Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Piccoli Cesari - topic di servizio

Risposte in primo piano

• Autore

Puoi leggere un riassunto di cosa è accaduto nella partita prima del tuo arrivo qui:

• Risposte 276
  • Visualizzazioni 10,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

A me va benissimo che Talitha e Danil si conoscano da prima, anche se vedrei Danil come meno fanatico e più interessato a sfruttare il Culto per i suoi fini politici, che mi sembra sia l'idea original

• Oh si, ovviamente ora che i vostri personaggi si sono divisi anche Talitha può fare le sue giocate. A proposito. Sono un fan di lunga data della saga di Lupo Solitario del compianto Joe Dever. Re

• Direi ci siamo.  Apro il topic di gioco appena possibile.

Immagini pubblicate

Benvenuto, @Ethram .

Segui le linee guida di Mezzanotte e vedrai che non avrai problemi. Se hai bisogno di aiuto, sono a disposizione.

Grazie Maiden!

Ho letto il manuale una volta

Domani farò la scheda, definirò l’omicida, il marinaio.

Il Nero è Akorosiano

Scheda personaggio Joe Graine

Nome: Joe Graine Alias: Il Nero

Aspetto: Maschio snello sui 180 cm. Occhi marroni e capelli castani. Indossa un cappotto con cappuccio, una giacca pesante, dei pantaloni da lavoro e degli stivali alti consunti

Segni particolari: Mani macchiate di nero a causa del sangue di leviatano. Tatuaggi su tutto il corpo per coprire le numerose cicatrici causate dai combattimenti clandestini nelle Fossa

Banda: Luna Nuova (reclutato da Danil Il Diavolo)

Retaggio: Akorosiano

Background: Manovalanza (ex cacciatore di leviatani)

Vizio: Oblio (farsi pestare nella Fossa)

Libretto: Tagliagole

Abilità iniziali: Schermire 2( da libretto), Comandare 1 (da libretto), Sgattaiolare 1, Socializzare 1, Armeggiare 1, Cacciare 1

Abilità Speciale: Uno con cui non si scherza

Amici: Tom O’Shelley (un marinaio in pensione). Tom ha insegnato a Joe tutto quello che sa sul mare e la navigazione. Morto mentre joe era in mare.

Nemici: Narcus Penderyn (un ufficiale della flotta dei cacciatori di leviatani). Narcus non è solo il responsabile della morte della madre di Joe, ma anche dell’interruzione permanente della sua carriera come cacciatore di leviatani.

Il viscido ufficiale lo ha incastrato in un furto di sangue di leviatano mai commesso, ponendo fine alla sua carriera.

• Autore

Aggiunta la scheda. Ma faccio notare che se Tom O’Shelley è morto non può essere ascritto fra gli amici/contatti.

Ho messo Tris al suo posto.

Aggiunta la scheda del Nero ai personaggi giocanti.

Per favore guarda se va bene o vuoi modificare qualcosa. Poi ti introduco in gioco! .-D

ok per la scheda.

una domanda: iniziamo con qualche tipo di armatura oppure no?

• Autore
1 ora fa, Ethram ha scritto:

una domanda: iniziamo con qualche tipo di armatura oppure no?

eventuali armature sono selezionabili fra le dotazioni del personaggio, come da manuale (pag.90)

L'armatura leggera (tunica di cuoio rinforzata, stivali e guanti) ingombra 2 carico.

La pesante (cotta di metallo, placche, elmo di metallo) ha carico 5.

Il tirapugni ha carico 1, la palla ha catena ha carico 1, la spada carico 2.

Puoi scegliere di portare quello che vuoi ma considera il carico:

Carico:

1-3 leggero: sei veloce, dai poco nell'occhio, sparisci facilmente fra la folla.

4-5 normale: sembri un criminale in cerca di guai se qualcuno si ferma ad osservarti o ti cerca.

6 pesante: sei rallentato, attiri l'attenzione

7-9 sovraccarico: riesci solo a muoverti. Molto lentamente.

Ok!

Ho ricontrollato tutto e non ho altre domande.

Grazie del chiarimento

• Autore

@Ethram

ho introdotto il Nero nella scena del topic di gioco. Ora puoi iniziare a "ruolare" .-D

Questi fidati di Danil, potrebbero intrattenere o tentare di intrattenere dei rapporti con le Strangford, che io sappia? O c'è totale odio nei confronti delle Strangford e sono abbastanza sicuro che nessuno dei presenti possa tradirmi spifferando quello che è stato appena detto? Mi va bene la mia percezione delle cose, non che debba saperlo con certezza, ovviamente: ma è importante la sensazione (io stesso credo che nessuno di loro potrebbe tradirmi ma alla fine anche Roren, seppur non è che sia proprio la stessa cosa, di fatto, mi ha tradito fin dal primo momento probabilmente).

• Autore

Su Danil e i suoi skov Talitha dovrebbe essere abbastanza sicura della fedeltà. Il maggior imprevisto è proprio il Nero. Non lo conoscete abbastanza.

• Autore

@Maiden @Ethram

Mi fa piacere che i vostri personaggi inizino a conoscersi. Però ho notato che qui (e anche nella partita di Salvage a cui partecipa Maiden) è caduta in disuso la buona norma di scrivere il nome del PG all'inizio di ogni post. Mi permetto di tirarvi le orecchie perché questa semplice norma oltre a rendere più agevole seguire il gioco, semplifica un po' il lavoro del master, sopra tutto se il poveretto deve gestire gruppi numerosi di giocatori e/o più partite assieme. Può capitare infatti di non ricordarsi bene il nome di un PG (o come è scritto) e senza quei semplici riferimenti devo andare a scartabellare nelle schede o nei vecchi post.

Grazie per la comprensione ^_^

@Mezzanotte

Sarà fatto.

Grazie per l’avviso e scusami per l’inconveniente. È la prima volta che gioco ad pbf e non lo sapevo.

Devo metterlo anche nei post qui, sul topic di servizio?

Colpa dell’abitudine a giocare in 1+1. Correggiamo il tiro. :)

• Autore
Il 23/10/2025 alle 20:48, Ethram ha scritto:

@Mezzanotte

Sarà fatto.

Grazie per l’avviso e scusami per l’inconveniente. È la prima volta che gioco ad pbf e non lo sapevo.

Devo metterlo anche nei post qui, sul topic di servizio?

Non è necessario scusarti. Il nome dal personaggio dovrebbe essere messo ad inizio post come ha appena fatto Maiden nel topic di gioco.

Puoi anche copiare-incollare ogni volta il nome del pg prendendolo dal tuo post precedente.

@Mezzanotte

Joe Graine

Ok!

Una domanda: oltre al marinaio defunto Tom conosco altri uomini di mare che facevano parte della flotta o potrebbe venirmi in mente qualcuno?

Narcus penderyn escluso

Modificato da Ethram

• Autore
2 ore fa, Ethram ha scritto:

Joe Graine

Ok!

Una domanda: oltre al marinaio defunto Tom conosco altri uomini di mare che facevano parte della flotta o potrebbe venirmi in mente qualcuno?

Narcus penderyn escluso

Puoi anche mettere il nome solo nei tuoi post di gioco. Ma se lo metti pure qui non mi dispiace .-D

Direi che Graine sicuramente vanta diversi contatti al porto fra i suoi ex colleghi e anche nel mondo della Fossa e gente cresciuta nell'orfanotrofio della Grondaia. E poi c'è Tris. Puoi inventarli tu, se ti piace l'idea.

Considera che di queste tue creazioni solo Tris sarà affidabile, visto che è l'unica che figura come amica/contatto sulla scheda del pg. Tutti gli altri ti potrebbero sì fornire qualcosa, ma potrebbero causare complicazioni (facciamo un tiro).

Modificato da Mezzanotte

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.