Vai al contenuto

Tdg ispirazione bardica (1)


Stheal

Messaggio consigliato


Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Firmo anche io il contratto dopo Adosh, trascrivendo per intero il mio nome, con tanto di appellativo. Offro poi il mio braccio per poter apporre il bracciale. Sono certa che rispetteremo l'accordo, perciò non mi importa molto che qualcuno conosca i nostri spostamenti. Già. faccio eco alle parole del mio compagno. Abbiamo bisogno di dettagli o non troveremo mai il tuo pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmate tutti il contratto e Vanora indossa il bracciale, così come Nex. 

Il coboldo prende il contratto, lo piega accuratamente e lo mette della propria borsa. "Vi darò tutte le informazioni che ho anche se purtroppo sono poche... vedete, non so l'aspetto dei ladri e nemmeno quanti essi siano. Le guardie che custodivano l'artefatto sono state incantate, hanno raccontato di aver sentito una dolce melodia suonata probabilmente da più strumenti." Nex sembra abbattuto "Ho seguito le voci di soldi che dopo qualche ora scomparivano. Immagino stiano sfruttando il potere del pennello per comprare oggetti o chissà che altro. Tutto mi ha indicato Harmonia, sono sicuro si trovino in questa città ma non so... non sono bravo a chiedere in giro. Dimentico sempre le domande giuste da fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra aasimar cartomante

Ascolto Nex poi sposto lo sguardo sui miei compagni Potremmo localizzarlo con qualche incantesimo, non sono precisi ma almeno possiamo farci un idea di dove trovarlo e cominciare a fare le giuste domande in quei dintorni, che dite? Ma ci servirebbe o un disegno più dettagliato o una gran descrizione precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" 

Mi accarezzo il mento riflettendo sulle parole di Nex e quelle di Vindra. Una buona idea, in effetti. Mi mordo il labbro pensierosa. Non è strano? Le guardie hanno sentito una melodia generata da più strumenti...magari è un altro gruppo che vuole esibirsi nella competizione e che sta facendo di tutto per aumentare le proprie possibilità di vittoria. Giocherello distrattamente con il bracciale del coboldo. Se potessimo sapere chi parteciperà al festival...sono certa che i colpevoli si trovano tra loro!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Adosh

Sembrerebbe proprio un incantesimo. Ed estremamente simile ai nostri. Il sospetto di Nex è sensato. Due ottime idee. E dato che non pensano di essere seguiti, potremmo anche provare a cercare altre tracce su oggetti o soldi misteriosamente svaniti nel nulla: i proprietari potrebbero aver pensato ad un semplice furto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illif

Già. E di certo non hanno usato quei soldi fasulli per prendere cose da poco prezzo, avranno cercato di acquistare oggetti preziosi o comunque cari. Sapendo inoltre cosa hanno comprato possiamo avere una loro descrizione e poter anche capire che altre intenzioni potrebbero avere. Penso che sarebbe interessante far visita a negozi di abbigliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Nex vi da una descrizione il più precisa possibile del pennello "Ha il manico in legno scuro molto lucido, sopra di esso c'è una decorazione in alabastro ritraente un drago con le fauci aperte, nei suoi occhi sono poste due piccole pietre, uno smeraldo ed uno zaffiro. La testa del drago è poco sopra le setole, se si guarda dalla giusta angolazione può sembrare il suo soffio. Le setole sono nere, non so a quale animale appartenevano, sono fissate al manico da un'anello d'argento decorato con vari disegni incisi. Questo è il massimo che posso fare, spero basti." dice rivolto alla cartomante.

Mentre parlate, chi di voi si guarda anche attorno, nota che Sharnak vi ronza attorno. Probabilmente è curiosa della vostra conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra aasimar cartomante

Direi che abbiamo una base da dove partire, voi Nex soggiornate in questa locanda? chiedo al nostro cliente In modo da sapere dove trovarvi se avessimo dubbi o domande 

La mia attenzione è rivolta tutta al coboldo e non mi accorgo della curiosità di Sharnak, nonostante la abbia nominata prima come possibile fonte di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adosh

Cerco di memorizzare la descrizione del pennello, cercando quindi Sharnak con lo sguardo per poterle fare qualche domanda. Non devo cercare molto: la locandiera ci sta girando intorno. Ci penso io, Vindra. Voi continuate pure a parlare. Dico alla cartomante, attendendo qualche istante per capire se qualcuna voglia unirsi a me. 

Posso rubarti un po' del tuo tempo o sei piena di ordini? Chiedo alla donna con un sorriso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" 

Prendo nota delle parole di Nex scrivendo sul mio taccuino. Ho svariati appunti di testi musicali scritti da me, di melodie nuove da provare, motivo per cui devo sfogliare parecchio per trovare una pagina vuota. Segno la descrizione del pennello fatta dal coboldo, aggiungo un paio di note personali ed abbozzo un piccolo disegno, dimostrando ancora una volta che le arti grafiche non sono il mio forte. Bah. Chiudo il diario con disappunto. Alla fine vedo Adosh dirigersi verso la cameriera e decido di seguirlo, facendogli un cenno con il capo. Con la mano lo invito a parlare per primo, affiancandolo un attimo dopo. Per il momento rimango in silenzio, in attesa di una risposta da parte della locandiera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nex annuisce a Vindra "Sì, in ogni caso la vostra compagna dovrebbe sapere sempre dove io mi trovi." dice alzando il polso con il bracciale. Nel frattempo Adosh approccia la mezz'orca che fa finta di essere lì vicino al vostro tavolo per puro caso "Scusa ma sono piena di lavoro!" esclama facendo per allontanarsi quando si ferma "Un minuto ve lo concedo dai." dice, non è molto brava a recitare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adosh

Una menzogna. O meglio, una "bugia bianca". È sempre divertente quando ne vedo una. Ti ringrazio. Dico alla mezzorca, cercando di reggerle il gioco e nascondere il sorriso che si forma sul mio volto. Per caso, hai sentito parlare di furti o di strane sparizioni di oggetti in città in questi giorni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Osservo la mezzorca ed ascolto le parole di Adosh tenendo lo sguardo attento sui due. Inoltre... mi intrometto. Hai visto qualche altro artista? Ad esempio, qualche altro gruppo musicale tipo il nostro...faccio un cenno con la mano. Beh, come il nostro è difficile, modestamente...intendo qualche altro gruppo intenzionato a partecipare al festival. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra aasimar cartomante

Oh giusto, non ci stavo pensando a quello dico con un sorriso al coboldo mentre mi do una pacca sulla testa.

Poi visto che i miei compagni stanno prestando attenzione altrove mi giro e vedo che sono intenti a parlare con Sharnak. 

Spero avremo presto notizie dico a Nex e poi porto anche io la mia attenzione sulla mezzorca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharnak guarda Adosh e Vanora con lo sguardo del "ma sapete dove vi trovate?". La mezz'orca non si trattiene dall'indicare con un largo gesto gli avventori della locanda "Me li sogno anche di notte quelli come voi, la città è piena di gruppi d'artisti. In più, fatevelo dire, quelli così hanno le mani lunghe! Dei miei amici di altre locande si stanno lamentando di vari furti, io mi tengo ben stretta l'oro che guadagno, non è facile ingannarmi." dice gonfiando il petto alle sue ultime parole. Dopo aver ascoltato Iliif, Sharnak si fa pensierosa "Vari gruppi usano molto le illusioni. So che alcuni bardi stanno collaborando con delle locande per attirare più clienti, io ovviamente non devo ricorrere a certi stratagemmi. Posso indicarvi alcuni posti dei quali ho sentito parlare... se mi dite perchè vi interessa tanto, ovviamente!" conclude con una risata.

Spoiler

Scusate l'attesa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...