Vai al contenuto

Messaggio consigliato

salve a tutti, ultimamente mi sto divertendo molto con i vari engine/oracoli/utility per giocare in solo i vari gdr, devo dire che lo trovo molto rilassante e mi permette di sperimentare tante cose nuove. 

come da titolo mi servirebbe una mano nel trovare un regolamento GDR che abbia una marcatissima presenza del loot (si proprio quelle cose come spada fiammeggiante del destino+1, armatura del bicipite di ferro+7 etc etc) insomma qualcosa che mi faccia avvicinare il mio gioco in solo a quello che può essere a mio avviso un esperienza videoludica, se il tutto è contornato anche da un bel sistema di combattimento ne sarei ancora più felice in caso non ho problemi ad adattare il tutto con sistemi di combattimento che conosco già. mi sono dimentica di specificare che preferirei un ambientazione fantasy (magari qualcosa di fantasy simile a falloutRP con le sue valanghe di armi e modifiche sarebbe un sogno!)  ringrazio anticipatamente per le risposte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La prima cosa che mi viene in mente, con queste caratteristiche è D&D 4° edizione; è fatta apposta per replicare l'effetto "videogioco" (mappe tattiche quadrettate, poteri a volontà/a incontro/giornalieri, necessità obbligatoria di oggetti magici che crescono col livello, improntato al 90% al combattimenti, "ruoli" delle varie classi), distaccandosi completamente dalle altre edizioni di D&D, sia precedenti che successive... col risultato che piace a pochissimi giocatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...