Vai al contenuto

A che età iniziare?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    domanda del ri-neofita (dopo 30 anni che non gioco): sulla confezione del set iniziale è scritto "Età consigliata: 13+"... Ma è vero o è esagerato? In cosa starebbe esattamente la difficoltà per cui mio figlio di 8 non riuscirebbe a giocare? Mi chiedo cioè se il problema non sia solo lo stesso di HeroQuest (consigliato 14+, ai miei tempi era 10+) per via delle immagini dei mostri, violenza, ecc.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere per la difficoltà del gioco, le immagini delle carte (magic ha immagini con teste esplose, sangue e torture), il livello di conoscenza della persona, anche solo il comprendere il valore delle carte ecc ecc. Poi l'età indicata è quella "consigliata" ^^ tuo figlio riuscirà a giocare benissimo, ma magari la media dei bambini al di sotto dei 13 no (ipotizzo eh hahah non so se è effettivamente così, son tutte supposizioni le mie ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia solo per le immagini. Non solo orrorifiche, ma se nella collezione è presente anche solo 1 carta con un personaggio femminile non troppo vestito, o in atteggiamento non eccessivamente da clausura ne risente tutto il gioco come limiti di età.

Per le regole relativamente, pokemon è dai 6 anni in sù e non so quanto le regole siano più semplici.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a livello di immagini Magic è molto più "tame" ora. Alcune sono magari un po' horror, con sangue e budella e pezzi di persone (ma dipende anche dall'espansione in analisi). 

Il gioco non è poi così complesso, anzi. Ogni nuova stagione inserisce o re-inserisce una manciata di meccaniche e quindi inizialmente le dinamiche non sono un grosso problema. Tra l'altro per ogni dubbio ci sono le FAQ ufficiale che (contrariamente a d&d) sono affidabili. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...