Vai al contenuto

Capitolo 1. Racconto di due città


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

 

DM

Taverna del canto elfico - piano superiore

AH AH AH non vi sfugge nulla eh!? E va bene dai, mi piacete. Ho un amico falsario che potrebbe procurarvi questi fantomatici biglietti, concedetegli una nottata di lavoro e vi farà un lavoretto a regola d’arte. Per questa volta offro io. Facciamo che ci rivediamo qui domattina eh? 

E non preoccupatevi per i miei amichetti. Qui è normale dover fare pulizie di questo tipo. Almeno Finché i marchi rossi gestiranno la sicurezza della città! AH AH AH! E rivolge un occhiolino ammiccante  a Kilwas.

@re dei sepolcri

Spoiler

Sembra piuttosto onesta in questo caso. Ti sembra che faccia apposta a tirare un po’ la corda in ogni situazione ma non capisci se lo faccia perché vuole attenzioni o perché sta cercando di raggirarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gorian

poggio una mano sulla spalla di Ander

Ben fatto

una volta che ci riuniamo con gli altri in disparte chiedo

Ho il dubbio che ci si possa fidare di Tarina, speriamo che non ci voglia vendere, però al momento penso sia la pista più veloce, che ne pensate?

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

prima che Tarina vada via si accorge dell'occhiolino della donna e le dice:

Non mi piacciono quelle ferite, permettimi di dare una sistemata. Ho qualche piccolo potere da guaritore.

La guarda sorridendole

@Ozilfighetto

Spoiler

Se la ragazza si lascia guarire, Kilwas le accarezza dolcemente le braccia e casta parola guaritrice 1d4+3 pf recuperati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

6 ore fa, Darakan ha scritto:

Ho il dubbio che ci si possa fidare di Tarina, speriamo che non ci voglia vendere, però al momento penso sia la pista più veloce, che ne pensate?

Di modi per entrare in quelle dannate terme ce ne potrebbero essere altre ma se vi ostinate a fare la corte a quella donna invece di pensare ad un piano siamo costretti a fidarci di lei. Giuro che a quell'idiota gli taglio l'uccello, sono in ballo molte vite e quello si mette a fare il cascamorto con la prima fica che trova.

Mi allontano dal gruppo borbottando Devo stare calmo...devo-stare-calmo mi siedo sul tavolo dove pochi minuti fa giocava il pelato ma tu guarda con chi devo avere a che fare... mi chino per raccogliere il sacchetto con le monete del capobanda per poi infilamrelo dentro la giacca. dubito che questo ti serva ancora...

Rimango per qualche secondo in silenzio osservando il siparietto di Kilwas per poi aggiungere con un tono forzatamente calmo Kilwas... se non ti sbrighi a fare le tue cose da stolto ti prometto che passerai i prossimi giorni a sistemare le tue di ferite. Fai pure con calma amico mio, se vuoi più tardi passiamo pure al bordello... tanto ne abbiamo di tempo e chi ci corre dietro? alla fine c'è solo il rischio che l'intera città venga inghiottita da forze oscure, niente di troppo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Calmati Theslan, come hai detto tu di modi ce ne sono magari altri, ma domani abbiamo i biglietti per entrare. Non penso ci stia imbrogliando, altrimenti che brutta nomea si farebbe se la sua parola non valesse nulla? E guardo Tarina negli occhi. Mi preoccupa di più il fatto che le terme sono di una delle quattro famiglie reggenti di Baldur's Gate, che ci porta a due opzioni, o la famiglia è invischiata o glie la stanno facendo sotto il naso.

Osservo Theslan togliere il sacchetto del cadavere del pelato e sospiro. 

Quante cose son cambiate in pochi giorni

Beh, signori se non vi dispiace mi ritiro un attimo nella stanza.

master

Spoiler

Che ore della giornata saranno?

Prima che vada via Tarina volevo usare senso divino, stavolta senza enunciarlo troppo forte. Tipo attivarlo e poi distogliere lo sguardo e andarmene in camera.

 

In camera passo una mezz'ora a pregare. Poi quando scendo sono senza l'armatura, tengo la spada al fianco che non credo abbia simboli o distinzioni strane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DM

Taverna del canto elfico - piano superiore

Sei gentile druido. Dovrebbero essere tutti come te a questo mondo… E dopo aver accarezzato la mano di Kilwas lancia una fredda occhiata a Theslan. 

Vado a lavorare… per VOI. A domani, mi raccomando. Buonanotte signori miei. E girando i tacchi Tarina scende le scale. 

@MaxEaster93

Spoiler

20 monete d’oro

@re dei sepolcri

Spoiler

Saranno le 22:30. Non noti nulla di strano e accedi alla camera tranquillamente svolgendo le tue mansioni.

@mistermanco

Spoiler

In mano ti senti infilare un bigliettino. “Ore 00:00 fuori”

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas

Dopo un breve pasto consumato nella locanda, si ritira nella camera per riposarsi un pò e curare la ferita ricevuta durante lo scontro inaspettato con i pirati e in prossimità della mezzanotte si prepara ad uscire per scoprire se davvero Tarina avesse mantenuto quanto scritto nel bigliettino. Lascia le cose inutili nella camera, portandosi dietro solo il bastone e un  paio di monete d'oro. Prima di uscire accarezza la sua Luna e si rivolge a lei in silvano

Luna, stiamo per uscire, ti faccio fare una passeggiata e forse fuori c'è la ragazza che hai visto prima. Può essere pericoloso. Se vedi che siamo in pericolo scappa come sai fare tu e vieni ad avvisare gli altri.

Detto questo, a mezzanotte esce dalla locanda seguito da Luna

 

@Ozilfighetto

Spoiler

prima di uscire dalla stanza Kilwas avvisa anche Geralt di seguire Luna se torna da  sola e si mette ad abbaiare nervosamente (ho immaginato che sia in camera con lui, o comunque con un altro pg è la stessa cosa)

nel riposo breve Kilwas usa un dado vita per recupera i pf

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorian

Nella locanda sistemo la stanza in modo tale che posso avere un pò di spazio per provare le mie forme

Devo essere più veloce la prossima volta.. non posso presentarmi così al mio clan

Continuo l'allenamento

Speriamo che ci si possa fidare di quella donna...

Finito con gli alleamenti mi dedico leggermente alla meditazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

Vado in stanza, mi tolgo l'armatura e prego Helm di proteggerci tutti e di darmi la forza per proteggere i miei nuovi e inaspettati compagni.

Finito di pregare vado fuori a vedere se Alek ha fatto un buon lavoro con il cavallo poi rientro e mi siedo al tavolo ordinando un bicchiere di vino.

Non do molta confidenza con altri commensali che non siano i miei compagni in caso siano nella sala grande, rimango più che altro pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

Esco dalla locanda con l'intenzione di confidarmi ad Handrew per chiedere consiglio riguardo gli ultimi avvenimenti. L'ultima volta che ci siamo lasciati gli ho promesso che gli avrei portato il suo tabacco preferito dato essere un assiduo fumatore di pipa, la prima tappa è di strada una volta acquistato il regalo mi dirigo al suo negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Baldur’s Gate - strade

@mistermanco

Spoiler

Esci con Luna a mezzanotte come chiarito. Senti qualcuno che ti chiama da dietro un vicolo e noti la mano femminile di Tarina. Ciao druido, se non sbaglio ti chiami Kilwas corretto? Ho consegnato il lavoro al mio compare e ha detto che dovrebbe riuscire a consegnare tutto entro domattina. Volevo ringraziarti per l’aiuto che mi hai e che mi avete dato. Sarei potuta morire, ne sono consapevole, ma preferisco fare la dura con gli sconosciuti, sai com’è… Tu sei stato molto gentile con me, per cui vorrei chiederti un favore e avvertirti in anticipo. Quei bastardi dei Vanthampur tempo fa mi hanno incarcerata per un po’ di tempo e derubata di uno dei più importanti oggetti che possedevo. È un anello a cui sono davvero legata. Ho notato che ora lo possiede il figlio minore, Amrik, e lo tiene sempre con se’. Un anello con una pietra di smeraldo incastonata. In caso riuscissi a recuperarlo, potrei ben ricompensarti con un altra cosina che ti potrebbe essere utile. Che te ne pare come proposta?

@MaxEaster93

Spoiler

Esci e giri per i vicoli di Baldur. Per quanto poco tu abbia vissuto qui, ti fa piacere essere ritornato in questa zona. Ti muovi agilmente fino a raggiungere la dimora di Handrew. Bussi ma non ti sembra ci sia nessuno in casa. Le luci sono spente e ti sembra strano che il tuo amico non risponda nonostante tu stia bussando insistentemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilwas
(in strada con Tarina)

 

Si, mi chiamo Kilwas. Tarina, non posso prometterti nulla, ho trovato per puro caso quei tre ragazzi che sanno il fatto loro, come hai potuto tu stessa vedere e siamo concentrati davvero per trovare una spiegazione alla scomparsa del Compagno e il disastro di Elturel. Ma se le nostre strade dovessero incrociarsi con questo Amrik, farò il possibile per recuperare il tuo anello.

Cambia argomento osservando la donna 

Va meglio la tua ferita? Sai, pensavo che mi avevi dato appuntamento a mezzanotte per fare un giro notturno di Baldur's Gate e farmi vedere le bellezze e i segreti che di giorno non si riescono ad apprezzare. Ma... immagino che resterò deluso. 

Lascia in sospeso il discorso lasciando alla donna l'ultima parola e la scelta di come trascorrere le prossime ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@mistermanco

Spoiler

Per quello dovrai aspettare. La ferita sta meglio, ma sono fatta di roccia io AHAH! Se mi accontenterai poi vedrai che ti accontenterò io. Consideriamola una piccola prova per conquistare il mio cuore! E detto questo tarina se se va fuggendo dopo aver dato un piccolo bacetto sulla guancia a Kilwas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

master

Spoiler

HAndrew non risponde... Di solito a quest' ora della notte é sempre a casa. A questo punto é successo qualcosa meglio intervenire. 

Velocemente ripongo il tabacco in tasca, punto la mano verso la serratura ed inizio a colpirà con dardi fatti di magia, una volta sicuro che sia rotta estraggo la lama e con un calcio spalanco la porta per poi entrare e cercare handrew.

Parcezione +3, se serve indagine +2

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Theslan

Casa di handrew

Spoiler

Dannazione! urlo furibondo dando un calcio alla prima cosa che mi viene a tiro. Cado a terra con la schiena contro il muro mentre infilo le dita tra i capelli bisbiglio povero professor Handrew chi potrebbe aver fatto questo? di sicuro quei bastardi del culto dico mentre osservo il pendaglio spero per loro che non gli hanno fatto del male perchè una volta che li avrò trovati rimpiangeranno di essere VIVI! mi lascio qualche minuto per riprendere fiato e calmare i nervi avanti Theslan niente è perduto.... è stata una giornataccia, domani è un'altro giorno... si può rimediare. Mi alzo di scatto ed inizio a frugare freneticamente nel suo negozio di sicuro c'è qualcosa che mi è utile, ricordo che aveva dei libri che potrebbero servirmi. prendo una borsa grande ed inizio a cercare nei suoi libri se serve li apro per vedere di cosa tratta ( cerco dei libri che parlano dei tre dei pregati dai cultisti più qualcosa riguardante l'avernus metto tutto quello che trovo nella borsa) mi dirigo poi nel suo studio e cerco tra le sue ricerche con il pensiero che abbia scoperto qualcosa di utile negli ultimi giorni (sto attento a perslustrare bene la stanza forse ci sono doppifondi o scompartimenti segreti nel caso trovo qualcosa prendo anche quello, se nel suo negozio ci sono anche oggetti utili li prendo ripagherò a tempo debito) uno volta perlustrato l'edifico per avere ciò che mi serve mi dirigo alla locanda, dopo aver chiuso la porta dell'edificio. Una volta entrato nella mia stanza inizio a leggere i libri che mi hanno interessato ( nel caso li ho trovati)  indagine +2 percezione +3 per capire bene a chi appartiene il ciondolo religione +2 storia +0 (logicamente metto in tasta il monile)

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Casa di Handrew

Spoiler

non ti serve cercare troppo. Nel cassettone della scrivania di Handrew ci sono studi sul culto dei tre morti. Sai che lui è un appassionato di questo genere di cose e in particolare di questo culto. Analizzando i libri trovi qualche schizzo di come si vestono i membri di questi culti e noti un ciondolo con un teschio molto simile a quello che hai trovato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...