Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG - Avventure in DnD 3

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Le informazioni su questo nuovo bibliotecario sono decisamente interessanti, specie se la ragione per queste sparizione non è legata solo alla cupidigia ma anche a un movimento di informazioni riservate, quindi annuisco compiaciuto.

• Risposte 668
  • Visualizzazioni 24,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

Eril (paladina umana)

"Ma allora perchè non è stato licenziato?" domando stupita alla vecchietta.

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Tavolo D

Stavo cercando un libro sulle profezie , mi hanno detto apocalittiche o se ci fosse profezie draconiche...

stavamo poi anche cercando , una pergamena credo od un libro di poesie lasciato da un satiro , non chieda i dettagli ne so poco...

in quella biblioteca c'è una tale confusione , libri con la collocazione riscritta sbagliata , fuori posto o proprio spariti , il nuovo bibliotecario si è davvero inaffidabile , magari tiene i libri da qualche parte per un suo tornaconto...

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Magari sta pagando bene chi dovrebbe sorvegliare le sue azioni propongo come ipotesi alla domanda di Eril.

Eril (paladina umana)

"Ma... ma così è anche peggio!" esclamo, sconvolta dall'ipotesi di Van.
"Significa che ci sono ben due criminali, e non uno solo!"

• Autore

Tavolo vecchietta

Ah, non lo so di sicuro... e comunque non è stato licenziato... non ancora almeno. Per il momento so che è stato sospeso, anche se tutti ormai lo danno per spacciato; ma non sarebbe la prima volta che quel vecchio idiota si ritrova ai ferri corti col rettore, e alla fine si salva borbotta la vecchia, alzandosi sapete che vi dico? Ha ancora una casa in città, per quando non si fermava qui in accademia, cioè mai; sta vicino il palazzo dei cordai, giù dopo la porta dei tre pesci... se gli volete buttar giù la porta sorride compiaciuta, e si allontana

Tavolo drago

Libri di poesie di satiri non ne conosco, che io sappia è rarissimo trovarne anche solo copie decenti; sulle profezie draconiche, o apocalittiche, le due cose spesso si sommano... ai miei antenati piaceva dare un tocco fatalistico a molti dei loro discorsi, e spesso ciò che era solo un motto di spirito o un proverbio è finito per essere interpretato come una profezia... forse l'ha sentita, ma c'è la teoria che un demone e un drago partoriranno un re, un profeta, un qualche riformatore vario... ne ho trovate varie versioni negli anni

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Certo era da immaginare che non aveste trovato le poesie del satiro...

per quanto riguarda le profezie draconiche , forse quella che intende lei è questa

"In un tempo avvolto nelle ombre, quando regna la discordia e i legami tra i parenti si sono sfilacciati, un Prescelto dal sangue demoniaco sorgerà dal cuore degli antichi boschi. Con uno spirito feroce come il fuoco di un drago e un cuore puro come la luce degli elfi, questo eroe colmerà il divario tra il regno degli elfi e il dominio dei draghi. Attraverso prove di coraggio e saggezza, raduneranno i perduti e gli stanchi, forgiando un'alleanza che scuoterà le fondamenta del mondo. Dalla loro unione nascerà un regno di armonia e forza, dove tutti gli altri si inchineranno di fronte alla ritrovata unità dei cieli e della terra..."

so che ce ne sono versioni diverse ma il senso dovrebbe essere lo stesso...

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Mi segno le indicazioni per arrivare alla casa del nuovo bibliotecario e ringrazio la signora prima che si allontani.

Poi mi allungo a prendere la caraffa di vino e mi verso un altro bicchiere, chiedendo poi agli altri se ne vogliono anche loro.

• Autore

Dragonide

Sì, a volte è attribuita a Shakir Scagliescarlatte, una draghessa rossa vissuta quasi otto secoli fa, altri la attribuiscono a Vohrlt Zannacorta, un drago nero di circa tre secoli dopo… è una delle più famose, che io sappia ne esistono almeno una dozzina di versioni diverse solo nei regni umani; giusto lo scorso anno ne ho trovata una variante, in un tomo nanico, che sostituiva i demoni con gli elementali… se permette, viste alcune djinni, se fossi un drago opterei per questa versione il dragonide nero ridacchia, alzandosi dal tavolo la mia idea è che si tratta della classica profezia fatta per auto-avverarsi, un giorno un tiefling o dragonide la userà per legittimare una qualche usurpazione o simile

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.