Vai al contenuto

Tdg ispirazione bardica (1)


Stheal

Messaggio consigliato

Siete ad Harmonia, la città dell'arte e della cultura, già da qualche giorno. Vi siete assicurati di arrivare in città prima che il Gran Festival delle Arti iniziasse dato che altrimenti sarebbe stato impossibile trovare delle camere disponibili. Avete fatto bene visto che erano rimaste solo due stanze libere (sarete obbligati a dormire due a due ma i letti sono separati) alla locanda che avete frequentato anche l'anno scorso "Il drago brillo". 

La città è in festa, le strade sono decorate con festoni colorati e dei cristalli incantati creano illusioni ad ogni angolo, facendovi camminare fra una miriade di farfalle colorate, petali, neve e coriandoli a seconda della strada che imboccate. Fuori dalle mura della città ci sono numerosi tendoni da circo mentre all'interno c'è una grande abbondanza di bancherelle di mercanti e palchi per gli artisti. Praticamente ogni negozio e locanda ha appeso alla porta un cartello che recita "Non si effettuano sconti!". Le guardie cittadine indossano anelli magici che possono lanciare l'incantesimo "calma emozioni" per sedare le numerose risse che tendono a scoppiare quando bardi con la passione per l'alcol iniziano ad offendersi a vicenda (cosa che capita spesso). 

Siete appena stati al discorso di inaugurazione del Festival, tenuto dal Gran Maestro (titolo conferito ai più grandi bardi), nonchè sindaco di Harmonia, Serenith Cantaluna. La festa dura due settimane ma la parte che più vi interessa è il contest, a conclusione del festival infatti si tiene una gara per artisti (alla quale si può partecipare in gruppo o soli) ed ai vincitori viene consegnato un raro oggetto magico che viene rivelato solo quando vengono incoronati i vincitori. La giuria è formata da Cantaluna, due cittadini scelti causalmente ed il voto del pubblico. Proprio perchè i cittadini sono così importanti nella scelta dei vincitori (75%) gli artisti, durante le due settimane, si impegnano a fare la migliore impressione possibile esibendosi ma anche completando missioni e favori (che abbondano). 

In questo momento siete ad un tavolo nella locanda "Il drago brillo". Attorno a voi ci sono numerosissime persone, la locandiera, una mezz'orca di nome Sharnak, sta correndo dietro il bancone per servire tutti.

@immagine Sharnak

Spoiler

f4bc3428f7ccc814f79fa3c206b19c07.thumb.jpg.eee83d54dcec85fa63de1fc70dca2c4c.jpg

@tutti

Spoiler

Stesse regole di ogni pbf che già sapete. Come già detto premio la creatività ed il roleplay, avete completa libertà di fare qualsiasi cosa. Già conoscete la città quindi chiedete pure se vi interessa qualcosa nello specifico (come ad esempio una biblioteca, fabbro ecc).

@Albedo @Hugin @MrDeath @re dei sepolcri

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliif

aspetto

Spoiler

Giovane tiefling dai capelli lisci e neri, leggermente ondulati che cadono sulle spalle. Ai lati della fronte due robuste corna caprine si ripiegano verso la nuca. Dai folti capelli spuntano due orecchi appuntite con numerosi orecchini. Gli occhi sono viola chiaro, quasi rosa, accentuati dalla carnagione leggermente. Indossa comodi abiti color amaranto scuro tendente al vinaccia.

 

immagine

Spoiler

tiefling-portraits-some-successes-trying

 

 

Continuo a non capire che bisogno c'era di prendere due stanze. Potevamo starci tranquillamente tutti in una sola. In fondo ci conosciamo da parecchio tempo, non siamo degli sconosciuti. Ma ormai il danno è fatto. Come ci dividiamo?

Rigiro fra le mani il boccale ricolmo d'acqua lanciando nel frattempo occhiate sia alle mie compagne che in giro.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra

Dopo il lungo viaggio, essere tornati ad Harmonia è un sollievo, il festival attira tanta gente, tanta fonte di guadagno..se non fosse che tutti quelli giunti in città la pensano allo stesso modo e son sicura si accaparreranno i posti e i soldi migliori.

Seduta al tavolo con i miei compagni sono intenta a mescolare i miei tarocchi, una cosa che faccio spesso, ma ancora di più quando sono nervosa.

Abbiamo anche parecchi bagagli, così almeno siamo più comodi. Sorrido a Iliif cercando di distogliere la sua attenzione dalla questione monetaria Ma piuttosto, avete visto quanta gente c'è già? Non riusciremo mai a vincere dico sconsolata mentre mi fermo dal mescolare ed estraggo una carta e la posiziono davanti a me Gli amanti, beh comunque vada dobbiamo essere passionali verso la nostra arte. 

aspetto

Spoiler

Umana dalla carnagione molto scura, i capelli castano scuro sono lunghi e raccolti in treccine e poi legati di solito a coda di cavallo. Gli occhi tendono al grigio.

Vesto con abiti colorati e gonne dalle ampie volute. Parecchi anelli adornano le mie dita (non valgono molto) e anche due orecchini pendono dalle mie orecchie. 

Ho svariati tatuaggi soprattutto sulle braccia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

-Tsk. Quanto la fate tragica voi due.- commento incrociando le braccia al petto. -fosse per voi non dovremmo mai uscire di casa.- il mio tono canzonatorio non vuole essere un rimprovero, piuttosto un modo bonario di...sfotterle. -di tragico, qui, c'è solo il cibo. Ci vuole coraggio a chiamare zuppa questa brodaglia.- brodaglia che, tuttavia ho mangiato fino all'ultima goccia: il piatto vuoto campeggia di fronte a me, ripulito persino con il pane. Scuoto il capo, battendo il dito artigliato sul tavolo. Le mie mani, ovviamente, sono coperte dai soliti guanti. -no. Vi dico io cosa faremo, invece. Andremo sul palco e vinceremo.- sono sicura di ciò che dico, non ho paura di esprimere ciò che sento. Ed io so che siamo i migliori, o almeno è ciò in cui fermamente credo. -e per la cronaca...ho studiato un nuovo pezzo, uno di quelli potenti, quelli per il primo premio. - li guardo uno per uno, fissndoli intensamente con i miei occhi giallognoli, tipici della mia razza. -l'ho intitolato...la canzone del Bardo. Il Mezzuomo.- alla fine guardo Iliif, sorridendo melliflua. -pagherò io la tua parte, dannazione. Sia mai che le tue tasche diventino troppo leggere!-

Descrizione

Spoiler

Vanora è una dragonide atipica. L'osservatore poco attento potrebbe scambiarla per un'umana. Tuttavia, sono i dettagli a fare la differenza. Innanzitutto, sul lato sinistro della testa, ha delle piccole escrescenze ossee, degli spuntoni neri come la pece che rassomigliano a corna minute. Gli occhi, inoltre, sono gialli come quelli della sua razza, dalla pupilla vagamente allungata. Il suo fisico, snello e non troppo alto, è formoso nei punti giusti, costantemente coperto da un corpetto in cuoio scuro con svariate borchie metalliche come decorazioni. La sua pelle, inoltre, è costellata di tatuaggi, alcuni tribali, altri che rappresentano scene dai molteplici significati. Intorno agli occhi ha sempre un trucco scuro che risalta il chiarore delle sue iridi. Sulla fronte e ai lati del viso ha grosse macchie scure, rassomiglianti a scaglie di drago. 

Incornicia il viso dai lineamenti spigolosi una fluente cascata di capelli neri, che arrivano quasi fino ai glutei.

Le sue mani sono squamose, artigliate, e questo, più del suo aspetto, la mette a disagio, probabilmente perché le impedisce di suonare qualsiasi strumento. Per questo motivo non toglie mai i guanti, nemmeno quando si corica.

La sua voce è potente, mascolina, graffiante. Ha una notevole estensione vocale riuscendo a passare dal "ruggito" al "pulito" con facilità.

Pregi e difetti

Spoiler

Nonostante il suo aspetto particolarmente dark, Vanora è un'inguaribile ottimista. (Pregio). Tuttavia spesso sopravvaluta le sue capacità: crede di essere la migliore cantante al mondo e la miglior cuoca nell'intero continente. Soprattutto in cucina, tende a sminuire qualsiasi chef ed ogni piatto che non sia cucinato da lei, anche quando la pietanza è di suo gradimento. (Difetto).

Immagine

Spoiler

 

70c08bcbd741677a9b4127b9631ebdfe.jpg.38660928845d55def8ec73b359513166.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garro il Loquace

Garro è un tritone nel fiore degli anni con lo sguardo sempre in movimento. Grande osservatore che passa tanto tempo a parlare quanto ad osservare. Arrivato in locanda ha dato pace alla sua gola troppo concentrato su Sharnak. Non ha ancora molta familiarità con i mezzorchi e la cosa lo incuriosisce. Questa in particolare sembra attraente nonostante la forte struttura del suo corpo gli suggerisce che potrebbe spezzarlo a metà in una notte di passione.

Si risveglia dalle sue fantasie e riflessioni solo alle parole di Iliif.

7 ore fa, Albedo ha scritto:

Potevamo starci tranquillamente tutti in una sola.

Tutti nello stesso letto magari. Sorrido sornione proprio mentre Vindra estrae la sua carta, proprio quella giusta penso. Anche le carte lo dicono. eheh

A sentir parlare Vanora faccio un bel sorso di birra, è così diversa dall'acqua che sono abituato a respirare e mi crea sempre qualche disagio. Ma il suo effetto inebriante è indispensabile per iniziare una buona serata di bagordi. Che ne dite di attirare un po' l'attenzione con un po' di musica? Se quest'anno vogliamo vincere dobbiamo farci notare. Dico con entusiasmo iniziando a picchiettare piano il mio tamburo iniziando già ad intonare un ritmo allegro. Chissà che non riesca ad attirare anche l'attenzione di Sharnak più tardi.

Descrizione

Spoiler

Garro è un fiero tritone affascinato dal mondo. Qualunque cosa può essere una novità per lui. Ha la pelle di un azzurro chiaro e grandi occhi dorati, tratto raro anche per la sua gente che solitamente li ha argentati o azzurri. Con il suo 1,65 metri di altezza è alto tra la sua gente ma qui nel mondo di superficie è tutta un'altra storia. Questo a volte lo può mettere a disagio.

I suoi abiti eccentrici sono solitamente viola e hanno sempre dei ricami dorati che richiamano il colore dei suoi occhi, il tratto fisico che ritiene essere il più affasciante.

I suoi lisci capelli neri invece sono solitamente raccolti in una crocchia in "stile samurai".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharnak si ferma al vostro tavolo per portare via i piatti vuoti "Accidenti bellezza, hai ripulito il piatto! Dovrò fare i complimenti al cuoco. Posso portarvi altro?" dice con un gran sorriso. La locanda è così piena che non sapete come faccia a gestirla da sola, ma direste che ci sta riuscendo egreggiamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garro il Loquace

Prima che Varona possa commentare il cibo mettendoci forse in cattiva luce con Sharnak inizio a tamburellare un po' più forte. Pensavo di scaldare un po' l'ambiente per ringraziarti dell'ospitalità cara mia. Non so proprio come fai a gestire tutto questo da sola ma un po' di musica ti renderà la serata più leggera. Te lo assicuro! Vanora qui ha un inedito da provare. Faccio un'occhiolino alla compagna di viaggio e do qualche bel colpo in rapida sequenza sul tamburo per attirare l'attenzione della sala. Lascio però alla nostra Voce l'onere e l'onore di fare il prossimo passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra

Lancio un occhiata a Garro con un significato inequivocabile di "nei tuoi sogni" alla sua affermazione di dormire tutti nello stesso letto mentre riprendo la carte e mescolo di nuovo il mazzo Oltre ad allietare la locanda dobbiamo farci notare in tutta la città se vogliamo avere una possibilità dico rivolta a Garro. Ehi Sharnak non è che sai dove trovare qualche favore in città che ci faccia notare? In fondo la miglior locanda della città avrà le migliori informazioni dico con voce melliflua e con un occhiolino rivolta alla mezz'orca quando passa vicino al nostro tavolo.

master

Spoiler

persuasione +7 per abbuonirsi Sharnak

x tutti

aspetto (che mi son dimenticato nel primo post di metterlo)

Spoiler

fortuneteller.thumb.jpg.cd7167494e6e574ffecf93e4d6ef6450.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Prima che io possa rispondere alla locandiera ed esprimere così tutto il mio dissenso sulla pietanza, è Garro ad anticiparmi, come se già conoscesse il mio volere. Sorrido amara, muovendo con un dito la ciotola in avanti, così da farmela togliere dalla vista. Ascolto poi le parole dei miei compagni: in effetti, sono d'accordo con entrambi. Già, non sarebbe male riscuotere qualche consenso con dei favori. mi volto verso il tritone. E comunque, preferisco la sorpresa: l'inedito servirà solo per vincere il premio. una smorfia beffarda sul volto. Però...allietare la locanda con qualcosa...annuisco con convinzione. continua a suonare. E voi due...guardo Iliif e Vandra. Veniteci dietro. schiarisco la voce, facendo grattare le corde vocali. Ispiro, scricchiolo il collo, batto le mani guantate per richiamare l'attenzione di tutta la sala. Alla fine, per essere certa che tutti ci guaridno, salgo sulla sedia in piedi, poggiando uno stivale sul bordo dello schienale, l'altro sula seduta. Gente del Drago Brillo! allargo le braccia. Questo pezzo è dedicato a tutti gli amanti, a quegli amori lontani, agli amori persi, a quei desideri che di notte bruciano più del fuoco. una breve pausa. Perciò aprite le orecchie, mettetevi comodi e pensate alla persona che più vi è cara, a quella che più vi scalda il cuore.

Senza indugiare, al giusto rintocco di tamburo, inizio a cantare, sfruttando la forza del mio diaframma.

Don't look don't look" the shadows breathe
Whispering me away from you
"Don't wake at night to watch her sleep
You know that you will always lose
This trembling
Adored
Tousled bird mad girl"
But every night I burn
But every night I call your name
Every night I burn
Every night I fall again

L'aria nei miei polmini gratta sulle mie corde vocali diventando graffiante, tagliente. 

"Just paint your face" the shadows smile
Slipping me away from you
"Oh it doesn't matter how you hide
Find you if we're wanting to
So slide back down and close your eyes
Sleep a while
You must be tired"
But every night I burn
Every night I call your name
Every night I burn
Every night I fall again
Every night I burn
Scream the animal scream
Every night I burn
Dream the crow black dream
Every night I burn
Scream the animal scream
Every night I burn
Dream the crow black dream
 
Socchiudo gli occhi, agito la testa facendo ondeggiare i lunghi capelli neri, che come una cascata di pece si muovono sinuosi nell'aria.
 
...Dream the crow black dream...
 
ripeto una, due, tre volte, fino a concludere la performance.
 
tutti
 
Spoiler

intrattenere +10

Ho utilizzato l'inglese perché tradurre una canzone in italiano mi cambia tutta la melodia. In generale, però, è come se Vanora avesse cantato in comune. Dovessi cantare in draconico o in un'altra lingua lo specificherò.

PS la canzone è Burn dei The Cure.


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliif

Non è una cattiva idea. Dalla mia borsa estraggo un flauto. Mi inumidisco le labbra con la lingua e le appoggio allo strumento. Con gli occhi osservo le mie compagne, le orecchie tese per cogliere il momento in cui devo attaccare con il mio strumento.

Inspiro, premo le dita sui fori. Chiudo gli occhi e inizio a suonare accompagnando la voce di Vanora e gli altri strumenti.

Quando finisce rimango ancora per qualche secondo con gli occhi chiusi e le labbra posate sul flauto.

Apro gli occhi e porto lo strumento al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la vostra esibizione finisce sentite alcuni applausi ma anche commenti decisamente meno positivi (immaginate sia la gelosia fra artisti). Sharak si congratula con voi "Bravi, ma non salite sui miei tavoli o darete cattive idee a tutti gli altri che muoiono dalla voglia di esibirsi! Anzi, evitiamo altra confusione per il resto della giornata." dice alzando la voce per farsi sentire. "Volevate sapere di qualcuno che ha bisogno di favori eh?" Si guarda attorno e poi vi indica tre persone lontane l'uno dall'altre. Uno è un coboldo vestito in modo elegante, quasi nobiliare, che sta battendo la zampa a terra con nervosismo mentre si guarda attorno.

@immagine coboldo

Spoiler

ea99fa7573ac4e872bae24309676e546.thumb.jpg.b9976591f986e7b9e7f8b48400af4045.jpg

Un'altra è una mezz'elfa che è seduta da sola ad un tavolo, sta leggendo un libro con area preoccupata.

@immagine mezz'elfa

Spoiler

7d74d69bdf1d6da33822cfd76fec0840.jpg.125885bb99dff9428cdae6066f356b63.jpg

L'ultima è un'umana che sembra di pessimo umore, si sta dondolando su una sedia.

@immagine umana

Spoiler

6e8c1fc643bf373764a107fc7cb77af7.thumb.jpg.9acf647705ad9d98a787bb6ee54dded2.jpg

Sharak vi abbandona andando a prendere un goblin che seguendo il vostro esempio è salito su un tavolo "Piedi per terra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" 

La nostra performance riscuote un tiepido successo ed io ne rimango vagamente infastidita. Sotto le pressioni della mezz'orca mi rimetto seduta, con le braccia conserte. Idioti. Commento a mezza bocca. Evidentemente non sono amanti di nessuno, se non di loro stessi. Tsk. Chiudo la questione guardandomi in giro. Comunque...per quanto io sia curiosa di conoscere quel coboldo, non riesco a non chiedermi perché quella donna sia così infastidita. Mi gratto la guancia. Probabilmente per il cibo. Rispondo da sola alla mia domanda rimanendo in silenzio per conoscere l'opinione degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iliif

Non ammetteranno mai che siamo più bravi di loro. Concordo con Vanora. Osservo le tre figure indicateci da Sharak. 

Un nobile può avere un suo seguito e un certo potere di influenzare gli altri a nostro favore, la mezz'elfa sembra una studiosa o qualcosa di simile, ovvero lei e solo lei. L'umana... è enigmatica. Come tutti gli umani del resto. Se è di pessimo umore non so quanto sarà disponibile e generosa. Un coboldo in ansia penso sia più propenso ad essere generoso con il prossimo. Cioè con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra aasimar cartomante

Proprio ora che il ritmo stava salendo Sharak interrompe tutto, la guardo come una figlia che ha fatto una marachella guarda la madre e sorrido Suvvia, Sharak, siamo stati bravi almeno?

Scendo dal tavolo sorridendo alla mezz'orca e ripongo lo strumento con cura.

Non saprei dico agli altri lasciamo decidere alle carte il nostro fato? chiedo mettendo sul tavolo il mio mazzo di tarocchi picchiettando un dito sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra chiude gli occhi e sembra concentrarsi, dopo poco inizia ad estrarre carte dal mazzo ed a disporle sul tavolo.

@re dei sepolcri

Spoiler

Non è facile interpretare le carte quando ci sono ben tre opzioni da analizzare ma cerchi di fare del tuo meglio. 

Sul tavolo vedi carte legate alla regalità ed ai draghi, le associ subito al coboldo. Leggendo quelle successive sembra che gli manchi qualcosa... qualcosa di importante, non sai se è un oggetto magico od una reliqua divina, comunque sembra sia qualcosa di materiale. A voi porterebbe aiuto se saprete come usarla. 

Estrai poi una carta legata agli esseri fatati ed una che riguarda la conoscenza e la sua preservazione. Qua le carte sebrano essere più generiche, ti comunicano che ci sarà un grande caos ed una... folla? Una folla di persone o animali, oppure una gran quantità d'oggetti. Non sapresti dirlo con certezza. Qua i risultati possibili sono o ben positivi o... neutri/negativi (non sapresti bene come interpretarli, caotico, lontano).

La terza opzione. Qua le carte sembrano decisamente meno positive. Sembra ci sia una trama nascosta, qualcosa che pochi conoscono ed in questo caso la conoscenza significherebbe pericolo. Uno di voi potrebbe venire... maledetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera" 

Rimanendo con le braccia conserte sfodero un sorriso beffardo voltandomi verso Iliif. È incredibile. Il tuo ragionamento non fa una grinza. Faccio una breve pausa. Ma hai tralasciato l'opzione migliore e pure quella più remunerativa. Ovvero, dividerci ed ascoltare tutti e tre, così da ottenere tutti gli incarichi. Assottiglio lo sguardo. Sicura di star bene? Hai la febbre? Ridacchio divertita. Nel frattempo Vindra inizia a mescolare il suo mazzo ed estrae una carta dietro l'altra. Mi sporgo in avanti incuriosita: la sua arte mi ha sempre affascinato, benché io non ne capisca nulla. Allora? Che dicono? Domando alternando lo sguardo tra le varie figure estratte e la cartomante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vindra aasimar cartomante

Osservo le carte man mano che le poso suo tavolo, medito un po' poi osservo gli altri e indicandole man mano do la mia visione Come sapete la lettura non è mai un'arte esatta

@ tutti

Spoiler

Vi rigiro direttamente lo spoiler del master della lettura che è scritto benissimo, ogni modo di parafrasarlo sarebbe risultato pessimo. Anche perché a voi non nascondo nulla di questa lettura.

Sul tavolo vedi carte legate alla regalità ed ai draghi, le associ subito al coboldo. Leggendo quelle successive sembra che gli manchi qualcosa... qualcosa di importante, non sai se è un oggetto magico od una reliqua divina, comunque sembra sia qualcosa di materiale. A voi porterebbe aiuto se saprete come usarla. 

Estrai poi una carta legata agli esseri fatati ed una che riguarda la conoscenza e la sua preservazione. Qua le carte sembrano essere più generiche, ti comunicano che ci sarà un grande caos ed una... folla? Una folla di persone o animali, oppure una gran quantità d'oggetti. Non sapresti dirlo con certezza. Qua i risultati possibili sono o ben positivi o... neutri/negativi (non sapresti bene come interpretarli, caotico, lontano).

La terza opzione. Qua le carte sembrano decisamente meno positive. Sembra ci sia una trama nascosta, qualcosa che pochi conoscono ed in questo caso la conoscenza significherebbe pericolo. Uno di voi potrebbe venire... maledetto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Con estrema attenzione valuto i risultati ottenuti da Vindra. Mmh. mugugno annuendo ad Iliif, tuttavia continuando a guardare le immagini. Direi di sì. Sarebbe interessante conoscere la trama nascosta della donna ma...mi volto per guardarla di sfuggita. ...una maledizione. scuoto il capo. E' un prezzo troppo alto da pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...