Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3

Risposte in primo piano

• Autore

Un poco trascinando, un poco seguendo Avral, vi dirigete alla più vicina caserma della guardia cittadina

Il capitano è una vecchia conoscenza del bibliotecario, un suo vecchio compagno di avventure a sentir lui

Abbiamo iniziato come avventurieri, anni fa; poi io ho scoperto l'amore per i libri e i cuscini comodi sotto il cul0, lui si è beccato una freccia goblin nel ginocchio, zoppica ancora quando è brutto tempo ridacchia Avral, scendendo con passo incerto dall'ultimo tetto

La caserma delle guardie è poco più di un grosso edificio a due piani, leggermente discostato dagli altri palazzi, con un basso torrione che si estende per poco oltre il tetto; due uomini armati di grosse alabarde sorvegliano il portone principale, ma quando Avral chiede di poter vedere il capitano Druigni si scambiano uno sguardo più esasperato che altro. Vi fanno entrare nello spiazzo centrale, e poco dopo arriva un vecchio nano, con la barba rossa screziata in più punti di argento o bianco candido, e una imponente bandana sul capo, alla maniera dei minatori

Avral! Vecchio matto, che hai fatto saltare in alto stavolta? E chi sono questi poveri disgraziati? Confessa, pazzo scatenato, hai cercato di convincerli a trovarti chissà quale vecchia pergamena! Il nano ride a quella che voleva essere una battuta oh... ehm... non gliela hai attaccata tu quella coda, vero?! Aggiunge, indicando senza grande ritegno il fondoschiena di Eril

• Risposte 747
  • Visualizzazioni 31,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Duval ****** di quella ****** ***** ******* impreco mentre quasi casco dal tetto, voltandomi giusto quel che basta per vedere chi ci sta sparando dardi magici contro.

• Supermoderatore

Duval van Hertz

Faccio un saluto militare al nano Buongiorno, capitano Druigni. In realtà siamo noi ad aver messo il signor Avral nei guai, per così dire. Volevamo interrogarlo per via di una investigazione che stiamo svolgendo all'Accademia quando siamo stati attaccati da una folla inferocita, per altro con il supporto di alcune guardie locali. Siamo fuggiti rischiando la vita, correndo tra i tetti.

Eril (paladina umana)

"Oh no, Arval non c'entra niente... è una cosa che mi è capitata molti anni fà a seguito dello scherzo di una fata, ma ormai mi ci sono abituata... anzi, mi piace!" replico al nano, accarezzandomi la coda.
"A capo del gruppo che ci ha assalito c'era un nano, con dei tatuaggi che indicavano che seguiva la religione dei demoni...." spiego poi.

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Quando arriviamo al posto di guardia ho il fiatone e mi ci vuole un pò per poter prendere la parola...

Ce la siamo cavata per un pelo...tutta quella gente , dei veri invasati , e solo perchè abbiamo fatto qualche domanda...mi sembra inverosimile...

• Autore

Il nano vi guarda, chiaramente indeciso se ridere credendo ad uno scherzo, oppure prendere sul serio la cosa

Senza sapersi decidere, Druigni vi porta nel suo ufficio, un ambiente spartano senza finestre, al primo piano della torre di guardia

Il nano prende una grossa bottiglia da uno degli scaffali, e la posa sul un tavolaccio ingombro di carte Direi che avete una storia da raccontare, una lunga. Iniziamo dal perché state facendo un’indagine nell’Accademia; perché le guardie vi lasciano fare? Tu, non sei un soldato? Chiede, indicando Duval con un tozzo dito

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Sì signor capitano, sono il sergente Duval Van Hertz. Ci sono alcune cose che per il momento non possiamo rivelare, ma quello su cui stiamo investigando all'Accademia al momento include anche una serie di omicidi tra gli studenti, così come dei piani nefasti su cui stiamo cercando di gettare luce. Mi spiace capitano, ma per ora non mi sento di rivelarle di più per quanto lei sia un mio superiore in grado.

• Autore

Capisco grugnisce il capitano ma capite che se non conosco i fatti, mi risulta difficile capirci qualcosa. Va bene, tenetevi i vostri segreti, se vi piace

Gli omicidi nell’Accademia sono fuori dalla mia giurisdizione, e non sono arrivando a questa età ficcando il naso in problemi non miei Druigni scocca un’occhiataccia ad Arval ma, forse sbaglierò, ho la mezza idea che omicidi e il vostro inseguimento siano collegati. Descrivetemi il nano che vi ha attaccato, non è che siamo così tanti nella milizia locale; dite che avevano segni del culto demoniaco, qualcosa di particolare?

Eril (paladina umana)

"Beh... come abbiamo detto era un nano, dalla lunga barba nera... cotta di maglia ed elmo, ed impugnava un grosso martello... aveva una specie di tatuaggi sulle braccia, che ricordavano i simboli usati dai culti demoniaci..." spiego.
"Un paio di suoi colleghi dovrebbero essere un pò malconci, perchè ho dovuto cambattere contro di loro sul tetto di una casa... spero di non aver fatto loro troppo male!"

@Voignar

Nella descrizione del nano che hai postato nelle pagine precedenti non c'era dettagli come la barba o il colore degli occhi, quindi mi sono permesso di aggiungerli, ma solo per allungare un pò il mio post... spero che non sia un problema.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.