Vai al contenuto

Tds- tutte le domande qui


Stheal

Messaggio consigliato


Benvenuti bardi! @Hugin @MrDeath @re dei sepolcri @Albedo

Allora, per la creazione del personaggio: come vi ho già detto in privato il livello di partenza è il 6, solo bardi ammessi (tutti collegi diversi, niente multiclassi). Potete scegliere fra ogni razza ufficiale (posso fare eccezioni), avete un talento bonus di partenza che però deve avere senso di background ed essere spunto di roleplay (chef, attore, addestratore animali, acrobata ecc ecc). Potete scegliere 3 oggetti non comuni, 5 comuni avete 2.000mo a testa. Point buy da 27. 

Tutti i vostri personaggi si conoscono bene e stanno viaggiando insieme da almeno un paio di anni, facevate tutti parte della stessa compagnia di intrattenitori itineranti che dopo una sequela di eventi sfortunati si è sciolta. Adesso viaggiate guadagnando con quello che sapete fare meglio, esibirvi. L'incipit lo aggiungerò nel tdg appena si parte, sappiate comunque che siete ad un importante festival di musica ed arte al quale avete partecipato anche l'anno scorso.

Ben vengano background intrecciati fra i vostri pg. Quando create il personaggio specificate -almeno- un pregio ed un difetto che gli altri del gruppo conoscono di voi! Potrebbero essere buoni spunti di roleplay. Potete anche creare un semplice npc a testa che potrei inserire (basta anche: coboldo che suona la fisarmonica con il quale una volta mi sono ubriacato, umano che lavora al negozio di ceramiche al quale ho rotto tutti i vasi, mezz'elfa che fa la cameriera con la quale sono super amico).

Altra cosa: mi piace premiare la creatività. Più sarete coreografici, teatrali e creativi e più il livello di difficoltà si abbasserà. Esempio random: se per raggiungere una finestra invece di chiedere una prova di acrobazia usi un passante halfling come scalino la cd da 15 passa a 10. Ovviamente devono essere cose fattibili xD

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo! Mi dà l'opportunita di giocare una classe che ho sempre giocato pochissimo!

Io vorrei fare un bardo che non sa suonare, o meglio che non può più suonare per un motivo X che mi inventerò. Però è un cantante provetto e all'occorrenza un ottimo cuoco. Devo ancora studiarmi bene tutti i collegi e scegliere una razza, al momento sono fortemente indeciso! Poi di sicuro in fase di creazione mi verranno in mente pregi e difetti del caso 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico un paio di cosette: per razze ufficiali intendo tutto ciò che non è homebrew e può esser trovato su manuali. Potete reskinnare dettagli per creare design che vi piacciono di più tipo far avere la coda ad un firbolg ecc. 

Ricordate che il bardo è la classe artistica, rimanendo in tema potete fare qualsiasi tipo di intrattenitore, dal musicista al cantante fino ad un marionettista, un poeta o un ballerino! È il bello della classe! 

Con le 2000 mo potete comprarci degli oggetti, cercate però di non rimanere al verde xD

Sbizzarritevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti compagni Bardi. Sono molto indeciso tra il College of Satire oppure Whispers. Nel primo caso pur essendo un giullare la mia arte sarà più o meno la stand up comedy e cercherò di fare ironia su tutto. Anche se potrebbe essere molto difficile da giocare perché sarei veramente un pessimo comico. Nel secondo caso pensavo ad un Bardo malvagio vagamente ispirato a Ditocorto del trono di spade. Però devo pensarci bene a come declinarlo in veste bardo itinerante.

Devo meditare bene.

Nel mentre, anche se prematuro, i nostri bardi avranno sicuramente ognuno il suo campo di specializzazione ma vi piace l'idea di avere anche un'esibizione che coinvolge tutti? Musica o spettacolo che sia. Chiedo subito perché così ne tengo conto facendo la scheda.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo per lo spettacolo corale.

Per intanto ho deciso la razza: tiefling.

Npc... Sua sorella maggiore, a suo tempo nella stessa compagnia di pg, po' ha scelto una strada diversa.

Confermo anche il difetto dell'essere taccagna, ma per lei è un pregio.. non un difetto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora fare gli incantesimi e il resto dell'equip ma il mio PG sarà Vindra Mvasthi cartomante Aasimar dall'indole pessimista ma molto empatica con le persone. Con la carnagione abbronzata e i capelli corvini ha gli occhi color del metallo e più volte l'avete vista manifestare la sua eredità celestiale con lunghe ali scheletriche e un aura tetra che la circondava.

A detta sua, la sua eredità lei la considera non un certo un dono ma un fardello, non nasconde di essere nata sotto una stella oscura. Non certo una compagnia delle più allegre e leggere ma riesce a capire le persone molto bene.

Accompagna l'esibizione collettiva con la sua cetra ma è anche una abile poeta. 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di meditare e giocherò un Tritone. Faceva parte di una grande Corte al servizio di un importante Re Tritone. Per impressionare i suoi pari ha annunciato che sarebbe partito per la superficie e un giorno sarebbe tornato con grandi storie di quella realtà così distante e sconosciuta. 

Sono passati anni dalla sua partenza e non ha intenzione ti tornare a breve. Il mondo di superficie, ormai familiare ma comunque ancora così alieno per lui, lo affascina e ci si trova bene. Nel mentre continua a raccogliere storie e conoscenza che un giorno userà per impressionare il suo popolo e diventare uno dei più grandi bardi mai esistiti sotto i mari. 

Link alla scheda che però sto iniziando solo ora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iliif Savardier

Viene da una famiglia di saltimbanchi. Quando suo padre per l'età ha deciso di smettere di fare il bardo, Iliif e sua sorella Fhelian (la npc) hanno continuato aggregandosi a una grande compagnia teatrale dove Iliif faceva da attrice nelle recite o suonava il flauto accompagnando le esibizioni degli altri attori.

Qui ha conosciuto gli altri. Allo scioglimento della compagnia ha scelto di stare con alcuni di loro e di proseguire il viaggio.

La scheda devo ancora farla....  https://og.myth-weavers.com/sheet.html#id=2849420

Aspetto:

Spoiler

tiefling-portraits-some-successes-trying

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...