Vai al contenuto

Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba


Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Ascolto il più anziano che mi sembra che parlasse per l'intero gruppo e penso "ma però hanno sempre ucciso persone, vero che in natura vigila la legge del più forte e quindi porta noi draghi in cima della catena alimentare, ma che cosa pensavano chi ha perso il proprio caro a causa di questo gruppo dei ladri? loro sicuramente volevano giustizia, cosa noi abbiamo dato, bah, comunque è tutt'acqua passata, inutile pensarci, visto che i ladrotti non ci sono più, spero che nonno furto, se mi ricordo bene, ora sia in catene da qualche parte".

Una volta che l'anziano finisce di parlare, io lo guardo con curiosità, visto che sono curioso di sapere che cosa hanno in mente, ma semplicemente annuisco per poi vedere i druidi allontanarsi. "Beh, non è andata così male, poteva andare peggio però ora sono curioso di sapere che cosa devo fare per farmi perdonare, comunque, ritorniamo alle nostre faccende" penso mentre mi incammino, poi mi rivolgo a Shaggy e dico con tono gentile "grazie per il supporto e l'aiuto Shaggy". Infine incontro Dralium che si scusa con me a proposito delle parole dette e gli dico "non sono le parole che mi hanno fatto male, ma la tua azione di allontanarti da me" sospiro, poi aggiungo gentilmente "stai tranquillo amico mio, non provo rabbia o rancore nei tuoi confronti e per quello che riguarda i druidi, da quello che ho capito non è ancora finita, dovrò fare qualcosa per meritare il loro perdono", con la coda gli do una leggera pacca sulla spalla

Ascolto Zekaun che spiega la sua idea e gli dico "mmmm, da quello che sto capendo la tua idea consiste di dividere l'ordine in diversi gruppi, i draghieri un gruppo d'élite dell'ordine e capi di esso, gli altri sarebbero dei soldati semplici che faranno da milizia o la guardia della fortezza oppure un gruppo specializzato di missioni che i draghi darebbero dell'occhio, infine creare una fazione sottoposta che fa d'accademia per i cadetti, beh, bisognerebbe che anche l'accademia abbia diversi gruppi, visto che chi diventerà un draghiere dovrà sottoporsi un addestramento diverso, la stessa cosa chi diventerà un cavaliere con cavalcature che si muovono solo sul terreno eccetera, eccetera. Beh se si fa una cosa del genere, una cosa che non metto in dubbio visto l'opinione di maggior parte di noi, a questo punto direi anche di cambiare nome del nostro ordine, visto che non siamo solo draghi, i cavalieri dei draghi e quelli che vorranno diventare draghieri."

Poi ascolto Shaggy che guarda il caso, già propone un nuovo nome, e gli dico "che ne dici di cambiare il nome con l'ordine dei difensori dell'alba?", infine mi rivolgo a tutti e dico "va bene, facciamo questa riorganizzazione, speriamo soltanto che l'opinione dei candidati non cambi"

Una volta dentro nella sala grande e tutti riuniti ascolto il drago nero che dice di aver usato le sue capacità innate da esploratore e dice di non percepire più gli abissali, ma ora i non morti che sono una novità, così mi domando se quei non morti fossero la fatidica cosa che dovrei fare per ricevere il perdono dei druidi. "sì, converrebbe avvisare la città a proposito dei non morti, non si sa mai, anche se penso che molto probabilmente presto i druidi mi chiederanno di eliminare quei non morti in modo da guadagnare il loro perdono" dico a Dralium.

Spoiler
  1. Arkronexis voto sì
  2. creature non dragonoidi come cavalcature voto si (condivido la stessa opinione di Cuppo)
  3. creature umanoide insolite come cavalieri voto sì (anche qui condivido la stessa opinione di Cuppo)
  4. Fondazione di un corpo militare esterno ai draghieri voto sì
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

DM

Dopo aver chiarito i propri dubbi e aver snocciolato nomi per la rifondazione del loro Ordine, i draghi e Zekaun fanno una breve sosta alla voliera, al fine di mandare un corvo a Thalindor e avvisare i Guardiani circa la scoperta da parte di Dralium. Che tale minaccia poi possa essere richiesta come compenso da parte dei druidi, come ipotizzato da Gixcaririxien, rimane una delle varie eventualità del quale il gruppo di quattro draconici e l’elfo discute fino al rientro del palazzo centrale dei Skypeak. A quel punto essi chiamano Glethumar, al quale affidano il compito di avvisare Arkronexis della sua “assunzione” all’interno del nuovo Ordine Ok, capi! Sarà fatto! commenta il drago bianco.

All’uscita però egli viene urtato di malagrazia da una figura possente, la quale passa a fatica dalle porte Spostati, cucciolo! commenta con voce gutturale il possente drago adulto che fa il suo ingresso, sollevando il lungo collo e il mento, ergendosi fino a sfiorare il soffitto con il suo unico, possente corno posto sul muso, uno sbuffo di zolfo che esce dalle narici E così questo sarebbe l’Ordine dei Draghieri? domanda, guardandoli dall’alto A me sembra più una giovane covata. Il mio nome è Glinthraenbeth, figlio di Avhalistrix e Tarveknox, ma potete anche chiamarmi Tuono del Deserto o l’Implacabile se per voi è troppo difficile. Sono qui per unirmi a voi dichiara.

Glinthraenbeth

Spoiler

1036294_source_1688151828.jpg

Il drago dalle scaglie color zaffiro è di sicuro il drago più imponente incontrato finora dai tempi dell’addestramento (taglia Enorme). Sebbene non addestrato come loro, il drago nella sua esperienza di due secoli di vita e sopravvivenza mostra facilmente all’occhio degli osservatori un fisico capace di rivaleggiare con quello dei draghi dei Draghieri che hanno superato l’esame. Anzi, Glinthraenbeth potrebbe forse mettere in difficoltà anche tutti i presenti, i quali potrebbero vincere solo unendo le forze e al termine di uno scontro di certo non facile. Un peso massimo, insomma, il quale però dimostra maggior peso in un altro aspetto, ovvero il suo ego. Vanitoso e territoriale come ogni drago blu, egli non tarda a esporre quelle che sono le SUE richieste per venire accettato Ho lasciato la mia tana di Solstice al mio primo figlio, sono rimasto incuriosito dal sapere i fatti che sono avvenuti a Orlanis dichiara Devo dire che mi aspettavo qualche drago più grosso ed esperto, ma si vede che le vostre uova sono state portate in salvo rimarca con un ghigno Suvvia, è solo una burla. E’ chiaro però che io vi sono più utile di quanto non immaginassi e penso che voi questo lo possiate capire. Sono disposto a unirmi a voi e combattere per la vostra causa, ma voglio qualcosa. La prima è poter mettere la tana dove voglio io, se anche ci fosse un altro drago dovrà cercarsi un’altra tana inizia Poi voglio 500 monete d’oro per la mia pila di tesori, il mio giaciglio deve essere sontuoso. E tre oggetti magici a vostra scelta, sempre per la comodità sentenzia E sceglierò il mio cavaliere tra i combattenti migliori in assoluto, se li riterrò adatti a un drago del mio calibro. Datemi ciò e avrete la più potente forza d’assalto che possiate sperare di avere solleva quindi il mento Prendere o lasciare. Dunque, accettate?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 maggio

I pg possono votare per accettare o meno le condizioni di Glinthraenbeth per il suo ingresso.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Benvenuto Glinthraenbeth. Il mio nome è Zekaun Baenrahel. rispondo all'imponente drago blu. Ci fa piacere e ci onora sapere che abbia addirittura lasciato Solstice per raggiungerci con l'intento di unirsi al nuovo Ordine. Un drago del suo calibro sarebbe sicuramente una figura di spicco e col giusto cavaliere non ho dubbi che potreste divenire una forza temuta dagli oscuri. Tuttavia capirà che tra cavaliere e drago ci dev'essere intesa, fiducia, rispetto e ci auguriamo che riesca a trovare un cavaliere con cui avere questa intesa e le doti che richiede, ma non è una vosa che possiamo garantire. continuo tenendo un tono pacato e amichevole, cercando di dimostrarmi più compiacente possibile, nonostante stia per rifiutare quasi tutte le sue richieste.

Per quanto riguarda la tana, saprà che ci sono già alcuni draghi in zona e non saremo certo noi a dirle dove stare qualora si volesse fermare, spero vivamente che riesca a trovare una tana adatta senza spodestare nessun drago locale. dico poi in merito alla tana..su cui di fatto potevamo fare ben poco. Se il drago blu avesse scelto una tana già occupata se la sarebbe presa e non avremmo potuto farci molto, se non starne fuori.

Veniamo poi alle questioni dolenti. Non possiamo darle gli oggetti magici che richiede...possiamo però darle le 500 monete d'oro per il suo giaciglio finché resterà un membro dell'Ordine. affermo infine con tono deciso, cercando di mostrarmi irreprensibile. Saremo anche alla ricerca di nuove leve, ma non di mercenari.

Spero si voglia ancora unire al nuovo Ordine e aiutarlo a tornare a nuova gloria, cosa che con il suo supporto sono convinto accadrebbe sicuramente.

@DM

Spoiler

Diplomazia +11 -> 14

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uno sbuffo di fumo dalle grandi narici di Glinthraenbeth accompagna le ultime parole di Zekaun Sai di certo usare una discreta favella, elfo commenta il drago Abbastanza da esserti guadagnato il diritto di parlarmi in tono informale, ma non abbastanza da convincermi aggiunge quindi l’imponente drago blu. Egli artiglia distrattamente il pavimento con la poderosa zampa anteriore destra, lasciando un leggero segno sul pavimento, uno dei tanti da quando i draghi hanno preso possesso di Skypeak E’ anche possibile che io non mi sia fatto intendere bene la prima volta, riguardo alla questione del cavaliere. Ciò che volevo mettere in chiaro è il fatto che non accetterò alcun cavaliere non sia in grado di soddisfare i miei standard e che non intendo accettare pressioni e fretta su questo argomento. Se giungerà un campione tale da farmi ricredere, allora valuterò di poter cooperare con lui interloquisce, per poi mostrare brevemente le lunghe zanne Sono deluso, però. Ero convinto che qualcosa fosse rimasto a voi Draghieri, abbastanza da poter compiacere un potente alleato. Le sole monete non bastano a rendere ricco il mio giaciglio ribatte, ticchettando con le unghie sul pavimento E sulla tana… beh, mettiamola così. Convincerei nel caso l’inquilino a sloggiare, volente o nolente! dichiara, lanciando uno sguardo di sfida ad ognuno dei draghi presenti. Glinthraenbeth si schiarisce quindi la gola Dato che avete mostrato almeno l’intento di un po’ di educazione, ve ne rivolgerò altrettanta, in via del tutto eccezionale. Passerò un paio di giorni sulla cima della montagna ad ovest di questa. La mia offerta rimarrà valida fino ad allora, dopodichè me ne andrò. Le mie condizioni rimarranno le stesse egli quindi solleva il mento Buona giornata a voi, Draghieri! dichiara quindi, voltandosi ed uscendo quindi dalle porte del palazzo centrale, ondeggiando nella sua possente mole.

Dopo il drago blu, forse il più imponente tra i candidai, il susseguirsi di avventurieri e creature che segue porta i Draghieri a spendere praticamente tutta la mattinata tra dimostrazioni di forza o capacità magiche oltre, soprattutto, a colloqui attitudinali per verificare meglio il tipo di persona o creatura alla quale poter affidare la carica di aspirante membri dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba. Esclusi i vagabondi in cerca di un tetto o un pasto caldo, alla fine rimangono solo alcuni potenziali candidati capaci di superare i test fisici minimi:

Candidata 1: Vivnopheiss

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcTeMOn4VUZVzGEw8oYTKNy


La giovane dragonessa (taglia Grande) che si fa avanti è un esemplare di dragonessa di topazio, un drago gemmato dal muso affilato, famosa per il soffio corrosivo. Ella osserva i draghi, quindi Zekaun, quindi di nuovo i draghi Mi chiamo Vivnopheiss. Mentre ero in fila ho chiacchierato con Glinthraenbeth! dichiara con voce nasale Mi ha detto che potete offrire dell’oro e questo mi va bene. Vorrei 300 monete d’oro e un oggetto magico. So che non sono grossa come lui, quindi non farò altre richieste. Mi basta che mi diciate che cosa volete che muoia e morirà ridacchia No, davvero. Mi piace uccidere e mi sembra che voi ne possiate avere parecchi di nemici! i modi sprezzanti, Vivnopheiss è una dragonessa dal carattere deciso, con una forte preferenza al confronto diretto. Avida e sicura di sé, dimostra però di possedere anche uno dei soffi più intriganti nel panorama draghesco, oltre a ottime doti belliche.

//nel caso di Vivnopheiss, qualora interessati, una prova di Eloquenza CD20 può ridurre la richiesta a 150mo e niente oggetti magici.

Candidato 2: Femsir Cooperstreet

Spoiler

797b4c24ed0a45adb6d9ba6f5a9675b9.png


Ci rivediamo dunque, Draghieri! O forse dovrei usare un altro titolo? domanda il giovane mezzelfo dal viso tondo e dai capelli color miele, sollevando una mano in segno di saluto Ho lasciato i Guardiani dopo i fatti delle Cascate di Elvidor, ma soprattutto ciò che è avvenuto dopo racconta Il maggiore Turan è stato messo in congedo per “raffreddare” la situazione, ma egli ha lasciato la città quasi subito dopo. Ora, dopo un mese, sono giunte delle testimonianze da parte di alcuni agricoltori ricattati dal fratello dichiara, stringendo i pugni Quel satanasso deve essere scappato con tutti i soldi intascati dal fratello per andarsene chissà dove! Il Consiglio doveva indagare meglio, ma ha preferito non sollevare un polverone. Mi hanno offerto una promozione e il comando della compagnia di Turan, ma su suggerimento di Leah Stormcloud ho rifiutato. Ella mi ha detto che avrei potuto trovare uno scopo migliore da voi. Non abbiamo avuto fortuna la prima volta, ma forse la seconda sarà quella buona se accetterete la mia candidatura dichiara. Oltre ad essere uno spadaccino addestrato in anni di carriera militare, Femsir dimostra al colloquio le competenze al comando e alla strategia, sebbene oscurata da una spiccata tendenza a usare la diplomazia prima delle armi. Non è il tipo che compirebbe mai una imboscata, dimostrando una spiccata onestà anche nei confronti dei peggiori nemici.

 

Candidato 3: Crepuscolo

Spoiler

rendezvous_with_death_by_naokirainbow_dc

Il terzo candidato è un uomo dai lunghi capelli scuri, un leggero pizzetto e tratti androgini su una pelle chiarissima. Accompagnato da una mezza dozzina di scheletri e vestito in maniera elegante, egli porge un mazzo di rose nere ai Draghieri, prima di parlare Il mio nome da tempo non è più importante, ma potete chiamarmi Crepuscolo spiega Sono uno di quelli che voi chiamereste necromanti racconta Vengo da un villaggio di questo paese, dove le mie arti non sono accettate in quanto la superstizione prende spesso il sopravvento sulla ragione dichiara Io sono convinto che anche i morti possano trovare utilità per poter combattere per una buona causa. Non sono un combattente, ma posso sollevare i caduti per aiutarci il potenziale di Crepuscolo è valido, permettendogli al momento di controllare fino a otto scheletri in contemporanea. Tipo di poche parole e diretto, egli sembra però un tipo meno portato alla socialità rispetto agli altri attuali membri, mostrando una tendenza all’isolamento. Tuttavia egli dimostra uno spiccato rispetto per i draghi e una forte curiosità per qualunque magia del suo campo di studio.

Candidato 4: Zannalesta

Spoiler

8ec3cc4d-a86d-41a2-b4d8-1e66169791c5.web


Il quarto candidato avanza sulle zampe pelose, flettendo le grosse ali e mostrando il suo muso felino, entrando nella stanza ruggendo con decisione ROAR!! IO ZANNALESTA!!! ruggisce. Il dracoleone, una mostruosità territoriale, si presenta ai draghi esibendo le proprie ali color rame ALI! ME DRACO! VOI PRENDE ME! racconta in draconico, ringhiando verso i draghi come a cercare di intimidire i suoi pari stazza IO PUO’ PORTARE PERSONA CON ME, SE FORTE! FINO AD ALLORA, UCCIDE!! ringhia ED ESPLORA! ME PREDATORE DI QUESTE TERRE! Zannalesta abbatte la sua zampa sinistra sul pavimento AVANTI, VOI PRENDE ME! IO ALI! ME DRACO! VOI PRENDE ME!!! dal limitato intelletto, Zannalesta compensa parte delle sue mancanze con un profilo fisico valido, pur non disponendo di soffi draconici ma solo di un potente ruggito da guerra capace di intontire i nemici. Altezzoso, istintivo e ferale, il draco mostra un atteggiamento autoritario che potrebbe complicargli la vita nelle relazioni sociali.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 maggio per la chiusura dei colloqui

I pg possono votare per accettare o meno i candidati, fornendo il proprio voto ad uno ad uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Quando il grande drago blu lascia le stanze di Skypeak mi rivolgo al resto del gruppo... Forse per uno come lui donare un paio di oggetti magici potrebbe valerne la pena, soprattutto per evitare che possa un giorno arrivare un oscuro e offrirglieli al posto nostro che ne pensate? 
Questo però potrebbe essere accompagnato da un paio di condizioni: per esempio evitare di spargere la voce mettendola sul piano del "essendo lei magnifico imponente ecc.. abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola" e così evitare che possa spargersi la voce. 

quando si presenta il drago di topazio scrollo leggermente la testa touchè! 

Ascolto le parole dei vari candidati tirando un sospiro di sollievo quando si presenta crepuscolo. Forse abbiamo risolto la questione dei non morti. 

Spoiler

Drago blu - voto si fornendo gli oggetti magici ma facendo si che accetti la condizione. 
drago di topazio - voto si riducendo la sua richiesta a 150 mo. Offro supporto al tiro di eloquenza
Femsir - voto si con la possibilità che diventi draghiere anche
Crepuscolo - voto si con l'intenzione di fornire un compito specifico, evitando per lui tutti quei compiti che possano esporlo a livello diplomatico.
Zannalesta - voto si passando per l'accademia però

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto la conversazione tra Zekuan e Glinthraenbeth, dovetti usare tutta la mia forza di volontà per non sbraitare contro l'elfo che aveva provato a contrattare per cercare di solo togliere gli oggetti magici, oggetti che anche a me piacerebbe prendere due o tre come souvenir delle mie imprese, in modo da mostrare con orgoglio il suddetto oggetto mentre racconto la mia storia su come sono riuscito ad ottenerlo, ma so che gli oggetti magici, come da tradizione, verranno consegnati ai draghieri che hanno finito l'addestramento e sono diventati draghieri a tutti gli effetti, una tradizione che non penso che bisognerebbe toglierla, visto che potrebbe essere utile un oggetto magico nelle mani di una persona giusta, quindi non ho mai chiesto se potevo avere alcuni oggetti magici per tenerli nella mia tana come ricordo delle mie avventure ed accrescere il valore del mio tesoro.

Però la cosa che mi disturba molto è la faccenda che sia disposto a consegnare cinquecento monete d'oro al drago blu, cosa che non era con me, senza contare che dobbiamo dare le monete del tesoro del gruppo, visto che non abbiamo ancora allestito una tesoreria dell'ordine. Il mio disturbo è abbastanza visibile da come agito la coda, sbattendola più volte sul pavimento, da come muovo le zampe anteriori cercando di prendere qualcosa ma l'unica cosa che faccio è graffiare il pavimento, il mio sguardo irritato su Zekaun con il fumo che esce dalle mie narici. Saggiamente rimango in silenzio fino a quando il drago blu se ne andò, poi dico "ed io? non avevate pensato a me?, lo sapete che io voglio espandere il mio tesoro, anche se a differenza del drago blu appena uscito, preferisco guadagnare la mia parte del tesoro con le mie azioni e non l'ho fatto? Non ho meritato la vostra fiducia? Posso capire che prima di parlare di questa cosa dovevamo forse prima pensare ad una tesoreria dell'ordine, cosa che non abbiamo fatto, questi colloqui stanno mettendo a nudo tutta la nostra inesperienza su come gestire un'ordine e ho l'impressione che in molti frutteranno la cosa a loro favore. Ma ritorniamo alla faccenda che sto protestando, anche io ho dei vizi, come un bipede piace bere a me piace accumulare tesori, più che vizio direi che ce l'ho d'istinto, ma chiamiamolo vizio se volete, ma è una cosa che vorrei soddisfare, sono stato paziente, ho atteso, vero che sei anni non sono nulla in confronto l'intera vita che ho ancora d'avanti, però ho guadagnato di più qui nelle montagne che all'ordine, infatti le mie cinquecento monete d'oro che avevo quando sono entrato nell'ordine sono monete che ho guadagnato qui. Non sono incontrario a sodisfare la richiesta del drago blu, come ha detto Dralium, c'è rischio che più tardi gli oscuri potessero arrolarlo, però bisognerebbe anche tenere in considerazione chi insieme a voi ha combattuto e vuole soddisfare i suoi vizi, ecco tutto."

Finito di parlare vedo arrivare un altro drago, ma questa volta un drago di topazio che anche lui chiede delle monete d'oro ed un oggetto magico. "Ed ecco un altro drago che chiede dei soldi, se quel drago blu ha incitato tutti i draghi puri di chiedere dei soldi allora siamo dei guai, inizio a pentirmi delle mie parole e pensare che dovevamo affrontare il drago, in modo da metterlo in riga ed a dimostrare a tutti chi comanda qui" penso con sguardo severo verso il drago gemmato.

Guardo con stupore il candidato dopo il drago di topazio, visto che è una nostra vecchia conoscenza, cancellando quasi completamente il mio mal umore. "Salve a te Femsir, qual buon vento vi porta al nostro cospetto?" dico con un tono gentile e quasi allegro, poi ascolto le parole dell'elfo, ringhio rumorosamente nel sentire il nome di Turan, ma scoppio di rabbia dalle parole dell'ex guardiano, ruggisco mentre mi alzo sulle mie quattro zampe, poi inizio a muovermi nervosamente avanti ed indietro, indietro ed avanti, dico con tono rabbioso "QUEL MALEDETTO TURAN, LA PAGHERÀ CARA PER LA MORTE DI ZIOVAN, SE DOVESSIMO INCROCIARE LE STRADE, GIURO SUL MIO ONORE CHE ME LO SBRANO, NON RIMARÀ NEANCHE LE SUE OSSA", mi ci vuole un bel po' di minuti prima che mi calmi e ritornai sul mio posto con i miei pensieri sul quell'evento e dico con tono cupo "è vero che è anche colpa mia, io gli ho suggerito di portarli in città ed esserli giudicati dal consiglio, credevo che loro sollevassero mari e monti per scoprire la verità, ma da quello che ho capito dalle tue parole penso di aver fatto un errore, un errore che farò ammenda" sospiro poi continuo "per me sei il benvenuto nelle nostre fila"

Guardo il prossimo candidato e noto che con se porta una serie di non morti, a me non sono piaciuti quei esseri visto che ritengo una presa in giro della vita che della morte, so dei incantesimi che portano completamente in vita chi era morto, senza trasformarlo in un non morto e Shaggy è un esempio lampante, ma se i miei compagni ritengono che egli possa unirsi, io non mi oppongo.

Dopo in necromante ecco vedo arrivare un altro candidato, e sono molto curioso dalla forma dell'essere e dal suo comportamento ferale, ringhio di risposta al felino con le ali per nulla intimorito e trattengo il mio istinto di incenerirlo, dettato dal mio umore nero alimentato da tutti gli eventi, non volendo discussioni con il candidato semplicemente accetto la sua candidatura ma penso che sarebbe conveniente mandarlo prima nell'accademia.

Spoiler

- drago blu adulto accettare la sua richiesta, ma visto che non ha specificato che li vuole subito io direi di splittare la richiesta, gli oggetti magici credo che due gli possiamo dargli subito, visto che alcuni volevamo venderli

- drago di topazio cercare di diminuire il prezzo

- Femsir accetto la sua candidatura (spero che riesce a trovare un drago per diventare un draghiere)

- Crepuscolo, per lo più seguo la maggioranza, ma in caso di pareggio il mio voto è no

-Zannalesta accetto la sua candidatura (direi di mandarlo nell'accademia per farlo ambientare ed abituare alla presenza di molte persone)

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Ascolto le parole di tutti i candidati, nessuno escluso. Comprese le frecciatine del drago blu a cui decido (saggiamente) di non rispondere per non scendere al suo livello. Abbiamo un disperato bisogno di alleati in questo momento e chi non prendiamo noi, rischiamo finisca tra le fila degli Oscuri. Penso anticipando di pochissimo il ragionamento di Dralium.

Andato via l'ultimo candidato, esprimo la mia opinione su tutti.

@Voti

Spoiler

- Drago Blu: ok

- Drago Topazio: ok, ma tenterei di abbassare il prezzo

- Femsir: ok

- Crepuscolo: no

- Zannalesta: ok per il corpo ausiliario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

E tu cosa? Credi di essere l'unico che vorrebbe accumulare ricchezze o anche solo migliorare il proprio equipaggiamento? rispondo a Gix piuttosto scocciato dall'infantilità. Non mi piace per niente dover dare parte di quello che abbiamo ottenuto al drago blu, anche perché più che arruolare un drago mi sembra di comprare un mercenario... aggiungo poi chiarendo la mia posizione e facendo capire che condivido il suo scontento e proprio questa sua condizione per unirsi a noi non mi da molta fiducia. Chi ci dice che un domani non ci tradisca proprio per qualche oggetto magico? chiedo poi ai draghi presenti.

Vivnopheiss è un piacere fare la tua conoscenza è stato però male informato, il grande drago blu ancora non fa parte dell'Ordine e non ha avuto alcun tesoro. Siamo alla ricerca di nuovi membri e non di mercenari, se desidera unirsi a noi spero quindi lo faccia per le gloria e le future ricchezze che potrà ottenere con noi. rispondo al drago cercando di convincerlo a non richiedere ricchezze o ad accontentarsi di meno della metà.

Ben ritrovato Femsir, sarà un piacere averti tra i nostri ranghi. dico dando il benvenuto al giovane mezz'elfo. Tralasciando la questione Turan, che si era conclusa come purtroppo pensavo.

Le tue doti magiche non sono quasi mai viste bene. rispondo in prima battuta a Crepuscolo Tuttavia la magia non è malvagia di per sé, ma solo se utilizzata per fini malvagi e credo che non sia il tuo caso.

@DM

Spoiler

1 - Si a Vivnopheiss, meglio se a 0, ma 150 mo va bene. Con clausola che non diffonda la voce. Persuasion +11 -> 13

2 - Si Femsir

3 - Ok per Crepuscolo (accademia)

4 - Ok per zannalesta (accademia)

Per il drago blu sì solo se accetta le nostre condizioni. Ribadirei il concetto "non vogliamo mercenari"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Bomba ha cambiato il titolo in Capitolo Tre – La nascita dell'Ordine dei Guardiani dell'Alba

DM

Se l’inizio dei colloqui era iniziato con un secco rifiuto per Saqib e il suo dinosauro, gli ultimi candidati vengono quasi tutti assoldati, fatta eccezione della dragonessa di topazio Vivnopheiss, la quale non sembra schiodarsi dalla sua posizione Ma anche il vostro drago rosso vuole espandere il suo tesoro ribatte offesa, squadrando i presenti Quindi mi sembra sensato chiedere anche io qualcosa. E sono stata pure più tranquilla rispetto a Glinthraenbeth, tra l’altro! Bah, fate come preferite! Se cambiate idea potrete cercarmi alla capitale, a vedere se riesco a trovare qualche lavoretto! ringhia, dando una spazzata di coda mentre esce per poi prendere il volo da Skypeak. Con l’eccezione della bellicosa esemplare di topazio, Femsir e Zannalesta riescono a impressionare i presenti a sufficienza, con il primo che più di tutti è il benvenuto Grazie, Drag- beh, immagino sia giusto dire Guardiani dell’Alba! Nome molto convincente! commenta Spero che i Guardiani non si offendano per usare un titolo così simile al loro mentre Zannalesta si limita a un BENE! IO PRESO! IO VA A FARE TANA SU BASTIONI! ROAR! colui che invece crea una spaccatura decisionale è il necromante Crepuscolo, il quale solo alle parole di Zekaun trova l’ultimo sostegno necessario ad entrare Vi ringrazio per la fiducia accordata. Immagino come vi possa essere della ritrosia vista la tetra fama della mia scuola, ma spero di riuscire a distinguermi tra le vostre fila. Se avrete bisogno mi troverete in biblioteca commenta, per poi allontanarsi, seguito dal suo stuolo di scheletri.

Nel pomeriggio, Glethumar viene inviato a parlare con Glinthraenbeth, informandolo del fatto che le più alte cariche hanno accettato la sua proposta iniziale. Il ritorno del drago blu avviene circa mezz’ora dopo, in compagnia del bianco, con il possente esemplare dalle scaglie color zaffiro che si erge in tutta la sua statura mentre osserva i presenti, tutti più in basso Lieto che il tempo trascorso abbia portato a questa saggia decisione. Siete una covata promettente commenta con un ghigno gutturale Suvvia, è solo una burla egli si guarda attorno Cercherò con calma lo spazio per la mia tana. Mi aspetto che per allora il mio cordiale di benvenuto sia pronto commenta, per poi alzarsi in volo. La sua ricerca si conclude in verità poco tempo dopo, nel momento in cui il drago di zaffiro scopre anch’egli l’ingresso per le terme sotterranee. Dopo aver divelto l’ingresso per far spazio alla sua mole, egli prende lì il suo posto, affascinato dal tepore che si sprigiona dalle fonti calde mentre i suoi artigli aprono un buco portatile dal quale sgorga un imponente tesoro fatto di monete di vario conio e taglio, oltre a gemme e alcuni oggetti d’arte quali quadri, busti in marmo e gioielleria.

I giorni seguenti scandiscono una riorganizzazione del neonato Ordine dei Guardiani dell’Alba, con i nuovi ingressi che fanno conoscenza delle “vecchie glorie”, iniziando un addestramento congiunto tra coloro che le più alte cariche dovranno smistare tra i membri effettivi dei Guardiani dell’Alba e di quelli della Accademia che essi intendono creare per le leve esterne o coloro da cui poter eventualmente pescare potenziali Guardiani dell’Alba. Sebbene Glinthraenbeth, Crepuscolo e Zannalesta suscitino alcuni dubbi fin da subito, l’atmosfera generale pare guadagnare dalla nuova ventata fresca di ingressi e le prime giornate, tra pranzi e conviviali per conoscersi meglio, vengono spese in primi addestramenti volti ad addestrare draghi e non draghi alla collaborazione nel corso di potenziali missioni, seppure la gerarchia rimanga un po’ confusa In effetti domanda Spalo quattro giorni dopo Noi come siamo organizzati? domanda Non possiamo più chiamarvi Draghieri, immagino commenta l’ex stalliere, per poi essere raggiunto da Gramok Il ragazzo ha ragione. Io prima ero un Aspirante Draghiere, ma bisognerebbe stabilire bene le cariche, se non altro per non confonderci. Fermo restando che penso tutti abbiano voglia di combattere e fare la loro parte. Anche morire, se necessario commenta tetro il mezzorco.

Sebbene poco allegre, le parole del mezzorco si rivelano ben presto profetiche quando Toftil, coperto da un pesante abito invernale e due paia di sciarpe, raggiunge tremante i capi dell’Ordine per presentare loro alcuni documenti Corvi da Thalindor e richieste da parte dei Guardiani… quelli di Thalindor dichiara il gracile membro, il quale però ancora una volta dimostra la sua spiccata capacità organizzativa Mi sono permesso di ordinare le richieste e buttare via la posta indesiderata e lo spam (termine nanico per indicare la pubblicità). E… beh, la nota spese per il mese a venire, quello di Febbraio dichiara, presentando un salato conto spesa per ciò che sono le spese essenziali di Skypeak e dei suoi abitanti Temo che tutti questi draghi in una unica zona abbiano calato la popolazione animale per chilometri e chilometri spiega Toftil Possiamo far venire galline, maiali, pecore e altri animali per sfamarli, ma appunto costerà parecchio. Però ho stimato che con alcuni dei lavoretti segnati potrebbe essere possibile coprire le spese e magari farci pure un guadagno! commenta con una nota di ottimismo, prima di avere un accesso di tosse per allergia all’ossigeno Scusate, come stavo dicendo ci sono molte richieste per membri dell’Ordine e dai rapporti pare che tutti i presenti a Skypeak possano adempiere. Certo, in base a quello che sapete di noi spero possiate smistarci presso compiti adatti alle nostre capacità. Potrebbe portare a risultati inaspettati commenta, per poi tirare su con il naso Temo che però sarà necessario, almeno per questo mese, che lor signore (e draghi) rimangano a Skypeak. Temo a immaginare la fortezza incustodita e soprattutto il Consiglio dei Guardiani ha intenzione di raggiungervi per parlare dell’alleanza formale tra l’Ordine e i Guardiani. Mi immagino sarà un tavolo di trattative che solo voi potete portare a termine.

Ancora una volta, i capi dell’Ordine sono chiamati a importanti decisioni.

Nota spese mensile per Skypeak

Spoiler

Manutenzione della Fortezza di Skypeak: 500mo

Cibo e alloggio per i draghi: 990mo

Cibo e alloggio per i non draghi: 390mo

Totale spese per febbraio: 1880mo

Membri dell’Ordine disponibili per le missioni

Spoiler

Draghi

Arkronexis, Glethumar, Glintraenbeth

Non-draghi

Crepuscolo, Femsir, Gramok, Idrifal, Spalo, gli Sventratori (contano per due), Toftil, Zannalesta

Missioni disponibili a Thalindor

Spoiler

Il ritorno del randello

Un gruppo di avventurieri sono stati attaccati e derubati sulla Strada dei Mercanti da un brigante che pare rispondere alla descrizione di Nonno Furto della famiglia Ladrotti. E’ ora di stanare e portare quel vegliardo alla giustizia una volta per tutte!

Ricompensa: 200mo vivo, 100 morto.

 

Le origini degli hob

Leah Stormcloud dei Guardiani ha monitorato la situazione sugli hobgoblin ancora presenti a Thalindor. Pare che il gruppo sconfitto a Skypeak non fosse l’intera parte della nuova ondata di pellearancione e che una eminenza grigia si trovasse dietro il pericoloso gruppo. Il tenente ha quindi chiesto aiuto all’Ordine per portare avanti una azione congiunta tra le montagne e scovare la cellula rimasta di questa piaga arancio. Servono DUE membri dell’Ordine per questa missione

Ricompensa: 400mo

 

Guardie del corpo

I mercanti di Thalindor sono coloro che hanno fornito gran parte dell’arredo a Skypeak, oltre a prezzi di favore per i Guardiani dell’Alba. Tuttavia, nonostante la sconfitta dei Ladrotti, le strade non sono sempre sicure ed essi hanno deciso di chiedere aiuto all’Ordine affinchè invii alcuni dei suoi membri per accompagnare le carovane più preziose lungo le strade della nazione per il mese a venire.

Ricompensa: 150mo per Guardiano dell’Alba inviato (massimo tre)

 

Goblin riccastri

Una grotta in cima alle Cascate di Elvidor pare sia divenuto il rifugio di una banda di goblin. Una pattuglia dei Guardiani pare aver notato come le sentinelle all’ingresso non siano armate con armi raffazzonate (come costumanza di quelle piccole pesti). Forse essi dispongono di tesori degni di questo nome.

Ricompensa: ???

 

Un supporto agli alleati

I Guardiani di Thalindor sono il corpo cavalleresco più rispettato della loro nazione, ma i nemici sono in agguato in qualsiasi antro. Essi hanno quindi chiesto l’aiuto dei Guardiani dell’Alba per un supporto, in quanto impegnati al confine con Frostholm per fronteggiare un gruppo di giganti del gelo che stanno flagellando il villaggio di frontiera di Brownblanket. Sconfiggerli rinsalderebbe l’alleanza e le casse dell’Ordine. Servono TRE membri dell’Ordine per questa missione

Ricompensa: 700mo

 

Mappatura del territorio

L’Ordine dei Guardiani dell’Alba è nuovo a Thalindor e conoscere il territorio può portare a nuove scoperte e potenziali missioni. Ma solo gli occhi più attenti possono essere in grado di scovare questi segreti. La scelta degli esploratori migliori è essenziale per qualunque contesto, ma specialmente la scoperta del mondo che circonda gli ex Draghieri

Ricompensa: ???

 

Spie per l’Ordine

La richiesta di un supporto spionistico da parte di Dralium è stata accolta dai Guardiani, i quali hanno passato alle più alte cariche dei Guardiani dell’Alba i nomi di tre esperti di recupero di informazioni. Serve inviare un rappresentante dell’Ordine per poter organizzare con loro i compiti, i riferimenti e i segnali che intercorranno per questa frangia esterna ad aiuto dell’Ordine.

Ricompensa: ???

 

Caccia per i grossi

Una delle spese più pressanti per l’Ordine è il sostentamento alimentare dei draghi. Creature dalle proporzioni generose, il loro appetito è secondo solo alla loro pericolosità. Un gruppo può essere distaccato per provvedere alla caccia di animali e carni necessarie a sostenere parte della costosa dieta dei più implacabili campioni dei Guardiani dell’Alba

Ricompensa: ???

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 maggio

I pg possono votare la distribuzione dei membri dell’Ordine da inviare nelle varie missioni per il mese che verrà. Devono inoltre decidere quali oggetti magici della tesoreria consegnare a Glinthraenbeth comme parte dell’accordo (oltre a sottrarre le 500mo) e la gerarchia dei membri presenti (quali ed eventuali gradi). Questo se non altro per sapervi dare gli epiteti giusti e non fare confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Tiro un sospiro di sollievo quando il drago blu entra a far parte della squadra. Il pensiero che potesse passare al lato oscuro era grande e affrontarlo sicuramente sarebbe stato complicato. 

Quando Toftil si presenta con i messaggi ricevuti dai corvi, rimango sorpreso di come questa idea possa essere stata così semplice e allo stesso tempo così importante. 

Consigliere Toftil uso apposta questa carica in quanto secondo me può essere davvero fonte di nuove idee e proposte utili per l'ordine appena nato Secondo me sei più che indicato per l'incontro e la creazione della rete di informatori.

Chiedo quindi a Toftil, sulla parete degli appuntamenti, di segnare le varie richieste in modo che possiamo avere una visione di insieme di quello che ci viene richiesto. 

spedizioni

Spoiler

Il ritorno del randello -  Femsir sottolineando che la cattura del nonno furto è fondamentale per lo scopo della missione

Le origini degli Hob - due sventratori 

Guardie del corpo - Idrifal, Gramok e Spalo

Goblin riccastri - Zannalesta

Un supporto agli alleati - Crepuscolo, Glethumar, Glintraenbeth

Mappatura del territorio - sospenderei per ora la missione

Spie dell'ordine - toftil 

Caccia pesci grossi - Arkronexis

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"Io non sto espandendo il mio tesoro, ma sto richiedendo la mia parte, visto che un quinto degli nostri averi mi appartiene," "sottraendo quello che dobbiamo dare al drago blu" " perché ho combattuto per averli, ma visto la situazione che ci trovavamo, eravamo costretti a radunare tutto in un unico punto" dico al drago di topazio ringhiando, per farle capire la mia disapprovazione al suo comento su di me, poi annuisco nel sentire che lei rimane in città per caso dovessimo cambiare idea e le dico "ci penseremmo su".

Dopo trenta minuti vedo ritornare il drago blu, spero di aver fato la scelta giusta e che il drago si dimostri più leale dal prima impressione, smettendo così le preoccupazioni di Zekaun.

I giorni passano e faccio conoscenza ai nuovi arrivati, un giorno Spalo esprime i suoi dubbi a proposito della gerarchia.

Dopo un po' di tempo vedo arrivare Toftil e lo ascolto mentre prendo il conto delle spesa da fare, tutto ad un tratto la mie squame si sbiancano, facendomi diventare quasi un drago bianco, nel vedere l'ammontare da pagare e mi rendo contro quanto sono stato stupido chiedere di essere consegnata la mia parte dei guadagni delle nostre avventure. Faccio due conti e me ne rendo conto che se non guadagnammo subito qualcosa tutto l'oro condiviso che conserviamo verrebbe speso e non basterebbe, "mi dispiace, quattro giorni fa mi sono comportato da stupido" dico a Zekuan consegnando il conto all'elfo. Per fortuna l'umano allergico a tutto, anche all'aria che respira da quello che si vede, ha detto che c'è del lavoro da fare e che si potrà guadagnarci. Guardo che cosa c'è da fare, non vedendo l'ora di entrare in azione e squartare qualcuno, però il mio entusiasmo viene spezzato nel sapere che noi dobbiamo restare nella fortezza. "Mi dispiace amico mio, avrei voluto che rimanessimo insieme, ma io devo restare qui nella fortezza mentre tu dovrai andare in missione in modo da riempire le casse dell'ordine, ti dirò come sono andati i colloqui con il consiglio, okey?" dico rivolto verso Spalo abbassando il mio muso al suo livello.

Spedizioni

Spoiler

Il ritorno del randello -  Femsir sottolineando che la cattura del nonno furto è fondamentale per lo scopo della missione

Le origini degli Hob - due sventratori 

Guardie del corpo - Idrifal, Gramok e Spalo

Goblin riccastri - Glethumar

Un supporto agli alleati - Crepuscolo, Zannalesta, Glintraenbeth

Mappatura del territorio - sospenderei per ora la missione

Spie dell'ordine - toftil 

Caccia pesci grossi - Arkronexis

Oggetti da consegnare a Glintraenbeth

Spoiler

Cloak of billowing, Dread helmet e Shield of expression

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Il conto presentato da Toftil è molto salato, ma ci sono diverse possibilità per "limitare i danni". 

Concordo con la divisione che hai fatto, Dralium. Dico al compagno. Sarà un'ottima occasione per testare le capacità dei nuovi arrivati!

Quanto alla visita del Consiglio continuo sono molto curioso di vedere come andrà e di cosa ci diranno. 

Devo ammettere che, per quanto di natura più schivo e solitario, questo ruolo di "capo" mi sta cambiando in qualche modo. Sarà il senso di responsabilità che sento nei confronti dell'Ordine e (soprattutto) dei caduti, ma mi rendo conto di voler essere sempre più coinvolto nella gestione. 

Amici, avrei una richiesta. Dico a tutti gli altri. Se tutti siete d'accordo mi piacerebbe prendere la Biblioteca come mia nuova tana. Allestirei uno spazio per me in cui custodirei i libri a cui sono più legato e che recupero nelle nostre avventure. I libri lì contenuti sarebbero da consultare SOLO previa mia autorizzazione e in mia presenza...o al limite di Toftil, in caso...

Mentre ovviamente il resto della biblioteca sarebbe in libero accesso. Con il dovuto rispetto per i volumi, ovviamente. Che ne dite?

@Votazioni

Spoiler

Concordo con la divisione dei miei colleghi qui sopra per le missioni.

Per gli oggetti ok quelli indicati da Gix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto la richiesta di Shaggy, una cosa che mi aspettavo, visto il suo evidente interesse riguardante i libri, alzando il mio muso per guardare il mio compago gli dico "per me non è un problema, poi farti la tana tranquillamente nella biblioteca, ma ho l'impressione che Crepuscolo ti farà visita molto spesso", faccio una risata gutturale.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Ottimo lavoro Toftil dico al giovane che aveva gestito in modo così meticoloso le finanze del nuovo Ordine.

Non ti preoccupare Gix, capisco la frustrazione del non ricevere i frutti dei propri sforzi. rispondo al drago rosso cercando di rincuorarlo Se tutto va bene presto espanderemo tutti i nostri tesori. dico infine con un sorriso

Prima però dobbiamo rimpolpare le casse dell'ordine. Dobbiamo saldare il prima possibile i nostri debiti.

Credo dovremmo cominciare anche ad allestire l'armeria. Così una volta terminate le missioni e consegnati gli oggetti magici al drago blu potremo sapere quanto ci avanza e se c'è qualcosa che possiamo spartirsi.

Spoiler

Il ritorno del randello -  Femsir sottolineando che la cattura del nonno furto è fondamentale per lo scopo della missione

Le origini degli Hob - due sventratori 

Guardie del corpo - Idrifal, Gramok e Spalo

Goblin riccastri - Glethumar

Un supporto agli alleati - Crepuscolo, Glintraenbeth, Zannalesta

Mappatura del territorio - sospenderei per ora la missione

Spie dell'ordine - toftil 

Caccia pesci grossi - Arkronexis

Ok per gli oggetti magici, a parte la pipa.

Darei lo scudo delle espressioni al suo posto

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La riorganizzazione dei compiti e dei ranghi passa attraverso le menti di coloro che da quel momento in poi vengono nominati Astri di Saggezza Oh, che nome imponente! esclama Toftil, arrossendo alla sua nomina di coordinatore interno Farò del mio meglio con la rete di spie e per l’armeria vi rimando a ciò che vi feci sapere nel capitolo scorso! spiega, per poi fare l’occhiolino in direzione dello spettatore, per poi piegarsi in un eccesso di tosse Sempre… se ci arrivo… d’altro canto il resto degli Aspiranti e dei Cadetti sembra molto felice di poter andare in missione Ehy-ho! esclamano gli Sventratori, facendo cozzare le asce bipenne, mentre Gramok sospira Un altro lavoro di guardia ai mercanti. Speriamo sia un po’ più sicuro… commenta aspro, mentre Spalo accetta con gioia le parole di Gixcaririxien Farò del mio meglio, Gix! Non posso dipendere sempre da te spiega E… grazie per avermi messo in squadra con Idrifal… mormora. Glinthraenbeth sbuffa dalle possenti narici, mentre prende i tre oggetti scelti Che simpatici ninnoli! dichiara con un sorrisetto Non siete degli sciocchi, perlomeno dice con un cenno del capo complice, prima di notare il suo incarico Cercate solo di non ostacolarmi rimbecca a Crepuscolo, che non risponde, mentre Zannalesta si limita a un ROAR! SEI FORTUNATO CHE SEI GROSSO!! Femsir invece si porta il pugno destro al petto Farò sì che la cattura di quel furfante sia la priorità assoluta mentre Glethumar si gratta la testa Quindi devo far fuori dei goblin… ok, dovrei entrarci in quei tunnel. Ma se mi perdo? Mmmm Arkronexis invece si limita ad annuire, prima di dirigersi verso i bastioni e guardare il panorama della zona.

La partenza degli Aspiranti Draghieri e dei Cadetti dell’Accademia lascia un vuoto importante a Skypeak, accentuato dalle raffiche di freddo vento invernale che si abbattono sulla cima del promontorio nel quale sorge la nuova casa dei fuggitivi di Orlanis. Le giornate che seguono lo svuotamento di quel luogo in cui essi hanno piantato i semi del nuovo Ordine si susseguono tra brevi allenamenti e l’allestimento delle tane, in particolare quella di Tleuggheshaggar che pone per iscritto le regole di accesso alla biblioteca e ai volumi, compresi quelli più importanti in assoluto. Il drago d’argento non fatica in verità a crearsi un suo angolo personale in quel luogo di studio, abbattendo una parete che dava su uno sgabuzzino attiguo al fine di allargare l’area, la quale viene quindi adibita spostando alcuni scaffali e permettendo al letterato drago metallico di crearsi una alcova circondata tra tre librerie personali e da una porta-finestra, permettendogli quindi di poter uscire in fretta verso l’esterno, all’occorrenza.

Tre giorni dopo, quando ancora notizie non sono giunte dai sottoposti in missione, giunge invece una carrozza color ruggine dalla capitale, guidata da un cocchio di quattro cavalli, i quali sbuffano mentre si inerpicano nella difficile strada che porta verso i cancelli di Skypeak. I visitatori, annunciati dal cocchiere come Il Consiglio dei Guardiani di Thalindor! fa il suo ingresso dirigendosi lentamente verso il palazzo centrale. Da esso, come anticipato, scendono i tre capi dei Guardiani: Rhangyl Carnorin, il protettore degli innocenti. Ellisar Loralis, il maestro della tattica e Trinket Tooluser, il logorroico esperto scassinatore Oh, Draghieri! Qual buon vento! Vento del nord, di Tramontana si dice! Sapete che esso è legato a varie leggende sull’origine dei giganti del gelo e dei draghi bianchi? Immagino che si possa dire che è tutto iniziato da- per fortuna i suoi due colleghi non tardano a tacciare la sua lingua lunga, con la promessa di un po’ di ristoro al caldo.

Quando essi giungono all’interno della fortezza centrale di Skypeak, a parlare è Ellisar Guardiani dell’Alba! dichiara Avete scelto un nome d’impatto, di sicuro molto utile per chi l’ascolta. Mi preoccupa solo il fatto che alcuni potrebbero iniziare a immaginare il vostro ordine come strettamente affiliato al nostro precisa quindi, con una inflessione severa nella voce Comprendo l’idea di rinnovare la vostra gloriosa storia, ma forse qualcosa come “Guerrieri dell’Alba” sarebbe suonato altrettanto sfavillante senza bisogno di usare un termine… beh, neanche simile, proprio uguale al nostro sospira D’accordo, quel che è fatto è fatto. Siamo alleati e questo è l’importante. A proposito, vi ringrazio per i rinforzi che avete inviato alla tenente Stormcloud e alla frontiera. Spero che ciò permetta una buona collaborazione da entrambe le parti.

Dopo aver distratto Trinket con un gioco fatto da vari anelli intrecciati, a parlare è Rhangyl Sono lieto di vedere che state trovando qualche recluta promettente. Anche perché temo che ne avrete bisogno. Abbiamo ricevuto notizie da Orlanis e non sono rassicuranti. A quanto pare vi è un nuovo reggente sul trono di Orlanis, dopo la misteriosa morte del sovrano Bede, da sempre grande sostenitore dei Draghieri. E senza più i Draghieri a proteggerla, i cieli della vostra casa ora sono diventati ad appannaggio dell’Ordine degli Oscuri. Giungono storie cupe su quelle che un tempo erano le vostre terre d’addestramento. Pare che ora un cielo perennemente scuro copra Orlanis e che le genti siano state gettate in una grave miseria, con le colture che faticano a crescere spiega, per poi scuotere la testa Thalindor conferma la sua intenzione di ospitarvi, ma temo che ci siamo fatti un grande nemico tutti noi a quel punto egli solleva però di nuovo lo sguardo Ma dove c’è buio, anche la luce della speranza può risplendere. Abbiamo scoperto qualcosa di più sui membri del vostro ordine che erano stati avvistati al confine con Frostholm tempo fa. Interrogando le popolazioni di confine abbiamo scoperto che essi erano un gruppo di aspiranti guidato da un Draghiere esperto, con la missione di esplorare il Picco Zannagelida, una vetta dove un tempo risiedeva una colonia nanica di grande prestigio ora conquistata da un clan di duergar. A quanto pare i membri del vostro ordine hanno preso notevoli razioni, sufficienti per due mesi di quello che probabilmente era pensato come un assedio, quindi vi è ancora la possibilità che essi siano lì, isolati dal mondo nella loro missione spiega.

Vi forniremo la precisa posizione della roccaforte presso il Picco Zannagelida, ma ad una condizione molto precisa dichiara a quel punto Ellisar Vorremmo ratificaste un documento ufficiale nel quale impegnerete le vostre forze per la difesa prioritaria di Thalindor, in caso di minaccia all’intero continente spiega Laddove i Guardiani e Thalindor hanno deciso di ospitarvi, gioverebbe al morale dei nostri uomini sapere che i Draghieri di un tempo sono pronti a difendere per primo il luogo che ha offerto loro una nuova casa precisa il maestro della tattica. A quel punto un estasiato Trinket mostra il gioco ad anelli completato, per poi rivolgersi ai capi dell’Ordine Ah, Astri di Saggezza! esclama Vi serve qualcosa? Ho letto che avete chiesto per delle spie, ottima scelta! Mia madre faceva la spia! Ed era anche brava a preparare le orecchiette con le cime di rapa, una prelibatezza nella comunità halfling dove sono cresciuto assieme alle bombette e alle brasciole ch- egli si scosta la mano di Rhangyl dalla bocca Oh, andiamo! Magari anche voi avete bisogno di qualcosa? Possiamo mercanteggiare, sapete? Sono bravo a mercanteggiare! Mio babbo era mercante e adorava la focaccia col pomodoro…

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 maggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Quando la carrozza arriva a Skypeak, scendo nel cortile interno, per poter accogliere i consiglieri in modo ufficiale.

Ascolto poi le loro parole. sul discorso del nome è piuttosto similare ma aggiungo avete ragione sul nostro nome, ma dall'altro si può anche interpretare come una dimostrazione del legame che ci unisce e della collaborazione che stiamo costruendo. Non dico che sia stato fatto apposta, ma la si può leggere anche così. 

Avete la possibilità di ricevere notizie oltremare? la vostra rete di informatori arriva fin la? sareste disposti a condividere con noi i vostri agenti? Perchè essere preparati e pronti prima che arrivino potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. E sicuramente intercettare il gruppo di Draghieri per l'assedio del picco Zannagelida è fondamentale per rimpolpare le nostre fila, e diminuire quelli degli oscuri. 
mi rivolgo poi ai compagni se è presente un anziano tra le loro fila, sicuramente quando si unirà a noi, se mai lo farà vorrà un ruolo di comando... corro un po', me ne rendo conto, ma se fosse poi uno alla THURAN potremo avere dei problemi in futuro.

Sicuramente possiamo aver bisogno di supporto. Dobbiamo confrontarci e poi se per voi non è un problema, presenteremo le nostre richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Spalo, mi ci vuole poco tempo nel intuire che c'è qualcosa tra lui e Idrifal, almeno da parte del ragazzo, abbasso di nuovo il muso verso il ragazzo per strusciare gentilmente la punta del mio muso sulla fronte del giovane, per poi continuare fino quando la mia bocca non si trovò accanto all'orecchio e gli sussurro

@ Spalo

Spoiler

 "nessun problema amico mio e buona fortuna".

Poi allontano il mio muso da lui e guardo il drago bianco che si preoccupa se si dovesse perdersi, gli dico "beh, un detto che viene da un vecchio stregone saggio dice "Quando sei in dubbio, segui sempre il tuo naso", immagino che si riferisce per lo più per trovare una via, visto che lui e il suo gruppo di avventurieri si erano persi in una miniera", infine mi rivogo a tutti quelli che vanno in missione e dico "buona fortuna a tutti quanti per la vostra missione", poi li guardo partire.

I giorni passano, io intanto preparo la fortezza per l'arrivo del consiglio dei guardiani, mi ricordo anche di un oggetto magico preso dai ladrotti che potrebbe essere utile, la giara alchemica, infatti uso l'oggetto per produrre vino e birra in modo da servirli ai membri del consiglio, in una fase di prodizione dico ai miei compagni "quest'oggetto può essere utile, visto che dimezzerà alcune spese". Se non sto preparando la fortezza io mi alleno insieme ai miei compagni, oppure sistemo la mia tana dentro alle montagne, in modo che sia confortevole per me che per Spalo, se per caso volesse dormire insieme a me per sfruttare il mio corpo per restare al caldo.

Una volta che i guardiani arrivano nella fortezza, io insieme a miei compagni andiamo ad incontrarli, sento il comento a proposito del nostro nome "ci avevo pensato, però il nome mi è venuto dopo diversi giorni che abbiamo scelto questo nome" penso un po' imbarazzato della cosa, poi ascolto tutto il resto, mi preoccupa nel sentire la situazione nella regione di Orlanis e la condizione che loro hanno dato per ricevere l'ubicazione dei draghieri, che loro ci avevano parlato il mese scorso e non so come intrepretare la cosa, poi dico "forse è meglio parlare nella sala grande, lì ho preparato un tavolo con della birra, vino ed acqua, saremmo dei pessimi padroni di casa se non offriamo qualcosa ai nostri ospiti, no?"

Se accettano accompagno i nostri ospiti nella sala grande mentre penso su che cosa dire ai guardiani. Una volta dentro la stanza gli dico con tono gentile "cari illustrissimi membri del consiglio, posso capire che voi vogliate che il vostro popolo sia ben difeso, però qui stiamo parlando del destino di un intero mondo, se dovessimo accettare la vostra condizione così com'è, da quello che sto capendo, noi siamo obbligati ad venire in soccorso di Thalindor per difenderla, anche se ci fosse una possibilità di sconfiggere gli oscuri una volta per tutte, correggetemi se ho interpretato male le vostre parole. Io voglio difendere questa terre che un tempo, prima di diventare draghiere, erano la mia casa ed ora sono ritornato con i miei compagni per riorganizzarci e prepararci allo scontro contro gli oscuri, ma se c'è una possibilità di farla finita subito, credo che dovremmo sfruttarla subito perché più tempo passeremmo a difendere Thalindor, più persone innocenti delle altre regioni soffriranno, poi i draghieri erano un ordine dediti a combattere il male ovunque si trovi e credo che tutti quelli che si sono uniti in questo nuovo ordine vogliono fare, come anche io"

Faccio una pausa di qualche secondo mentre bevo dell'acqua presente nella ciottola e penso alle parole del mio compagno, mi volto per guardare il drago nero e gli dico "a noi ci serve quel gruppo di draghieri, poi il signor Rhangyl ha detto, che c'è un gruppo di aspiranti con un esperto, io penso che l'esperto sia un istruttore e penso che lo conosciamo bene quell'istruttore, non credo che dovremmo confrontarci a proposito del gruppo dei draghieri" se altri sono d'accordo con me infine io ritorno a rivolgermi ai membri del consiglio dei guardiani e dico "comunque come avevo detto noi siamo qui per riorganizzarci e prepararci allo scontro con gli oscuri, come avete detto voi abbiamo bisogno di nuove forze per il nostro compito, forze che voi conoscete l'ubicazione e che potrebbero far pendere la bilancia al nostro favore, se dopo la loro missione venissero qui, voi chiedete che ci sia un documento ufficiale che ratifica che noi diamo priorità alla difesa di Thalindor, cosa che lo avremmo fatto se non ci fosse una possibilità di sconfiggere definitivamente gli oscuri, visto che se Thalindor cade, anche il nostro neo formato ordine cadrebbe e se dovesse succedere temo che il male consumerebbe l'intero mondo, quindi a noi che combattiamo gli oscuri ci servono quei draghieri con o senza patto di difesa, quindi vi chiedo per favore, dite a noi l'ubicazione esatta e noi faremmo del nostro meglio per sconfiggere la minaccia degli oscuri"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaum Baenrahel

Tutti sembrano aver accettato di buon grado i compiti loro assegnati, cosa che mi rasserena un poco. Le cose cominciano a prendere forma...speriamo di riuscire ad organizzarci bene nel tempo che abbiamo

L'incontro con i Guardiani di Thalindor ha finalmente luogo. Sembrano aver accettato la scelta del nome del nostro ordine, sebbene con qualche riserva. In effetti anche guerrieri non era male, ma forse nella fretta siamo stati inconsciamente portati a scegliere il nome di guardiani proprio per la vostra presenza. aggiungo alle parole di Dralium, che forse si era sbilanciato un po troppo. Associare i due gruppi poteva essere un vantaggio o uno svantaggio, a seconda dalla fama o infamia di uno dei due.

Questa è davvero un'ottima notizia. affermo in prima battuta Dobbiamo riuscire a contattarli o incontrarli per farli venire qui. Non possono di certo rischiare di tornare ad Orlanis una volta finita la loro missione. aggiungo poi, prima di concludere rivolgendomi a Dralium Sulle pretese dell'anziano ci penseremo quando sarà il momento.

In effetti come già sottolineato da Gixcaririxen i dettagli e le implicazioni della vostra richiesta devono essere messi ben in chiaro. Il nostro Ordine è più che disposto a difendere Thalindor in caso di necessità, ma come evidenziato sempre da Gixcaririxen, dobbiamo tenere conto di eventuali possibilità in cui la priorità del nostro Ordine non sia la difesa della città. Con questo però non vuol dire che non avreste aiuti. dico appoggiando i dubbi di Gix, ma cercando di far capire ai Guardiani che la volontà di aiutarli c'è. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La scelta del nome del nuovo Ordine viene stemperata ben presto dal Consiglio dei Guardiani Come detto, ormai è andata e in fondo non è un problema grave commenta Rhangyl Ciò che ci interessa in primis è garantire la difesa di quelle terre, non competere per il nome più glorioso. Sono i fatti a fare la storia, non i nomi quindi egli inarca un sopracciglio verso Dralium Abbiamo organizzato un incontro con uno dei vostri rappresentanti. Le spie… non sono sempre facili da controllare. Non sono soldati. La loro collaborazione sarà solo frutto della vostra bravura nelle trattative, non in una raccomandazione.

Proprio la difesa di Thalindor è l’argomento cardine di quell’incontro, con il Consiglio dei Guardiani che ascolta le controanalisi offerte dall’Ordine dell’Alba, il quale verte in particolar modo sul pericolo che si abbatterebbe sulla nazione ospitante nel momento in cui il resto di Erra dovesse trovarsi in difficoltà. A ciò Gixcaririxien aggiunge la possibilità di poter mettere tale accordo per iscritto una volta rimpolpato il gruppo con nuovi membri Rhangyl rimane in silenzio, quindi si volta verso Ellisar il quale annuisce lentamente, prima di rivolgersi al gruppo D’accordo, Astri dichiara il maestro della tattica Comprendiamo la vostra necessità e, proprio nello spirito di darvi fiducia per la nostra alleanza, condivideremo subito le informazioni. Lasceremo a voi dimostrare se la nostra è stata ben concessa conviene, per poi alzarsi ed estrarre dalla propria tasca un rotolo di pergamena, per poi appoggiarlo su un tavolo. Essa mostra in maniera raffazzonata Non è il massimo, abbiate pazienza. Purtroppo di cartografi buoni ce ne sono pochi su Erra confessa, scuotendo la testa e quindi indicare un punto sulla zona tra il confine est di Frostholm e quello ovest di Thalindor Questa barriera naturale di montagne si estende per innumerevoli chilometri, dividendo di fatto le due nazioni. Esse inoltre fungono da filtro per gran parte dei venti freddi, che arrivano da noi in misura più contenuta. Fa freddo qui, ma a Frostholm è peggio, molto peggio. Siate sicuri di essere preparati li ammonisce, per poi puntare il dito su una zona centrale Qui si trovano le forze che avete inviato, nei pressi del villaggio di Brownblanket. Ma voi dovreste volare più a nord, per una quarantina di chilometri. Lì, in questa cuspite tra le montagne, potrete trovare il Picco Zannagelida egli quindi picchietta il dito sulla mappa Non vi aspettate di poter trovare al primo colpo l’ingresso per la fortezza. Le porte dei nani sono invisibili quando sono chiuse quindi Trinket solleva lo sguardo dalla propria coppa di vino Oh sì, Ellisar! I loro stessi padroni non riescono a trovarle, se il loro segreto viene obliato! E potrei raccontarti di quella volta in cui- per fortuna Rhangyl si protende a versare del nuovo liquore per l’halfling, le gote già rosse Grazie, Rhangyl conviene Ellisar prima di tornare a rivolgersi agli Astri Come dicevo, la ricerca potrebbe essere più difficile del dovuto. E aspettatevi di tutto, specialmente se i duergar sono ancora lì. I nani grigi sono nemici insidiosi quindi egli lascia la mappa ai loro anfitrioni, a beneficio per il corso della missione.

A quel punto Rhangyl torna a parlare Vorremmo fornirvi supporto per la missione, ma come avete potuto vedere, le nostre forze sono richieste in varie parti della nazione e un contingente di uomini faticherebbe a valicare le montagne stando al vostro passo… beh, al vostro volo! si corregge, rivolgendosi ai draghi Ciò che però possiamo fare è mandare un piccolo distaccamento di uomini per presidiare Skypeak. Vista la fatica fatta, direi che è meglio evitare che un’altra banda di predoni prenda il possesso della vostra fortezza commenta con un mezzo sorriso Ottimo lavoro, tra parentesi. La tenente Stormcloud è rimasta molto impressionata. Spero che sia stata un buon aiuto. Stavamo valutando una sua promozione, in verità. Voi avete avuto una buona impressione sulla nostra genasi? chiede.

Vinoh! Cioè? E’ questo che volevi-Oh, le guardieh! dichiara quindi Trinket, sollevando la propria coppia e ciondolando appena Che a voi Draghieri/Guardiani dell’Alba/Astri di Saggezza ci volete le guardie per la fortezza è ovvio! Ma perché non avete chieshto a meh? Vi ci posso passare le informazionih per alcune tribùh che vivono quah. Ci stanno i goblin, gli orchih, gli elfih, i nanih… io non ci farei un minestrone, ma magari un gruppoh si… quando c’è una razza solah si sta tutti meglioh… Ellisar sospira, guardando Rhangyl il quale fa spallucce Non più di due bicchieri,vista la sua taglia, già… me ne dimentico sempre quindi egli si schiarisce la voce e osserva gli Astri Sì, nel caso sia necessario abbiamo dei potenziali dossier per dei gruppi che potreste interpellare come guardie. Se è vostro interesse possiamo passarveli appena Trinket avrà smaltito. Se non c’è altro, invece, saremo pronti a lasciare Skypeak, così che possiate prepararvi per il vostro viaggio.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 maggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto con attenzione i membri del consiglio dei guardiani, compiaciuto di essere riuscito a convincerli di averci dato informazioni necessarie per ritrovare i draghieri senza sodisfare la loro richiesta. "Un altra tacca a favore dei membri del consiglio, dovremmo veramente pensare un modo per difendere la gente di questa regione, visto che il consiglio ci sta dando un sacco di aiuto e loro vogliono soltanto che li aiutiamo a proteggere il popolo di Thalindor, beh, se riusciamo ad ottenere molti membri del nostro ordine potremmo veramente pensare di lasciare un numero di draghi, cavalcature non draghi ed umanoidi a difesa di questa regione, è una cosa che dovremmo pensarci attentamente prima di prendere una decisione" penso mentre pendo un altro sorso d'acqua nella ciottola davanti a me, a proposito delle guardie per la fortezza dico "beh, noi ci abbiamo pensato di avere un corpo di guardia nella fortezza, ma visto che siamo in pochi per ora non c'è nessuno, vi ringrazio nel mandare qui un piccolo distaccamento per sorvegliare la fortezza mentre noi siamo in missione per recuperare i draghieri, però bisognerebbe avvertirli che non dovranno entrare nelle tane di noi draghi".

Ascolto la domanda che riguarda la genasi che ha combattuto con noi per conquistare la fortezza, anche se in fronti diversi e gli rispondo "a me ha dato una buona impressione, i suoi risultati erano buoni durante la conquista della fortezza, come la gestione dei suoi uomini, secondo me merita la promozione".

Ascolto l'halfling che sbiascica delle parole al riguardo delle guardie che abbiamo bisogno ed ho capito che ha bevuto un po' troppo, anche se è stato incoraggiato dai membri del consiglio dei guardiani, ascolto Rhangyl mentre spiega che hanno dei dossier per dei gruppi che si potrebbe interpetrarle come guardie. "altri favori da parte dei guardiani di Thalindor, se continua così dovremmo fare un sacco di lavori per sdebitarci, anche se credo che a loro bastino solo che noi difendiamo la popolazione di Thalindor" penso poi dico "per me va bene, ci servono uomini che controllino la fortezza mentre noi siamo in missione per aiutare la gente del luogo, oppure alla ricerca di nuove reclute od alleati". Per me la si più concludere qui, avrei voluto dirle quattro a proposito di Turan, ma saggiamente penso che sia conveniente che tengo la bocca chiusa, quindi non do sfogo ai miei pensieri.

Durante la preparazione per la partenza mi dirigo alla mia tana, per prendere la pergamena che ho comprato, la pozione di cura e le mie monete d'oro, una volta ritornato dal mio gruppo mi rivolgo a Zekaun e gli dico "mentre prendevo la giara alchemica dal buco, ho visto che c'è uno stocco magico, ti converrebbe prenderlo perché potrebbe esserti utile, in più sei l'unico che usa quel tipo di arma" poi mi rivolgo ai miei compagni "prima di cercare i draghieri, credo che dovremmo passare in città, siete d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...