Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Krul

Al contrario del nuovo giunto, durante il viaggio sono piuttosto loquace, raccontando aneddoti spesso inventati tanto per non fare cadere il pallino della conversazione. Scommetto che se fosse per Therai e per il nuovo giunto, finiremmo per camminare completamente in silenzio. 

Questa è un'ottima domanda Aradan. Rispondo alla sua curiosità. Ero in città, appena uscito di...mi mordo la lingua. Non è importante. Comunque, stavo andando alla festa e mi stavo accingendo a salire sul palco per ballare. Sorrido sornione. Lo so quello che state pensando, non ho l'aria di un provetto ballerino. Ma non si può mica dire di no ad una giovane donzella. Ridacchio. Comunque...mi incupisco nel ripensare alla scena. All'improvviso si è fatto tutto scuro. E quelle...cose...hanno iniziato ad attaccare chiunque. Sospiro. Ho tentato di salvare più persone possibili, ma una lancia mo ha trafitto il costato e ho portato in salvo solo la ragazza con la quale stavo danzando. Stringo i denti. Solo dopo sono venuto a conoscenza del mezzelfo. Sembra abbia ingannato Vivienne. E le guardie hanno detto che non hanno tempo per stargli dietro. Ecco perché ci pensiamo noi. Guardo Therai e Aradan dritto negli occhi. Quel tipo deve pagare per ciò che ha fatto. 

LA vista del villaggio mi rimette di buon umore. Alle parole di Aradan mi annuso l'ascella, scuotendo poi il capo per dime ticare i miasmi appena assaporati. Per gli dei, hai proprio ragione! E servirà una vasca bella piena, per quanto mi riguarda! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Appena usciti dalla città mi fermo e guardo Aradan Spero non ti dispiaccia un ulteriore presenza dico e senza aggiungere altro o aspettare risposta poso i palmi a terra, il terreno intorno alle mani si illumina e si forma un cerchio di luce bluastra da cui poi fuoriesce una creatura draconica lei è Zura, la mia draka.

Di suo Zura mi saltella intorno in cerca di coccole che gli elargisco prima di rialzarmi Possiamo proseguire.

Zura descrizione

Spoiler

Zura è il mio compagno animale, è come la furia buia di dragon trainer solo che è del mio stesso colore e ha le corone simili alle mie. In questo momento le corna hanno un lieve strato di ghiaccio.

È di taglia piccola.

Alla domanda di come ci siamo trovati in questa situazione, dopo aver lasciato parlare Krul do una scrollata di spalle Posto sbagliato nel momento sbagliato, aiuto solo per un amico.

Per il resto del viaggio parlo poco o niente, lascio Krul a fare da cicerone. Zura rimane sempre al mio fianco anche quando dormo facendo da sentinella per noi.

Alla vista del villaggio scrollo la testa Se è necessario dico avviandomi dietro a loro mentre tiro su il cappuccio sulla testa. Quando arriviamo al limitare della città Zura è sparita

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel villaggio dalla strada principale, sfilando davanti a un paio di botteghe d'un calzolaio e di un fabbro, così come ad un magazzino sorvegliato a vista da un terzetto di contadini, che seguono con occhi incuriositi Aradan e Therai, ma senza dire una parola e senza far nulla

Arrivate alla piazza centrale, dove trovate il grosso delle bancarelle del mercato che si va svuotando, visto il tramonto, e le persone tornare rapide alle loro case oppure dirigersi alla locanda lì vicino. Al centro della piazza troneggia la statua di un sacerdote, con il volto serafico sorridente e le mani in atto di benedizione 

L'interno della locanda è spazioso, con numerosi tavoli e un paio di musicisti vicino al camino. L'oste, un uomo basso e scheletrico, ci chiede di attendere qualche momento mentre finisce di preparare un tavolo libero. Notate un paio di cameriere trasportare piatti e boccali di birra per la sala, schivando con abilità gli avventori. Accanto a voi, vicino la porta dove vi hanno chiesto di attendere, c'è una giovane donna dai capelli scurissimi, che legge con interesse una lunga pergamena; indossa semplici abiti da viaggio, ma le intravedete al fianco una corta bacchetta tipica dei maghi girovaghi, e dall'altro lato un corto pugnale 

La ragazza solleva lo sguardo su di voi, sorridendo e ne intravedete gli occhi verdissimi, dalle iridi dorate che ne tradiscono la discendenza celestiale Buona sera, anche voi attendere tavolo? Scusate, ma ho problemi con lingua. Spero no... problema dice, con una voce melodiosa, accompagnando le parole con un sorriso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Entrati in città continuo a parlottare con i miei compagni del più e del meno, o per lo meno sono io che chiacchiero come se non ci fosse un domani. Osservo le bancarelle e le botteghe, soffermandomi maggiormente sul fabbro della città. Tuttavia, per una serie di fattori diversi -fame, stanchezza, necessità di un bagno-, faccio a meno di fermarmi a discorrere con il proprietario della fucina. Piuttosto, tiriamo dritti verso la locanda, attendendo che l'oste ci riservi un tavolo. All'ingresso, meraviglia delle meraviglie, una fanciulla dagli occhi smeraldini, dalle iridi dorate, ci rivolge la parola, alzando lo sguardo dalla sua pergamena. Un sorriso a trentadue denti mi si stampa in faccia. Buonasera fanciulla. faccio un passo avanti, poggiando il gomito sullo stipite della porta ed incrociando le gambe. Nessun problema, con quegli occhi potresti pure essere muta per quanto mi riguarda. ridacchio. Il mio nome è Krul e sono il fabbro migliore che tu abbia mai conosciuto. una breve pausa. Modestia a parte. aggiungo con un filo di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Un sussulto di sorpresa scuote il mezz'elfo alla vista del draco del tiefling, anche se sembra farci presto l'abitudine intanto che io gruppo prosegue nella sua missione; le spiegazioni dei due sul loro coinvolgimento catturano la sua attenzione, per qualche momento sembra soppesare le loro parole prima di annuire con un cenno del capo.

Capisco. Una sfortunata serie di circostanze ed eventi. Non vi biasimo.

Commenta dopo un lungo sospiro e un'espressione di compatimento, proseguendo poi il viaggio fino al villaggio.

Le occhiate dei paesani non lo turbano più di tanto, anche se la sua noncuranza non va confusa con disattenzione: occhi e orecchie sono all'erta, poche cose sembrano sfuggirgli, una mano giocherella distrattamente con le teste rinsecchite in vita come una sorta di gesto scaramantico mentre l'altra è tenuta libera vicino all'impugnatura della corta lama d'acciaio assicurata a un fianco.

Segue l'umano all'interno della locanda, sfilandogli agilmente accanto e posizionandosi contro il muro a lato dell'ingresso in modo da tenere sotto controllo quanto più possibile; perso nei suoi pensieri non si accorge della stirpeplanare lì accanto, se non fosse che lei per prima li saluta gentilmente e l'umano si lascia andare in un'esibizione di lusinghe di dubbio gusto. Il mezz'elfo osserva la scena con aria perplessa e velatamente disgustata, scambiando una rapida occhiata col tiefling lì vicino.

Celestiale 

Spoiler

Buona sera a voi. I miei complimenti per la padronanza non comune della lingua, vi assicuro che ci sono autoctoni che si sognano il vostro vocabolario e la vostra grammatica... Cosa vi porta da queste parti?

Domanda dopo essersi lasciato sfuggire quel commento sarcastico ma genuinamente gentile. Non fa alcuno sforzo per nascondere una luce brillante di vivido interesse dietro i suoi occhi grigi, rapiti da quella figura e momentaneamente dimentichi dell'ambiente che così accuratamente si era premurato di tenere sott'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Una volta all'interno del villaggio come tutte le volte mi sento un pesce fuori d'acqua in mezzo alla gente, ma con la mano stretta intorno ad una delle else sotto il mantello, avanzo insieme ai miei due nuovi compagni di viaggio.

Raggiunta la locanda l'attesa mi irrita e non presto più di tante attenzioni alla ragazza e nemmeno a Krul che fa il cascamorto o ad Aradan che si esibisce nella sua conoscenza di altre lingue. Tengo d'occhio la sala e soprattutto quando potremo sederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza ridacchia, dando una rapida occhiata a Therai, ma decidendo di non indagare oltre Piacere. Buono fabbro, sai forci… forchia… fare zoccoli?

Celestiale

Spoiler

Grazie. Purtroppo uso il comune di rado, non ricordo quasi le parole! È strano trovare qualcuno che parla il Celestiale

Mentre chiacchierate, una cameriera vi segnala che il tavolo è pronto, e vi scorta ad un tavolo leggermente in disparte, vicino all’angolo accanto al camino, con un’ottima visuale dei musici e di un piccolo maialino che viene cotto allo spiedo. La cameriera vi domanda cosa volete ordinare, e vedete la celestiale in netta difficoltà 

Io… ehm… io prende cosa prende loro dice, tossicchiando per nascondere l’imbarazzo. Quando la cameriera si allontana, so rivolge a voi Mio nome è Barachia. Piacere. Vado a ovest, ho sentito di pericoli. Voi sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Solleva impercettibilmente un angolo della bocca in un mezzo sorrisino alla replica della stirpeplanare verso l'umano, prima di seguire il gruppo al tavolo e rimirare con aria famelica quel bel maialino allo spiedo che sembra gridare "mangiami!".

Una porzione di maiale alla brace, e se non chiedo troppo, un boccale di sidro dolce, per cortesia.

Replica alla cameriera, voltandosi poi verso l'aasimar.

Celestiale

Spoiler

Se può mettervi a vostro agio, con permesso potrei farvi da traduttore. Ditemi cosa desiderate, e io mi occuperò di riferirlo.

Propone con voce gentile, incurvando le labbra in un sorriso da diplomatico.

Celestiale

Spoiler

Il piacere è tutto mio, Barachia. Il mio nome è Aradan.

Loro sono i miei compagni di viaggio, Therai, e Krul.

Si occupa delle presentazioni chinando il capo mentre dice il suo nome, e indicando con un cenno della mano prima il tiefling e poi l'umano. Un moto di curiosità compare sul volto pallido del mezz'elfo, le due teste rinsecchite legate in vita sembrano quasi sussultare autonomamente, se la sala non fosse così animata le si potrebbero sentire sussurrare con sospiri lontani.

Siete in fuga o state andando a dare manforte a un alleato?

Domanda in lingua Comune, lanciando una rapida occhiata d'intesa ai suoi compagni di viaggio.

@Voignar

Spoiler

Insight +4 per studiare l'Aasimar e cogliere eventuali intenzioni nascoste o informazioni artefatte

 

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Annuisco sorridendo sornione alle parole della donna. Zoccoli? Ma certo! Posso forgiarti qualsiasi cosa sia di metallo. Mi servirebbe anche una forgia, penso tra me e me, ma questo è il momento di pavoneggiarsi, non di essere razionali. Maiale anche per me, ma più di una porzione. E birra, un bel boccale schiumante. Oh...indico la celestiale alla cameriera. Pagherò io qualsiasi cosa prenda. Le faccio l'occhiolino mentre Aradan si appresta alle presentazioni. Alla fine colgo l'occhiata del mezzelfo e per un attimo ricordo il motivo per cui siamo qui. Ricambio il cenno d'intesa, sebbene poi torni a perdermi nello sguardo della donna, figlio di occhi dorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Finalmente possiamo sederci ma non comprendo perché la straniera deve accomodarsi con noi, poco male, fra Krul che sta facendo il cascamorto e Aradan con cui parla nella sua lingua non è certo problema mio.

Anche per me maiale e birra replico in coda alla cameriera

Alla presentazione non saluto nemmeno la ragazza, piuttosto mi guardo in giro per la sala ma tengo le orecchie tesa anche sul tavolo per capire cosa dice la ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Barachia annuisce e ringrazia, sorridendo a Krul quando questo le fa l’occhiolino

Grazie. Ho cavallo e serve zoccolo. alla domanda di Aradan si gratta la testa pensosa per qualche secondo, è palese che stia facendo del suo meglio per capirne il senso. Dopo un poco dice Secondo. “Manforte” è aiutare, giusto? Io sì, va a aiutare amico; voi? Perché in viaggio?

con il mento indica Therai, che tra mantello e silenzio continuo sta attirando più di uno sguardo dagli altri tavoli; aggiunge poi qualcosa sottovoce in celestiale, sporgendosi verso Aradan

Celestiale

Spoiler

Scusate la domanda ma… il vostro amico ci sta provando? È uno di quelli che si calano i pantaloni davanti alla prima ragazza che vedono? 

Aradan

Spoiler

La ragazza è sincera, anche se più che mentire ti sorge il piccolo dubbio che manchi un piccolo pezzo di informazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Si da un colpetto sulla fronte con la punta delle dita con fare teatrale alla replica di Barachia, scuotendo il capo per qualche momento con aria contrita.

Perdonatemi, non volevo mettervi in difficoltà, cercavo di coinvolgere i miei compagni di viaggio nella conversazione. Sì, vuol dire "portare aiuto", la vostra conoscenza della lingua Comune si conferma... non comune.

Replica con voce morbida, poggiando brevemente una mano sulla spalla della stirpeplanare con aria complice e accompagnando il gesto con una breve risata composta. Intanto che gli altri ordinano da mangiare, alla domanda dell'altra il suo sguardo cerca brevemente quello dei suoi compari, prendosi un momento per soppesare le parole prima di rispondere.

Abbiamo un incarico da portare a termine per conto dei nostri superiori. Voi sapete quanto è accaduto recentemente a Ovest?

Domanda a sua volta facendosi per un momento più serio e cupo, velando il volto di un'ombra inquisitoria che sparisce rapidamente al sussurro dell'Aasimar: il mezz'elfo si sporge verso di lei con aria sorpresa per quella confidenza inaspettata, ricomponendosi rapidamente dopo essersi lasciato scappare uno sbuffo divertito e aver annuito brevemente.

Celestiale

Spoiler

Temo proprio che stia tentando un approccio di quel tipo. Non posso farmi garante delle sue buone intenzioni o dei suoi metodi, avendolo conosciuto da appena qualche giorno, ma confido nel suo buonsenso...

Replica in un sussurro lanciando un'occhiata preoccupata verso Krul, prima di affrettarsi ad aggiungere

Celestiale

Spoiler

Comunque se dovesse rivelarsi problematico, sappiate che avete tutto il mio appoggio.

Conclude con un occhiolino complice alla stirpeplanare, prima di raddrizzarsi e tornare a osservare i suoi compagni di viaggio per valutare le loro reazioni.

 

@Voignar

Spoiler

non ci ho pensato prima, ma riconosco qualche fregio o simbolo sul vestiario di Barachia? non ho idea di quale abilità potrebbe essere utile, in caso ho
- Percezione +6
- Indagare +3
- Arcana +5
- Religioni +3
- Storia +3

 

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Scrollo la testa leggermente guardando la ragazza Ottimo, bastano due begli occhi ed entrambi fanno i cascamorti

Poi guardandomi intorno se vedo che qualcuno mi guarda incuriosito gli lancio un occhiata per farmi un idea di chi sono ma non dico o faccio nulla.

Chi è l'amico di cui parli? Magari lo conosciamo dico interrompendo il silenzio ma senza concentrarmi sulla ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul 

Non comprendo l'occhiata di Aradan, motivo per cui lo osservo con aria interrogatoria. Scuoto poi il capo tornando a guardare la giovane. Zoccoli dici. Sì, beh, mi servirebbe una forgia, ma mi pare di aver visto una bottega di un fabbro in città. Mi gratto la guancia. Suppongo sia da molto che cavalchi. Mi rendo conto della frase piuttosto ambigua. Emh ecco ,volevo dire...vieni da molto lontano? Se ti servono degli zoccoli, intendo. Trattengo il respiro per un po', buttandomi infine sulla sedia. Ah dannazione. Mi volto verso i miei compagni. Mi sa che non conquisterò mai il cuore di nessuna eh? Il sorriso che mi compare sul volto è sornione, vagamente divertito. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La ragazza aasimar inclina la testa alle parole di Krul, chiaramente non ha capito il doppio senso, anche se sembra si stia spremendo le meningi per arrivarci in qualche modo. La sentite borbottare a bassa voce in celestiale

Spoiler

Cavalcare… c’era un altro significato… mi pare di sì… qual era…

Si, cavalco da molto dice alla fine, irritata con sé stessa per non aver risolto il problema e per comune, non parlo comune da anni. Io… ricordo poco, solito uso altro lingua. E… se puoi fare zoccolo, molto grata Barachia sorride sorniona, battendo le ciglia verso Krul ed aggiungendo un sorrisetto provocante al tutto. Prima che il fabbro possa dire qualcosa, si rivolge a Therai No penso. Lui tiefling, molto schivo. Nome è Asnorian, sentito?

Krul

Spoiler

Barachia pare ignorarti di colpo, tutta concentrata su Therai. Tuttavia, sotto il tavolo senti la pressione leggera di uno stivale che striscia contro la tua gamba. A giudicare dalla forma, è chiaramente una calzatura femminile, ed a giudicare dal movimento non è per nulla causale 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

Osserva il cruccio della stirpeplanare con aria perplessa per qualche momento prima di sporgersi leggermente verso di lei.

Celestiale

Spoiler

Non ho il cuore di dirvelo... diciamo che ha a che fare con quello che sta tentando il mio collega...

Spiega con tono disgustato lanciando un'occhiata di sottecchi al fabbro, per poi ritrarsi e tornare a sedere composto; il rapido cambio di approccio verso l'uomo lascia il mezz'elfo confuso a osservarli con un che di contrariato, prima che la domanda di Therai attiri la sua attenzione e lo riporti a scrutare l'Aasimar con lo stesso sguardo penetrante che ha riservato ai suoi compagni di viaggio al loro primo incontro.

Un tiefling di nome Asnorian...

Ripete sovrappensiero voltandosi per un momento verso Therai

Non posso dire di conoscerlo, nè che potremmo aiutarvi a ritrovarlo data l'urgenza del nostro incarico... ma se state andando verso Est, forse potremmo proseguire insieme finchè le nostre strade non si divideranno. Se la proposta incontra il favore dei miei compagni, naturalmente.

Aggiunge alternando gli occhi grigi tra il tiefling e l'umano come se cercasse di comunicare loro qualcosa di impellente.

 

@Voignar

Spoiler

Intuizione +4 per capire se il repentino "flirt" di Barachia verso Krul è genuino o se è un artificio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Annuisco sorridendo alle parole dell'aasimar. Ma si certo, sicuro! Sto per aggiungere altro ma lei si volta verso Therai e a me non rimane che beccarmi l'occhiata inquisitoria di Aradan. Solo che, un attimo dopo, avviene qualcosa che non avevo per nulla messo in conto. Sento la pressione di uno stivale sulla mia gamba e sono più che sicuro sia uno stivale femminile. Sgrano gli occhi, il volto divampa e le gote mi diventano rosse e calde come la forgia della fucina. Un rivolo di sudore cala dalla fronte. Diamine, e adesso? Non ero mai arrivato così lontano con una donna senza pagarla. I miei occhi non si staccano dal volto di Barachia e per un attimo rimango come imbambolato sul suo viso. Cameriere! Sbraito. Qualcosa di forte! Annuisco tornando a guardarla mentre deglutisco vagamente nervoso. Decisamente. Mugugno tra me e me. Qui ci vuole qualcosa di forte. Infine, come ad inserirmi di forza nel discorso di Aradan, batto la mano sul tavolo. Sì! Dico forte e chiaro. Incontra chiaramente il mio favore! Mi rendo conto di aver battuto più forte del voluto. Emh...intendo dire. Può sicuramente venire con noi. Un altro mezzo sorriso da ebete nei suoi confronti. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger 

Sorrido, uno dei rari momenti che sul mio volto compare un sorriso genuino, ma la situazione la trovo decisamente divertente.

Mai sentito di nessuno Asnorian. Dove avete detto che siete diretta? il mio tono è distratto e glie lo chiedo per conferma e per capire meglio quali sono le sue intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barachia schiocca le dita, sobbalzando come se qualcosa le avesse attraversato la mente di colpo 

celestiale

Spoiler

Ma certo! "Cavalcare il vento"! Quando qualcuno si muove velocissimo! Però che c'entra con questo?

La ragazza poi vi sorride, inclinando la testa di lato Io va a ovest, a Berka. Stati problemi, sentito di grossi problemi, io vado a vedere se Asnorian sta bene 

dopo un poco che mangiate e bevete, ormai a fine pasto, con il sole ormai calato e la maggior parte degli avventori che si è ritirata a casa, Barachia si stiracchia e sbadiglia, per poi alzarsi dal tavolo Scusa voi. Stanca, e bevuto tanto. Sono camera in fondo corridoio, a sinistra. Porta aperta. Aggiunge, con un chiaro occhiolino rivolto a Krul, per poi salire le scale, ondeggiando gambe e bacino in un modo che lascia ben pochi dubbi sui suoi intenti 

Krul 

Spoiler

Sotto al tavolo, Barachia ha continuato a stuzzicarti per tutta la cena, oltre a non lesinare sguardi languidi e sorrisetti lascivi verso di te

Aradan

Spoiler

La ragazza aasimar è sincera fino al midollo nelle sue intenzioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARADAN - mezz'elfo Ladro

La reazione esagerata dell'umano lascia il mezz'elfo perplesso a osservarlo con aria inebetita, prima che l'arrivo delle pietanze lo distolga dai suoi pensieri quel tanto che basta per fargli godere la cena; annuisce brevemente alla domanda di Therai, facendosi pensieroso per qualche momento alla risposta della stirpeplanare.

Purtroppo le nostre strade seguono direzioni opposte, come vi dicevo non possiamo permetterci di deviare dal percorso prestabilito.

Replica verso Barachia con tono circostanzialmente dispiaciuto.

Conto che approfitterete della notte per riprendervi dalle fatiche del viaggio. Ci troviamo qui all'alba.

Dice rivolto ai suoi compagni quando il gruppo si appresta a separarsi per ristorarsi, ma quando Barachia si allontana, prima che Krul si congedi, il mezz'elfo lo prende da parte con espressione tremendamente seria, quasi intimidatoria.

Non lasciarti distrarre. Non ci servi a niente se non riesci a restare concentrato. Un'anima inutile non merita di essere coltivata.

Sibila con un bagliore verde negli occhi, lo stesso che per un momento illumina le orbite vuote delle teste rimpicciolite che porta in vita e che, ora che la sala si svuota e si fa più silenziosa, si sentono accompagnare le sue parole con sussurri spettrali e indistinti.

Buonanotte.

Conclude prima di ritrarsi e lanciare una rapida occhiata a Therai, quindi si ricompone e va alla ricerca di un giaciglio dove passare la notte.

 

@Voignar
 

Spoiler

ho la malsana idea di fare un raid spionistico prima di buttare il mezz'elfo a nanna...

Furtività +8
Percezione +6

per sbirciare/origliare in camera di Barachia in un momento spot della serata cercando di non farmi notare, e possibilmente la mattina prima del rendez-vous con gli altri; ovviamente faccio uso massiccio di cunning action per muovermi e nascondermi il più in fretta possibile

che gli spiriti me la mandino buona

 

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...