Vai al contenuto

"Starblade Marshall-Rangers" della Decalleanza


Steven Art 74

Messaggio consigliato

@MattoMatteo, proprio per questo, visto che la prima parte sarà puramente di ruolo, direi di non continuare a rimandare l'inizio per delineare i dettagli di qualcosa che non useremo nemmeno in questa prima parte

Mentre si definiscono armi ed equipaggiamenti, intanto potremmo iniziare a giocare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, MattoMatteo said:

@Voignar @Pentolino tanto la prima parte dell'avventura sarà interpretazione pura, per far conoscere e ingranare tra loro i pg, quindi il "problema" armi è secondario.
A me basta iniziare.

@Davoth BJ Taggart ci sei?

Mi pare di capire che per Steven sia mandatorio prima di iniziare.

Io gioco per interpretare un personaggio che ho in mente, le iterazioni con gli altri personaggi e la trama, le regole che governano l oggettistica del setting mi interessano poco.

Tutti abbiamo un lavoro una famiglia e ovviamente cose più importanti a cui dare priorità rispetto al forum, ci mancherebbe altro. Ma proprio perché il tempo libero e’ limitato sprecarlo per mettersi a fare la revisione e aggiornamento del materiale ufficiale (senza contare che il 90% delle volte porta a squilibri grotteschi) mi sembra inutile. 

Ripeto, un semplice parere personale nessuna polemica 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo  @Steven Art 74a

 

Scusate il mio silenzio. A causa di svariati problemi non ho potuto mettermi come avrei dovuto su Farsight e nemmeno qui sul forum. Ho dovuto infatti comunicare tramite Telegram. Scusatemi davvero.

 

Per quanto mi riguarda si potrebbe tranquillamente cominciare con il puro roleplay per poi aggiustare con calma tutti i tecnicismi di sorta, che siano per armi, poteri, punti etc...

 

 

Anche perché ora sto riuscendo ad assestare un pò di più le cose. Sono ancora in balia di un pò di caos ma a breve dovrebbe finire.

 

 

Scusate il silenzio. Non è stato assolutamente per mancanza di rispetto o strafottenza. Se vi ho potuto offendere non ne avevo la minima intenzione.

Se potete scusate questo atto di maleducazione da parte mia

Modificato da Davoth BJ Taggart
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar ; @MattoMatteo ; @Pentolino ; @Davoth BJ Taggart

Ho iniziato a "Allestire Il Palcoscenico" che sara' il "IC Thread" (In-Character) dove bisognerebbe attenersi il piu' possibile al Roleplay. . .

Questo qui invece lo teniamo come "OOC Thread" (Out-Of-Character Thread) ed ovviamente potete pure cominciare a dichiarare Parti Importanti del Vostro BG e chiedere Chiarimenti e Precisazioni. . .

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar ; @Pentolino ; @MattoMatteo. . .

Ho corretto Io il testo di @Davoth BJ Taggart dalle Imprecisioni. . .

Lo "Psico Plasma" di cui c'e la descrizione nel Suo Testo e' una Sostanza (Liquida ma Malleabile e che puo' diventare Solida in strutture rinforzate a Nido d'Ape) creata dai Precursori, gli Antichi Costruttori degli Stargates Intergalattici, che e' facilmente manipolabile con la Telecinesi. . .

Di solito uno Psicocineta riesce a creare Armi, Utensili, Barriere, Attrezzi. . .

Ma la grande abilita' della Scienziata Iradiana, che e' una Classe Sigma con la Praxis Innata della Telecinesi, e' modulare con le Onde Sonore controllate con Avanzati Vibro-Strumenti persino "Automi Complessi" (Droni dalle Regole, con Costi e Stats modificate) che simulano Creature Organiche. . .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Mi e' venuto in mente x la Tua Arma "Reliquia Psionica Tramandata Da Secoli" dal Monastero di Guerrieri Mistici Valkariani del Tuo Ordine un modo x renderla il piu' versatile possibile. . .

Sebbene siano adesso l'Esercito piu' organizzato e strategicamente versatile della intera Decalleanza (e temutissimo anche da Xenorazze Esterne) discende da Esseri che x Millenni hanno semplicemente "Cacciato In Branco Prede Piu' Grandi". . .

L'Arma Ancestrale piu' sensata x un Cecchino sarebbe quindi un Arco Lungo da Caccia, nel Tuo caso anche Psionicamente Potenziato da quei primissimi Psi Valkariani che erano "Sciamani Predatori". . .

Ma hai espresso anche il desiderio di poter combattere con 2 Lame Leggere Gemelle, x una versatilita' elevata in corpo a corpo. . .

La Mia proposta e' un paio di "Sciabole Ricurve Leggere" fatte con Corna Cervidi di qualche antica Belva Apex Alpha del Pianeta-Madre Valkarian, con Lame di Cristallo Siliceo psionicamente sensibile. . .

Se le congiungi dai pomoli delle Else (magari ricavate da Femori di Leggendari Eroi dell'Ordine) avvitate in opposto, crei una "Doppia Spada Ad S" che useresti come la Double-Beamsaber di Darth Maul. . .

Ma se le avviti nello stesso verso, formando una "C" (o meglio una "D") ecco che prendon la forma di un Arco Lungo, che manifesta Corda e Frecce fatte di puro Potere Telecinetico (che si dissipano poco dopo l'impatto, nullificando la scocciatura di Rare Munizioni Speciali che si perdono chissa' dove, o si spezzano, e non son recuperabili). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Che ne dici poi della mia idea x il Tuo Xenoartefatto "Reliquia Aliena Da Combattente". . .??

@Davoth BJ Taggart

Il Tuo PG sa che il Dottor Tolan e' sempre stato un Pioniere della Scienza Medica Iradiana; ma anche che la sua Mentore, la Psicosapiente Orramha Khywalasji, era ritenura estremamente "Eretica Borderline" x aver perfezionato Praxis "Vampirico-Metabiotiche" e Discipline Psi di "Assorbimento Energia Vitale In Eccesso" che poi han permesso ad alcuni CRIMINALI Dasharan (principalmente Pirati o Padrini Malavitosi) di estendere incredibilmente a lungo la loro gia' estrema longevita' RUBANDO Anni ad altri od addirittura TRASFERENDO Malattie e Infezioni Croniche su altri. . .

I "Cacciatori Della Notte" son un Ordine Cavalleresco Iradiano di Pirocinetici che persegue questi "Vampiri Psionici" e li BRUCIA sino a che l'Ultima Cellula non e' ridotta in atomi; purtroppo alcuni dei loro Avversari si avvalgono di Xenoreliquie Maledette, legate all'uso della "Metabiotica Oscura" che ne prolungano e potenziano l'efficacia. . .

Addirittura uno dei Tuoi insegnanti, il Professor Methadheghi, ha teorizzato che i Droni Liquido-Telecinetici di Psicoplasma il cui uso Tu masterizzi siano stati sviluppati come Contromisura x neutralizzare questi "Kharafun-Dasharan" (Vampiri Metabiotici, anche se la Traduzione Letterale nella Tua Lingua e' "Morti-Che-Non-Vogliono-Riposare") in quanto Non-Vivi e immuni al loro "Tocco Prosciuga Vita". . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perche' cosi Mi viene piu' facile far Bozzetti Definitivi delle Illustrazioni "Concept Art" dei PG. . .

. . . . .

Piu' tardi, come gia' avvertito, dovrei riuscire a postarvi tutte le Info Utili x la Missione, sia qui in OOC (in forma riassuntiva e didattica) che nel thread IC (ruolate da appositi NPG). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, MattoMatteo said:

@Davoth BJ Taggart @Pentolino @Voignar

Potrei avere una rapida descrizione dei vostri pg (razza, sesso, altezza, aspetto fisico, segni particolari, vestiti), se non vi è di troppo disturbo?
Mi piace avere una buona idea dell'aspetto dei pg, mi aiuta a ricordarli meglio.

Umano ben piazzato fisicamente seppur non enorme. Rasato e con diverse parti cibernetiche, quando non indosso la mia armatura reliquia risulto abbastanza normale a vedersi.

Come tutti gli scienziati ho un approccio alle cose piuttosto diretto , analitico e distaccato e una fedeltà assoluta al team di cui faccio parte la cui salute e salvaguardia ha per me priorità su tutto.
 

image.png.e7ace15f7bbf5273fdeaa6d9f4b4a9bb.png

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che abbia PROPRIO una Armatura "Astartes Corvus" degli Spacemarines; immaginatela piu' come una Mjolnir-Mark5° Rinforzata degli Spartan di Halo, con Servobraccia Aracnoidi che possono estroflettersi da un ampio Zaino "Forgia Nanotech Portatile" da cui ha dei Tubicini Bio-Samplers che si collegano a degli Inettori Telescopici con Punta Monomolecolare nascosti negli Avambracci Corazzati. . .

Come livrea ha comunque quella "Bianca, Rossa & Blu" dei Corpi Medici Terrestri ed il simbolo del "Khadukheus" di Ermete-Trismegisto (l'aspetto di Mercurio collegato ad Alchimia ed Arte Medica) ed al "Sistro Alato Con Serpenti Intrecciati" di Esculapio (che x molti era gia' una rappresentazione allegorica della Spirale del DNA). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche motivo Stanotte il Sito di Dragonslair dava i numeri (continuava a darmi "503 Error: Server Unavailable; Contact Your Admins") x un paio d'orette. . .

Potrebbe anche essere un problema di Hardware o Software del Mio Laptop un po' vecchiotto (che infatti nel Pomeriggio portero' a controllare) ma oramai ho quasi tutto pronto quel che volevo postare e posso farlo anche dallo Smartphone, magari persino in un momento tranquillo al lavoro Stamattina (sperando di non essermi appena chiamato addosso la Sfiga e che ci siano Incendi in Cantiere od Operai Moribondi da soccorrere !!). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Per qualche motivo Stanotte il Sito di Dragonslair dava i numeri (continuava a darmi "503 Error: Server Unavailable; Contact Your Admins") x un paio d'orette. . .

E' un'annetto che DL dà questo problema, di tanto in tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi doveva essere Giorno di Riposo Infrasettimanale (dato che lavoro Domenica Mattina) e speravo di sistemare molte cose arretrate del GDR, ma stanotte ho saputo che un Collega e' malato, non ci son altri possibili sostituti e Stamattina son gia' qui a rompermi le Scatole al Lavoro (il riposo e' andato, fregato, irrecuperabile. . .!!); e' gia' il Secondo Riposo che Mi fregan cosi' questo mese. . .!!

Mi ci vorra' quindi ancora un po' a rimettermi in pari x tutte le Tempistiche Ruologiochistiche. . . . .!!!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...