Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1916669
Il 07/05/2025 alle 11:05, Mezzanotte ha detto:

Temo tu abbia ragione. Questo vuol dire che presto suoneranno le campane del crematorio di Bellwater e presto questo posto sarà pieno di Corvi e Guardiani. Una ragione di più per telare, immagino.

Sto cercando di valutare la situazione:

So che potrebbero risalire a me, anche se non credo che sia così semplice parlare con un morto e comprendere ciò che potrebbe dire. Ma diciamo che "bastando" il mio nome, potrebbero arrivarmi problemi.

Quindi, per contestualizzare: se nessuno esce dalla Chiave a dare l'allarme, come possono suonare le campane del crematorio di Bellwater?

Inoltre, accendere questo posto dandogli fuoco, renderebbe ancora più complesso le operazioni da parte di chi potrebbe arrivare a prendere questi morti per parlarci e a quanto ho capito, più passa il tempo, più diventa complesso avere dialogo con i morti.

Dimmi se quello che sto dicendo giusto e ti torna.

Ho visto qualcosa di fattibile per dare fuoco al locale? C'è qualcosa per chiudere la porta sul retro in modo che non venga aperta dall'interno? Ci sono molte finestre ad altezza bassa per cui sarebbe inutile tentare di chiudere le porte (anche quelle dell'entrata principale)?

• Risposte 225
  • Visualizzazioni 7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

A me va benissimo che Talitha e Danil si conoscano da prima, anche se vedrei Danil come meno fanatico e più interessato a sfruttare il Culto per i suoi fini politici, che mi sembra sia l'idea original

• Oh si, ovviamente ora che i vostri personaggi si sono divisi anche Talitha può fare le sue giocate. A proposito. Sono un fan di lunga data della saga di Lupo Solitario del compianto Joe Dever. Re

• Direi ci siamo.  Apro il topic di gioco appena possibile.

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1916731

Sto cercando di valutare la situazione:

So che potrebbero risalire a me, anche se non credo che sia così semplice parlare con un morto e comprendere ciò che potrebbe dire. Ma diciamo che "bastando" il mio nome, potrebbero arrivarmi problemi.

Quindi, per contestualizzare: se nessuno esce dalla Chiave a dare l'allarme, come possono suonare le campane del crematorio di Bellwater?

Ti dico come la vedo io.

I Guardiani sono dotati di mezzi mistici, vale a dire che se qualcuno muore in città loro lo vengono a sapere (i Corvi lo sentono, decollano dalle voliere del Crematorio e si mettono a volare attorno all'area dove si è verificata la dipartita). Trovare i corpi e distruggerli prima che generino spettri è fondamentale. I Guardiani sono in grado anche di catturare gli spettri se necessario (i Guardiani usano metodi alchemico-fulminotecnici per farlo, e gli spettri presi così vengono inceneriti nel crematorio oppure in apposite cerimonie della Chiesa dell'Estasi della Carne).

Interrogare gli spettri però non è una pratica standard dei Guardiani. Praticamente solo un Sussurro può farlo. E i Sussurri sono invisi ai Guardiani e agli organi di potere della città. Non escludo che in alcuni casi speciali possa accadere, ma è una pratica rara, forse anche eccezionale. Questo perché la Chiesa dell'Estasi, che è la religione di stato dell'Imperium, avversa il sovrannaturale in modo feroce, almeno ufficialmente (tollera i corvi dei Guardiani di Spiriti perché servono all'ordine per trovare e cacciare i morti. Che la Chiesa poi sia infiltrata da membri di sette è un'altra storia).

Eventuali indagini criminali perciò di solito si svolgono con modi più tradizionali.

Il fatto che i corvi siano in grado di sentire il sovrannaturale e percepire la morte mi fa pensare che potrebbero essere usati anche per dare la caccia ai Sussurri.

Se vuoi dare fuoco al locale un tiro fortuna ci fornirà l'esito dell'azione.

• Autore
comment_1917070

Si tratta di un tiro sorte, quindi lo facciamo secco e immodificabile. Cioè, non credo che Helene abbia competenze sugli incendi .-P

Potresti anche non bruciare il tuo locale, però.

Modificato da Mezzanotte