Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1918063

Mila invoca il suo dio...

@ Mila

Lancio la tua magia e vedi che l'unica fonte di malvagità anche se decisamente debole proviene dal grosso ragno a cui si poggia il vecchio , intuisci comunque che il ragno probabilmente non è un semplice ragno gigante.

credo fi avere cibo per un giorno o due e lo stesso per l'acqua...

vengo volentieri con voi , non voglio passare i miei ultimi giorni qui...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

• Risposte 833
  • Visualizzazioni 32,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Elluin Waesvaris, elfo investigatore Osservo Nill, cercando di dedurre cosa ha mangiato, per dove è passato, e soprattutto se sa qualcosa del perché siamo stati convocati. Dal suo malumore e

• @ Mira & Sonja   @ Elluin & Jarrett   @ Tutti  

• re dei sepolcri
    re dei sepolcri

Jarrett Mi riprendo e vedo il viso di mio fratello poco distante dal mio. La guancia sinistra mi brucia mentre Portento mi sta tenendo schiacciato a terra con la sua mole Fratello! esclamo f

Immagini pubblicate

comment_1918460

Elluin, elfo investigatore

"Uff... Andiamo?"

Chiedo a Mila, intuendo cosa ha fatto e aspettando comunque il suo via libera per proseguire. Anche se prima...

"Permette che controlli una cosa?"

Guardo l'anziano negli occhi per essere sicuro non sia stato parassitato

• Autore
comment_1918652

@ Mog'Nar

@ Prefazione 

E' passato quasi un mese da quando le truppe alleate dei regni dell'ovest hanno sconfitto l'orda Tuigan , sono stati due giorni di combattimenti furiosi e alla fine il coraggio e la determinazione delle genti libere hanno avuto la meglio sulla preponderanza numerica dei barbari Tuigan , in uno scontro epico il re del Cormyr Azoun IV sconfisse e uccise Yahmun Kahahan il signore supremo dei Tuigan , l’orda senza un leader e incalzata dalle forze alleate si disperse , la maggior parte tornò nei propri territori , mentre alcuni clan rimasero nel Thesk come briganti o peggio....

Voi siete arrivati nel Thesk ognuno per i propri motivi e interessi , voi non avete cercato questa guerra è la guerra che ha trovato voi , quando avete visto i profughi e sentito le loro storie sulla ferocia sanguinaria e indiscriminata dei Tuigan non avete potuto rimanere a guardare , come volontari vi siete uniti alle truppe alleate , voi come tanti altri irregolari venuti da tutto il Faeurn avete formato la Compagnia degli Indomiti sotto la guida di un sagace militare sembiano , il colonnello Cornelius Varra , con lui avete combattuto come non mai contro l’orda riuscendo ad infrangerla , e anche se molti di voi sono morti la vittoria è stata completa....

La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati...

I dintorni della città sono spettrali , qua e la ci sono ancora corpi non sepolti sia di uomini che di cavalli che si sono ormai putrefatti , le pire dei cadaveri hanno arso per giorni rendendo l’aria quasi irrespirabile e ora che le fiamme si sono spente tutto sa di carne bruciata e la cenere è sparsa un pò su ogni cosa , l’estate sta finendo , ma fa ancora decisamente caldo e questo certo non aiuta a rendere più vivibile la zona....

Voi fate ancora parte della compagnia degli indomiti che dopo la vittoria si è costituita come forza mercenaria spronata dal più nobile dei motivi , quello di aiutare la gente del Tesk a risollevarsi ,e certo anche quello di eliminare quei Tuigan che sono sfuggiti alla sconfitta e che ancora scorrazzano per quei territori…

Il colonnello non ti ha spiegato molto ti ha detto di raggiungere alcuni dei tuoi compagni che si sono imbarcati in una missione speciale ...

Con solo le informazioni necessarie per arrivare ti sei diretto verso la parte nord del Thesk in una valle chiamata Mattledale e quando sei arrivato ha trovato solo villaggi distrutti segno che i Tuigan si sono spinto fino a qui , hai continuato ad avanzare nella valle notando che fra i villaggi distrutti non ci sono né sopravvissuti né cadaveri ma quando giungi ad un altro villaggio trovi alcuni cadaveri e un grosso carro bruciato che ti pare trasportasse dei corpi anche se ora è rimasta solo cenere e ossa , i segni lasciati dal carro sono facilmente distinguibili e se i tuoi compagni si sono spinto fino a qui per indagare è probabile che le abbiano seguite , così seguo le impronte fino ad arrivare in vista di un altro villaggio questo però sembra intatto...

e quando se troppo lontano vedi due gruppi uscire dal villaggio e ti sembra che uno insegna l'altro , sei lontano per capire esattamente da cosa siano formati , il secondo ti pare formato da soli umanoide mentre il primo da umanoidi e da quelli che sembrano ragni giganti...

@ A Te.

@re dei sepolcri

@ Elluin e Mila 

Dopo aver deciso aiutate il vecchio a salire le scale e dopo vedere salire le scale i tre grossi ragni...

la ragazza inizialmente è terrorizzata dalle creatura ma quando le spiegate la situazione sembra calmarsi...

Il famiglio della strega non è ancora tornato ma decidete comunque di lasciare la casa ora che. Non ci sono nemici nelle vicinanze...

il vostro variopinto gruppo si muove lentamente a causa del claudicante incedere del vecchio senza incontrare nessuno ma sentite che il silenzio del villaggio è rotto dai versi degli zombi che ora sembrano essere piu di prima...

Ad un certo punto giunti al limite del villaggio venite raggiunti dal famiglio della strega e poco dopo vedete e sentite un gruppo di zombi e di cultisti che vi stanno inseguendo...

Scusate...dice il gatto....ne sono spuntati da ogni angolo e non sono riuscito a seminarli....

@ Tutti

Gli zombi ed i cultisti sono più veloci di voi.

Al momento avete un vantaggio di una trentina di metri

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

comment_1918752

Mog'Nar mezzorco intrepido

DM

Dopo aver avvistato i due gruppi mi batto una mano sulla coscia.

Eccoli! Ma che diavolo stanno facendo? Soprattutto, chi sono dei due? Bah, sicuramente quelli dietro, meglio così.

Sprono il cavallo e mentre avanzo aguzzo la vista per cercare di capire meglio i due gruppi

Accidenti, dovevo farmi dare una descrizione degli altri Indomiti!

Ti faccio già una prova di percezione per vedere meglio.

Ma noi Indomiti abbiamo un segno distintivo per riconoscerci? Non penso abbiamo un uniforme ma qualcosa per poterci distinguere anche nelle battaglie?

Percezione +10

comment_1918794

Col gruppo

"Non preoccuparti, un modo troveremo!"

Dico al famiglio, ma non sono tranquillo affatto.

Osservo i risultati dell'incanto di Mila, prima di decidere il da farsi.

• Autore
comment_1918894

@ Mog'Nar

No la vostra compagnia non ha insegni o segni che possano far distinguere uno dei vostri da altri , ma non siete molti e almeno di vista vi conoscete tutti , nel caso specifico aguzzando meglio la vista riconosci i due membri della compagnia che dovevi raggiungere , Elluin e Mila , sono nel gruppo con i ragni giganti.

mentre stai guardando vedi che mila lancia un incantesimo ed un lampo di luce investe parte del gruppo che li sta inseguendo , e alcuni umanoidi di quel gruppo rallentano ma gli altri continuano ad essere più veloci del gruppo dei tuoi compagni...

@ Elluin e Mila 

L'incantesimo di Mila colpisce una parte del gruppo che vi sta seguendo e alcuni zombie ed un paio di cultisti rallentano notevolmente , ma la maggior parte del gruppo composta da otto zombie e da quattro cultisti continua l'inseguimento...

quando guardate avanti vi sembra di scorgere una figura a cavallo che vi sta venendo incontro , vi sembra un mezz'orco ed il suo aspetto vi è familiare , siete certi che sia uno della vostra compagnia vio pare si chiami Mog'Nar...

gli inseguitori intanto continuano a guadagnare terreno...

@ Tutti

Il prossimo post vi potete congiungere e scrivere senza spoiler .

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro @re dei sepolcri

comment_1918900

Mila

La speranza che il mio incantesimo riesca a fermarli dura ben poco non riusciremo a fermarli in lontananza però vediamo una figura che riconosciamo come amica Quello è Mog'Nar? sgrano gli occhi sbigottita Voi dietro di me, vi infonderò un po' del potere della Signora delle foreste. Ci aiuterà. mi volto di scatto, tenendo sotto controllo la posizione di Mog'Nar con la coda dell'occhio. Non appena si è avvicinato abbastanza mormoro una preghiera a Mielikki Voi pensate ai cultisti, agli zombie ci penso io

DM e compagni

Casto Blessing of the favor non appena Mog'Nar è a tiro

Posso darlo a 7 bersagli

Mila; Mog; Elluin; Ragazza; vecchio; Famiglio; ragno

per il momento prendo +2 alla CA Andando a 21

Come azione di movimento estraggo l'arco

comment_1918947

Riconosco gli altri membri della compagnia e mi chiedo cosa diavolo stanno combinando e perché sono insieme ad un ragno gigante. Ma le domande dovranno attendere.

Sprono il cavallo per cercare di raggiungerli visto che sembrano in difficoltà. Inseguiti da.. zombi?!

DM

Nell' avanzare estraggo lo stocco e se mi è possibile ed ho capito bene arrivo dalle spalle del secondo gruppo, i cultisti e zombi. Proverei a travolgere con il cavallo uno dei cultisti. Non lo uccido ma certamente lo rallento facendolo cadere.

Se invece arrivo dal fianco dei due gruppi estraggo lo stocco e mi affianco ai miei compagni.

Prendo il +2 dell'incantesimo e vado a CA 25

comment_1919349

Elruin, elfo investigatore

Qualcosa l'incantesimo fa, ma non abbastanza.

"Credo di sì... parrebbe lui!"

Rispondo a Mila, prima di bere una pozione di volo e sollevarmi sopra le teste dei nemici ed estraendo l'arco a mia volta.

Action

A prossimo turno comincio ad attaccare con l'arco, nel frattempo:
Azione, bevo la pozione
Movimento, mi sollevo in volo a circa 10 metri sopra i nemici, o al massimo che posso raggiungere.
Durante il movimento di volo estraggo l'arco
Azione veloce: studiare in combattimento per studiare uno dei cultisti

• Autore
comment_1919522

Mog'Nar riconosciuti i suoi compagni sprona il cavallo e superandoli spinge il cavallo contro il gruppo di inseguitori e riesce a far cadere a rerra un cultista ed uno zombie e prima chge gli altri possano fare qualcosa sprona nuovamente il cavallo e si ricongiunge con i suoi compagni...

quando Mog'Nar si unisce al gruppo Mila invoca il potere del suo dio e lancia una benedizione su tutto il gruppo

@ Tutti

Siete sotto l'effetto di  

Blessing of the favor

poi Elruin beve una pozione e si solleva da terra , alzatori di qualche metro fuori della portata degli inseguitori estrae l'arco ed inizia a studiare i nemici...

@ Tutti

Il gruppo che vi insegue vi raggiungerà in due round .

A voi .

comment_1919622

Raggiunti i miei compagni faccio loro un segno di saluto

"Sembra proprio che vi serva una mano" dico rivolto ai miei compagni trovati. Poi guardo lo strano gruppo e aggiungo con un sorriso e un sopracciglio alzato "dovrete spiegarmi sicuramente qualcosa ma credo dovremo rimandare"

Osservo il gruppo alle nostre spalle "Da distanza posso fare poco nulla. Ma vi coprirò se serve"

DM

Prendo il +2 in CA e vado a 25

comment_1919904

Mila

Lieta di rivederti! dico al mezz'orco dopo ti aggiorniamo estraggo l'arco e tiro un paio di frecce verso i cultisti

DM

2 attacchi Longbow +1, txc 8 danni 1d8+1
ovviamente cambio la benedizione di blessing of the favor e visto che sono ancora distanti scelgo il doppio attacco

Modificato da Cronos89

• Autore
comment_1920053

Mila ed Elluin lanciano diverse frecce verso il gruppo di inseguitori su cinque frecce tre vanno a segno , due colpiscono due zombie diversi che nonostante la ferita non rallentano mentre la terza colpisce uno dei cultisti ad una gamba facendolo cadere per terra in preda al dolore...

@ Mila

Infliggi 9 danni a Cultista1

@ Elluin

Infliggi 12 danni a Zombi1

Infliggi 10 danni a Zombi2

uno dei cultisti rimasto in piedi pronuncia alcune parole e sparisce...

il gruppo di inseguitori non sembra per nulla intimorito e continua ad avanzare...

@ Tutti

Avete un altro round poi vi saranno addosso .

Ci sono Sei Zombi , di cui uno è quello grasso ( Zombi3) con gli intestini che penzolavano fuori dal ventre squarciato .

Ci sono quattro cultisti , uno è più indietro ed a terra con una freccia conficcata in una gamba , uno ha lanciato un incantesimo ed è sparito .

A voi.

comment_1920137

Mila

Lasciate che gli zombie mi si avvicinino dico agli altri facendo un passo avanti e lanciando un incantesimo che indurisce la mia pelle

DM

Casto Ironskin

scelgo il +2 ai txc e alla CA da Blessing of Fervor

La mia CA va a 25

Mi muovo in avanti mettendomi a protezione degli altri

comment_1920233

Alle parole della mia compagna sposto il cavallo indietro, scendo con grazia dal cavallo raccogliendo una manciata di terra per poi risalire in sella al mio destriero.

Puntando a dove era prima il cultista sparito lancio la terra in quella direzione sperando di scovare il suo trucco o almeno capire dove si sta nascondendo.

DM

Percezione per capire se vedo dov'è finito il cultista invisibile. O con la terra che ho lanciato o grazie alle sue impronte sul terreno.

Percezione +10

Se dovessi accorgermi di lui dissimulo a meno che non sia vicino ad uno di noi.

Prendo il +2 in CA e vado a 25

comment_1920339

Un cultista sparisce... Non è mai un buon segno quando succede.

Scaglio altre due frecce, cercando di finire i cultisti ancora a vista.

Attacco

Scaglio una prima freccia a quello già ferito (se ho capito bene non è ancora morto), altrimenti mi concentro su un altro dei cultisti visibili

• Autore
comment_1920431

Mila si prepara ad affrontare gli inseguitori , prende posizione davanti al resto del gruppo e pregando il suo dio lancia un incantesimo su se stessa...

Mog'Nar sposta il suo cavallo dietro Mila e raccolta da terra una manciata...di terra...rimonta a cavallo e la lancia verso il punto dove è sparito uno dei cultisti...

@ Mog'Nar

Sfortunatamente non riesci ad individuarlo , ci sono troppe impronte sul terreno e molte sono sovrapposte , ma non vedi impronte uscire dal gruppo di inseguitori perciò il cultista deve essere ancora li in mezzo ma non sai bene dove...

Elluin sempre dalla sua posizione sopraelevata continua lanciare frecce verso il gruppo di inseguitori , la prima freccia colpisce il cultista che era a terra ponendo fine alla sua vita...

@ Elluin

Infliggi 11 danni a cultista1 

Cultista 1 morto!

poi scaglia un'altra freccia verso un altro dei cultisti riuscendo a colpirlo ad una spalla...

@ Elluin

Infliggi 8 danni a cultista2

l tre ragni si posizionano dietro a Mila lasciando il vecchio con la ragazza

Gli zombie si dirigono in massa vero Mila ma come onde sugli scogli i loro attacchi si infrangono contro le sue difese...ma riescono comunque a circondarla ...

@ Mila

Sei incolume ma sei circondata lo zombi grasso ti sta di fronte , uno normale alla tua destra uno normale alla tua sinistra e uno normale alle tue spalle.

i due zombi rimasti non riescono a raggiungere Mila e rimangono li vicino imbambolati...

i tre cultisti visibili srotolano le fruste che hanno al fianco ed iniziano a frustare i ragni che non sembrano però fare molto caso ai lo attacchi...

@ Tutti

A voi .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.