verso l'orizzonte da cui siamo arrivati, perchè alla fine noi siamo arrivati qui per un insurrezione degli oscuri. E in tutto questo tempo sembra davvero strano che nessuno di loro sia arrivato su queste coste. 

In un momento di ritrovo serale dove tutti sono presenti, espongo alcune mie perplessità... Sento il bisogno di esprimere ad alta voce alcuni pensieri che nell'arco di questi tranquilli giorni prendono sempre più piede nella mia mente. 
Sono abbastanza sicuro che ci sia una fazione in città che non ci vede di buon occhio. Questo per un dato di fatto, dove non è possibile andare a genio a tutti. E sono anche sicuro che questa fazione, mai incontrasse qualche esponente degli oscuri, possa trovare terreno fertile per montare su qualche tipo di azione dannosa a noi, alla città o altri. Anche solo uno scambio di informazioni. Per questo vorrei sottoporre alla vostra attenzione e decisione quello di istituire una sorta di rete di informatori che possa, in incognito, riferirci quello che succede non alla luce del sole. 
La mia intenzione non è quella di controllare, ma di essere preparato ad ogni evenienza. Che ne pensate?

Quando cominciano a bussare alla nostra porta per candidarsi a entrare a far parte dell'ordine, sono da una parte contento dall'altra un po' sospettoso. Non vorrei mai infilarci in casa qualche spia, ma questo dubbio lo tengo per me, non voglio passare per quello che trova spie o ficcanasi in ogni dove. 
Ma questo arciere in sella al suo dinosauro sembra essere molto promettente. 

MI avvicino lentamente al dinosauro per scrutarlo da vicino. Sembra una creatura pericolosa e ottima per un tipo di soldato che possa essere questo cacciatore. 

Spoiler

- voto per accettare Sadiq tra le nostre fila
- propongo un voto per istituire una rete di informatori che possa aiutarci a essere preparati ad ogni evenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Passò un mese dalla conquista della fortezza, tutto passato per sistemarla, il tempo impiegato era molto e quel poco tempo libero lo passavo con Spalo per insegnarli il draconico o volare insieme a lui, oppure nei giorni in cui mi senti sfinito, vado nella sorgente termale per rilassarmi prima di andare a dormire.

Una sera ascolto i dubbi di Dralium a proposito di un possibile pericolo futuro e la proposta di creare una rete d'informatori e credo che non sia una cattiva idea, visto che di solito conoscere in anticipo le mosse del nostro avversario ci permette di prepararci, rispondo al drago nero "mi sembra buono, però dobbiamo vedere se la cosa è alla portata delle nostre finanze."

Un giorno, dopo questo mese di restauro, arriva il momento di ricevere nuove reclute, sono seduto sulle mie zampe posteriori mentre ascolto il tizio di nome Saqil che vuole entrare nell'ordine dei draghieri, ringhio nel sentire l'uomo paragonare la gloriosa razza dei draghi con quella dei dinosauri, per me è un offesa. "Si vede che non ha mai incontrato un adulto oppure un anziano, per un drago anziano un dinosauro simile a quello che sta portando con se, sarebbe un ottimo spuntino" penso cercando di controllarmi.

"Quindi, da quello che sto capendo, a te non interessa avere un compagno drago, visto che hai già uno, però voi comunque unirti ai draghieri, che è un ordine basato sulla collaborazione tra draghi ed umanoidi. Per me è un no, ci sono persone che desiderano essere amici dei draghi, salire in groppa su un drago e volare con loro. Io preferisco avere un principiante ma che ci mette passione per l'ordine e il suo compagno draconico, invece di perdere il mio tempo con un esperto che non è interessato ai draghi e ci considera come una cavalcatura, che non siamo, visto che anche le nostre opinioni valgono", dico con un tono di apparenza calmo, poi non contento cerco di dare il colpo di grazia a Saqil "comunque, signore, le consiglio di non dire che i dinosauri non sono tanto diversi da noi draghi, perché è completamente falso, noi draghi siamo molto diversi dai dinosauri, prima di tutto siamo creature magiche, visto che magia scorre nelle nostre vene, poi siamo senzienti e prendiamo da noi le nostre decisioni, alcuni della nostra specie sono molto fieri ed orgogliosi, farebbero del male al tuo dinosauro per dimostrare che hai torto, senza contare che i draghi anziani lo mangiano in un solo boccone, io ho concluso"

Spoiler

Per me è un grandissimo NO nell'accettare Saqil nell'ordine

 

forse sì alla proposta di Dralium

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto sulla biblioteca che, anche grazie al prezioso aiuto di Toftil, considero già un po la mia tana. Talmente soddisfatto che chiedo al gracile umano di aiutarmi in pianta stabile nella gestione del luogo.

La notizia dell'esecuzione mi lascia invece, purtroppo, poco sorpreso. Non mi aspettavo un esito differente. Penso con un accenno di tristezza, ma spostando poi quasi subito la mia attenzione ai colloqui.

La sua affermazione è alquanto azzardata, Saquib. Dico in tono bonario accennando un sorriso: Gix è già stato sufficientemente duro per tutti. Come il mio compagno dalle scaglie rosse ha già detto, dinosauri e draghi sono molto diversi. Ma non è questo il luogo o il momento per discuterne. Aggiungo scacciando il discorso con gesto della zampa. 

Questa decisione è più importante di quello che sembra. Che io sappia sarebbe la prima volta per l'Ordine ...oltre che un grosso precedente... e dobbiamo agire con cautela. D'altro canto i tempi sono...oscuri e rifiutare una mano può rivelarsi poco saggio. Mi picchietto pensieroso il mento con un artiglio facendo una pausa di alcuni istanti.

A malincuore, ma voto no. Dico infine. L'ingresso di una coppia come voi all'interno dei Draghieri, snaturerebbe troppo il concetto dell'ordine e la sua storia. L'Ordine dei Draghieri ha sempre visto collaborare cavalieri umanoidi con noi draghi in un rapporto stretto e simbiotico...che mi rendo conto abbiate anche voi due in un certo modo, Saquib, ma non è la stessa cosa temo. 

Faccio una piccola pausa sperando che le mie parole non offendano troppo l'uomo. Non è mia intenzione e apprezzo la sua proposta, semplicemente non ritengo che questa sia la casa giusta per loro. Se la nostra causa vi è a cuore accetteremo di buon grado una collaborazione da esterni diciamo, ma ahimè la mia risposta è negativa.

@Voti

Spoiler

Saqib ed Extreminator -> per me è no.

Proposta di Dralium -> si può anche fare in effetti: sapere è potere.

@DM

Spoiler

La biblioteca sarebbe adatta come luogo eventualmente per la tana di Shaggy?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Extreminator sibila alle parole di Gixcaririxien prima e di Tleuggheshaggar poi. E anche Saqib pone un cipiglio severo sul suo volto. Come spesso accade nella vita di tutti i giorni, anche le migliori parole possono indorare fino a un certo punto un rifiuto, specialmente se ciò avrebbe potuto comportare l’ingresso nel prestigioso Ordine dei Draghieri Ah, è così? E allora mi costruirò un ordine cavalleresco tutto mio! Con blackjack e squillo di lusso! Dichiara, puntando il dito contro il drago rosso e quello d’argento, mostrando nessun interesse per una collaborazione esterna. Quindi si volta per allontanarsi, seguito da Extreminator Anzi, senza ordine cavalleresco… borbotta, oltrepassando le grandi porte della sala. I Draghieri hanno quindi qualche minuto per discutere tra loro, non tanto però per ciò che è appena avvenuto, ma per convenire circa la proposta di Dralium di una rete di informatori. Essa è possibile, ma per un “preventivo” sarebbe necessario cercare qualcuno a Thalindor o chiedere ai Guardiani, qualora essi ne conoscano. E di certo tale rete non sarebbe gratuita. Il breve confronto si conclude quindi con lo scalpitare di pesanti passi sul pavimento in avvicinamento.

La figura che segue poco dopo è invece assai meno ferale, per quanto intimidatoria. Il dragonide che fa il suo ingresso nella sala del consiglio è un esemplare di dragonnel, una creatura parente dei draghi cromatici e metallici, ma diversa sotto vari punti di vista: le zampe dei dragonelle sono più lunghe, simili a quelle di un cavallo, mentre il muso di questo esemplare dalle scaglie rosse è simile a quello di una grossa iguana. Oltre a ciò, come tutti i presenti nella stanza sanno, i dragonnel non sono in grado di manifestare soffi come quelli dei draghi puri, così come non sono in grado di parlare alcun linguaggio, sebbene però siano in grado di comprendere perfettamente sia il Draconico che il Comune. Il rischio di una conversazione a senso unico di difficile interpretazione viene però stemperata nel momento in cui il dragonnel si avvicina al gruppo. Il mento sollevato in una espressione fiera, allunga una delle zampe per lasciare ai piedi del consiglio formato dai Draghieri una pergamena. All’interno essi trovano quella che sembra essere una presentazione scritta da un terzo per conto del dragonnel stesso.

“Ossequi, Draghieri

Il mio nome è Arkronexis, dragonnel nato e cresciuto nelle montagne di Thalindor. Con la presente, scritta a mano dallo scriba Venacious di Thalindor (sconti speciali per scritture di lettere e copisteria), sono a offrire la mia candidatura come potenziale membro del vostro corpo. Pur essendo cresciuto allo stato brado, la mia famiglia mi ha insegnato i fondamenti della gestione di un cavaliere e attualmente dispongo di una velocità di volo base di 18 metri, non uno di più, non uno di meno. Pur non disponendo di alcuni trascurabili requisiti da drago, dispongo di una rapida capacità di apprendimento. Completano il mio profilo ottime capacità di lavoro di squadra e propensione al teambuilding.

In attesa di un vostro riscontro

Cordiali Saluti

Arkronexis, dragonell davanti a voi”

Arkronexis fa quindi un ringhio soffocato, prima di scalciare sul pavimento e rimanere in attesa del verdetto dei Draghieri, fissandoli ad uno ad uno a turno in attesa delle loro parole.

Arkronexis

Spoiler

dragon-army-dragonnel-v0-j84tph5b6gpc1.p

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 maggio.

I pg possono votare per accettare o meno Arkronexis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Il tizio con dinosauro mi aveva lasciato alquanto perplesso ( specialmente la parte sul “eh, ma d’altronde son lucertole intelligenti pure loro) ma fortunatamente gli altri hanno risposto anche per me, ero rimasto bloccato in una posa che avevo visto in molti libri ed illustrazioni antiche ritraenti un famoso pirata.

Questo nuovo membro che si presentava lo lasciò incuriosito: sapeva che non potevano parlar alcuna lingua, ma volendo avrebbe potuto concordare ed inventare un linguaggio dei segni col suo cavaliere e così avrebbe potuto “parlare” normalmente ( beh, più o meno). 
<<Perdona forse la domanda strana, ma quanta mobilità hai agli artigli delle zampe anteriori? Riesci a muoverle bene?>> gli domando mettendomi poi a spiegargli l’intenzione in caso di creare insieme un linguaggio dei segni come ( si dice) parlino i drow del sottosuolo od alcune gilde di ladri.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Guardo il dinosauro con indifferenza, non importandomi dei suoi sibili, come non mi importa il comento di Saqib e lo lascio andare senza dire alcuna parola.

Poco più tardi vedo arrivare un dragonnel, sono una razza dei draghi che conosco e so che vengono considerati inferiori dai draghi simili a me. "Ma sono sempre draghi no?, quindi non c'è nessun motivo per negargli una chance, però temo che dovrà fare il doppio se non il triplo dello sforzo per riuscire ad avere un cavaliere, cosa che a noi draghi puri li possiamo trovare facilmente, ci basta la nostra possenza, potrei anche sbagliarmi, potrebbe essere un Spalo dei draghi e sorprendere gli aspiranti cavalieri, alla quale vorranno diventare il compagno di questo dragonnel, vediamo" poi leggo la pergamena che il drago ci consegna, una volta finito di leggere, picchietto per qualche secondo il pavimento un uno dei miei artigli, prima di alzarmi sulle me zampe e camminare attorno al candidato, esaminandolo.

"Ti avverto, se dovessimo accettare la tua candidatura, penso che potrebbe non essere facile per te trovare un cavaliere, visto che è probabile che dovrai competere contro draghi più simili a me ed altri che vedi qui" "sempre se arriva qualcuno" "e penso che probabilmente dovrai faticare il doppio, se non il triplo per averne uno, quindi mi domando" dico calmo ed in draconico, mentre camino intorno al dragonnel per poi fermarmi davanti ad egli ed abbasso il mio muso, in modo da incontrare gli occhi del candidato con i miei e gli dico in draconico "sei disposto ad accettare questa sfida?".

Continuo a guardare per qualche secondo negli occhi del dragonnel, per vedere se lui è ancora determinato a continuare, poi rialzo il muso per poi ritornare seduto sulle mie zampe posteriori accanto ai miei compagni. "Io dico di sì, dimostrami che i miei pensieri sono sbagliati" dico in draconico incitandolo a dare il meglio di se e spero di averci riuscito. Poi mi rivolgo al mio compagno che aveva fatto la domanda a proposito del linguaggio dei segni e gli dico in draconico "io non credo che sia estremamente necessario che impara il linguaggio dei segni, visto che si è fatto capire da uno scriba, basta guardare bene Arkronexis, come muove il suo corpo per interpretare il linguaggio del corpo, per esempio come muove la sua coda, quella è un fattore che può determinare il suo stato d'animo... però ora che ci penso, come ha comunicato il suo nome?" guardo incuriosito il dragonnel.

@ votazione

Spoiler

Io voto sì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Rimango per un attimo interdetto dal fatto che Sadiq non sia stato accettato nell'ordine...Non sono proprio d'accordo dal non accettare una figura come Sadiq. Tralasciando il paragone con noi che può lasciare il tempo che trova, il nostro ordine non potrà essere composto solo da draghi e draghieri, perchè a questo punto dovremo cominciare a considerare l'idea di prima trovare dei draghi per i 2 gemelli no? Penso che comunque accettare qualcuno che faccia parte dell'ordine senza un drago da cavalcare sia da valutare lo stesso non credete? Un arciere di quel calibro sarebbe stato utile comunque. 

Do voce ai miei pensieri quando oramai Sadiq ha lasciato la fortezza. E quando si presenta il dragonnel rimango ancora più perplesso sulla volontà di farlo entrare nell'ordine solo perché assomiglia di più a un drago. Secondo me dobbiamo prima metterci d'accordo su quali sono i parametri con cui accettare o meno le nuove proposte. Se davvero stiamo pensando solo a "quanto assomigli alla nostra razza", allora io penso che ci stiamo sbagliando di grosso. In precedenza non eravamo solo draghi e cavalieri. C'erano diverse figure che ricoprivano ruoli militari. E finchè le nostre fila non saranno piene di nuovi amici draghi, rinunciarci non mi sembra l'idea più saggia. 

Avendo avuto poi il via libera per la creazione di una rete di informatori, chiedo a Spalo di inviare un corvo per chiedere un incontro con il sergente Leah in forma non ufficiale, dove preferisce, per proporre l'idea della creazione di questa rete. 

Spoiler

Prima di votare per l'ingresso di questo Dragonnel, chiedo che vengano stabiliti i metri di giudizio per le prossime valutazioni. 

Se decidiamo di scegliere solo draghi o nostri simili, allora mi asterrò dalle prossime valutazioni, in quanto in disaccordo con i miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Dralium che da la sua opinione a proposito su come scegliere le prossime candidature, anche se la mia opinione l'ho già data a proposito del dragonnel.

"ti sbagli di grosso amico mio, l'ordine dei draghieri è formato proprio dalla collaborazione tra noi draghi come me o te e gli umanoidi, dopo aver sconfitto per la prima volta gli oscuri, quindi si basa sulla nostra razza e come ha detto Shaggy avere un domatore di dinosauri snaturerebbe quest'ordine. Dopo anche il nome del nostro ordine dice tutto siamo draghieri, non l'ordine delle lucertole troppo cresciute o qualcosa del genere" ringhio leggermente al solo pensiero di essere paragonato di nuovo ad un dinosauro. "Infine non so dove tu hai visto, ma io per lo più ad Orlanis ho visto solo draghi ed umanoidi, non ho visto griffoni, dinosauri, basilischi ed altre creature che non sono draghi che facevano parte del nostro ordine e prima di parare del passato, ascoltiamo cosa ha da dire il nostro esperto di storia, visto che ha già affermato che i dinosauri erano mai entrati nel nostro ordine" dico in draconico con voce calma e gentile al drago nero, poi aggiungo "io penso che dovremmo accettare senza indugio gli esponenti della razza draconica o l'umanoide che abbia uno della razza draconica come compagno, ma niente dinosauri, griffoni ed altre creature. comunque se si vuole parlare più dettagliamene su questo argomento, mettiamo in pausa questi colloqui e parliamone"

Spoiler

questi sono i miei parametri:

-sì alle razze draconiche ed ai umanoidi che li hanno come compagni

-no ai dinosauri, griffoni ed altre creature o umanoidi che hanno quelli come compagno

-esaminare uno ad uno gli umanoidi senza un compagno

se si vuole parlare al dettaglio propongo una pausa ai colloqui

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

capisco cosa vuoi dire ma sono abbastanza sicuro che nel nostro ordine ad orlanis c'erano anche figure che non avevano un drago come compagno. E aggiungo anche questo... siamo davvero nelle condizioni di poter scegliere ora come ora? non dico di far entrare chiunque, ma siamo davvero nella situazione in cui possiamo permetterci di scegliere? perché se gli oscuri si presentassero qui ai nostri cancelli ora, pensi davvero Gix di poterli affrontare, con i nostri numeri? Io non credo. RIPETO, non sono d'accordo sull'accogliere chiunque, è giusto valutare singolo caso, ma sono dell'idea anche che ora come ora ogni aiuto può essere importante per la nostra causa. 

Non credo che potremo essere sempre presenti ogni volta che l'ordine sarà chiamato in causa, non ora almeno. E diversificare le nostre fila secondo me, ORA, può essere un vantaggio. La nostra razza deve essere un punto di forza, non una condizione da rispettare.
Magari poi Sadiq non era la persona giusta e abbiamo fatto bene a non accettarlo, ma vorrei solo che consideriate la nostra attuale situazione, non quella in cui eravamo ad Orlanis. La fortezza non è difesa, non abbiamo stuoli di guardie che camminano sulle nostre mura, e se mentre siamo via una squadra di Hobgoblin come quella che abbiamo sconfitto un mese fa si presenta alla porta, chi rimane? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

<<Ma coloro che si stanno offrendo ora si offrono come Draghieri, non come guardie, o qualsivoglia altro ruolo. Non è quello di cui stavano discutendo relativamente al deficiente che pensava che un dinosauro fosse al pari di un drago, un po’ come dire che un cavallo sia al pari di un cane perché entrambi abbiano quattro zampe. Per il resto, per me non è una brutta idea iniziare a cercare anche figure ausiliari a noi cavalieri. Non sta scritto da nessuna parte che i draghieri di oggi debbano essere uguali a quelli di ieri. Anzi: esserlo vuol dire aprire il fianco ad un altro tradimento.>>

@tutti

Spoiler

Voto di si per il dragonne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Le candidature cominciavano ad arrivare...non quelle che speravamo però.
D'altro canto però era prevedibile. I draghi che fino a quel giorno non si erano uniti all'ordine lo avevano fatto per un motivo e trovare dei draghi giovani e volenterosi di unirsi non sarebbe stato semplice.

Credo che potremmo accettare la candidatura...Arkronexis mi sembra un elemento affidabile e conscio delle sue possibilità. affermo in draconico convinto che dovremmo cominciare sul serio a pensare di istituire delle unità nell'ordine che non prevedano per forza draghi.

Dralium condivido il tuo punto di vista, ma come hanno detto Shaggy e Gix avere dei non draghi, che non siano aspiranti cavalieri sarebbe un'evento senza precedenti. mi intrometto poi nella discussione tra i draghi che sembravano avere due idee diametralmente opposti.

Arkronexis, ti ricontatteremo appena avremo risolto alcune questioni, ma ti anticipo già che personalmente ti trovo un buon candidato. rispondo poi al dragonel per congedarlo

Potremmo creare un corpo armato in cui venir addestrati e da cui attingere gli aspiranti draghieri, in cui però non vi è limitazione di specie. Dopo ci chè i Draghieri veri e propri potrebbero rimanere sempre draghi e cavalieri, mentre il resto avrebbe cariche più basse e ruoli di minor spicco. propongo infine.

@Voti

Spoiler

Sì per Arkronexis

Ok per creare una rete di informatori.
Ok per arruolare non draghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il colloquo del dragonell Arkronexis procede per qualche minuto, con la creatura che cerca di rispondere come meglio può alle domande poste. Quando Xrovinsharaz cerca di verificare le potenzialità delle zampe della creatura per elaborare un nuovo segnale, essa solleva una delle zampe in questione. Purtroppo le dita sono leggermente più corte, rendendo di fatto vane le possibilità di tale approccio, come confermato anche dal lento scuotere della testa di Arkronexis quando invece Gixcaririxien domanda come egli possa aver comunicato il proprio nome allo scriba, egli solleva la zampa destra, indica Zekaun e a quel punto traccia una serie di piccoli cerchi per aria e quindi infine picchiettarsi la testa un paio di volte. Questa è l’unica spiegazione, criptica, che egli riesce a fornire.

D’altro canto, le opinioni dei Draghieri sono discordanti su alcuni punti sollevati dal primo candidato, tanto da portare a un confronto nel bel mezzo del colloquio, con il dragonnel che sposta la testa a destra e a sinistra, seguendo le parole di un drago prima e dell’altro poi, come se assistesse a una partita di palla avvelenata. A interrompere quel giro di potenziali assunzioni e a congedare il candidato vi pensa Zekaun. Arkronexis, alle parole del bardo, lancia un sibilo gutturale, prima di chinare leggermente il muso in un piccolo segno di rispetto, voltarsi e uscire dalla sala riunioni.

Chiamata quella breve pausa, i Draghieri escono dal palazzo centrale, osservando per qualche breve momento la fila di candidati, una massa di creature e persone talmente variegata da colpire come un mosaico i presenti. Ma ben presto le elucubrazioni dei cinque vengono attirati da una voce data loro da Glethumar Capi dice rivolto ai Draghieri Sono tornati! parole vere, poiché infatti al cancello principale (abbassato e con la saracinesca a dividere i facinorosi) si sono riuniti una dozzina di uomini adulti, principalmente umani, dalle vesti fluenti di colori che variano dal bianco al grigio, dal marrone al verde, i capelli raccolti in trecce. Accompagnati da lupi, tassi, volpi e pure un’aquila, quel corteo sta protestando vivamente con un coro piuttosto ben coordinato LA FORESTA NON E’ UNA FESTA! CHI BRUCIA GLI ALBERI CI MANDA FUORI DAI GANGHERI!! Il tutto sollevando cartelli in corteccia con scritto “Abbasso il piromane” e “Drago rosso = flagello a più non posso”. E’ la seconda volta che questi druidi, rappresentanti del popolo della foresta di Thalindor, si riuniscono per fare picchetto ai cancelli di Skypeak. I Draghieri non erano presenti la volta precedente e, dopo qualche ora, i druidi se ne erano andati. Ma stavolta essi hanno saputo della presenza dei responsabili dell’incendio del mese scorso e sono tornati, animati da un odio nei confronti del FLAGELLO ROSSO! esclama uno di loro, puntando il dito contro Gixcaririxien, ricevendo un eco dai compagni Quel maledetto drago ha bruciato non so quante aree quadrate della foresta! E non ha nemmeno avuto l’ardire di pensare a tutti i danni che ha combinato! Voi Draghieri siete delle bestie a tenere un simile flagello tra le vostre fila! seguono dei BUUUU! BUUUU!!! CACCIATE IL FLAGELLO ROSSO!! BUUUUU!!! rivolti agli altri Draghieri presenti.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 maggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Prima o poi doveva succedere. Gix credo che tu debba delle scuse a quelle persone. Potrebbe essere utile mantenere un buon rapporto con i nostri vicini, anche perchè spesso ci capita di cenare con quelli che loro chiamano amici, quindi forse è meglio andarci piano?

Lascio a questo punto il compito agli altri e mi ritiro sul tetto della fortezza per avere una visione di insieme del panorama intorno alla fortezza. 
Attingo quindi alla mia abilità come esploratore per avere una visione di insieme delle creature che sono intorno a noi, cercando di riportare alla mente la sensazione di quanto feci questo tipo di ricerca la prima volta che arrivammo in queste terre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto i miei compagni d'avventura che contribuiscono alla discussione su come gestire le candidature. "forse mi sono spiegato male, non ho nessun problema accettare umanoidi di qualunque specie che vengono da soli, dopo essersi accurato che meritano nell'entrare nell'ordine, non ho nessun problema accettare cinquanta umanoidi ma avere a disposizione solo venti draghi, di draghi intendo qualunque tipo di razza draconica non umanoide, perché vorrà dire che gli umanoidi in eccesso si addestreranno e faranno la guardia alla fortezza, oppure verranno assegnati in qualche compito speciale, come quello d'infiltrazione o spionaggio e quando ci saranno altri draghi disponibili egli saranno i primi a provare a fare l'amicizia" dico con tono calmo, poi aggiungo "io non l'ho accettato l'umanoide con il dinosauro, perché mi è sembrato non è interessato a diventare un draghiere a tutti gli effetti, visto che sembra molto legato al dinosauro, astenendo che il suo legame con quella creatura sia simile al nostro con i nostri cavalieri, questo secondo me porterebbe discordia e più avanti snaturerebbe l'ordine, se dobbiamo accettare anche i dinosauri, griffoni ed altre specie, tanto vale fondare un nuovo ordine e sciogliere completamente l'ordine dei draghieri. Se quell'umanoide fosse venuto da solo allora ci avrei pensato su e potrei aver deciso di accettare la candidatura".

Mi rivolgo a Zekuan, non ho capito bene la sua proposta egli dico "scusami, non ho capito bene che cosa hai proposto, voi creare qualcosa al di fuori dell'ordine alla quale tutte le razze possono entrare? e che possiamo attingere nuovi aspiranti draghieri? e le persone simili a Saqil? loro resteranno in questo corpo armato e non sono considerati draghieri, giusto?"

Poi più avanti sento arrivare Glethumar che dice che sono tornati, ed io ho capito a chi si riferisce. Vado verso il cancello principale, per poi vedere dei uomini che stanno protestando davanti a essi, per qualcosa che riguarda ad un incendio ed io mi ricordo di aver appiccato un incendio nella foresta per difendere me e i miei compagni dai ladrotti, continuo a pensare che ho fatto il giusto e che se non mi fossi comportato in quel modo, non sarei riuscito ad arrivare in tempo per aiutare uno dei miei compagni. Vedo uno dei uomini che mi indica per poi chiamarmi "flagello rosso" seguito dai altri per poi prendersela ai miei compagni. Ascolto Dralium che mi dice di scusare con loro, "scusarmi? perché? ho agito per il bene del gruppo, come per il bene di questa regione, loro non c'erano mentre combattevamo contro i ladrotti e noi siamo dovuto difenderci contro una banda numerosa, grazie al mio fuoco che sono riuscito ad arrivare in tempo per salvare Dralium e lui adesso se ne va, neanche un supporto morale" penso mentre vedo il drago nero allontanarsi ferendomi nell'animo.

Ruggisco contro quei uomini per intimargli di chiudere la bocca, poi inizio a parlare io con tono duro "voi non sapete nulla quello che è successo nella foresta, noi lì abbiamo rischiato la vita perché una banda numerosa di ladri che si facevano chiamare famiglia Ladrotti, ha avuto una bella idea di attaccarci mentre scortavamo una carovana, noi ci siamo difesi e abbiamo sgominata la banda, cosa che VOI non avete fatto, lasciando che dei criminali ed assassini ABBITASSERO indisturbati nel vostro prezioso bosco, razziando ed uccidendo chi fa resistenza" "a questo punto mi domando se sono complici dei crimini dei ladrotti, visto che hanno saputo in fretta della mia azione da piromane, ci scommetto che sapevano che loro abbittassero nella foresta" "poi, prima di giudicare le mie azioni, rischiate la vita contro cinquanta e più banditi, voglio vedere se anche voi fatte di tutto per sopravvivere al combattimento, anche rischiando di bruciare la foresta, perché e facile giudicare qualcuno senza aver provato alla propria pelle i suoi stessi rischi" aggiungo, dopo aver detto quattro contro l'ignoranza di quei druidi da strapazzo dico, stavolta con un tono un po' più calmo "oh, bruciato una parte della foresta è vero, anche se la mia intenzione era per lo più di uccidere i banditi, di dare fuoco la foresta è un azione che MI DISPIACE di averlo fatto perché ero costretto visto che usavano la foresta come copertura, ma se necessario lo rifarei di nuovo visto che grazie quell'azione che sono riuscito ad arrivare in tempo ad aiutare un mio compagno" "anche se lui adesso mi ricambia allontanandosi da me, ma lo rifarei comunque" "ma subito dopo il combattimento mi sono mosso per spegnere l'incendio che ho causato, facendomi aiutare dal drago d'argento, anche se il merito va più a lui che a me, quindi non è vero che mi è importato nulla della foresta, perché se così fosse avrei fatto nulla per spegnere il fuoco"

@ voto

Spoiler

-si a dragonnel

-sì ai umanoidi (se sono degni)

-se Zekaun mi conferma i miei dubbi allora per me va bene accettare umanoidi che hanno una cavalcatura non draconica e creature non umanoidi non draconiche (se sono degni)

comunque come shaggy (cuppo) anche io voglio che il cuore dell'ordine rimane umanoidi + draghi

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Sono completamente d'accordo con Gix. Dico annuendo alle parole del drago rosso. 

Va bene accogliere chi bussa alla nostra porta perché vuole aiutare l'Ordine, ma con rispetto per la storia dell'Ordine stesso: Cavalieri umanoidi insieme a noi Draghi come base dei Draghieri.

Poi ovvio che possiamo ragionare su corpi accessori con mansioni diverse. Aggiungo. Ma non mi discosterei dalla nostra storia. 

Quando giunge invece il momento di andare a "parlamentare" con i manifestanti, decido di seguire Gix per dargli manforte e, perché no, controllarlo in caso perda la brocca. 

Zekaun, forse le tue doti diplomatiche potrebbero essere molto utili in questo caso. Dico al mio cavaliere dandogli la possibilità eventualmente di salire in groppa.

Sono il drago in questione. Faccio un piccolo cenno del capo quando Gix nomina il mio aiuto nello spegnere l'incendio. Capisco la vostra rabbia, ma davvero non vi erano altre scelte in questo caso: con gli alberi usati come copertura da questi malfattori, era inevitabile che accadesse una cosa del genere. Abbiamo fatto il possibile per limitare i danni e spegnere il tutto il prima possibile. Termino visibilmente stanco di tutto questo parlare.

@Voti

Spoiler

- Ok per il dragonne

- Umanoidi non draconici benissimo, ma solo o come aspiranti cavalca-draghi o come corpo di ausiliari per mansioni specifiche (spionaggio, logistica etc.)

- Cavalcature non draconiche solo a supporto dei corpi ausiliari. 

In sostanza il cuore dell'ordine deve rimanere umanoide+drago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver apostrofato Gixcaririxien, Dralium sale sulla cima del palazzo centrale di Skypeak, concentrando i suoi sensi ancestrali nel percepire le presenze più potenti e peculiari in quello che è l’immenso raggio di dieci chilometri attorno a sé. Una distanza importante, la quale comunque non è necessaria a spiegare la presenza di draghi, palese vista la già sola presenza dei suoi compagni in zona, oltre a Glethumar e Arkronexis, già visti in quel giorno. E constatata l’assenza di demoni e aberrazioni, ciò che però il drago nero riesce a percepire è la presenza di non-morti entro il proprio confine. Tuttavia è impossibile per lui stabilire la posizione, il numero e la minaccia di tale inquietante presenza. A compensare ciò egli percepisce anche delle presenze fatate, ragionevolmente presenti all’interno di un territorio sì montano, ma comunque formato anche da molte foreste come è Thalindor.

Dal par suo Gixcaririxien non è di buon umore, specialmente dopo le brevi parole scambiate con Dralium. Accompagnato dal solo Tleuggheshaggar, egli inizia la propria arringa con un ruggito che fa arretrare di un passo i druidi. Lo sguardo dei protettori della foresta si fa truce, mentre il neo-proclamato Flagello Rosso parla, ma essi rimangono in silenzio per la maggior parte del tempo. Unica eccezione è un giovane druido occhialuto e con una infula bianca in testa, il quale solleva un indice a un certo punto Si direbbe “abitassero” con una sola B in verità… per poi tornare in silenzio. Al termine del confronto c’è un leggero parlottare tra i druidi, sebbene quelli in testa siano ancora piuttosto irritati. A parlare quindi è quello più anziano, dalla lunga barba grigia e dalle sopracciglia spessissime, quasi a compensare la sua testa calva Accettiamo le scuse, ma non posso dire che parole come “lo rifarei” ci piacciano molto gracchia E la famiglia Ladrotti aveva stretto un armistizio. Essi avrebbero preso la legna stabilita per sopravvivere, ma in cambio avrebbero coltivato alcune sementi, aiutando di fatto anche il nostro operato spiega Sappiamo bene che essi erano dei ladri, ma non ci hanno mai attaccati e ciò che riguarda la città e tutta la loro… bleah… tecnologia e modernità non ci interessa spiega E una cosa che ci preoccupa è vedere arrivare nuovi draghi che vogliono fondare un gruppo pieno di draghi, i quali andranno di sicuro in giro a cacciare senza ritegno e dare fuoco a foreste! egli brontola quindi quando sente parlare Tleuggheshaggar, sospirando quindi D’accordo, suppongo sia comunque vero che ormai quel che è fatto è stato fatto. Però il circolo dei druidi del Salice Piangente, che convenientemente guido, non è ancora pronto a riconoscervi come ospiti. Non aspettatevi ostilità, ma nemmeno amicizia da parte nostra! sentenzia. Quindi un altro druido, più basso e molto barbuto, si avvicina per bisbigliare al suo orecchio. L’anziano quindi annuisce Mi è stato comunicato che forse un modo per farvi perdonare ci sarebbe, ma prima devo verificare alcune cose. Avrete mie notizie! dichiara, per poi fare cenno agli altri druidi di fermare quel picchetto e allontanarsi da Skypeak, terminando quel breve intermezzo prima di tornare alla burocrazia da Draghieri.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 maggio per la ripresa dei colloqui. Entro tale termine mi serviranno i voti per le seguenti questioni:

1-Accettazione o meno di Arkronexis all’interno dei Draghieri SI/NO

2-Accettazione di creature non dragonidi come cavalcature (grifoni, basilischi, behir, ecc) SI/NO

3-Accettazione di creature umanoidi insolite come cavalieri (lich/mezzogiganti/goblin/troll/cangianti/illithid) SI/NO

4-Fondazione di un corpo militare esterno ai Draghieri, ma sottostante a loro dove mettere gli esclusi o i non accettabili SI/NO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Torno nella sala grande pronto a condividere le nuove informazioni raccolte con il resto del gruppo, ma prima di tutto mi avvicino a Gix.. Ehi Gix volevo chiederti scusa per le parole che ti ho rivolto.. ero troppo infervorato ancora per la discussione avvenuta in sala grande, e mi sono accorto che effettivamente i problemi che hai avuto con i druidi sono una diretta conseguenza dell'aiuto che mi hai fornito. Perdonami, spero tu non abbia avuto problemi con loro. 
 

Una volta nella sala, aspetto che ci siano tutti, compresi anche i nuovi cavalieri e i gemelli assassini nanici.

Volevo comunicarvi che poco fa, facendo appello alle capacità innate di noi esploratori, ho avuto modo di percepire le creature che ci circondano. Il raggio di competenza è di una decina di km.. la notizia buona è che non ci sono creature abissali come le avevamo percepite la prima volta che siamo arrivati, la notizia meno buona è che ho percepito la presenza di creature non morte. Purtroppo non vi so dire dove si trovano e quanti sono, ma rispetto a quando siamo arrivati, la loro presenza è una nuova scoperta. Non ho modo di scoprire dove possano essere o quanto sono distanti.

Credete che sia il caso di avvertire la città?

Spoiler

VOTAZIONI:

1 -  Arkronexis voto si
2 - Creature diverse come cavalcature voto si
3 - Creature diverse come cavalieri voto si
4 - Nuovo reparto per gli esclusi voto si

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekuan Baenrahel

Per fortuna i druidi se ne andarono in modo tranquillo. Averceli come alleati sarebbe una cosa piuttosto utile penso mentre li guardo allontanarsi dovremmo cercare di accontentare le loro richieste se possibile e trovare degli accordi

La questione più urgente però era decidere come selezionare le nuove reclute e stabilire una buona organizzazione interna per il nuovo ordine. Sì, la mia idea era proprio quella di creare una fazione sottoposta all'Ordine. In questo modo potremmo aumentare il numero di nuove reclute e la nostra influenza, mantenendo anche la tradizione di avere un ordine con Draghi e cavalieri. Potremmo pensare anche proprio a una riorganizzazione totale dell'Ordine, in cui i Draghieri sono l'élite dell'Ordine, la fazione sottoposta potrebbe essere semplicemente l'accademia nella quale formare nuovi cavalieri, draghi, guardie della fortezza e milizia in generale, così come il gruppo di informatori ed eventuali spie che proponeva Dralium se non ho male interpretato la sua idea. dico riprendendo la domanda di Gix a cui, causa druidi, non ero riuscito a rispondere. Che ne pensate?

Sì informerei i Guardiani, magari hanno già qualche informazione. rispondo poi a Dralium sulla questione non morti, che di sicuro non è rassicurante, ma potrebbe non essere nemmeno una minaccia.

@Voti

Spoiler

1-Sì. Accettazione di Arkronexis all’interno dei Draghieri

2-Sì. Accettazione di creature non dragonidi come cavalcature. Nominalmente non saranno draghieri, ma guardie o fecenti parte di qualche milizia.

3-Sì. Accettazione di creature umanoidi insolite come cavalieri.

4-Sì. Potrebbe essere addirittura un'accademia.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Risolto (forse) il problema druidi arrabbiati, era giunto il momento di confrontarsi per bene sul futuro dei Draghieri.

Ammetto che non avevo pensato ad una vera e propria riorganizzazione. Dico picchiettandomi il mento con un artiglio. Ma non è una cattiva idea in effetti. Certo, non facile, ma potrebbe valere la pena.

Rimango un attimo in silenzio ragionando sulla cosa e poi infine aggiungo: Qualcosa come "L'Ordine dei Custodi dell'Alba" o similari. Qualcosa che rimarchi il nostro opporci agli Oscuri...al cui apice rimarremmo però noi Draghieri con il ruolo di comando. Umanoidi e Draghi. Specifico.

Così potremmo accogliere tra le nostre fila tutti coloro che vogliono a vario titolo aiutare, ma mantenendo in qualche modo la nostra storia. Termino dicendomi d'accordo con l'idea del mio cavaliere.

Per quanto riguarda ciò che hai percepito, Dralium, proverei sì a comunicarlo ai Guardiani. Giusto per sicurezza.

@Voti

Spoiler

1-Accettazione o meno di Arkronexis all’interno dei Draghieri -> SI

2-Accettazione di creature non dragonidi come cavalcature (grifoni, basilischi, behir, ecc) -> SI a patto però che rimangano solo nei reparti ausiliari e non Draghieri

3-Accettazione di creature umanoidi insolite come cavalieri (lich/mezzogiganti/goblin/troll/cangianti/illithid) -> SI (se di buone intenzioni)

4-Fondazione di un corpo militare esterno ai Draghieri, ma sottostante a loro dove mettere gli esclusi o i non accettabili -> SI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...