Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

GREENEST - 4 Mirtul 1489CV

È stata una giornata soleggiata e particolarmente calda per la stagione nei Campi Verdi e i raggi del sole che si avvicina al tramonto illuminano di una piacevole luce rossastra i tetti delle case del più grande paese di queste terre verdeggianti. In realtà, Greenest è a tutti gli effetti l'unico paese di qualsiasi dimensione lungo il sentiero di Uldoon, la via più diretta che collega le città orientali della Costa della Spada, il Cormyr e la Sembia con la Strada della Costa che si spinge a sud fino alle grandi città dell'Amn e del remoto Calimshan. Molte sono le carovane di passaggio e questo, negli anni, ha contribuito a rendere Greenest una piccola cittadina prosperosa. 

Tutti voi, chi per un motivo chi per un altro, siete giunti in questo luogo all'apparenza ameno proprio in questa giornata.

 

@Dardan

Spoiler

Il viaggio da Neverwinter a Greenest è stato lungo ed estenuante. C'è voluto oltre un mese, durante il quale hai dovuto cambiare spesso compagni di viaggio. Talvolta hai viaggiato con altri avventurieri, altre volte ti sei arrischiata da sola, ma da Baldur's Gate in poi sei riuscita ad aggregarti ad una carovana diretta nell'Amn che avrebbe fatto tappa anche a Greenest.

Il capo carovana era Baerren, un nano che ti è sembrato un tipo a posto. Ma tu eri alle dipendenze di Oliver, un mercante umano grassoccio e benestante che commercia oggetti d'antiquariato. Così ti sei pagata il viaggio provvedendo alla sicurezza della carovana. Non sono state molte le occasioni in cui ti sei dovuta rendere utile: qualche mostro errante, un gruppetto di goblin e, pochi giorni fa, un terzetto di briganti sprovveduti che hai facilmente messo in fuga. Ma, quelle poche volte, sono bastate a scaricare parte della frustrazione e rabbia che provi per le tue recenti perdite.

La carovana era in continuo mutamento, ma, almeno nell'ultimo tratto, contava una decina di carri; in tutto una trentina di persone tra mercanti, viaggiatori e mercenari come te.

Non hai socializzato con nessuno di loro in particolare, ma, durante il viaggio, hai notato una strana ragazza dalla carnagione scura che se ne stava sempre sulle sue, un paio di carri avanti al tuo. Poi, ad Elturel, una delle ultime tappe, si è aggiunto un elfo, che si è pagato il viaggio provvedendo a procacciare della selvaggina fresca.

Mentre l'ennesimo giorno di viaggio sta giungendo al termine, finalmente, giungete in vista della tua meta. Greenest è un piccolo villaggio la cui struttura principale è una fortezza di medio piccole dimensioni che sorge su una modesta collinetta proprio nel mezzo del paese.

"Finalmente un villaggio!! Questo dovrebbe essere... mmmm.. vediamo.. si.. siamo a Greenest!" Commenta il proprietario del carro sopra il quale stai viaggiando, mentre analizza con attenzione una grossa mappa della Costa della Spada.

"Oh.. ma è dove hai detto che ti devi fermare tu, ricordo bene?" Ti domanda, rivolgendo ora lo sguardo verso di te.

"Un vero peccato doversi separare.. Mi sei stata molto utile contro briganti e goblin! Ora dovrò cercare qualcun'altro.. Sicura di non voler venire fino nell'Amn? Che ci viene a fare una come te in questo piccolo villaggio nel nulla?

@Faputa

Spoiler

Sei scossa e senti il fiato corto. La Voce, quella voce che ti ha spesso sussurrato nella mente sin da quando hai memoria, è rimbombata nella tua mente più forte che mai. Poi un bagliore di luce. Hai chiuso gli occhi e, quando li hai riaperti, non eri più a casa tua, non eri più nella tua terra. 

Ti sei guardata attorno confusa e smarrita. Le chiome di un gruppo di alberi tutto attorno a te ti riparano gli occhi dai raggi taglienti del sole basso nel cielo. Oltre gli albero, in direzione del tramonto, una distesa interminabile di campi e prati resi dorati dalla luce. 

Improvvisamente senti un rumore secco alle tue spalle. Ti volti spaventata. Un placido torrente scorre a una decina di metri da te. Oltre intravedi tra le fronde i muri e i tetti di un paese sconosciuto. Cerchi con gli occhi la fonte di quel rumore. Alla fine lo individui. Una piccola bambina ti sta fissando, parzialmente nascosta dietro a un grosso tronco vicino al fiume. Ha grossi occhi azzurri e capelli castani raccolti in due codini. Indossa una vecchio vestito verde e ti osserva con un'espressione che è a metà strada tra il curioso e l'impaurito. 

"E.. e tu chi sei?" ti domanda con voce tremante.

@Hadrir

Spoiler

Dopo esserti incontrato con Ontharr ad Elturel, hai subito cercato un modo sicuro e veloce per arrivare a Greenest. Così, saputo che una carovana era in partenza per la cittadina a sud, hai deciso di aggregarti.

Baerren, il nano capo carovaniere, ha accettato di buon grado i servigi di un ranger, così ti sei pagato l'ospitalità sul suo carro, provvedendo a rifornire di selvaggina fresca l'intera carovana per tutta la durata del viaggio.

La carovana contava una decina di carri; in tutto una trentina di persone tra mercanti, viaggiatori e mercenari.

Non hai socializzato con nessuno di questi in particolare e solo un'individuo ha attirato la tua curiosità. Una giovane donna del nord, dai lunghi capelli corvini e dai metodi bruschi. L'hai vista intervenire una sola volta, mentre la carovana era stata presa di mira da un terzetto di briganti sprovveduti. La sua furia e abilità nel combatterli e metterli in fuga non è di certo passata inosservata. 

Hai poi notato anche una strana ragazza dalla carnagione scura che se ne stava spesso sulle sue e, le poche volte che gironzolava ingiro cercava di nascondere il suo retaggio sotto un grosso cappuccio.

Mentre l'ennesimo giorno di viaggio sta giungendo al termine, finalmente, giungete in vista della tua meta. Greenest è un piccolo villaggio la cui struttura principale è una fortezza di medio piccole dimensioni che sorge su una modesta collinetta proprio nel mezzo del paese.

"Bene, sembrerebbe che siamo arrivati e che sia andato tutto bene!"

constata il nano al tuo fianco.

"Ora che farete, mastro Gallindann? Siete stato bravo nel vostro lavoro, non mi dispiacerebbe se vi uniste a noi anche nel viaggio verso l'Amn!"

@Stheal

Spoiler

Non sai perché avverti questa forte necessità di dirigenti a Greenest, ma hai ormai deciso da tempo di non farti troppe domande sulle tue visioni e sui tuoi sogni e di seguire il tuo istinto. Cosi eccoti qua! Hai trovato un passaggio su una carovana diretta a sud. Un giovane mercante mezzelfo di nome Artemis ti ha presa particolarmente in simpatia, acconsentendo a darti un passaggio sul suo carro gratuitamente. Non sai bene se avesse qualche secondo fine: non sei abituata alla gentilezza delle altre persone. Però, fino ad ora sembra effettivamente non aver preteso nulla in cambio, se non scambiare quattro chiacchiere con te. Ti è sembrato molto incuriosito alla tua razza, ti ha riempita di domande sulla tua terra natale e sul perché te ne eri andata. Non hai mai notato malizia nelle sue domande, così hai passato gran parte del tempo in sua compagnia. Del resto meglio l'eccessiva confidenza di quel tizio rispetto agli sguardi torvi e diffidenti di tutti gli altri. In superficie, evidentemente, quelli della tua razza non devono esser molto ben visti e non fatichi a capirne il motivo.

Ti sei fatta vedere poco i giro per la carovana, socializzando il meno possibile con gli altri.

La carovana era in continuo mutamento, ma, almeno nell'ultimo tratto, contava una decina di carri; in tutto una trentina di persone tra mercanti, viaggiatori e mercenari. Oltre ad Arremis, hai avuto modo di capire che il capo carovaniere era un nano di nome Baerren.

Hai poi notato che una giovane donna del nord, dai lunghi capelli corvini e dai metodi bruschi ogni tanto di osservava. Viaggiava un paio di carri dietro al tuo come mercenaria al soldo di un mercante. L'hai vista intervenire qualche volta, mentre la carovana era stata presa di mira da un terzetto di briganti sprovveduti un paio di giorni fa e contro dei goblin una decimana prima. La sua furia e abilità nel combattimento non è di certo passata inosservata. 

Infine, ad Elturel, una delle ultime tappe, si è aggiunto un elfo, che si è pagato il viaggio provvedendo a procacciare della selvaggina fresca.

Mentre l'ennesimo giorno di viaggio sta giungendo al termine, finalmente, giungete in vista della tua meta. Greenest è un piccolo villaggio la cui struttura principale è una fortezza di medio piccole dimensioni che sorge su una modesta collinetta proprio nel mezzo del paese.

"Eccoci a Greenest.. e qui che ti fermi  vero?" La voce amareggiata di Artemis ti risveglia da un breve pisolino che stavi facendo.

"Oh scusa.. ti ho svegliata... ad ogni modo.. non te l'ho ancora chiesto.. come mai proprio Greenest? C'è qualcuno che ti aspetta?"

@Voignar

Spoiler

Il viaggio da Candlekeep a Greenest è stato lungo, ma tranquillo. Hai viaggiato insieme ad altri tre avventurieri che dovevano fare la stessa tratta. Certo, nella vita hai imparato a cavartela, ma quando si tratta di viaggiare per le Terre Selvagge è sempre meglio non farlo da soli. I tre erano Gorash, un rude mezz'orco dal caratteraccio; Dreimos, uno strano umano abbastanza misterioso. Da quello che hai capito avvezzo nelle pratiche stregonesche, ma di ben poche parole per scoprire qualcosa sul suo passato. Il terzo, il più chiacchierone del gruppo, Ningle, uno gnomo bardo fin troppo fastidioso per i tuoi gusti.

Così, quando finalmente giungi in vista di Greenest, non vedi l'ora di separarti da loro.

Greenest è un piccolo villaggio la cui struttura principale è una fortezza di medio piccole dimensioni che sorge su una modesta collinetta proprio nel mezzo del paese.

"Dunque, mio caro buon amico Ardyr, vi fermate anche voi a Greenest? Noi ci fermeremo solo per una notte.. poi domattina, a nord, dritti verso Elturel!!" ti dice Ningle, ripetendoti i loro programmi probabilmente per la centesima volta.

"Vogliamo cercare una buona locanda per un'ultima cena insieme?"

 

Mappa costa della spada

Spoiler

Greenest è proprio nel sud della costa della spada, nell'entroterra (in basso al centro)

mappa-la-costa-della-spada-714x1024.thumb.jpg.25a4902da1cdeea2378ae2e9260362c8.jpg

Lore sul calendario del Fearun

Spoiler

Quasi ogni regno ha un suo modo di calcolare gli anni, ma quello più usato è sicuramente il Calendario delle Valli (CV) che parte dalla creazione della Pietra Verticale, eretta per sancire il patto tra gli elfi che abitavano il Cormanthor e i primi umani che si insediarono nella zona, e che per primo e unico fu integrato nell'antico calendario della Corte Elfica.

L'anno è suddiviso in 365 giorni e 12 mesi; ogni mese dura 30 giorni ed è suddiviso in tre decadi, mentre cinque giorni di festività sono al di fuori dei mesi. I mesi (che corrispondono all'incirca ai mesi del calendario Gregoriano) hanno nomi specifici e nomi coi quali vengono spesso designati comunemente:

1 - hammer - profondinverno 

2 - Alturiak - l'artiglio d'inverno

3 - Ches- l'artiglio dei tramonti 

4 - Tarsakh - l'artiglio delle tempeste 

5 - Mirtul - lo scioglimento 

6 - Kythorn  - il tempo dei fiori

7 - Flamerule - marea d'estate

8 - Eliasas - solealto 

9 - Eleint  - la dissolvenza 

10 - Marpenoth- foglie cadute

11 - Uktar  - la decomposizione 

12 - Nightal  - l'abbassamento 

Cinque giorni all'anno sono considerate festività, e sono considerati, praticamente ovunque, giorni di riposo; queste festività vengono festeggiate e osservate in modo diverso a seconda delle tradizioni locali e sono le seguenti: Mezzinverno, Pratoverde, Mezzestate, Granraccolto, Festa della Luna e, una volta ogni quattro anni, Scudiuniti.

 

Di base quindi siamo al 4 maggio..

riepilogo regole posting

Spoiler

 - Nel primo post lasciate sotto spoiler una descrizione del vostro pg per come appare agli altri.

- All'inizio del post mettere il nome del proprio pg (a discrezione anche razza e classe).

- parlato in grassetto.

"pensato tra virgolette e corsivo. Colore che preferite e sentite piu consono al vostro pg."

personalmente preferisco l'uso della prima persona singolare.. quindi, a meno che qualcuno proprio non riesca a fare a meno della terza persona, userei quella 

- tutto ciò che non è narrazione ma è più tecnico sotto spoiler o sul TdS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angbroda Belgermir

 

@ Aspetto

Spoiler

Angbroda è una giovane ragazza del nord con lunghi capelli neri ,  agile e muscolosa  dai modi bruschi , parla poco , impreca spesso e sbraita di continuo , il suo viso carino assume un espressione truce tutte le volte che combatte .

 

@ Immagine

 

 

Il lungo viaggio è stato decisamente troppo lungo e le poche schermaglie lungo la strada hanno scaricato solo in parte la mia furia e la mia frustrazione...

 

Mi stiracchiò e sbadiglio senza ritegno...scendo poi dal carro e mi gratto con molta poca grazie il fondoschiena...

 

Spiacente amico ma io sono arrivata...e ciò che sono venuta a fare qui non sono affari tuoi...dico guardando negli occhi con atteggiamento ostile l'umano che mi sta parlando e continuo a fissarlo finché non abbassa lo sguardo...

 

@ DM

Spoiler

Intimidire +6

Il mio tono di voce è sempre piuttosto alto ed è plausibile che gli altri membri della carovana mi abbiano sentito.

 

poi quando ha abbassato lo sguardo mi allontano dal carro senza salutare e vado alla ricerca di una locanda...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

I miei compagni di viaggi si rivelano più interessanti di quanto pensassi, e anche molto più piacevoli da approcciare. Dreimos pareva quello più interessante e durante il viaggio ho senz'altro provato a capire se i suoi poteri hanno a che fare con i draghi, cosa che potrebbe essere molto utile ai miei studi, o del tutto inutile, ma non posso saperlo senza aver qualcosa su cui lavorare

Una volta a Greenest, anche se la voglia di allontanarmi subito dallo gnomo logorroico è tanta, mi convinco a passare un'ultima serata col gruppo Si, una cena tutti insieme è la miglior cosa. Spero che ci rivedremo presto, in ogni caso. Io credo che mi fermerò qui per qualche giorno, in ogni caso

ho assoluto bisogno di far riposare le orecchie per qualche giorno, o potrei dover zittire Ningle in malo modo

aspetto

Spoiler

Ardyr è un giovane mezzelfo, di altezza media, con corti capelli neri, da cui spuntano le orecchie leggermente appuntite, e gli occhi scuri. Veste con una semplice tunica blu scuro, piena di tasche, oltre a viaggiare con uno zaino pieno di materiale per scrivere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha 

Quando Artemis mi sveglia apro di scatto gli occhi che vengono prontamente feriti dalla luce del giorno nonostante io stia indossando il cappuccio. Faccio una smorfia per poi sventolare una mano "Non preoccuparti. Sì, mi fermo qui." dico alzandomi. Nonostante io sia in superficie già da qualche tempo i modi dei suoi abitanti (così come innumerevoli altre cose) ancora mi confondono e stupiscono, questo è anche il caso di Artemis che sembra sia... genuinamente gentile nei miei confronti. "Nessuno mi sta aspettando." dico con una leggera nota di sollievo nella voce, sono felice nessuno in queste strane terre mi conosca. Evito di rispondere riguardo il motivo per il quale io mi fermi proprio in questo paesino nello specifico. "Ti ringrazio per la gentilezza che mi hai mostrato durante il viaggio. Spero ci riincontreremo un giorno." rivolgo un leggero sorriso verso Artemis facendo un breve cenno di saluto prima di allontanarmi definitivamente dalla carovana.

Inizio a cercare una locanda dove alloggiare per poter organizzare la mia prossima mossa dato che ancora non so esattamente cosa devo fare.

@aspetto

Spoiler

Zylitha è una giovane drow dalla pelle purpurea, ai lati degli occhi ha due piccole macchie bianche. Indossa un lungo mantello decorato con disegni simili a quelli che adornano le ali delle falene, tiene spesso il cappuccio calato sulla testa e a differenza del disegno porta dei guanti neri che le coprono buona parte degli avanbracci. Le iridi dei suoi occhi sono grigie e porta i capelli bianchi tagliati corti.

(Volevo aggiungere il disegno ma al momento non lo trovo. Comunque mi sembra lo avessi mandato sul tds)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liz
Stregona [Draconica Argento] - Changeling

Spoiler

Mamma... Papà?
Domanda in lingua Silvana, utilizzando proprio il linguaggio che è comune alle creature che provengono dal Regno Fatato. I suoi occhi completamente bianchi, così come la sua pelle e il volto alquanto alienante, mostrano un'espressione preoccupata e spaesata di fronte ad un mondo che è ben diverso da quello dove è abituata a vivere.
Le mani si toccano tra loro, giocherellando nervosamente, mentre continua a guardarsi intorno nella speranza di percepire qualcosa che possa farle ricordare la strada del ritorno... Eppure, nonostante la natura, vi è qualcosa di strano e diverso che non le fa ricordare il proprio Piano Natio.

Se ne rimane ferma quindi, attirata da un suono che le fa prendere un sussulto al cuore, voltandosi velocemente e ritrovandosi, infine, di fronte ad una bambina umana. Lei è una ragazzina, ancora non ha raggiunto la maturità, quindi le è facile pensare che non vi scorrano così tanti anni di differenza dall'umana che si trova di fronte. La problematica principale è che lei non ha mai visto un umano in carne ed ossa, ma solo in alcune rappresentazioni. Le palpebre si spalancano e gli occhi bianchi vengono mostrati ancora di più alla bambina che sta di fronte a lei.

Entrambe sicuramente stanno esponendo quasi gli stessi identici sentimenti, causando alla changeling di compiere un paio di passi indietro e guardandosi velocemente intorno per capire se la bambina è da sola o meno.
I-io..
Inizia a parlare in Silvano, ma ricorda bene anche gli insegnamenti dei suoi genitori, andando a tossicchiare appena per cercare la lingua comune che, nonostante sia comprensibile, risulta particolarmente forzata nella pronuncia.
Io sono Liz. N-non siamo nel Regno Fatato? Non ho mai visto umani nel Regno Fatato. T-tu chi sei? Sei da sola? C-ci sono altri come te? Ti prego non dire a nessuno che mi hai vista. I-il mio aspetto dovrebbe essere un segreto.
Abbassa in quel momento la voce, sperando di non attirare ulteriori attenzioni.
 

Spoiler

Persuasione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndan Meliamne
Ranger - Elfo dei boschi

Seduto accanto a Baerren continuo a guardare la via davanti a noi. Braccia conserte e manto sulle spalle, osservo il paesaggio e la strada.

Il solito mio buon nano. Il solito...” dico a Baerren con tono calmo mentre “Unirmi a voi? Potrebbe essere una piacevole distrazione mastro Baerren. Magari la prossima volta”. Me ne torno silenzioso.

Resto seduto accanto al nano lungo il tragitto e quando siamo quasi alle porte di Greenest riprendo a parlare, stiracchiandomi un poco “Manco da diverso tempo a Greenest. Tu hai occasione di capitarci spesso? Dici che mi son perso qualche novità durante la mia lunga assenza?” faccio una pausa, pensieroso poi aggiungo “C’era una locanda molto ospitale una volta, ottimo vino, ottima carne…la birra nanica non era delle migliori ma si difendeva bene…mi domando se ci sia ancora, ma è passato tanto di quel tempo che non ricordo manco più il nome!

Arrivati a destinazione, salto giù dal carro salutando Baerren “Grazie ancora mastro Baerren.” Mi sistemo meglio il mantello come a coprirmi per il freddo, sebbene la giornata non lo sia stata. Alto leggermente il cappuccio per nascondere parte della testa, ma non la copro completamente. Quindi mi allontano dalla carovana con passo stanco, senza fretta e senza una meta precisa.

 

@aspetto

Spoiler

Galinndan Meliamne sotto un mantello verde/marrone con cappuccio che spesso tiene sulla testa indossa una corazza di scaglie coperta da una tunica verde con ricami dorati in tinta con dei pantaloni dai riflessi marroni con ricami dorati. Calza stivali alti marroni. Una cintura di cuoio con due foderi per spade corte, tiene vicino gli abiti, mentre a tracolla porta un arco lungo con una faretra, anch’essa marrone. Le mani sono protette da un paio di guanti da arcieri. Completano il suo equipaggiamento una dotazione da avventuriero distribuita tra uno zaino ed una borsa. Sulla cintura, ben nascosti dal mantello, porta alcuni oggetti della dotazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Spoiler

Quando ti gratti il fondoschiena senza troppo ritegno, il garzone di un mercante alle tue spalle comincia a sorridere divertito. Prima che il suo riso si tramuti in uno sghignazzo rumoroso, però, viene bruscamente interrotto dalla gomitata del suo titolare che, intimidito dai tuoi modi bruschi, preferisce evitare qualsiasi rogna. Anche Oliver viene gelato dalla tua risposta. Non prova nemmeno a sostenere il tuo sguardo, abbassando subito la testa. Fa qualche piccolo passo indietro.

"Certo.. certo.. non intendevo ficcare il naso nei tuoi affari.. Allora arrivederci.."

lo senti salutarti, mentre già ti stai allontanando.

Una volta in paese chiedi al primo che incroci indicazioni per una locanda. Ti indirizza al "Falcone Chauntiano", unica locanda di un certo livello, sito nella piazza principale di Greenest. 

All'interno l'atmosfera è abbastanza accogliente. Molti dei tavoli sono ancora vuoti e, a parte un paio di uomini del posto, noti solo un altro gruppo di avventurieri. Sono in quattro: un monaco mezzelfo, un mezzorco, quello che ti parrebbe essere uno stregone e un piccolo gnomo che chiacchiera animatamente. Dietro al bancone l'oste, un umano non troppo alto di mezza età sta riordinando alcuni boccali puliti.

Dopo che ti sei seduta ad un tavolo libero, pian piano arrivano anche altri avventori. Dapprima alcuni mercanti della tua stessa carovana. Poi la giovane ragazzina drow che viaggiava davanti a te. Infine, dopo un po, l'elfo che procacciava il cibo e che, da Elturel, viaggiava accanto al capo carovana.

 

Spoiler

Intimidire CD10 - 13+6=19

 

 

@Faputa

Spoiler

La piccola bambina fa un espressione terrorizzata e si nasconde dietro all'albero quando nota i tuoi grandi occhi completamente bianchi. Poi torna a sbirciare incuriosita. Forse capisce che delle due sei tu quella più spaventata o forse, da bambina, si rende conto del tuo smarrimento e del fatto che non rappresenti un pericolo. Sta di fatto che, al posto di scappare verso il villaggio, torna ad esporsi maggiormente a te.

"Re.. Regno Fatato?" ti domanda confusa. "No.. qui siamo a Greenest.. Ti.. ti sei persa?" Aggiunge poi. Improvvisamente spalanca gli occhi come se avesse avuto un'illuminazione, poi aggrotta le sopracciglia e ti guarda un po perplessa e pensierosa.

"Sei una fata?? Eppure nel libro delle fiabe che mi ha regalato il mio papà il disegno è diverso..Tu non hai le ali.." 

la bambina si rivela essere sempre più curiosa che spaventata e presto vi trovate a "chiacchiersre", riducendo la distanza tra voi due. Scopri che si chiama Mirtal e che vive nel villaggio alle sue spalle assieme a sua madre e suo padre.

"Tranquilla!! Non dirò a nessuno che non sei di qua!!" ti dice infine abbassando la voce, come a non voler far sentire il tuo segreto a nessuno, anche se non c'è anima viva intorno a voi. 

"Però devo portarti dalla mamma e dal papà! Magari loro sanno come aiutarti a ritornare a casa tua!" dice con voce ingenua. Si gira e inizia a correre verso il villaggio. Però si blocca subito, si volta con l'aria pensierosa di una bambina che ne sta pensando una.

"Aspetta!! Prendi questa! Così nessuno vedrà il tuo segreto!"

ti dice, sfilandosi una grossa sciarpona palesemente non della sua taglia e lanciandotela sopra la testa a modi cappuccio. 

Quindi si volta e torna a dirigersi verso il villaggio, voltandosi per vedere se la stai seguendo. 

 

Spoiler

Persuasione CD15 -  13+4=17

 

 

@Hadrir

Spoiler

Alla tua domanda il nano alza le spalle.

"Non ci passo da un bel po di tempo nemmeno io a dire il vero.. Sai com'è.. la Costa della Spada è lunga mio caro! Ci vogliono mesi per andar su fino a Luskan e poi tornare indietro!" 

tira su col naso e inclina la testa nello sforzo di ricordarsi qualcosa.

"A Greenest c'era.. mmm.. c'era.. Il Falcone Chauntiano mi pare.. Si una buona locanda. Non insuperabile, ma buona!"

Quando poi alla fine vi congedate, solleva una mano in segno di saluto.

"Beh.. Spero di incontrarvi ancora in futuro mastro Gallindann. Buone cose e buona fortuna!"

Una volta rimasto solo, ti incammini stancamente per le vie del villaggio, fino a raggiungere proprio la locanda di cui avete precedentemente parlato, proprio nella piazzetta principale.

All'interno l'atmosfera è abbastanza accogliente. Molti dei tavoli sono ormai già occupati. Ti guardi attorno per vedere chi siano gli altri avventori. Noti a un tavolo un paio di uomini probabilmente del posto. L'oste, un umano non troppo alto di mezza età, è a un tavolo a prendere delle ordinazioni. Vedi che ci sono seduti un gruppo di avventurieri: un monaco mezzelfo, insieme a un grosso mezz'orco, quello che parrebbe essere uno stregone e un piccolo gnomo che chiacchiera animatamente. A un altro tavolo noti la giovane donna del nord dai toni sboccati che viaggiava dietro di te nella carovana. Riconosci anche altri mercanti che viaggiavano con voi.

Seduta da sola a un tavolo, infine, una giovane ragazza spaesata. Da sotto il cappuccio ti sembra di scorgere i tratti di una drow.

 

@Stheal

Spoiler

Artemis ti restituisce il saluto e rimane a fissarti per un po mentre ti allontani, quindi dirige il suo carro in un'altra direzione. 

Il piccolo paese è abbastanza vivace e non hai nessuna difficoltà a trovare qualcuno a cui chiedere informazioni. Difficoltà che invece trovi nel superare la diffidenza che gli abitanti di questo piccolo villaggio provano nei confronti di quelli della tua razza. Molti, notato che sei una drow si allontanano, altri ancora ti danno indicazioni confuse per poi trovare una scusa per andarsene. Percepisci più timore che disprezzo.

Alla fine, cavandotela con le tue sole forze riesci ad orientarti e, seguendo da lontano altre persone che hai visto nella carovana, raggiungi la piazza centrale dove noti subito la locanda al "Falcone Chauntiano".

All'interno l'atmosfera è abbastanza accogliente. Molti dei tavoli sono ancora vuoti ma altri sono invece già occupati. Ti guardi attorno timidamente e spaesata. Noti a un tavolo un paio di uomini probabilmente del posto. Dietro al bancone l'oste, un umano non troppo alto di mezza età, sta spillando alcune birre. A un altro tavolo noti la giovane donna del nord dai toni sboccati che viaggiava dietro di te nella carovana. Riconosci anche altri mercanti che viaggiavano con voi. Ad un altro tavolo un gruppo di avventurieri: c'è un monaco mezzelfo, insieme a un grosso mezz'orco, quello che parrebbe essere uno stregone e un piccolo gnomo che chiacchiera animatamente.

Poco dopo che ti accomodi ad un tavolo vedi entrare anche l'elfo che viaggiava al fianco del capo carovana da Elturel. 

 

Spoiler

Carisma CD10   8+1=9

Indagare CD10 7+4=11

 

 

@Voignar

Spoiler

Durante il viaggio ti sei soffermato in particolare su Dreimos. Lo stregone si è sbottonato molto poco, ma da quello che sei riuscito a carpire sulla sua storia e dal poco che hai visto sui suoi poteri nell'unica occasione in cui gliel'hai visti usare, sei pressoché sicuro che la sua magia non abbia un'origine draconica. Non è di sicuro uno stregone particolarmente dotato, ma ti è comunque parso più votato alla scuola necromantica.

 

"Molto bene, amico mio!" ti dice Ningle gioviale, battendoti una mano sulla schiena, dove la sua bassa statura gli consente di arrivare.

"C'è una locanda dove fanno un ottimo stufato di cervo nella piazza principale.. Ci siamo stati un paio di mesi fa.. Ti facciamo strada!"

segui il trio con cui hai viaggiato lungo le strade del paesino, finché, giunti nella piazza, noti la suddetta locanda che scopri chiamarsi "Falcone Chauntiano".

All'interno l'atmosfera è abbastanza accogliente. Molti dei tavoli sono ancora vuoti e, a parte un paio di uomini del posto, non c'è nessuno. Dietro al bancone l'oste, un umano non troppo alto di mezza età sta riordinando alcuni boccali puliti.

Vi accomodate a un tavolo libero e aspettate che qualcuno venga a chiedervi le ordinazioni. Nel frattempo giungono pian piano altri avventori. Dapprima una giovane donna del nord dai lunghi capelli corvini e dai modi bruschi. Poco dopo giungono alcuni mercanti. Ti colpisce poi anche una giovane ragazza che entra nella locanda timidamente. Sotto il cappuccio riesci a scorgere i suoi tratti, identificandola come un'elfa oscura. Da ultimo, poco dopo, entra anche un elfo che ha tutta l'aria di essere un avventuriero. 

 

Spoiler

Arcana CD18 - 20naturale

 

 

Immagine Greenest

Spoiler

Giusto per darvi un'idea del villaggio di Greenest.

greenest.thumb.jpg.8eea35a259bd505da5c3028b604bd540.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Nonostante adesso sia al chiuso non accenno a togliermi il cappuccio, la difficoltà che ho trovato anche solo a chiedere indicazioni è l'ennesima conferma che non devo dare nell'occhio più dello stretto necessario. È anche per questo che quando sento il mio famiglio muoversi sotto il mantello le sussurro di non uscire, non aiuterebbe a farmi passare inosservata. Dopo aver raccolto un po' di coraggio e pensato a cosa dire mi alzo dal tavolo dirigendomi verso l'oste. "Salve. Avete una camera libera?" chiedo in tono tranquillo cercando di mantenere la voce ferma.

Spoiler

Visti i tiri precedenti persuasione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Galinndam Melianme

Entrato nella locanda non accenno a calare il cappuccio sulle spalle. Dopo una rapida occhiata, cerco di farmi largo tra i vari tavoli con calma, cercando di raggiungerne uno libero vicino agli umani che mi auguro siano del posto.

Nell’aggirarmi tra i tavoli, cerco di ascoltare le varie discussioni, senza soffermarmi a lungo. Raggiunto il tavolo, mi accomodo silenzioso e finalmente alzo leggermente il cappuccio, senza mai farlo cadere completamente sulle spalle, quel tanto che basta per avere una buona visuale periferica dell’ambiente. 

Non proferisco parola con nessuno, sebbene mi soffermi brevemente a osservare alcuni compagni di viaggio, inclusa la donna del nord, limitandomi poi a fare un cenno al locandiere per attirare la sua attenzione come se volessi ordinare. Nell’ attesa dell’ oste, continuo ad ascoltare e ad osservare l’ambiente.

@DM

Spoiler

Vorrei fare un tiro su percezione al fine di capire se nell’ambiente ci sia qualcuno che parli o che faccia riferimento a situazioni strane che si sono verificate di recente riconducibili a quanto riferitomi da Ontharr.

 

Modificato da Hadrir
Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Dopo essere entrata nella locanda come ne fossi la padrona mi siedo scomposta ad un tavolo libero poil ancio uno sguardo torvo a tutti i presenti in sala per accertarmi che non ci sia nulla di strano...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +1

 

poi mi volto verso l'oste e batto una forte manata sul tavolo...poi prendo fiato ed urlo...OSTE DUE BIRRE E QUALCOSA DA MANGIARE...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +2

Intimidire +6

 

poi rivolgo la mia attenzione sull'elfo...HEI TU ELFO CACCIATORE...urlo in elfico...VIENI A SEDERTI QUI...

 

@ DM

Spoiler

Ho scritto in verde per accentuare il cambio di lingua se ritieni che non sia appropriato modifico.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

La locanda pare ben frequentata, cosa che non mi dispiace per nulla. Mi siedo a un tavolo, aspettando con calma che arrivi una cameriera a prendere le ordinazioni

Ci sono almeno un paio di elfi, compresa una che mi pare chiaramente a disagio. Spero solo che non ci siano problemi, almeno per lei. Anche se a preoccuparmi è più la tizia che urla a squarciagola 

Allora, dove andrete, dopo questa piccola sosta? 

Spoiler

Percezione +5 per l'ambiente circostante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam Menlianme
Ranger - Elfo dei Boschi

Mentre mi guardo attorno senza troppa fretta, seduto al mio tavolo, mi accorgo che l'umana del nord mi sta prestando attenzione, richiamandomi al suo tavolo a voce un po' troppo alta per i miei gusti.

Non rispondo subito alle sue urla, preferendo guardarmi attorno come se cercassi altri elfi che potrebbero essere destinatari di quelle urla e capire se qualcuno in particolare vi abbia prestato attenzione.

Dopo alcuni istanti riporto la mia attenzione sull'umana (@Angbroda Belgermir) fissandola con attenzione e al tempo stesso indico me stesso, con fare interrogativo guardandola rispondo, sempre in elfico, "Chi? Io?". Il tono è volutamente dubbioso mentre mi sistemo meglio sulla sedia tenendomi pronto ad alzarmi di scatto dovesse servire.

@DM 
 

Spoiler

Percezione +2

 

Modificato da Hadrir
Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir 

 

Vedendo che il riottoso elfo non si avvicina mi alzo e sgancio il mantello facendolo cadere sullo schienale della sedia mostrando a tutti gli astanti un giovane corpo muscoloso con le sinuose forme coperte quanto basta per non scandalizzare più di tanto...sulla bianca pelle nuda alcune cicatrici e molti tatuaggi di cui i più grandi rappresentano stilizzato un corvo nero...

 

SI PROPRIO TU...rispondo poi all'elfo indicandolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

Spoiler

Una volta nella locanda cerchi di mantenere un basso profilo, in modo da non attirare sguardi indesiderati. Quando finalmente ti alzi e fai la tua richiesta all'oste. L'umano vedi che ti squadra per qualche secondo, aggrottando appena le sopracciglia irsute e smettendo di fare quello che stava facendo. Abbassa leggermente il busto in avanti, inclinando la testa per sbirciare meglio sotto il tuo cappuccio.

"Sei una drow, vedo.. Non si vedono spesso da queste parti quelli della tua razza.. Soprattutto delle sacerdotesse.."

dopo qualche secondo di silenzio, in cui ti senti giudicata e valutata, riprende a parlare.

"Comunque sì.. Abbiamo delle camere! Vuoi che ti faccio accompagnare di sopra subito?" le sue parole di fanno capire che hai superato il suo test di valutazione.

Proprio in quel momento, alle tue spalle la donna del nord inizia a parlare a gran voce al mezz'elfo ranger, proprio nella vostra lingua.

 

Spoiler

Persuasione CD 10  -  18+1=19

 

 

@Hadrir

Spoiler

Al tuo cenno, l'oste ti fa segno di aspettare un momento. Lo vedi intento a parlare con la giovane ragazza incappucciata che hai riconosciuto essere una drow.

Tendi l'orecchio alla ricerca di utili chiacchiere da taverna. Al tavolo dei quattro avventurieri, il piccolo gnomo sta tenendo banco, raccontando al giovane mezz'elfo con la tunica blu che la sua prossima metà sarà proprio Elturel. Percepisci che il mezz'elfo non si unirà allo gnomo e al resto del gruppo, ma che si separerà da loro per restare a Greenest. Ti focalizzi poi sulla coppia di abitanti del posto. Non capisci chiaramente quello che stanno dicendo, ma ti sembra di capire che, recentemente, alcuni piccoli insediamenti nei dintorni siano stati razziati. Vieni però ben presto disturbato dall'umana del nord che inizia a chiamarti a gran voce. 

Spoiler

Percezione: 12+2=14

Continua pure a ruolare la discussione col pg di Dardan

 

 

@Dardan

Spoiler

L'oste ti guarda severo e incrocia le braccia al petto. Anche se non è di alta statura c'è qualcosa nel portamento che ti trasmette un certo rispetto. Ti domandi se, quando era più giovane, possa essere stato anch'egli un avventuriero.

"Anche se ormai non sono più nel fiore degli anni... signorina... Le assicuro che le mie orecchie funzionano ancora bene e che non c'è nessunissimo motivo per alzare così la voce! Quindi.. Se vuole continuare ad essere ben accetta nella mia locanda, la pregherei di mantenere un atteggiamento più decoroso e rispettoso nei confronti di tutti gli altri gentili clienti!" ti dice con voce ferma e risoluta. "Ad ogni modo, sì.. Abbiamo buona birra e dell'ottimo stufato di cervo, se lo volete!"

Quindi si congeda da te e torna dietro al bancone dove, poco dopo, viene raggiunto dalla piccola ragazza drow che hai già notato sulla carovana.

Porti dunque la tua attenzione sul gruppo di quattro avventurieri, pensando che probabilmente possano fare discorsi di maggior interesse. Il piccolo gnomo sta tenendo banco, raccontando al giovane mezz'elfo con la tunica blu che la sua prossima metà sarà proprio Elturel. Percepisci che il mezz'elfo non si unirà allo gnomo e al resto del gruppo, ma che si separerà da loro per restare a Greenest.

Non importandoti troppo della cosa decidi quindi di concentrarti sull'elfo ranger.

Spoiler

Percezione: 13+1=14

Persuasione CD 8   6+2=8

Intimidire CD 15  -  4+6=10

Va benissimo che hai cambiato colore per specificare il cambio di lingua.

Continua pure a ruolare col pg di Hadrir

 

 

@Voignar

Spoiler

Dopo che una cameriera ha preso le vostre ordinazioni, Ningle prende a rispondere alla tua domanda: 

"Oh beh.. Per ora abbiamo in programma di andare ad Elturel.. Dreimos ha delle faccende da sbrigare laggiù.."

Noti lo stregone lanciare un'occhiataccia allo gnomo, lasciandogli intendere che non gli piace che vengano raccontate le sue faccende. ".. Beh.. e pure io devo incontrare una persona!" si affretta ad aggiungere, portando l'attenzione sulle sue motivazioni. Inizia a parlare a raffica del perché e percome la sua presenza sia fondamentale presso una grossa locanda della cittadina. Discorsi talmente interessanti che ti ritrovi ben presto a concentrarti sulle conversazioni degli altri tavoli.

Senti l'oste far abbassare i toni alla donna del nord dai modi bruschi, quindi, quando torna al bancone, vedi che viene raggiunto dalla giovane drow che gli chiede una stanza. Alla fine, senti che la donna del nord inizia a chiamare a gran voce l'altro elfo che hai notato entrare per ultimo nella locanda.

"Noi comunque credo che andremo già a trovare una camera, amico mio! Domani mattina partiremo molto presto e abbiamo assolutamente bisogno di fare una bella dormita!" senti lo gnomo concludere il suo monologo al tuo fianco.

 

Spoiler

Percezione: 8+5=13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

Capito, non so quando ripartirò da qui, ma nel caso potrei arrivare fino a Elturel se avrò tempo. In ogni caso, se volete potete sempre chiedere di me a Candlekeep dico, per poi fare orecchie da mercante al monologo dello gnomo, rispondendo e annuendo il minimo perché non si senta offeso

Io penso che resterò qui qualche momento ancora, ho voglia di un’ultima birra e, soprattutto, di far riposare un poco le orecchie. Mi dirigo quindi al bancone, chiedendo all’oste qualcosa da bere. Nel farlo, do un’occhiata di sottecchi alla drow, di sicuro più interessante del donnone che strilla in elfico 

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Fortunatamente l'umano non si è fatto intimidire troppo dal mio aspetto. Evito di correggerlo sul fatto del mio (non) essere una sacerdotessa, probabilmente lo avrà pensato perchè sono una donna. Questa sua convinzione dovrebbe andare solo a mio vantaggio, immagino mi sarà mostrato più rispetto (non al pari di quello che le sacerdotesse ricevevano nell'underdark, ma spero almeno un minimo). Sto per rispondere quando sento parlare in elfico, mi volto vedendo la donna del nord che viaggiava con la carovana, distolgo subito lo sgurdo, il suo comportamento mi ricorda troppo i modi intimidatori degli altri drow. "Intanto mangerei qualcosa, se possibile." Mi rivolgo all'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir 

 

Mi mordo un labbro fino a farmelo sanguinare mentre a stento mi trattengo da prendere l'ascia ed iniziare a distruggere tutto...

dopo alcuni secondi in cui il destino della locanda è in bilico mi calmo...

 

mi rivolgo poi all'elfo...TORNO SUBITO...e detto questo mi avvicino al bancone vicino alla ragazza drow col cappuccio...

 

Allora vorrei due boccali di birra anzi è meglio fare tre e dello stufato di cervo...dico rivolta all'oste 

 

mi giro nuovamente verso l'elfo e se non si è già mosso per sedersi al mio tavolo gli faccio cenno di muoversi...

 

poi mi rivolgo alla giovane incappucciata...Vieni anche tu a sederti al mio tavolo...le dico con tono perentorio...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam Melianme
Ranger - Elfo dei boschi

Rimango seduto quando l’ umana mi si avvicina, osservandola per alcuni istanti, incuriosito dai tatuaggi. “Interessante…“ commento quando lei mi è ormai davanti. Sto per rispondere, ma vedendola allontanassi me ne resto silenzioso.

Dopo alcuni istanti decido di alzarmi per raggiungerla come richiesto, decidendo tuttavia di fare un tragitto che mi faccia passare accanto al tavolo dei due umani del posto per vedere se riesco a sentire qualcosa in più.

Non ho fretta e cerco di muovermi senza attrarre più attenzione di quanta l’umana non abbia già provveduto ad attrarre, mentre raggiungo il suo tavolo.

Oltre a birra e cervo, quali altri motivi hai di urlare da un capo all’altro, verso uno sconosciuto.“ mi rivolgo deciso verso  Angbroga osservando poi la drow. “Salve…“ mentre mi accomodo al tavolo dell’umana. “Allora, chi sei e cosa vuoi da me?“ chiedo secco all’umana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Non posso ignorare l'umana, ne tanto meno fare il contrario di ciò che mi ha ordinato. La seguo verso il tavolo mantenendo lo sguardo basso, non so cosa voglia da me ma non posso oppormi a lei, potrebbe spezzarmi a metà senza alcuno sforzo. Stringo i denti per quanto io odi questa situazione, dopo tutto quel che mi è successo non ho il coraggio di oppormi ad una donna umana qualsiasi (per quanto muscolosa e con un pessimo carattere). Mi siedo, guardo l'elfo ma poi sposto lo sguardo sul tavolo davanti a me. Rimango in silenzio, pronta però a lanciare un'incantesimo che mi permetta di fuggire in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir 


 

Seguita da cappuccetto nero torno al mio tavolo e mi siedo...

 

prima di parlare rimango un po' in silenzio per trovare le parole giuste da dire...

 

Io sono Angbroda del clan del corvo nero...dico con fierezza battendomi un pugno sul petto...

 

Vi ho visti sulla carovana...e trovo gradevole la compagnia degli elfi...

 

ho apprezzato la tua abilità nella caccia...dico all'elfo verde...

 

e non ho mai visto un elfo nero , solo sentito cose su di loro , non belle cose , ma il mio clan depreda le carovane che passano nel nostro territorio perciò voglio farmi una mia idea prima di giudicare...dico rivolta a cappuccetto nero...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...