Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924359

L'affascinante demone scivola dietro di te.

"Daskvol è un nido di vipere, mia cara. Per questo ci serve l'Antipode. E per questo mi servi te."

Senti la sua voce carezzevole nelle tue orecchie, ma non il suo tocco, il suo calore o il suo fiato. Sempre che i demoni li abbiano.

"Dimmi, cosa intendi fare per riscattarti ai miei occhi e a quelli del Re Arso?"

• Risposte 366
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Chino il capo allo schiaffo su Roren ma dopo qualche istante torno ad alzare lo sguardo, con rinnovato vigore. "PER QUALCUNO DI VOI È UN VECCHIO AMICO, PER ALTRI UNA CONOSCENZA, FORSE ADDIRITTURA

• Danil Koskov  

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Lo skov cerca di convincerti a scappare nella galleria mentre lui affronta i Caronti: la Maschera ti darà un vantaggio lì dentro, ti spiega. E non è neanche detto che tu venga seguita. Saw vuole lui.

Immagini pubblicate

comment_1924416

Punta nell'orgoglio, non riesco a tenere la lingua a freno, esasperata dalla situazione in cui mi trovo.

"Cosa non hai capito, mio principe, delle difficoltà che mi affliggono? Rischi di perdere l'Antipode... Di perdere me. Sono il vostro strumento ma dovete mettermi in condizione di poter raggiungere i vostri scopi. Innanzi tutto, dovreste parlarmene apertamente, in modo che comprenda almeno di cosa c4zzo stiamo parlando, visto che ne va della mia vita e dei vostri desideri."

Alzo lo sguardo per guardarlo negli occhi, mi mordo il labbro inferiore, sono evidentemente stizzita.

• Autore
comment_1924441

"Mia piccola anima" risponde Setarra affatto turbato dalla tua umanissima crisi di nervi, "se avessi il potere di procurarmi l'artefatto senza usare pedine umane così inefficienti l'avrei già fatto"

"Diciamo che le mie capacità al momento sono alquanto.. limitate, cara"

"Ho usato quasi tutto il mio potere per sbarazzarmi dell'antiquario e del Gran Drago. Ti ho spianato la strada, cos'altro potresti desiderare?"

Si preme le dita sulle tempie, come se avesse una forte emicrania.

"Ecco, anche queste conversazioni a distanza mi sfiancano. Per questo non ho potuto contattarti prima"

"L'Antipode è un artefatto potente. Annulla lo spazio ed ha.. altri piccoli effetti secondari. Se vuoi sapere di più dovrai procurarmelo"

"Se lo farai manterrò fede alle mie promesse: farò di te la regina di questa città. Quanto hai tuoi seguaci, li libererò dalla paura della notte e degli spiriti che vi si aggirano"

La sua immagine sfarfalla, come fosse trasmessa su un canale disturbato.

"Non è male come accordo, non credi?"

comment_1924656

Destata di colpo, chiedo di getto: "Ricordo che il Gran Drago fece affari con i Marinai per ricevere l'Antipode..."

Ma l'antiquario, invece...

Evidentemente mi ha messo un tarlo nella testa, in quanto ruoto gli occhi che ora non sono più su Setarra ma sembrano quasi andare a ritroso nel tempo per trovare collegamenti utili all'Antipode.

Modificato da Maiden

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1925282

"Dunque sai dove cercare" l'immagine del demone sembra perdere consistenza ogni secondo che passa.

"Scopri se lo scambio è avvenuto. Torchia i marinai, fruga nella sua casa, fai parlare gli uomini del drago"

"Ho dovuto fare patti osceni con insaziabili entità Talitha, perciò non deludermi .. il mio potere è quasi esaurito. Potrai invocarmi solo un'altra volta. Fallo quando avrai l'Antipode, ti dirò come attivarlo e allora ti raggiungerò e ti compenserò come promesso"

Una selva di mani femminili ingioiellate sorge dalle tenebre alle sue spalle e lo ghermisce.

"Oh, non ancora!" esclama Setarra prima di sparire, risucchiato fra le ombre della caverna.

Del demone non resta più niente, a parte qualche brillantino che deve essersi staccato dalla sua pelle e un eco di risate femminili che sfumano nel silenzio del tuo rifugio sotterraneo.

Modificato da Mezzanotte

comment_1925442

Rimango immobile ad osservare il luogo della sua sparizione. Ammutolita da quanto accaduto, rimugino.

Si è sbarazzato anche di un antiquario… Devo sapere chi era. Sì, partirò da questo.

• 4 settimane dopo...
comment_1927341

Ancora scossa per l'incontro con Setarra, senza muovermi, cerco di ricollegare gli eventi per avere una visione più completa: fisso il vuoto ma non sto guardando, la mia mente è altrove e tra me e me, sussurro cose e ne penso tante altre, come se stessi facendo una ricerca su qualche libro. Mettere ordine nella mia mente mi dà sollievo, incasellare le informazioni mi fa vedere le cose sotto una prospettiva diversa, quasi propositiva, mi sento galvanizzata dal gioco con la mia mente e per lunghi minuti non faccio altro che questo.

Dunque...

Il 05/01/2024 alle 18:05, Mezzanotte ha scritto:

Si farà chiamare Helene e prenderà il suo posto a Doskvol, dove timidamente 
fonderà il Culto della Luna Nuova; qualche tempo dopo, un famoso collezionista di artefatti morirà 
soffocato da sangue nero in mezzo alla strada, a due passi da Helene, farfugliando il nome di 
Setarra.

Per sapere chi fosse, ho sentito Hutchins:

Il 31/01/2024 alle 22:04, Mezzanotte ha scritto:

Dedichi il tuo tempo -e i nuovi fondi- per prepararti alle future imprese. Assegni ad Hutchins il compito di indagare sull'uomo che è morto con il nome di Setarra sulle labbra: trattandosi del tuo demone preferito sospetti che la vittima potesse far parte di qualche setta o bazzicare l'ambiente antiquario, ambienti in cui Hutchins ha buoni agganci.

Poco dopo, il mio fidato antiquario di quartiere Hutchins, mi rispose con un nome altisonante, un uomo di un certo peso per Doskvol:

Il 01/03/2024 alle 21:26, Mezzanotte ha scritto:

A strapparti dalla tua miserevole malinconia ci pensa Hutchins che avevi incaricato di scoprire l'identità del misterioso uomo morto berciando il nome di Setarra. Una delle tue anime ti recapita infatti un suo messaggio.

"Helene" scrive infatti l'antiquario, "la tua curiosità può costarci cara. Il morto infatti si chiamava Atlas Winthorp, di giorno archiatra dell'accademia imperiale di Whitecrown, di notte gran drago della loggia ermetica della porta rossa. Della porta posso dirti che non è la sola cosa che i suoi adepti tingono di vermiglio: molte ragazze e persino bambine spariscono dalle strade dei nostri quartieri più poveri e dagli orfanotrofi per finire sui loro altari. Mi è giunta voce che Atlas aveva appena trattato l'acquisto di una reliquia dai Marinai ed ho l'impressione che sia stata questa la causa della rovina del gran drago. Non chiedermi altro; è una partita troppo rischiosa per il sottoscritto, sparisco dal giro per un po'. Quanto al pagamento per i miei preziosi servigi, mi devi un grosso favore. Accetta il mio consiglio e non indagare oltre"

Atlas Winthorp, Archiatra dell'Accademia Imperiale di Whitecrown, aveva anche il ruolo di Gran Drago nella Loggia Ermetica della Porta Rossa. Quindi...

Il 11/08/2025 alle 22:31, Mezzanotte ha scritto:

"Ho usato quasi tutto il mio potere per sbarazzarmi dell'antiquario e del Gran Drago. Ti ho spianato la strada, cos'altro potresti desiderare?"

L'antiquario di cui mi parlava Setarra... Sarà per caso quel vagabondo tycherosiano di cui avevo sentito parlare? E quel tomo, invece... Mhhh.

Il 05/01/2024 alle 18:05, Mezzanotte ha scritto:

Incuriosita dalla cosa, Helene scoprirà che il collezionista in questione aveva da poco avuto 
per vie traverse un tomo ammuffito, recuperato dalla borsa di un vagabondo Tycherosiano, che in 
qualche modo sembra essere collegato al suo demone preferito. Del manoscritto non si hanno altre informazioni, anche se Helene crede che in città ci sia qualcuno che potrebbe saperne di più.

... Direi che potremmo cercare qualcuno tra i Marinai, che conosceva un tycherosiano, antiquario... Ormai morto.

Ma uscirmene da qui e fare domande in giro potrebbe essere al quanto pericoloso: devo pazientare, poi Danil mi porterà Roren e non posso certamente non farmi trovare, gli verrebbe un infarto e penserebbe che mi sono inoltrata in questi cunicoli alla ricerca di chissà cosa... Lasciamo perdere, Danil ed i suoi amici andranno benissimo per mettersi alla ricerca del nome di questo vagabondo, si inventeranno qualcosa, non appena arriva gli dirò cosa fare mentre me ne starò buona buona, in attesa...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.