Vai al contenuto

Frenemies


Dmitrij

Messaggio consigliato

Coldheart

"Magistra" correggo lo gnomo senza eccessiva freddezza "Sono lieta di incontrare un altro appassionato di conoscenza e oggettistica antica, e sono altresì lieta che siate riuscito ad ottenere quei diari. Per voi deve essere stato un bel colpo di fortuna. Per noi è altrettanto fortunato il fatto che siate giunto qui a consegnarceli di vostra spontanea volontà! Deve essere difficile separarsi da essi così presto"

Mi chiedo se sarà facile intimidirlo, o se invece dovremo davvero scendere a patti con lui. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Mi do un colpetto sulla fronte come a forzarci dentro un qualcosa

Accidenti al mio cranio minuscolo, la lingua classica si sta dimostrando un ostacolo più difficile del previsto…ma certo…Magistra…grazie per la vostra gentile correzione”

poi scuoto il capo

No ci dev essere un equivoco, non sono un corriere e di certo non sono venuto a consegnare nulla. Sono venuto a farvi un offerta in cambio di questi documenti.”

Proseguo

A voi interessa il drago, a me quello che ha sotto la pancia, prendetemi con voi e io vi darò accesso , gratuitamente si intende, a questi preziosi diari cosi che se ne possa beneficiare assieme. Mi sembra un offerta ragionevole no? Col tempo scoprirete che ho talenti che potrebbero farvi comodo lungo la strada e non solo diri da leggere”

Il balletto dialettico con la maga si sta dimostrando estremamente divertente e stimolante 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Su un pezzo di carta in comune scrivo le mie richieste e le lascio al bancone della taverna alla persona con cui avevo parlato il giorno prima

master

Spoiler

Abiti della mia taglia invernali con tanto di mantello.

Strumenti per scalata.

Provviste semplici per due settimane. (Vi dirò quando prepararle)

Un animale da trasporto per la mia stazza (datemi un elenco di quelli disponibili).

Zaini o sacche che possano portare più contenuto del normale (se le trovate).

- - - - - - - - - 

Non rispondo alle provocazioni dello gnomo, osservo i carrelli di cibo e scuoto la testa, mi accomodo meglio sulla sedia mentre ascolto il goblin e la maga parlare e bevo il mio intruglio Che inutile perdita di tempo questi convenevoli.

E dovremmo crederti sulla parola? Stiamo cercando qualcosa e tu ti palesi dal nulla con informazioni? Una coincidenza strana non trovi? il mio tono è rilassato, senza accuse ma come se stessi semplicemente dicendo un dato di fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

annuisco alle parole della gigante

Ottima osservazione possente Shami, non mi sto palesando dal nulla, potrete fare tutti i controlli su di me in città, il mio nome e’ piuttosto conosciuto, inoltre, potrete chiedere anche al culto del drago di cui il vostro vecchio compare faceva parte, potranno darvi le mie referenze e garantire sul mio nome.”

commento soddisfatto della piega che sta prendendo finalmente la conversazione. Prendo un calice di vino per rilassarmi

Non vi chiedo certamente di credermi sulla parola, a tempo debito, quando avremo stabilito il nostro acvordo, vi mostrerò i diari di cui parlo.”

mi gratto il mento riflettendo sulle mie prossime parole

Come gesto di trasparenza e buona fede, vi anticipo che si tratta dei diari del demonologista Dyson”

Spero che il nome faccia suonare un campanello 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

 

E' illuminante e frustrante allo stesso tempo incontrare continuamente anche a caso creature che sanno quello che ci interessa...dico sbuffando rivolta alle mie due compagne... coso li coi demoni , il drago affamato e ora questo qui...

 

poi mi rivolgo allo gnomo...Noi non facciamo parte del culto del drago e sinceramente anche se loro garantissero per te non cambierebbe molto almeno per me , mi ci sono voluti anni per digerire la presenza di Thanom e non è stato affatto facile...

 

poi tu chiedi come pagamento per le informazioni il tesoro del drago , ma non vi è nessuna certezza che potrai averlo...

 

è un accordo fin troppo conveniente per noi...

 

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana e Storia +10 per vedere se so qualcosa sul demonologo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Se non altro ho il loro interesse, per il momento 

So bene che non siete membri del culto, principessa, cosi come non lo sono io. Cercavo di prensetarvi delle referenze di persone con le quali avete avuto a che fare nell ultimo periodo cosi che possano verificare la mia identità e bontà di intenti”

Mi ronza un idea in testa 

Mi rendo conto che la vostra graziosa persona non voglia abbassarsi a perdere tempo con cultisti e mercanti. Posso organizzarvi un incontro con alcune famiglie nobili di Waterdeep di cui sono in ottimi rapporti o, con un piccolo aiuto magico, la famiglia Bruils di Melvaunt che, da diversi anni ormai, mi onora della loro amicizia”

Proseguo affabile

Tutti nobili casati pronti a garantire per me e che, a ricerca finita, sono sicuro sarebbero molto interessati ad invitarvi a palazzo ad ascoltare e perché no sostenere in futuro le vostre legittime richieste al trono del vostro paese”

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Bontà d'animo, tze rido concordo con Moreau ma con meno spocchia. Avevamo contatti con Thanom, non con il culto e stranamente se ne va quando tu arrivi, inoltre hai molte informazioni sulla futura regina, e quello di cui parli lo siamo venuti a conoscere non molto tempo fa, poco tempo per racimolare le informazioni su di noi. Quindi queste informazioni su di noi le avevi già, come avevi già quelle su cui siamo interessate e stiamo andando a cercare.

Continuo a bere a sorsi la birra con distillato Non ho motivo per crederti, o meglio, non ho motivo per fidarmi delle tue motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Osservo bene lo gnomo con un espressione piuttosto perplessa...

 

per quanto tu abbia delle informazioni superficiali su di me non so cosa ti abbia fatto pensare che possa essere interessata ad avere a che fare con le famiglie nobiliari di questa città...

 

Waterdeep è una città fin troppo retta e non si confà di certo alla mia persona o a ciò che voglio attuare...

 

e da come parli e ti comporti mi fa pensare che tu non abbia veramente idea con chi stai parlando nomi e titoli a parte...

 

ma tralasciando per ora questo dammi delle  delucidazioni , visto che prima non me ne hai date , sul fatto che l'accordo che ci stai proponendo sia fin troppo vantaggioso per noi poiché ciò che tu vuoi in cambio potrebbe non avvenire mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' chiaro che non vi trovate di fronte nè ad una improbabile coincidenza, nè a generosità gratuita.
Il Culto del Drago, come ormai vi è chiaro, è interessato alla faccenda di Ashardalon e persuaso che vi sia un nesso tra l'antico drago, per tutti fino a ieri defunto, e la crisi delle nascite. Ha deciso di richiamare Thanom, per motivi a voi non noti, e contrattato con il presente gnomo un accordo di conferimento dell'incarico.
E' assai probabile che il Culto stesso abbia nel tempo raccolto informazioni su di voi, tramite Thanom certamente, giacché avete lavorato insieme in passato, se poi sia accaduto anche attraverso altri canali vi è difficile saperlo. Informazioni che, per quanto a volte imprecise, sono sicuramente state passate a Rallo Tubbsin vista di questa auspicata collaborazione.
Nonostante la vostra natura diffidente e le legittime titubanze, lo gnomo pare davvero essere interessato al tesoro di Ashardalon, se questo esiste, chiaramente. D'altra parte, i draghi sono noti per accumulare ricchezze. Perché non dovrebbe essere il caso anche di un grande dragone improvvisamente scomparso e creduto morto otto secoli orsono?

@ Moreau

Spoiler

Questo Dyson, il demonologo di cui parla Rallo, non è particolarmente famoso. Non un Elminster o un Khelben, per intenderci. Tuttavia sai trattarsi di un avventuriero e hai letto in passato suoi testi legati in particolar modo alla necromanzia e alla trasmutazione, e ai legami tra queste due scuole. Soprattutto, ricordi che il Cuckoo, il demone legato al Cathezar menzionato dal drago bianco, aveva al suo servizio alcuni avventurieri e che tra questi c'era un arcanista che avrebbe lasciato tracce interessanti dietro di sé. Se è questo Dyson, quei diari vi servono.

@ Shami

Spoiler

Nessun problema per vestiti, provviste, strumenti. Tutto reperibile in giornata.

L'animale da trasporto dispone di varie scelte, tra cavalli pesanti, tori, tigri, cinghiali giganti, orsi delle caverne. Sono addestrati per essere cavalcati, richiedono che ci si prenda cura di loro. Sono pur sempre animali.

Reperibile una borsa conservante

@ tutti

Spoiler

Prove di percepire intenzioni rispetto alle parole dello gnomo vi spingono istintivamente a credere a quanto vi sta raccontando. Certo potrebbe non raccontare tutto, aver omesso qualcosa, ma almeno quanto dice pare avere una sua ragion d'essere. A voi, naturalmente, come agire in conseguenza.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi gratto la tempia un istante cercando di trovare le parole giuste per esprimere il concetto senza essere frainteso.

La vostra e’ un ottima domanda principessa. Vedete, un individuo della mia posizione , che non ha più bisogno di arrabbattarsi per tirare a campare,può concedersi,  di tanto in tanto, di gettarsi in un impresa assumendosi dei rischi.”

esordisco

Il drago più famoso della storia potrebbe riposare sopra il tesoro più famoso della storia …ed io sarei molto interessato a mettere le mani su parte di quet ultimo.”

proseguo

Se esiste un gruppo in grado di perseguire un obiettivo di tale entità è quello formato dalle persone in questa stanza…ed a me questo basta per accollarmi il rischio  di non arrivare mai a mettere le mani sul tesoro…o peggio di lasciarci la pelle nel tentativo”

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

"Se ciò che offri è verace, la tua proposta di collaborazione verrà accettata. Chiediamo appunto una prova tangibile dei tuoi talenti" non è forse meglio avere dalla propria un individuo così abile da scoprire così tanto su di noi? Se poi sarà un problema si farà sempre in tempo ad ucciderlo "Sai chi siamo e cosa sappiamo fare. Dunque non credo tu sia uno sciocco. Avrai intuito che il rischio che corri ad imbrogliarci non vale la pena di essere corso".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi gratto la fronte contando mentalmente fino a dieci

Con il dovuto rispetto magistra…ma credo che da quando sono entrato in questa stanza non ho smesso un attimo di dare prova dei miei talenti”

commento

Sono venuto a conoscenza della questione drago, sono venuto in possesso dei diari del demonologista, ho stretto rapporti col culto del drago e tramite loro sono giunto a voi”

proseguo sicuro

Senza contare la quantità di informazioni diciamo cosi..personali …che sono riuscito a raccogliere su di voi. Non potrete andare avanti ad abbattere ogni ostacolo che vi si parerà davanti, non per sempre almeno. Avrete bisogno di qualcuno ben infiltrato nei tessuti sociali che possa sfilare con grazia informazioni senza staccare la testa a chi le possiede…direi che quel qualcuno sono io e direi di averlo ampiamente dimostrato.”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shami  mezzagigante guerriera 

Aspetto che lo gnomo esca prima di rivolgermi alle altre due

Non ho mai visto tanti aiuti ad una causa come questa. Lo gnomo non me la conta giusta, abbiamo avuto pochi giorni fa le informazioni e lui già si prodiga ad aiutarci, e sa parecchio di noi, la cosa mi puzza. Non so voi cosa ne pensate invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

L'atteggiamento dello gnomo mi irrita alquanto...dico in risposta alle parole di Shami...e concordo con tutto quello che hai detto...

comunque il nome che ha detto prima , quel Dyson potrebbe essere uno degli avventurieri al servizio del Cuckoo di cui ci ha parlato il drago bianco , se fosse cosi il diario in possesso dello gnomo potrebbe esserci decisamente utile...

ma la sua motivazione per venirci dietro la trovo ridicola...e da come ha parlato sono piuttosto sicura che non sappia cosa sta alla base della nostra cerca...il drago è solo un tassello di qualcosa di più grande che sta accadendo...

io sarei per prenderli il diario e poi liberarci di lui...lo facciamo venire con noi e appena siamo in un posto isolato lo facciamo fuori e ci teniamo il diario o lo teniamo come sacrificio se ce ne fosse la necessità...uccidere per il gusto di uccidere è divertente , ma se da un uccisione si può ricavare anche altro è sempre meglio...

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart 

Quando lo gnomo esce resto in silenzio un istante. Due. Poi prendo la parola con un gelo nella voce che appare chiaro a tutte "È utile tenerlo, invece. Ma dobbiamo averlo al guinzaglio, deve pensare di essere con noi per mera fortuna e benedizione divina. Non dovevate scacciarlo! Ora ha lui il coltello dalla parte del manico" scuoto la testa e sospiro "Non avete pensato a quanto altro potrebbe sapere? Moreau, vai e riportalo qui. Usa il tuo fascino se devi"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Prendo lo scettro che ho in grembo e con la sua estremità inferiore colpisco con forza il pavimento della sala provocando un gran rumore e diverse scintille...

 

Sembra che tu...dico rivolta a Coldheart...non abbia sentito quello che ho appena detto...

 

se vuoi tanto quello gnomo vai a prendertelo io di certo non gli vado dietro...

 

e comunque dovrebbe essere qua fuori perché non è stato scacciato è stato solo invitato ad uscire dalla stanza mentre discutevamo sulla sua proposta...

 

devi restare calma la tua reazione è a dir poco esagerata...se ti agito così per nulla non capisco perché ti fai chiamare Coldheart...

 

la mia idea come ho espresso prima era di ucciderlo o catturarlo dopo aver esaminato il diario e rimango della mia idea ma visto che sei tu quella più interessata alla faccenda ti farò la grazia di lasciar decidere a te la sorte dello gnomo...

 

vedrai che col rumore che ho fatto arriverà un inserviente così magari non dovrai neanche andare a recuperare lo gnomo...

 

e non osare darmi mai più un ordine....dico infine sorridendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Lo gnomo potrebbe anche puntare a un qualcosa presente nel tesoro, in ogni caso non sarò di certo io a fargli da balia e se sarà un peso...beh...peggio per lui.

Dico in risposta a Moreau sull'osservazione dello gnomo e del tesoro del drago .

Esatto, nessuno l'ha scacciato, glie l'ho pure chiesto gentilmente dico ghignando e ora facciamo entrare anche del cibo decente che queste cose indicando i carrelli con gli stuzzichini sono ridicoli.

E vediamo se trovo qualcosa in quel dannato villaggio, che per ora ho ben pochi indizi della mia cerca. In caso contrario dovrò dirigere i miei sforzi su altre strade, in fondo quel demodiavolo c'è l'ha con te dico con un ghigno a Coldheart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto da Moreau, ben presto il maitre di sala vi raggiunge. La sua espressione, fino a quel momento impeccabile, appare accigliata, per quanto i modi restino impeccabilmente ben educati. Abbassa lo sguardo verso il pavimento, dove il colpo di scettro di Moreau ha segnato il legno.
Mi duole di dovervi ricordare alle signore di non recare alla proprietà danni, i quali saranno addebitati sul conto e, se necessario, segnalati alle autorità cittadine. Ora, posso esservi in qualche modo di aiuto?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...