Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2


Voignar

Messaggio consigliato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Differentemente da quanto sembrava ad una prima occhiata, troviamo i corpi di alcuni dei genasi assieme alle tracce del violento scontro con gli orchi ed i demoni. Osservo le tracce dello scontro, invitando Gwynnan ad aiutarmi, per cercare di farmi una idea del numero di orchi e demoni che li hanno attaccati.

La vista dei corpi non mi sconvolge particolarmente, non sento alcun trasporto emotivo per la morte di questi estranei sconosciuti, piuttosto sento la rabbia crescere ancora di più per come la violenza ingiustificata degli orchi si sia propagata sempre di più in queste terre. La vendetta è un sentimento aborrito nel equilibrio della Natura dove la violenza si attua solo per cacciare, difendere sé stessi od il proprio branco e/o cuccioli, predominare sugli altri maschi nella stagione degli amori, proteggere il proprio territorio dagli intrusi. È difficile resistere a questo sentimento e devo cercare di focalizzare la mia furia con l'intenzione di fermare una minaccia all'equilibrio della Natura e ad essa stessa.

"La signorina Fei invece che ruolo ha? Di che ministero fa parte?"

Spoiler

Test Sopravvivenza +3; Investigare -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La signorina Fei? Il mio stesso ministero, è un'archivista anche lei dice Hé riprendendosi dallo sconforto quando nota che tutti voi siete pronti a partire 

Guidati da Vishaad e Adalwulf, seguite le tracce degli orchi, tenendo un passo costante ma sostenuto. È quasi il tramonto, quando finalmente arrivate in vista delle vostre prede: gli orchi, evidentemente sicuri che nessuno li inseguisse, hanno piazzato un piccolo campo al centro di una pianura erbosa, con appena una minima collina a coprirli dal lato nord, quello da cui venite voi. Il campo è composto da tre grosse tende, una con spessi decori tribali e pali di legno davanti all'ingresso, le altre due più piccole e più semplici; al centro, attorno ad un fuoco da campo, stanno due orchi intenti a sbevazzare, assieme a un grosso lupo simile accucciato accanto a loro. Un terzo orco li raggiunge, uscendo dalla tenda alla vostra sinistra, aggiustandosi le braghe in modo esagerato, mentre i due orchi attorno al fuoco iniziano a litigare tra loro ridendo

Un grido disperato, mischiato a dolore lancinante, erompe dalla tenda a destra, seguito da un puzzo di carne bruciata che arriva fino a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

Mi avvicino muovendomi basso alla sommità della collina, facendo cenno anche agli altri di muoversi con cautela e stare bassi.

Trovato un buon punto di osservazione studio il campo e faccio una smorfia vedendo il fuoco acceso.

Quando però sentiamo l'urlo mi muovo, armi in pugno

Attirateli. Io libero gli ostaggi.

Sussuro.

Se nessuno ha nulla in contrario cerco di muovermi sottovento e con cautela per non essere fiutato dal grosso lupo, aggirando leggermente il campo e sparendo alla vista di tutti nell'oscurità.

@tutti

Spoiler

Sono invisibile al buio anche per chi ha scurovisione.

L'intento è quello di avvicinarmi il più possibile rimanendo fuori dalla zona illuminata per poi assalire di sorpresa chi c'è nella tenda mentre gli altri distraggono quelli fuori.

@Voignar

Spoiler

CA 16

HP 28

Iniziativa +10

Furtività +7 e invisibile al buio anche per chi ha scurovisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria

Ok ragazzi, voi state nascosti.... Provo ad occuparmi da sola del primo che arriva.
Mi incammino verso la sommità della collinetta, senza darmi peso di nascondermi, solo che ad un certo punto ci sono quattro me.

Spoiler

Mirror image

Tutte e quattro iniziamo a suonare il violino intonando una triste melodia elfica note e voce, forte, impossibile da non udire, esattamente come è impossibile non vedere me.

Spoiler

azione preparata: sonno sul primo che mi arriva a tiro se mi caricano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria sale sulla collina, suonando una melodia triste e così alta da attirare l'attenzione per miglia; impossibile che i tre orchi non la vedano, ed uno subito si avvia verso di lei, armi in pugno, ma la barda lo avvolge nella sua musica, facendolo cadere a terra di faccia con un motivetto ben piazzato. Vishaad scende dalla collina, dirigendosi con la massima furtività verso la tenda alla vostra sinistra, e vede chiaramente uno sciamano uscire dalla tenda più decorata, con un grosso bastone in mano e la tunica zeppa di feticci e amuleti vari

NdM: attendo le risposte di @Pyros88 e @MagnusFreyrsonn per integrare il post e svolgere il turno degli orchi

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Mentre la mezzelfa si alza incamminandosi verso la cima della collina io manifesto il mio aspetto mannaro trasformandomi in un licantropo ed abbandonandomi alla furia bestiale che sgorga da dentro di me.

Appena il primo cade addormentato, mi precipito verso gli altri due orchi rimanenti ululando e ringhiando e mostrando le mie fauci irte di zanne affilate cercando di incutere loro il timore di venir sbranati, lo scudo imbracciato e l'ascia da battaglia nella mia mano.

Spoiler

Prima di agire: attivo sia la abilità morfica che l'ira del barbaro.

Resistenza ai danni contundenti, perforanti e laceranti.

I nemici non hanno vantaggio ad attaccarmi

Intimidire +1, se su Forza invece di Carisma (cross ability test, a discrezione del master) +5

Movimento: completo 9 metri

Azione: Scatto, muovo di altri 9 metri verso di loro.

AC 15+2

Iniziativa +2

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gwynnan (nana druida)

La morte della compagnia di Hé mi ha toccata nel profondo ammutolendomi completamente. Vero sono estranei e la morte è qualcosa di normale in natura ma questo non ha niente di naturale.

La brutalità degli orchi mi ha scosso facendomi ribollire di rabbia e digrignare i denti.

Sono l’ultima ad agire per cercare di capire qual è la mossa migliore: dovrei dare manforte a Vishaad? No, probabilmente lo farei scoprire e ogni effetto sorpresa scomparirebbe.

Intralcerei anche Dykria con la sua illusione.

Attaccherò con Adalwulf come ieri ma questa volta prendendo delle sembianze simili alle sue.

Mi trasformo in un grosso lupo e inseguendolo a grandi falcate feroci mi  scaglio sul primo orco in posizione d’attacco davanti a noi senza perdere tempo a prendere le misure.


 


 

Spoiler

Le mie statistiche di gioco sono rimpiazzate dalle statistiche della bestia

Tattiche di branco:Il Lupo ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 11 o cadere prona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria sale sulla collina, suonando una melodia triste e così alta da attirare l'attenzione per miglia; impossibile che i tre orchi non la vedano, ed uno subito si avvia verso di lei, armi in pugno, ma la barda lo avvolge nella sua musica, facendolo cadere a terra di faccia con un motivetto ben piazzato. Vishaad scende dalla collina, dirigendosi con la massima furtività verso la tenda alla vostra sinistra, e vede chiaramente uno sciamano uscire dalla tenda più decorata, con un grosso bastone in mano e la tunica zeppa di feticci e amuleti vari. Adalwulf si precipita sui due orchi ancora in piedi, arrivando vicinissimo a loro, al punto da poterne distinguere i tatuaggi sulla pelle verde. Gwynnan lo segue da vicino, balzando alla gola del primo orco a portata e trascinandolo a terra mentre gli affonda le zanne nella carne (6 danni)

Lo sciamano orco sembra riscuotersi di colpo, agitando il bastone contro Adalwulf evoca uno strale di fiamme nere che colpisce il morfico alla spalla, aggrendogli tutto il braccio e quasi ustionandolo da spalla a mano (8 danni); l’orco in lotta con Gwynnan si agita e si dibatte, cercando come può di colpire la nana, ma senza riuscirci. Il terzo orco, invece, sollevando uno scudo arretra velocemente verso la tenda da cui venivano le urla, e da cui adesso esce un quarto orco, armato con un lungo coltellaccio insanguinato e una sbarra di ferro incandescente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Il puzzo di pelo bruciato mi investe subito dopo che le fiamme nere lanciate dallo sciamano colpiscono il mio braccio. Per fortuna il folto pelo resiste alle fiamme quanto basta per impedire che mi ustionino seriamente, ma non sarà più così se dovessi venir di nuovo colpito.

Fiancheggio Gwynnan nella sua forma ferina e colpisco senza pietà l'orco a terra con la mia ascia, intenzionato a finirlo, per poi gettarmi contro i restanti orchi.

Spoiler

Movimento: muovo adiacente a Gwynnan ed all'orco a terra

Azione: Attacco con vantaggio sull'orco a terra; TxC +5, danni 1d8+3+2

AC 15+2

Resistente ai danni contundenti, perforanti, taglienti.

I nemici non possono attaccarmi con vantaggio.

Se il mio attacco pone fine alla vita dell'orco allora uso il mio movimento rimanente per raggiungere/avvicinarmi ai due orchi e sciamano in modo da averne il più possibile adiacenti a me.

Se Gwynnan agisce prima di me ed uccide l'orco a terra allora la seguo verso gli altri orchi e colpisco quello che ha già aggredito lei.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

Sempre nell'ombra e approfittando della distrazione provocata dai compagni mi porto vicino alla tenda da cui è uscito l'aguzzino per accertarmi che non vi siano altri nemici all'interno.

Nel caso in cui nella tenda sembrino esserci effettivamente solo prigionieri mi avvento sull'orco più vicino all'ingresso della stessa in modo da impedire ad eventuali nemici di poter entrare.

@Voignar

Spoiler

CA: 16

HP: 28

Movimento: 30 o 40 se attacco

Attacchi: 3 in mischia

1) Rapier +5 con vantaggio 2d8+3 perforante

2) Rapier +5 con vantaggio 1d8+3 perforante

3) Rapier +5 con vantaggio 1d8+3 perforante

Se uccido il primo orco e mi avanzano attacchi vado su quello che è arretrato vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwynnan (nana/druida)

Le mie zanne si fanno strada nella carne dell’orco dilaniandola. Un sapore orribile mi crea nausea e disgusto, ma sono niente in confronto alla rabbia che mi pervade.

Con la coda dell’occhio vedo un fuoco avvolgere Adalwulf.

Ve la farò pagare.

Un fiotto di sangue più forte di poco fa mi dice di aver raggiunto le carotidi. Lo schiocco secco a seguire che il collo si è spezzato.

Adalwulf sta ‘bene’ ma ho già designato lo stregone come prossimo bersaglio.

Le mie fauci stillano sangue e bava mentre punto a lui e gli balzo addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Adalwulf mette fine alla vita del l’orco in lotta con Gwynnan, e Vishaad si slancia sui due vicino alla tenda, trapassando la gola del primo e quasi facendo lo stesso col secondo, che solo all’ultimo riesce a parare con il pugnale (3 danni); Dykria manca di pochissimo lo sciamano, ma quest’ultimo non può evitare le zanne di Gwynnan alla sua gamba (4 danni), ma rimane stoicamente in piedi 

L’orco davanti a Vishaad agita con foga le sue armi improvvisate, ma il ranger riesce senza difficoltà a schivarle; mormorando e imprecando, lo sciamano evoca tre dardo di energia nera, che cadono dritti sulla schiena di Gwynnan, trapassando la da parte a parte (-6 hp)

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Maledetto!" sbraito con una voce feroce e ferina modificata dalla forma delle fauci che una volta erano la mia bocca. Vi avvento sullo sciamano cercando di buttarlo a terra ed al contempo dico a Gwynnan: "Strappagli di mano il bastone. Ci serve vivo."

Spoiler

Movimento: raggiungo lo sciamano fiancheggiando Gwynnan

Azione: Spingere, effettuo una Prova di Forza(Atletica) +5 con vantaggio (perché in Ira) per buttarlo a terra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwynnan (nana/druida)

I dardi mi trapassano facendomi mollare la presa dalla gamba maciullata dell’orco.

Dolorante e cieca dal dolore assisto all’attacco di Adalwulf per scaraventare lo sciamano a terra.

Ringhio forte rimettendomi in piedi e preparandomi a balzare.

Con le ossa doloranti mi lancio anche io di nuovo su di lui sperando di portargli via il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria cerca di scendere con grazia dalla collinetta, ma mette il piede in fallo e per poco non ruzzola giù, nel cercare di mantenere l'equilibrio preme per errore il grilletto della balestra, mandando il dardo a perdersi nel nulla; Gwynnan azzanna la spalla dello sciamano (7 danni), e con una possente spallata Adalwulf lo fa crollare di schiena; Vishaad mette fine al suo duello personale con l'altro orco, trapassandolo da parte a parte con le sue armi e lasciandolo morto a terra

Lo sciamano cerca di borbottare un'altra formula magica, ma il dolore per le ferite è troppo e non riesce a usare bene l'incantesimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Arrenditi o giuro che ti mastico la faccia!" sbraito a fauci spalancate ad un fiato dalla faccia dello sciamano cercando di stringere una delle mie grandi mani artigliate, lasciata l'ascia, intorno al suo collo mentre con il braccio che regge lo scudo provo a tenere bloccato il braccio che impugna il bastone.

Spoiler

Azione: Prova di Lotta sullo sciamano; Test di Atletica con Vantaggio (perché in Ira), se fallisce è Afferrato.

Prova di Intimidire+1, se svolta come Cross-Ability Test su Forza allora +5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...