Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925423

Jane Doe 

Scendo da cavallo e faccio qualche passo avanti e faccio a mia volta un piccolo inchino...

Siamo viaggiatori , vorremo passare qui la notte se non è un problema , le persone che scorto avranno bisogno di ristorarsi , mangiare ,  bere qualcosa e di un luogo dove poter riposare...

@ DM

Persuasione +7

Modificato da Dardan

• Risposte 521
  • Visualizzazioni 20k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MagnusFreyrsonn
    MagnusFreyrsonn

Gwynnan (Nana druida) con Adalwulf e Vishaad  

• Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiand

• Dykria mezzelfo con violino in spalla Guardo verso i paesani che risalgono. Passo la piccoletta alla tizia che ha appena parlato (credendo che siano amici di Vis) Ci penso io a loro, allor

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1925784

Ma certo, ma certo il capo villaggio da alcuni rapidi comandi alle persone dietro di lui, qualcuno accorre a prendere i vostri cavalli, mentre un paio di ragazze vi indirizzano verso una lunga struttura leggermente meglio tenuta rispetto alle case che la circondano

All'interno venite fatti sedere a un lungo tavolo, e poco dopo arrivano piatti di riso, pesce e alghe, accompagnati da vino e acqua. I due genasi prigionieri vengono lasciati in disparte, dove voi possiate vederli, con le mani legate in bella vista

Perdonate la curiosità, ma con la guerra alle porte la domanda sorge spontanea: dove vi dirigete? Non capita spesso di vedere dei non genasi qui nell'Arcipelago

comment_1925896

Jane Doe 

Osservo  i genasi che si danno da fare senza fare trasparire alcun interesse e quando mi viene offerto del cibo lo rifiuto senza essere sgarbata e così faccio anche quando mi viene offerto qualcosa da bere...

Io sono stata assoldata , sono qui per combattere per voi e vista la situazione non sta a me dire dove siamo diretti....dico infine guardando nella direzione di Fei...

comment_1925897

Dykria

Mi alzo e vado ad imboccare i due prigioni. Un boccone ciascuno, completo, riso, alghe, pesce. Poi di nuovo. Un boccone a uno, un boccone all'altro.

La sola cosa che ho capito di queste vostre terre è che parlare con voi è deleterio. Mi dispiace.

E torno al mio silenzio, mangiando un terzo ciascuno la mia razione. Tengo però il vino per me. A loro verso, e aiuto a bere, solo acqua.

• Autore
comment_1925917

Aaaaah! Ma allora siete i benvenuti! Alla notizia che siete stati assoldati per combattere nella guerra contro gli orchi, il volto del capo villaggio e dei genasi attorno a lui si illuminano

Prima che ve ne rendiate conto, i semplici piatti di coccio vengono sostituiti da un servizio laccato di nero, sebbene pesantemente scheggiato, e un paio di ragazze inizia a strimpellare, con risultati passabili, alcuni strumenti che ricordano dei liuti allungati

Solo le parole di Dykria gelano per un momento l’atmosfera, ma subito i genasi riprendono a festeggiare

Se non volete dirlo non mi forzeremo certo; c’è qualcosa che possiamo fare per voi? Razioni che ci possiamo fornire? Equipaggiamento? Difficile che possano mai avere qualcosa di utile, ma il capo villaggio pare più che volenteroso di aiutare

comment_1926030

Jane Doe 

Io personalmente non ho bisogno di nulla...ma magari potreste dirci se avete sentito di qualche strano avvenimento successo di recente...

• Autore
comment_1926251

I suoi compagni? Non abbiamo molto, ma possiamo offrire qualche semplice razione, pesce essiccato o simile... abiti? Calzature? Chiedete pure

comment_1926252

Dykria

Non vi preoccupate siamo egregiamente equipaggiati, giusto un po' di acqua fresca nei nostri orari andrà più che bene.

Guardo le ragazze un po' in difficoltà.

Sospiro, mi alzo, sorriso alle due e inizio ad accompagnare violino e voce.

Creando qualche piccolo gioco di luce divertente nei momenti in cui io non suono.

• Autore
comment_1926467

Le deboli proteste che Dykria, un'ospite, si scomodi a suonare si zittiscono subito in un silenzio carico di ammirazione quando la ragazza inizia a intrattenere i presenti

Al termine dell'esibizione, tutti i villici presenti esplodono in un sonoro applauso, e la cena prosegue fino a tarda sera, quando venite accompagnati alla stanza più lussuosa che il piccolo villaggio può mettere insieme

Al mattino successivo, i villici si riuniscono ancora una volta per augurarvi una buona partenza, e alcuni si spingono anche ad offrirvi piccoli pegni di augurio come nastri intrecciati in nodi complicati. Fei vi spiega che, per i genasi, quello equivale a dire che si sta pregando per la persona a cui è stato dato il pegno, intendendo che verrete ricordati dal piccolo villaggio ogni giorno nei loro riti quotidiani

Se possiamo permetterci, signori dice il capo villaggio andando verso nord vi chiedo di fare attenzione; altri viaggiatori dicono di essersi trovati a fuggire da strane creature, anche se molti altri dicono che non hanno visto nulla... forse sono solo briganti male armati, ma comunque mi pare necessario mettervi in guardia

comment_1926567

Dykria

Annuisco distrattamente, mentre sistemo le mie cose.
Qualcosa nella magia orchesca corrompe le creature della natura, non sarebbe il primo animale corrotto che siamo costretti ad abbattere. Gli avvistamenti sono sicuramente reali, fate estrema attenzione.

comment_1926576

Jane Doe 

Interessante... dico dopo aver saputo del possibile pericolo sulla nostra strada...

Spero siano briganti e che abbiano una taglia...ma comunque qualsiasi cosa incontreremo se ostile farà una brutta fine...

• Autore
comment_1926906

Vi incamminate verso nord, percorrendo senza difficoltà lo stesso sentiero che avete preso il giorno prima

La campagna intorno a voi è serena e pacifica, in lontananza intravedete alcuni alberi, isolati o a gruppi, e per buona parte della giornata l'unica cosa che si sente è il canto degli uccelli e l'occasionale lamento di uno dei genasi prigionieri

Solo verso mezzogiorno, prima che vi fermiate per il pranzo, intravedete al bordo della strada un terzetto di individui avvolti in grandi mantelli neri, che spiccano al limitare dell'erba alta. Indossano larghi cappelli di paglia a cono, così che non riuscite a distinguerne il volto, ma come li vedete questi si spostano al centro della strada, venendovi incontro a passo lento e incredibilmente sincronizzato

comment_1926911

Jane Doe 

Non appena scorgo i tre faccio ondeggiare la testa come a soppesare i nuovi arrivati...

poi la mia ombra inizia fremere e mentre allungo un braccio di lato le ombre iniziano a salire lungo il mio corpo fino a ricoprirlo completamente e dopo alcuni istanti il mio aspetto cambia

@ Tutti

Uso l'eldritch Invocations Armor of Shadows e attivo l'incantesimo armatura magica senza spendere slot o componenti materiali , il resto è un effetto scenico .

e poi dall'ombra residua presente sulla mia mano destra fuoriesce una lunga spada a due mani dalla nera lama ricurva...

• Autore
comment_1927354

Dykria usa la sua competenza magica per rimuovere uno dei cappelli dai vostri assalitori, rivelando un volto pallido, segnato da spesse cicatrici che partono dagli occhi e finiscono alle guance

La creatura ha un lungo e largo naso, orecchie a punta simili a quelle degli elfi e una bocca irta di denti appuntiti

Senza rallentare, i tre estraggono due spade corte ognuno, e senza ulteriore preavviso si lanciano su di voi; le lame cozzano contro la corazza di Jane, mentre Vishaad riesce ad evitare per un pelo la spada diretta alla sua gamba, anche Dykria riesce a girare il cavallo appena in tempo, evitando il fendente

comment_1927404

Jane Doe 

L'attacco nemico non mi trova impreparata e dopo la loro prima mossa passo al contrattacco...

Scendo velocemente da cavallo e appena toccato terra dalla mia ombra dei sottili filamenti strisciando sul terreno vanno a colpire uno degli assalitori e gli si attaccano al corpo...

@ DM

Come azione bonus lancio sull'assalitore più vicino Hexblade Curse .

Ottieni un bonus ai tiri per i danni contro il bersaglio maledetto. Il bonus è pari al tuo bonus di competenza.

Qualsiasi tiro per colpire effettuato contro il bersaglio maledetto è un colpo critico con un risultato di 19 o 20 sul d20.

Se il bersaglio maledetto muore, recuperi punti ferita pari al tuo livello da warlock + il tuo modificatore di Carisma (minimo 1 punto ferita).

poi dopo che i filamenti si sono posizionati attacco il nemico prescelto...

@ DM

Attacco il nemico maledetto due volte.

Att +8 , Danno=2d6+5+3

Att +8 , Danno=2d6+5+3

La lana del patto è considerata un arma magica ai fini del superamento della resistenza e dell'immunità agli attacchi e ai danni non magici .

Modificato da Dardan

comment_1927684

Vishaad (Human Ranger)

Estraggo entrambe le lame e mi avvento su quello che ha attaccato Dykria.

HP: 52

CA: 17

4 attacchi

Colpire +7, danni 1d6+4+1d8 (Dread Ambusher)

Colpire +7, danni 1d6+4

Colpire +7, danni 1d6+4 (Extra Attack)

Colpire +7, danni 1d6+4 (Azione bonus seconda arma)

comment_1927685

Dykria

Vis..... sembrano elfi, come quello sembrava un lupo e l'altro sembrava un orso...
Tiro con forza le redini del cavallo e lo spingo verso un punto sicuro, mentre io scendo al volo, cercando di posizionarmi dietro Jane e dietro Vis.

DM

Come azione disingaggio dalla cac.
Reazione: silvery barbs su Vis (preferibilmente) o su di me

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.