Vai al contenuto

In mezzo all'incubo


Albedo

Messaggio consigliato


Più o meno concordi fra di voi e per motivi non proprio sovrapposti riprendete la marcia in direzione della fortezza di Scrasus.

Impiegati alcuni giorni per arrivare nei pressi della fortezza. Vi siete avvicinati seguendo un sentiero poco noto che vi ha portato su una cresta montuosa a ridosso della fortezza. Dalla vostra posizione potete vedere quale sia la situazione con la certezza di non essere visti da nessuno, ed in ogni caso il posto dove vi trovate ha diversi anfratti e grotte dove nascondersi.

Sotto di voi si apre un anfiteatro naturale in cui è incastonata la fortezza, la parete su cui si appoggia è una parete di roccia granitica verticale, innanzi ad essa sono state scavate due linee di trincee e alle loro spalle c'è l'accampamento degli assedianti. Non vi sono macchine da assedio.

Spoiler

per ogni domanda sulla conformazione o altre domande chiedete nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

Comincio a studiare letteralmente la conformazione dell'esercito assediante, cercando di memorizzare ogni dettaglio possibile che possa in futuro tornare utile. Tende degli ufficiali, quelle delle vettovaglie, i recinti degli animali se ce ne sono. 

 

abbiamo modo da qui per comunicare con il generale senza entrare in città? giusto per fargli sapere della nostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

"Posso mandare un breve messaggio a cui può rispondere. Cosa vorresti dirgli?"

Sarebbe utile chiedergli se c'è un modo per entrare ma se non sbaglio  Lyrithia dovrebbe essere riuscita ad uscire quindi mi rivolgo direttamente a lei: conosci un modo per entrare eludendo l'esercito nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castor (chierico umano)

Non era mia intenzione iniziare un dialogo con Scrasus ma una risposta alla sua domanda gli è dovuta.

Altro incantesimo e comunico che la regina e il principe sono a pangase; per il re la storia é complicata. Avete delle priorità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyrithia

Mentre Castor è impegnato a comunicare con Scrasus io evoco Iridea. Il drago appare di fronte a me, la saluto con un sorriso lieto, era da un po' che non la vedevo dato che dovevo mantenere un basso profilo ma era come se mancasse una parte di me. Lei si guarda attorno osservando gli altri del gruppo, anche lei li riconosce ed alla fine si siede iniziando a parlare in draconico.

@per chi capisce il draconico

Spoiler

I: "Cosa mi sono persa?" 

L: "Stiamo collaborando con loro per rompere l'assedio alla fortezza di Scrasus."

I: "Piuttosto sintetica." 

Le spiego con calma gli ultimi avvenimenti.

@Aspetto Iridea

Spoiler

L'ho evocata con essenza acido quindi ha anche varie strisce di squame nere su zampe e ventre.

OIG(3).thumb.jpeg.b45826839eeba3d27c7ae3ef43bc83b4.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Castor (chierico umano)

Scuoto la testa "credo che scrasus non abbia chiara la nostra situazione: ci chiede di uccidere tutti quanti!"

E aggiungo: "proseguire a messaggini è insostenibile! Chi può deve volare da lui per coordinarci!"

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aes e Lyrithia volano da Scrasus, nel frattempo Zagaria e Castor fanno un po' di spionaggio logistico delle truppe nemiche.

Lyrithia richiama il suo drago e assieme ad Aes spicca il volo per dirigersi verso la fortezza.

Durante l'avvicinamento vengono avvistate dagli assedianti e qualche freccia viene scagliata contro di loro senza però raggiungerle.

Le due riescono ad atterrare in un piccolo cortile al centro della fortezza.

@Aes e Lyrithia

Spoiler

il cortile è spoglio, ma a ridosso delle mura, sotto ai porticati delle costruzioni vi sono decine di civili ammassati gli uni scontro gli altri, delle coperte sono state distese a terra e usate per cercare di creare degli ambienti più personali e  intimi fra i profughi. Sui camminamenti interni alle mura, che salgono a  spirale fino alla cima dalle stesse, degli arcieri vi osservano

Appena le due fanciulle partono Zagaria e Castro discendono il pendio per avvicinarsi alle truppe

@Zagaria e Castor

Spoiler

Gli assedianti si sono ben acquartierati scavando trincee e rifugi, ma hanno anche molte tende sparse nel pianoro. "Purtroppo" sono tutte ben distanziate le une dalle altre per impedire che un incendio distrugga tutto... cosa che deve essere avvenuta più volte  a giudicare dai segni sul terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagaria

con Castor

Spoiler

Come procediamo? uso un tono di voce basso in modo da non farmi sentire da nessuno. potremo pensare di muoverci verso le tende più esterne e ucciderne alcuni mentre dormono anche se un po' rischioso.. ma io ho nulla che permetta di fare ingenti danni qui.. ho la caraffa eterna ma niente con cui inquinarla..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyritha

Spoiler

Approfitto del breve volo per osservare le truppe sottostanti, purtroppo le stiamo sorvolando a quota piuttosto alta per evitare le frecce che vengono scoccate contro di noi e non è facile individuare certi dettagli. Una volta raggiunto il cortile salto giù da Iridea, mi guardo attorno "Scrasus ci sta aspettando, qualcuno può farlo chiamare?" Annuncio a voce piuttosto alta per farmi sentire bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...