Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Taverna del canto elfico

Sveglia signori! Sveglia! Di buon ora Geralt vi sveglia bussando alle varie porte.  Io oggi mi dirigo a parlare con i rappresentanti dei pugni fiammanti, ci vediamo più tardi ragazzi. Nemmeno il tempo di fermarlo che sentite i passi scendere le scale e dirigersi verso l’esterno.

Signore scusi se ieri sera non ho fatto in tempo a raggiungervi per il combattimento. Non mi sarei mai aspettato che sarebbe successa una cosa simile, ma sembra che ormai non ci si possa più aspettare nulla… Oggi sarò dei vostri! dice Alek costernato a Ander appena svegliati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ander

Mi dedico alle mie preghiere mattutine quando mi sveglio.

Non ti preoccupare Alek, nessuno poteva immaginarsi uno scontro.  Vediamo se Tarina sarà di parola, intanto direi di fare una colazione migliore di quelle dell'ultima settimana

Do una pacca sulla spalla ad Alek e scendiamo nella sala comune. Scendo con vestiti normali senza armatura ma con la spada al fianco, non ho nessun simbolo di Elturel e di Helm ho il mio simbolo sacro che è un ciondolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Scendo e mi unisco al tavolo con gli altri

Avete dormito bene?

Mi guardo attorno poi riprendo la parola, qualcuno ha già chiesto per la colazione?

Mi rivolgo poi ad alek, tranquillo, siamo ancora qui

Sappiamo verso che ora intende portarci gli inviti? dico rivolto a tutti senza specificare che parlo di Tarina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Taverna del canto elfico

Ah, buongiorno! Siete in ritardo, da quando in qua si fa attendere una donna?! Da un tavolo in posizione piuttosto nascosta sbuca Tarina. Ecco a voi signori miei. Oh! Ma chi è questo ragazzino così caruccio? Rivolgendosi verso Alek Sei così tenero che ti mangerei... Però non ti ho contato tra i biglietti delle terme caro mio... Beh, vedetevela voi, qualcuno dovrà saltare la giornata in piscina oggi AHAHA! E detto questo allunga dei biglietti scuri con stampato in oro "Terme di Baldur's Gate, ingresso gratuito valido per una giornata" E sul retro l'indirizzo inciso allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Sorride a Tarina cercando nel suo sguardo una eventuale complicità dopo l'incontro avvenuto ieri, quasi a cercare conferme che la donna probabilmente stava semplicemente cercando di sfruttare la sua gentilezza.

Poi si rivolge agli altri. Se non ci sono novità potremmo sicuramente andare alle terme. Prima, però, mi piacerebbe passare dal druido che c'era ieri in locanda, magari può darci qualche informazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan 

Occupo il tavolo su cui era seduta Tarina, ho bisogno di parlare ai miei compagni lontano da occhi e orecchie indiscrete. Sedere qui devo parlarvi. Controllo bene che nessuno sia interessato alla nostra conversazione, indosso gli occhiali che uso per leggere per poi agguantare un libro dalla borsa e poggiarlo sul tavolo. Ho fatto le ore piccolo ma credo ne sia valsa la pena dico mentre sfoglio le pagine fino a quando non trovo quella che cerco. Ecco indico poi l' immagine queste sono le vesti usate dal culto e questo é un ciondolo che li contraddistingue. Se la nostra intenzione sarà quella di intrufolarci senza farci notare possiamo commissionare ad un sarto e un' orefice quello che ci serve nel minimo dettaglio. prendo con discrezione il ciondolo che ho appeso al collo e lo appoggio sul tavolo questo é un' originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Quattro biglietti? Ok. Alek, ho bisogno che con discrezione tu giri per la città per capire l'umore e le voci che circolano per la questione di Elturel.

Ascolto Theslan assorto.

Non credi che commissionare quelle tuniche e ciondoli attirerà curiosità? Oltre a volerci diversi giorni. Non sappiamo quanto è diffuso questo culto e poi la questione monetaria è un problema, almeno per me.

Poi mi appoggio allo schienale della sedia pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

Non sono un artigiano non ho idea di quanto tempo ci vorrà per fare quello che ci serve, potremmo tentare per quanto riguarda il pagamento non credo sia un problema abbiamo questi metto sul tavolo il sacchetto di monete del pelato abbiamo l' occasione di intrufolarci senza rischi, se vogliamo discrezione per procurarci quello che ci serve e farlo nel minor tempo possibile possiamo chiederlo al nostro " amato capo delle guardie " questa missione é anche di suo interesse dubito sarà restio nel darci una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Taverna del canto elfico

Bisogno di me? Chi sono io? La tua ragazza? AHAHAHAH!  Io ho fatto anche troppo per voi, e per di più tutto gratuitamente. Dovreste esserne grati… Comunque io ho i miei impegni, sia mai che ci reincontreremo. Il fato guiderà la nostra strada… Tarina alza i tacchi e se ne va dalla locanda.

——————

Ok capitano, seguo i suoi ordini. Mi preparo ed esco subito. E Alek sale in stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Beh...Theslan, ma dove hai recuperato quel ciondolo?  Per commissionare le tuniche credo che farci aiutare la capo dei pugni fiammanti sia una buona idea, ma vi dico di aspettare per provare ad intrufolarci subito. Non sappiano nulla sulle loro abitudini. Entrare nelle terme va bene, ma non farei altro per il momento. Se trovassimo una porta di accesso dove il culto si riunisce e ci fosse bisogno di un segno distintivo per ognuno di noi? Se chiedessero una parola d'ordine? Se ci vogliamo infiltrare camuffati dobbiamo prepararci.

Guarda i compagni in attesa di una reazione e poi aggiunge:

Ah, giusto per la cronaca: ieri a mezzanotte ho incontrato Tarina fuori alla locanda, mi ha chiesto di recuperare un anello con una pietra di smeraldo incastonata a cui è legata. Dice che gli è stata confiscata dai  Vanthampur tempo fa quando è stata incarcerata. Inoltre mi ha riferito che il figlio minore, Amrik, e lo tiene sempre con sé. Mi ha promesso una ricompensa. Non ho intenzione di fare nulla, ovviamente, né tantomeno inimicarmi una famiglia potente di Baldur's Gate per Tarina... ma è comunque una informazione in più che volevo condividere - Sorride mentre fa una battuta frivola - Se però trovate a terra il dito di Amrik con l'anello, sapete cosa fare...

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Non saprei, possiamo passare a sentire dal capitano se in città c'è qualcuno che può farceli senza fare domande. In caso ci dica di andare sulla forca andiamo alle terme. 

Mi preoccupa non sapere nemmeno come sono fatte queste terme, passaggi segreti per il culto? Passano tranquilli da una porta con a guardia qualcuno che controlla simboli, oggetti o parole d'ordine? 

A dirla tutta non sappiamo nulla e abbozzo un sorriso amaro quindi abbiamo un sacco di lavoro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan 

rispondo a Kilwas ieri sera sono andato a trovare il mio amico Handrew, studia da molti anni l' occulto e tutto ciò che ne é affine: rituali, antichi dei, magia, demoni etc etc. Da tempo mi aiuta nelle mie ricerche ed insieme stavamo cercando proprio i membri di questo culto, questi che vedete sono i suoi appunti. Volevo fargli visita appunto per chiedere consiglio, sono andato nel suo negozio e nella sua abitazione ma ho trovato solo tracce di uno scontro e questo indico il medaglione é facile ipotizzare cosa sia successo. Suppongo sia ancora vivo questa gente non uccide a caso preferiscono usare le loro vittime per rituali quindi abbiamo tempo di salvarlo, oppure l' hanno semplicemente rapito per le sue conoscenze. Sappiamo che di notte il culto si aggira vicino le terme, non so quale modo usano per entrare, forse una parola d' ordine o altro per ora abbiamo solo il modo per mischiarci a loro. Kilwas tu sei un druido, non hai modo di creare un famiglio che possa seguirli per osservarli e ascoltarli o magari non puoi  tu stesso trasformarti in un piccolo animale per svolgere questo compito ?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Guardo tutti scambiarsi le opinioni su come entrare e sulle possbili mosee da fare, nel frattempo trangugio la mia colazione

l'idea di mandare Kilwas in avanscoperta mi sembra ottima, nel frattempo possiamo andare dal capitano per farci fornire le tuniche senza dover pagare e sollevare voci indiscrete, avranno qualcuno di fiducia che si possa occupare di vesti

Possiamo anche chiedere al capitano se ci sono dei piani di costruzione delle terme per vedere se troviamo qualche falla o qualche passaggo nascosto

Indico Kilwas con il cucchiaio con cui sto mangiando, avevo sentito di persone in grado di cambiare il loro aspetto in animale, il maestro me ne ha parlato, sembra una cosa molto bella, potresti non avere limiti!

DIventare forte come un orso o rapido come un ghepardo

Sorrido a Kilwas

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Le terme potrebbero essere grandi e non saprei dove andare. In verità, dopo essere passato dal capitano pensavo di entrare con tutti voi alle terme e individuare il passaggio del culto  in una zona "privata" se ce n'è una... e lì usare la mia trasformazione per raccogliere qualche informazione in più

Poi si rivolge a Gorian

Come un Orso o una tigre...già...soprattutto come un Lupo crudele... penso che al momento sia l'animale più forte in cui posso trasformarmi... anche un ragno gigante è una forma animale piuttosto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Porta del Basilisco

Dopo aver deciso come agire oggi, vi dirigete verso la porta del Basilisco, per esporre il piano al capitano Zodge. Vi accoglie salutandovi e dopo avergli detto che dovete parlargli in privato vi concede udienza accompagnandovi in una stanza del torrione laterale della porta.

Non mi aspettavo di rivedervi così presto. Fatemi indovinare… Ho due ipotesi: o Tarina non ha accettato di collaborare, o quella piratessa ha fatto una brutta fine AHAHAHA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...