Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Therai tiefling ranger 

Vedo un po' di dissenso alle tue parole dico mentre faccio un paio di passi indietro come spaventato dalla parte di folla più propensa alla violenza E penso che come ci sono adoratori di demoni e diavoli cattivi ci siano anche chi usa il culto stesso di Egdros per muovere violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzo, come ti chiami? dice il sacerdote, avanzando verso Therai con fare calmo e soprattutto, a me pare che tu stia cercando in tutti i modi di mettere zizzania. Capisco che non segui il mio culto, ma ti ho già spiegato le nostre intenzioni e le nostre motivazioni, se il tuo piano è di far arrabbiare queste persone e poi "difenderti", allora credo che mi "difenderò" prima io

a queste parole la folla si placa, e la maggior parte fa un passo indietro rispetto al sacerdote. Vedete anche le guardie mettere mano alle armi con più evidenza, e stringersi l'un l'altro a formare un piccolo muro di scudi davanti alla porta della locanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Faccio un passo avanti, affiancando il ragazzo che dovrebbe essere Therai. Guardo il sacerdote, fissandolo negli occhi, poi indico la folla che impugna mannaie e coltelli. La zizzania serpeggia già nel tuo culto, a quanto pare. Guarda tu stesso. scuoto il capo. Vi coprite di belle parole, sacerdote...ma la violenza verbale contro una persona è sullo stesso piano di quella fisica. Te lo chiedo un'ultima volta. Tornatevene a casa. Vivienne non se ne andrà, non perché lo dite voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Meglio che si risponda con questa violenza, piuttosto che vedersi menomati o uccisi replica il sacerdote. La folla non accenna a disperdersi, anche se gli elementi più violenti vengono in fretta emarginati dal resto del gruppo 

Alla fine sia Krull che Therai sono costretti a rientrare nella locanda, mentre la folla continua a sostare davanti. Solo un’ora prima dell’alba il gruppo finalmente si disperde, lasciandovi irritati e stanchi dopo una nottataccia, con le loro urla in sottofondo ogni volta che provate a prendere sonno.

Al mattino, solo Vivianne è fresca e quasi riposata, e anzi canticchia mentre serve la colazione a Guss ed all’orfano. Quando scendete anche voi, vi accoglie con un sorriso e vi domanda cosa può cucinarvi 

Poco dopo, mentre la ragazza sta tornando in cucina per preparare quanto richiesto, il sergente delle guardie entra nella locanda, scortando uno strano elfo, uno shadar-kai da cui si tiene prudentemente a distanza. L’uomo rovista veloce nella sua borsa, ed estrae una pergamena ancora sigillata Signori, questa lettera vi è inviata da dama Thalia, spiega per filo e per segno chi è questo signore e come potrà aiutarvi dopo aver posato la lettera sul tavolo, il sergente esce dalla sala il più veloce possibile, lasciandovi soli

@D8r_Wolfman, spoiler per riassumere ciò che sai 

Spoiler

Il clero di Uris è stato assalito con pare più veemenza di altri, infatti il suo arcidiacono è al momento convalescente e molto vicino alla morte. Allo stesso modo, pare che nulla sia stato trafugato dalla cattedrale o dalle cripte, anche se sono state prese d’assalto 

I sacerdoti, in ogni caso, hanno fatto buon uso dei prigionieri catturati, anche grazie all’intervento degli elfi come tua madre, ed alla fine sono riusciti ad ottenere delle informazioni preziose: un mezzelfo ha orchestrato il grosso dell’attacco, usando una pletora di nomi per evitare di essere riconosciuto, ma la descrizione non lascia dubbi: alto, con lunghi capelli e un orecchino a forma di piuma. In base a ciò che si è messo insieme, pare che il mezzelfo al momento stia viaggiando verso est, verso la città di Karthia, dove moltissimi cultisti dovevano recarsi una volta finito l’attacco qui

Pare certo che Karthia sia il prossimo bersaglio dei cultisti, e tu sei stato incaricato di unirti ai due avventurieri raccomandati dall’arcidiaconessa Branna e da dama Thalia per intercettare e sventare il prossimo attacco

@re dei sepolcri @Hugin

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Il mezz'elfo segue la guardia a breve distanza facendo il suo ingresso in taverna subito dopo: non fosse per l'incarnato al limite del cadaverico e gli occhi grigi e freddi come l'acciaio, non sarebbe diverso da qualsiasi altro mezz'elfo del continente. Non spicca né per altezza né per corporatura, e il vestiario è abbastanza anonimo sulle tinte del marrone e del viola, ma un dettaglio macabro spicca su tutto: due teste essiccate e rimpicciolite che penzolano in vita accanto alla scarsella, una di un uomo e l'altra di un'elfa.

Aradan, al vostro servizio.

Si annuncia con un breve inchino e un sorriso di circostanza intanto che la guardia lascia la lettera davanti a lui e si defila rapidamente; il mezz'elfo lo segue con lo sguardo con aria enigmatica finché non scompare alla vista, quindi riporta la sua attenzione sui presenti.

I miei superiori, in collaborazione congiunta con dama Thalia e l'arcidiaconessa Branna, ritengono opportuno che mi unisca a voi per dare la caccia al sospetto organizzatore dei recenti attacchi.

Il tono è serio, quasi calcolatore, e ha un che di spettrale nel modo in cui le parole vengono sospirate, in netto contrasto con la voce armoniosa eredità del suo sangue elfico; lo sguardo passa dall'umano al tiefling senza sprezzo o pregiudizio come se fossero la stessa persona, ma con un'intensità tale da dare l'impressione di vedere oltre il loro aspetto esteriore e sbirciare direttamente nel loro animo.

La nostra destinazione è la città di Karthia, verso Est, dato che è lì che il nostro uomo si sta dirigendo, e dove si sospetta avverrà il prossimo attentato.

Aggiunge facendo una breve pausa e indicando la lettera sul tavolo.

Sono sicuro che lì ci siano informazioni più dettagliate circa la mia presenza e la nostra missione, ma non credo serva rimarcare la gravità della situazione e la massima serietà che richiede.

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

L'indomani sono praticamente uno straccio, come se un golem di ferro mi fosse passato sopra. Che nottataccia. Bofonchio massaggiandomi le tempie. Vivienne riesce a trovare le forze pure per canticchiare, e la cosa mi fa scuotere leggermente la testa con un debole sorriso stampato sul volto. Uova e formaggio. E pane secco. Mormoro verso Vivienne sedendomi ad uno dei tavoli, guardando poi Therai. Mi domando cosa accadrà ora. Faccio nella sua direzione. Sto quasi per aggiungere qualcosa quando dall'ingresso giunge un soldato che sembra scortare uno strano individuo. È pallido, al limite del cadaverico, e per qualche strano motivo non riesco a togliergli gli occhi di dosso, forse per quelle due teste rinsecchite che tiene appese alla cintola. Che diavolo...mi mordo la lingua per quell'imprecazione: non mi sembra il caso di citare in causa diavoli, demoni e quant'altro. La mia curiosità, comunque, viene colmata dallo stesso mezzelfo, che si presenta e ci spiega la situazione. Aspetta un momento, vuoi dirmi che...guardo Therai, torno ad osservare Aradan. Dà qua. Faccio mentre afferro goffamente la lettera. Non esito un istante in più e alla fine leggo il suo contenuto. 

Descrizione 

Spoiler

Krul è un umano piuttosto nerboruto, di notevole prestanza fisica. Ha una volta chioma di capelli rossi, la maggior parte del tempo decorati con svariate treccioline che prendono ai lati della testa. Il volto sbarbato è spesso sporco di fuliggine per via del suo lavoro. Quando non indossa l'armatura veste con abiti semplici, sovente strappati e sgualciti, o rammendati alla meglio. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Scendo nella sala comune la mattina parecchio nervoso per la nottata passata quasi in bianco.

La donna canticchia pure, tzè..

Quello che prende il tuo uomo dico in risposta alla domanda di Vivienne mentre mi siedo di fronte a Krul.

Accolgo l'ingresso del sergente e del nuovo arrivato con un sopracciglio alzato. Do un occhiata a Krul quando prende la lettera poi rivolgo di nuovo lo sguardo al forestiero

Aradan soppeso il nome io sono Therai, al servizio di me stesso. Hai parlato dei tuoi superiori, clero? chiedo in modo secco

descrizione

Spoiler

Therai ha le corna ricurve verso indietro. La pelle tende al blu scuro, gli occhi sono gialli e ha i denti appuntiti, ha una coda che di solito tiene nascosta. Di corporatura snella e alta. Vestito con abiti in cuoio e un mantello con cappuccio con cui di solito si copre la testa. 

(Ovviamente ora non ha il mantello)

Appoggiati alla sedia dove è seduto ci sono una faretra e un arco lungo. Al fianco due spade corte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Due, gentilmente.

Aggiunge a stretto giro all'ordinazione dell'umano, con un sorriso accennato e un breve inchino col capo; si prende un momento a osservare quello strano uomo coperto di metallo, fuliggine e abiti logori, quando si getta ad afferrare con foga la lettera che l'accompagna, aggrottando leggermente la fronte e lanciando un'occhiata al tiefling.

Non si può dire che gli manchi l'entusiasmo... Aspettavate aggiornamenti?

Domanda dopo un altro breve cenno del capo alla sua presentazione.

Il vostro intuito è acuto come le vostre corna, Therai...

Risponde con un sorrisino di approvazione e un che di riverente verso lo stirpeplanare.

Le case della mia Patrona sono state prese d'assalto con un accanimento e una ferocia inusitati, tanto da lasciare l'arcidiacono sulla soglia della Sua porta... ma le ragioni dietro questi attacchi ci sfuggono, nulla è stato trafugato dalle sacre cripte.

Una nota di rabbia trapela dalle parole tirate del mezz'elfo, un baluginio dietro quegli occhi grigi tradisce il suo desiderio di rivalsa verso chi ha orchestrato l'attacco.

I miei fratelli sono riusciti però a risalire al mandante - almeno, a una sua descrizione, e alla sua prossima meta. Karthia, come vi dicevo. L'obbiettivo è un mezz'elfo dalle caratteristiche singolari, per nostra fortuna: alto, molto da quanto ho colto, e con un orecchino appariscente.

Conclude quello che probabilmente è il riassunto di quanto scritto nella lettera così avidamente sottratta da Krul, che torna a osservare con un che di incuriosito.

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Lettera 

Spoiler

Caro Krul, Therai,

mi dispiace dovervi scrivere una lettera, ma sono purtroppo dovuta partire prima del previsto; sono stata richiamata alla capitale, ma spero di potervi raggiungere quanto prima 

Ho domandato al clero di Uris di inviare qualcuno a darvi manforte, e mi hanno assicurato che avrebbero selezionato uno dei loro agenti migliori. Lo shadar-kai che vi consegnerà questa lettera fa parte del culto della Regina Corvo, ed è senz’altro elfo di fiducia della loro chiesa 

Come vi dirà anche lui, abbiamo localizzato il mezzelfo, o quantomeno la stragrande maggioranza dei cultisti catturati e interrogati sapevano di doversi dirigere a Karthia dopo questo attacco; non possiamo essere certi che sia il loro prossimo obiettivo, un punto di ritrovo o se i governanti di Karthia stiano supportando questi assalti. Per questo, vi prego di muovervi con la massima cautela, e di fidarvi di meno persone possibili 

Allego a questa lettera, inoltre, un piccolo foglio di pergamena magica: basterà scriverci sopra e potrete parlare con me, la pergamena si cancella da sola ogni mattino. Non è il modo più sicuro e veloce di comunicare, ma in caso di estrema necessità spero possa tornarvi utile

Con affetto, Thalia 

Mentre voi discutete, Vivianne entra portando le vostre ordinazioni. Canticchia mentre posa i piatti, lanciando appena uno sguardo di sottecchi a Aradan

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Osservo Aradan ma per ora, oltre al suo aspetto e il suo portamento, poco trapela di lui, un accenno di rabbia ma da capire se può essere un pericolo o no

Sarò sincero e schietto, non mi è mai piaciuto il clero, nessun tipo di clero. In più, dopo le ultime notizie di unione dei vari culti ancor meno. Di tutta questa situazione mi verrebbe la voglia di andarmene da un altra parte, purtroppo mi sono trovato coinvolto a mio discapito, ma un mio caro amico ci tiene a tutte queste cose e in più non mi piace che cultisti affiliati dell'impero facciano i loro sporchi comodi, quindi, se sei stato indirizzato a noi, dopo colazione direi di partire.

Il mio discorso, decisamente lungo per chi mi conosce almeno un po' suona atono, senza troppi fronzoli.

Vivienne sei ben allegra questa mattina ovviamente non conosco la donna e i suoi modi considerando come è trascorsa la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Inizio a leggere avidamente la lettera mentre le parole del mezzelfo e di Therai fungono da sottofondo. Analizzo lo scritto, poi con due dita afferro la pergamena allegata, intonsa, su cui, ne sono sicuro, vergheremo parole così da scambiarci informazioni. Quando sento Aradan parlare del mezzelfo, di quel mezzelfo per la precisione, un moto di rabbia mi deturpa per un momento il volto. Quel dannatissimo mezzelfo! Sbraito mentre chiudo la mano in pugno, stropicciando la lettera di Thalia. Potessi avercelo tra le mani...le dita si serrano ancora di più, lasciando che l'avambraccio si gonfi. Io...io...guardo il nuovo giunto, digrignando i denti. Per fortuna l'arrivo di Vivienne con le cibarie riesce a calmarmi per un attimo. Mi rendo conto solo in quel momento di aver accartocciato la lettera. Oh. Mi sono fatto prendere dalla foga. Inizio a riaprire il foglio, spiattellandolo sul tavolo per cercare di riportarlo alle fattezze originali. Lo sposto quindi sotto gli occhi di Therai, cosicché anche lui legga. Prendo un pezzo di pane rigorosamente secco e lo schiaccio tra i denti. Aradan, hai detto? Lo osservo. Mi gratto grossolanamente una guancia. Il mio nome è Krul. E avrai le mie armi. Mi volto quindi verso Vivienne quando sento Therai lanciarle quella stilettata. Sgrano gli occhi nel guardarla, facendole un chiaro gesto con la mano di smetterla di cantare, come a volerle dire "non disturbarmi Therai che è già di pessimo umore!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Di certo la compagnia di questi due avventurieri deve essere quantomeno peculiare per il mezz'elfo, che non riesce a nascondere la propria perplessità dietro lo sguardo penetrante intanto che ascolta le parole non proprio al miele del tiefling e osserva lo sfogo rabbioso dell'umano.

Potrei quasi ritenermi offeso, se non fosse per la situazione decisamente inusuale che ci vede coinvolti.

Commenta con una nota ironica che nasconde in realtà del genuino divertimento nell'osservare questa strana coppia.

Sono d'accordo, non possiamo permetterci di perdere tempo prezioso. Consumiamo il nostro pasto e mettiamoci in cammino quanto prima.

Replica alle parole del ranger annuendo brevemente e prendendo posto non appena viene servita la colazione.

Quanto vi devo?

Domanda alla donna intanto che mette mano al borsello accanto alle teste rimpicciolite.

Sono sicuro che serviranno degnamente allo scopo, Krul.

Risponde al commento dell'umano con un sorriso di circostanza e tono mellifluo, prima di mettersi a gustare il cibo in maniera lenta e composta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Intingo il pane secco nei tuorli di un paio di uova a occhio di bue mentre con l'altra mano afferro un pezzo di formaggio e di carne e me li ficco avidamente in bocca. Starai scherzando spero! Faccio in direzione nel nuovo giunto ingoiando rapidamente. Siamo cul.o e camicia ora, dobbiamo guardarci le spalle a vicenda. Sei mio ospite. Vivienne! Mi volto verso la donna. Lui e Therai. Metti tutto sul mio conto. Alterno lo sguardo tra i due miei compagni, sorridendo genuino. È un conto aperto da un po', prima o poi lo salderò. Strizzo l'occhio ad entrambi. Forse. Aggiungo in un mezzo sussurro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Non proprio a mio agio mangio più composto rispetto a Krul e non rispondo alla eventuale frecciatina del nuovo arrivato ne tantomeno all'affermazione dell'umano.

Do un occhiata veloce alla lettera spiegazzata scarsamente sistemata e rimango incuriosito dalla pergamena magica di comunicazione.

Hai a disposizione un mezzo di trasporto più veloce dei piedi? chiedo ad Aradan

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fare i musoni non aiuta certo. Tanto vale canticchiare finché si può risponde la ragazza inoltre, adesso ho due ragazzini a tenermi compagnia, non posso certo mostrarmi triste. E devo anche riaprire la locanda, quindi i sorrisi sono d’obbligo!

Detto questo, si posiziona al bancone, dove accoglie un paio di avventori così coraggiosi da venire a far colazione proprio qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Lancia un'occhiata perplessa all'umano a quella sua uscita fin troppo confidenziale, arricciando per un momento un angolo della bocca in malcelato disgusto; non sembra del tutto convinto dal suo moto di ospitalità, quasi si volta a cercare l'approvazione della padrona di casa che non sembra preoccuparsi più di tanto del mancato introito.

Molto generoso da parte vostra, Krul.

Replica dopo qualche secondo di riflessione, facendo un breve cenno del capo con un sorriso tirato.

Non che io sappia, mio buon Therai. A meno di chiedere dei cavalli a chi ci ha riuniti per mezzo di quella pergamena magica... ma non credo possiamo permetterci di aspettare un'intera giornata per avere risposta.

La voce calma e leggera lascia trasparire del sarcasmo evidente, il mezz'elfo termina il suo pasto e si alza sistemandosi rapidamente i vestiti, facendo il giro del tavolo e passando accanto a Vivienne mentre quella si dirige al bancone.

Quindi direi di metterci in cammino.

Conclude facendosi da parte per lasciar passare i primi coraggiosi avventori.

 

@Voignar

Spoiler

Rapidità di Mano +6 per mettere 1 moneta d'oro in tasca a Vivienne senza essere visto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Continuo a mangiare come se non ci fosse un domani (e per quel che ci attende, magari non ci sarà davvero!) per poi alternare lo sguardo tra i miei due interlocutori. Pronto è il mio secondo nome. Commento con un sorriso sornione sul volto mentre finisco le uova. Possiamo partire anche subito. Mi alzo, afferro una manciata di carne secca e la ficco in tasca, non prima di averne portato alla bocca un grosso pezzo. Andiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vivienne inizia a servire i pochi clienti coraggiosi, voi vi rifornite di scorte di cibo e vi incamminate fuori dalla locanda, e poi dalla città 

Karthia è a poco più di una settimana di cammino, tenendo un passo sostenuto e senza forzare troppo l’andatura. Si trova in una regione leggermente più collinare di dove siete adesso; Karthia sorge sulle sponde del fiume Lekhe, ed è patria di molte miniere di ferro, rame e altri metalli simili, oltre ad essere un importante centro per la lavorazione stessa del ferro

Trascorrete i primi giorni di cammino  senza particolari incontri, tranne qualche carro di merci o uno sparuto gruppo di contadini. Al tramonto del terzo giorno, finalmente vedete in lontananza un villaggio leggermente più grande degli altri, con un buon numero di comignoli da cui escono sottili fili di fumo; quasi certamente c’è almeno una locanda, cosa che vi permetterebbe di non passare la notte all’addiaccio 

Aradan

Spoiler

Riesci a mettere la moneta nella tasca di Vivianne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

A qualche giorno di viaggio da qui verso Est, se procediamo di buon passo.

Risponde al tiefling dopo qualche momento di riflessione. Un breve cenno di assenso viene rivolto ai suoi compagni al loro proposito di mettersi subito in viaggio, prima di recuperare i suoi effetti e precederli all'esterno, prendendo la guida del gruppo.

Lungo la strada non si dimostra molto loquace, limitandosi il più delle volte a osservare e studiare l'umano e lo stirpeplanare con un che di inquietante, quasi morboso, se loro potessero vederlo quando dormono e lui monta la guardia lo troverebbero a fissarli spesso con pergamena e pennino in mano, intento a trascrivere solo gli Dèi sanno cosa.

Come vi siete trovati coinvolti in questa situazione? Perchè siete voi a occuparvi di questa caccia all'uomo e non le autorità?

Sono tra i pochi spunti di conversazione che cerca con gli altri, dimostrandosi pressochè disinteressato alla gran parte delle loro parole ma anche occasionalmente lasciando trasparire una grande attenzione alle loro parole.

La vista del villaggio alla fine del terzo giorno strappa al mezz'elfo come un sospiro di sollievo, forse alla prospettiva di potersi fare un bagno e mangiare qualcosa di caldo.

Therai, Krul. Suggerisco per stanotte di trovare riparo e ristoro entro i confini del villaggio avanti a noi. Un bagno caldo gioverebbe al nostro gruppo più di quanto possiate immaginare...

Si lascia andare in uno sfoggio inatteso di ironia, prima di ricomporsi e allungare il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...