Vai al contenuto

All'ombra della frontiera


ilTipo

Messaggio consigliato

Gix tenta di mordere il drago non morto ma esso è più agile e riesce a schivare il colpo poi tenta di lacerarli il pello ma solo uno degli artigli riesce a graffiare la sua carne putrida. Mond si ferma un attimo per curarsi dalle sue ferite bevendo una pozione.

Il nemico sembra provato dal combattimento ed emette un ruggito che fa rimbombare l'aria poi si gira colpendo con una codata un ala di gix e dopo cerca di mordere il verde non riuscendo bene a calibrare il colpo. Di sotto la battaglia continua ma sembra che i non morti siano scesi di numero ed infatti da alcuni mucchi non stanno più risorgendo

Mond

Spoiler

Ripristini 42 pf

Gix

Spoiler

Ricevi 17 danni contundenti
Soffio non ricaricato

Link al commento
Condividi su altri siti


Mondravexis

Sebbene spesso in disaccordo su alcuni punti e, spesso e volentieri, desideranti approcci diversi sui problemi, sia io che Gixcaririxien dimostriamo però una buona alchimia in combattimento. Laddove arretro per curarmi, il drago rosso interviene per darmi tempo. E sebbene le sue condizioni sono precarie quando finisco di lenire buona parte delle mie ferite, la strategia funziona Niente è meglio di un piano ben riuscito penso, sicuro di me, prima di ruggire e sbattere le ali, pronto a tornare nella mischia CI SONO!! ruggisco Gix, riprenditi! Ci penso io a questo smargiasso! sebbene curioso di continuare a osservare l'andamento della battaglia al di sotto, mi costringo a concentrarmi sullo scontro Ti faremo a brandelli se sarà necessario! Tutto il potere malvagio non potrà rianimarti se sarai solo pezzetti di quello che un tempo era un nobile drago! tuono Fatti sotto!! inveisco, per poi mantenere le zanne snudate e cercare il collo dell'essere.

x il DM

Spoiler

17 CA 69(nice)/92 PF

Nel mio turno torno ad attaccare in mischia il drago d'ombra. Effettuo un attacco con il morso +8 al tiro per colpire e 2d10+6 danni +2d4 da veleno (che però temo non funzioneranno) oltre a due attacchi con gli artigli, +8 per colpire anche essi per 2d6+6 danni l'uno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Noto che a differenza del mio compagno, che si è cavato abbastanza bene in corpo a corpo, io ho fatto un pessimo lavoro, visto che sono riuscito a colpire il mio avversario solo una volta con i miei artigli, la cosa mi fa abbastanza arrabbiare. "Dannazione, questo drago sembra benedetto da Null..." i miei pensieri si interrompono appena vedo il mio avversario che mi attacca, provo a schivare l'attacco ma egli riesce a colpirmi, ruggisco mentre continuo a sbattere le mie ali in modo da tenermi in quota, anche se sento tanto dolore in una delle mie ali.

"no, non deve finire così, quell'essere non morto non mi avrà morto, ho ancora tante cose da fare, tra cui trovare la mia vera madre, avere una tana tutta mia per poi ammassare una grossa quantità di oggetti preziosi, una compagna che permette la continuità della mia progenie, ma il mio obbiettivo più ambito è quello i diventare il drago più potente di questo mondo, cose che non posso fare se quel drago non morto mi fa a pezzi" penso, poi alla fine decido di tirar fuori l'ultima pozione di cura per poi berla, mentre nelle mia mente ringrazio il comandante della base per l'equipaggiamento che ci ha dato.

Spoiler

18 CA 17/102 PF

-------------

mi bevo una pozione di cura superiore (cura 8d4 + 8 PF)

si tira 1d6 per la ricarica il soffio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago rosso si beve un altra pozione mentre il suo compagno verde inveisce contro il drago zombie per poi scagliarsi all'attacco. Riesce a morderlo sul collo strappandoli gran parte delle scaglie per poi graffiarli ampiamente parte del fianco.

Devo ammettere che tu drago verde sei forte, molto più del tuo compagno codardo che sembra più un pollo che un drago!

Detto questo si schianta contro Gix dandoli due artigliate che colpiscono alla base del collo tranciando via pezzi di carne e poi riesce a mordere la punta di una di Mond  lasciandoci i fori delle sue zanne.

Sotto la battaglia sembra essersi conclusa, i non morti non si rialzano più da terra e questo permette al duo extra planare di contrattaccare. Una provata Hana riesce sparare una sfera di oscurità che, unita al raggio di Amon, riesce a trapassare il corpo del drago nero. Quest'ultimo emette un sussulto per poi cadere a picco e una volta giunto a terra la sua carne sembra sciogliersi come ghiaccio al sole fino a rivelare il suo scheletro che lentamente si trasforma in polvere.

Dalla sua bocca rotola a qualche centimetro da essa un disco di pietra inciso.

Gix

Spoiler

Ripristini 27 Pf e ricevi 28 danni taglienti

Mond

Spoiler

Ricevi 16 danni perforanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Il combattimento aereo è intenso, i colpi che ci scambiamo forti come montagne E' il nemico... gasp... più forte che abbia mai affrontato... penso, sollevando un sopracciglio quando sento i complimenti del mio avversario E' la Nuova Alba ad essere forte! mi limito a rispondere, pronto a scagliarmi per un altro assalto Spero che Gix possa presto tornare a darmi manforte! penso, disperato. E in effetti i rinforzi arrivano, ma non dal drago rosso, bensì dai nostri alleati extraplanari BEL COLPO!!! esclamo, sbattendo freneticamente le ali al trapassamento del nemico, che precipita quindi a terra, decomponendosi a tempo di record. Mi getto a terra con un picchiata, incombendo sul nemico, quasi come se mi aspettassi di vederlo ricomporsi e tornare alla carica Fidarsi è bene... non fidarsi a meglio! Specie con i non morti! rifletto. Ma il nemico pare davvero aver esalato l'ultimo respiro (si fa per dire) e il disco inciso, stavolta forse quello originale, emerge dalla sua bocca, rivelandosi in tutta la sua magnificenza

Forse... è davvero finita ansimo, osservando quel tesoro capace di donare un potere immenso, tale da oltrepassare la vita e la morte, tale da creare un vero esercito di servitori Io avrei fatto di meglio e tale da creare una utopia di terrore in quei luoghi Mmmm brontolo sommessamente, osservando l'artefatto davanti a me, l'avidità che comincia a prendere piede mentre pensieri di potere affollano la mia mente Non è... non è strano? ridacchio, per poi farmi serio Sì.... dopotutto, perchè no? sollevo il mento Perchè non dovrei tenerlo? 

L'espressione di Mondravexis

Spoiler

why-shouldnt-i-keep-it-its-mine.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Sento le parole del drago non morto che colpisce proprio il mio orgoglio facendomi arrabbiare, ringhio e gli dico al drago non morto "ti sventro dopo che mi hai insultato". Stavo per attaccare ma il non morto si è rivelato più veloce ferendomi gravemente la base del collo, facendomi ancora una volta ruggire di dolore, non ebbi neanche il tempo di contrattaccare che vedo il nemico che viene colpito dai attacchi dei due extraplanari e poi vederlo cadere, io lo osservo mentre penso "che schifo di giornata, sono riuscito a fare ben poco, maledetto non morto, è sempre riuscito a rendere invano le cure delle pozioni, questo maledetto".

Volo in giù per poi atterrare pesantemente dietro a Mondravexis, mentre lo sento confabulare sul tenere per se il dischetto di pietra e la cosa mi preoccupa, ammetto che quell'oggetto è molto prezioso e pericoloso, mi piacerebbe averlo tutto per me come trofeo, anche se non lo meritassi del tutto. Il mio orgoglio ed il senso dell'onore soffocano la mia avidità e cercando di apparire il meno stanco possibile, dico al drago verde "credo che faresti meglio lasciartelo alle spalle Mondravexis, ti è così difficile?". "Devo salvarlo dalla sua avidità o sete di potere, almeno questo devo avere successo" penso guardo i due extraplanari e scuoto il muso, sperando che non intervengano, ritorno il mio sguardo al drago verde, se è intento tenere il disco oppure è indeciso gli dico "per favore, onora il patto che abbiamo fatto con Hana ed Amon, lascia perdere il dischetto, non ne vale la pena tenerla" indico con il muso il posto dove si trova il cadavere del non morto "fidati di me, non come membro della nuova alba, ma come amico, tu sei meglio senza quella cosa"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa hai detto? Dice Sema arrabbiata mentre si avvicina al drago verde Questo artefatto appartiene alla mia gente e voi avete giurato di aiutarci a recuperarlo, quindi ora con permesso...

L'extraplanare si gira per poi avviarsi dove il dischetto è caduto, nel mente dice alcune parole nella sua incomprensibile lingua ad Amon, che subito dopo averle sentite incomincia a trasportare i cadavere in una zona per formare un cerchio

Siete intelligenti, quello che sta facendo il mio compagno potete già intuirlo ed è solo una precauzione in caso le cose non vadano per il verso giusto, quindi lasciatemi passare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Alla domanda di Gixcaririxien mi volto, l'espressione stupita Beh, no... salvo serrare la mascella e subito dopo ammettere E invece sì... guardo ancora il disco Ora che è il momento, non voglio separarmi da lui commento con crescente nervosismo E' mio, l'ho trovato io, è venuto da me! ringhio, lo sguardo assorto in quel potente artefatto. 

Le parole del drago rosso, però, riescono a placare quella che sarebbe una situazione destinata a precipitare Il patto... e la parola che ho dato! mi ripeto, ripensando ai poveri coboldi che hanno sofferto per quella debacle e allo sguardo furente di Hana rivolto verso di noi. Sospiro a lungo D'accordo... concludo, per poi rivolgermi agli extraplanari Un giuramento è un giuramento rispondo con l'amaro in bocca, facendomi da parte Riprendete l'artefatto e chiudiamo questa storia una volta per tutte. Che i nostri piani, per fortuna, non abbiano a incrociarsi di nuovo visto lo sfacelo che è giunto fino a qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Avverto la rabbia nelle parole di Hana e penso "aaahh, ho scosso il muso per dire di non intervenire, forse non hanno capito il mio messaggio, va beh, pazienza, speriamo che non rovinino il mio piano". Poi guardo Anom che sta facendo qualcosa mentre riascolto la piccola extraplanare e mi domando qual è il piano d'emergenza per caso le cose non andassero come hanno pianato.

Emetto un sospiro di sollievo appena sento Mondravexis dire ai extraplanari che possono prendere l'artefatto, guardo con approvazione ed amicizia il drago verde. "Ottimo lavoro" gli dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hana si avvicina all'artefatto, lo prende con gli artigli per osservarlo meglio e poi si dirige verso Amon parlando nella sua lingua. Il gigante sentendola smette di raccogliere i cadaveri.

Adesso è il momento di andare ognuno per la proprio strada anche perchè la mia missione in questo mondo è finita. Ritorneremo nel nostro attraverso un rituale eseguito nel punto esatto in cui siamo arrivati qui. Sapete come si comporta la mia razza in merito a queste cose ma vi ringrazio per quello che avete fatto

L'extraplanare si ferma per lasciare parlare il suo compagno.

Anche Amon vi ringrazia e il suo rammarico è che non vi ha affrontati in un combattimento quando stavate nel pieno delle forze. Manterremo la nostro promessa nel parlare con il mago e vi assicuro che non ci saranno altre interferenze con il vostro mondo. Detto questo vi salutiamo draghi

Se non avete altro da riferire le due creature si allontanano nel folto della boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Annuisco alle parole di Hana, un pò meno a quelle di Amon, sebbene siano espresse forse in tono goliardico Forse penso, convenendo sulla fine di quell'alleanza una volta che la missione congiunta ha avuto termine. Non mi prodigo in grandi saluti e, quando essi si allontanano nella boscaglia, offro la mia ultima pozione a Gixcaririxien Tieni, penso ti possa decisamente servire in questo momento propongo Hai fatto bene a rimettermi sulla retta via, per un attimo l'immagine di tutto quel potere mi aveva dato alla testa. Sono tutt'ora convinto che avrei potuto fare molte cose e forse rivaleggiare pure con il potere di mio nonno, ma al costo di essere un bugiardo e un infingardo confesso Sono felice che, a differenza che con Doom Queen, tu non abbia dovuto ricorrere al tuo soffio ridacchio leggermente Non sarebbe stato piacevole penso tra me e me. Quindi prendo un profondo respiro, mio malgrado assaporando quell'odore di morte e putrefazione, ma che in sè nasconde il profumo della vittoria Direi che abbiamo finito la nostra missione, amico mio. Vogliamo avvisare i villaggeri di confine dello scampato pericolo? O vuoi fare rapporto direttamente a Falkor? Nel caso io penso che tornerò alla Repubblica di Balto, per conferire con i miei superiori sbuffo un pò di veleno dalle narici Certo, è stata davvero una avventura al cardiopalma, una che si distinguerà nei rapporti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Hana che parla per se e traduce le parole di Amon, annuisco e dico "beh, buon ritorno a casa e nessun problema, felice d'esservi d'aiuto, di ad Amon che forse un giorno potremmo fare quel combattimento, noi siamo ancora giovani ed abbiamo tanti secoli di vita davanti a noi, c'è una possibilità d'incontrarci di nuovo negli anni a venire, arrivederci ".

Dopo il saluto guardo i due extraplanari che allontanano nel folto della boscaglia, poi rivolgo il mio sguardo a Mondravexis, la pozione offerta ed infine ritorno a guardare il drago verde, per poi scuotere il muso rifiutando l'offerta. "Se dovessimo continuare la missione lo avrei accettato volentieri, ma visto che siamo riusciti a completarla, direi che per un bel po' non avremmo combattimenti così impegnativi... quindi ti dico di tenertela, potrebbe servirti in futuro, oppure potresti mettere insieme al tuo tesoro, una pozione del genere vale un po' di soldi" dico mentre continuo a cercare di apparire meno stanco possibile, faccio una piccola pausa, mentre mi siedo sulle mie zampe posteriori, per smettere di tremare e poi aggiungo con tono di felicità "gli amici servono a questo no? aiutarsi a vicenda, non solo con la forza, ma anche dispensando sagge parole... Per quello che riguarda il potere, di sicuro un giorno riuscirai ad eguagliare quello del tuo nonno e ci scommetto anche superarlo, siamo draghi, siamo predestinati ad essere tra i più potenti e temuti di questo mondo, non ci serve nessun dischetto di pietra per esserlo... Infine, perché dovrei usare il mio soffio di fuoco su di te?, non sei come Doom Queen ma molto diverso, hai dimostrato più volte che hai un cuore buono e che posso fidarmi di te, sei mio amico e darei la mia vita per proteggerti".

Ascolto le parole del mio compagno d'avventura che chiede cosa si fa ed io gli rispondo "beh per prima cosa ti ricordo che dobbiamo recuperare il tesoro che ci hanno regalato i coboldi..." "che possano riposare in pace visto che sono stati vendicati" "poi, direi che potremmo avvisare i villaggi che la foresta è libera dai non morti e se mai croccare un po' di carne da mangiare per l'ultima cena insieme prima di separarci, infine se hai ancora intenzione di stabilirti in questa foresta potresti avvisarli anche su questo fatto, credo che reagiranno abbastanza bene nel sapere che nelle vicinanze vive un drago verde che fa parte della Nuova Alba"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondravexis

Tossisco, volgendo lo sguardo di lato Non dipingermi con parole così lusinghiere sbotto, imbarazzato da quella sequela di termini così generosi nei miei confronti Diciamo solo che sono più sano di mente di quanto non lo fosse quella dragonessa abissale! Non che ci volesse molto, in verità... Buono... mia madre mi azzannerebbe il fianco se sapesse che sono stato così "paladinesco" penso. Cerco quindi di sviare l'argomento e il buon drago rosso mi fornisce ben più di un assist in questo senso Giusto, l'offerta di quei poveri coboldi! Beh sì, decisamente non lascerò che la mia parte marcisca tra le fronde, alla mercè di qualunque brigante da quattro soldi annuisco E dato che Narguldrid non è presente per reclamare la sua parte, nè ha fornito il suo supporto nel momento cruciale, suppongo sia cosa buona e giusta Tanto per rimanere in argomento Dividere tra noi due anche la sua parte. Anche perchè, diciamoci la verità Gixcaririxien, ingenua com'è quella giovincella, se la mandassimo al mercato a comprare una mucca tornerebbe indietro con una borsa di fagioli magici! ridacchio, un raro fenomeno tenuto per le occasioni speciali come quella. A quel punto pavento il ventaglio di possibilità suggerite dal rosso Mmm mi sembra una buona idea, ti accompagnerò al villaggio e poi suggerirò alla popolazione questo scenario. Magari qualche druido in futuro potrà tornare e, se la divisione della Nuova Alba nella Repubblica di Balto sarà favorevole, potrò davvero fungere da difensore per questo aspro territorio. Chi vivrà, vedrà! Di sicuro tra di essi non vi sarà questo bieco drago assassino che oggi ha visto la sua fine! spalanco quindi le ali, pronto a riprendere il volo Pronto a volare verso casa, amico mio? chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ridacchio nel sentire e vedere la reazione di Mondravexis a proposito del mio parere sulla bontà del suo cuore. Poi il nostro discorso, grazie al mio suggerimento, si sposta sulla spartizione del tesoro ed annuisco alle parole del mio compagno verde "concordo appieno, sarebbe più giusto che ce lo spartiamo tra noi due, visto che per lo più siamo stati noi a vendicare la morte dei coboldi" dico e dopo anche io ridacchio alla battuta che Narguldrid avrebbe comprato dei fagioli magici a posto della mucca. Mi sento felice nel sapere che Mond non ha cambiato idea nel voler stabilirsi nella foresta e gli dico "bene, così posso farti visita mente sono libero e non sto cercando una tana tutta mia o esplorando oppure non sono alla ricerca della mia vera madre". Mi alzo sulle mie quattro zampe e con un ruggito rivolto al cielo, spalanco le mie ali. "certo, sono pronto Mondravexis" dico e subito dopo sbatto le mie ali, poi con un balzo spicco il volo per volare dove un tempo c'erano i coboldi.

Una volta arrivato a destinazione atterro pesantemente sul luogo e se tutto fosse rimasto com'era quando abbiamo lasciato il posto, io avrei iniziato ma mettere da parte la mia parte dell'offerta del tesoro come il sacchettino di monete che ho preso dall'orco incontrato due giorni fa, mentre spostavo la mia parte del tesoro ogni tanto davo un occhiata alla spada d'oro, un po' mi piaceva visto che è un oggetto creato dai bipedi e per me poteva essere un bel souvenir oltre un incentivo a raccontare quest'avventura, ma lo sapevo che il mio compagno dalle squame verdi l'ha reclamata per se, così evito di avvicinarmi a quell'oggetto e per un equa distribuzione del tesoro predo una pietra preziosa in più e lascio a Mondravexis venti monete d'oro dai quaranta che avevo preso dall'orco. Dopo aver diviso equamente il bottino fatto nell'intera avventura dico " ecco qua, un tesoro di milleseicento venti a testa, un gran bel bottino, bisognerebbe fare più spesso queste avventure, io penso che una parte li investirò in gioielli magici, così ho sempre una parte del mio tesoro che è sempre con me e mi aiuterà nelle mie prossime avventure, ce l'hai un sacchetto o qualunque contenitore che poi mettere le monete?". 

Aspetto prima di mettere la mia parte del tesoro nella mia borsa.

Spoiler

se è tutto okey io mi prendo il tesoro fatto di monete e gemme preziose di valore 1620 ( compreso metà delle monete che ho preso dall'orco), se ho calcolato bene anche Mondravexis dovrebbe avere il tesoro allo stesso valore (spada d'oro compresa)

 

Modificato da Gixcaririxen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta preso il tesoro in saccoccia e con ormai la foresta libera di ogni pericolo vi recate in volo alla base dove tutto è cominciato.  Atterrati sul piazzale dove come di consueto ci sono le reclute che si allenano e un via vai di persone, venite accolti dall'istruttore Havrak con cui discutete della riuscita della missione.

Non passa molto tempo che questa arrivi all'orecchio di Falkor che si prodiga ad inaugurare una cerimonia di premiazione. La mattina del giorno dopo il vostro arrivo alla vista dei gildani e reclute che compongo la base venite ricompensati con due medaglie al valore per i vostri meriti da Falkor in persona che si esprime con un discorso:

Oggi è stata sventata un altra minaccia che poteva gettare una lunga ombra sul nostro mondo, la luce della nuova alba ha permesso di illuminare la via e respingere via l'oscurità. Due dei nostri agenti, Mondravexis e Gixcaririxen, sono riuscite nell'intento e con grande forza e coraggio hanno combattuto contro le avversità che gli si paravano contro.Vili non morti sono stati scacciati come anche spregevoli esseri che ostentavano il loro malevolo credo, creature aliene sono state fatte amiche e nuovi patti suggellati. Ai due agenti conferisco la medaglia al valore per la loro grande impresa mentre ricordo il motto della nostra gilda: dopo le tenebre più profonde verrà l'alba più radiante

Fine

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...