Vai al contenuto

Come creare un Goliath signore dei pirati


Messaggio consigliato

Salve, nella prima parte dell'avventura che ho creato (in D&D quinta edizione) il mio party si trova ad essere naufragato su un'isola di pirati (e ho dato loro più di un motivo per volere il capo dei capitani pirata morto). Il problema è che non mi convince più molto la scheda che avevo creato (anche perché l'avevo calibrata per combattere contro un party di livello 3, ma ora sono quasi al 4 e non vorrei si annoiassero con una battaglia troppo semplice, contando che il signore dei pirati è il "boss" di questo tratto di campagna). 

La scheda originariamente l'avevo creata modificando il capo dei banditi del manuale dei mostri (dandogli armi più potenti, i tratti razziali del Goliath e aumentando le statistiche con gli aumenti di caratteristiche tipici della razza). Ora vi chiedo: se invece volessi fare una scheda come quella di un personaggio, che classe mi consigliate di usare?

 

E contando che il party è composto di un barbaro totemico di liv.4, un barbaro ancestral guardian di liv.4 e un ladro Swashbuckler di liv. 4 (e un png quasi inutile in battaglia, che ho creato solo per dargli il talento chef e provvedere quibdi a qualche minima cura per il party), di che livello dovrei fare il boss? (Io contavo di circondarlo di 4 capi dei banditi e 10 banditi, che possono diminuire se il party riesce a trovare alleati che li tengano impegnati). Secondo voi è una buona idea?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto che non si dovrebbero usare le schede dei pg per i png per come é strutturata la 5e, secondo me con 2 pg e un png contro il boss 4 capi dei banditi e 10 banditi, se sono tutti insieme i pg ci lasciano anche col boss fatto per pg di 3.

io per fare uno scontro unico farei così: tre pirati (bosun) un first mate, un deck wizard e un capitano (tutti da ghost of saltmarsh) e siamo giá a assurd come livello.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Effettivamente so che è molto, ma proprio per questo ho dato ingame al gruppo il consiglio di cercare alleati che possano sfoltire la ciurma del signore dei pirati. E già hanno preso contatti con un capitano pirata e ora vorrebbero prendere contatto con una tribù di goblin schiavizzata dal nemico (che ha in ostaggio il loro capo tribù). Comunque la tua proposta mi sembra ottima e ti ringrazio, penso darò un'occhiata al manuale che hai citato. Magari tolgo il mago (glie lo potrei far affrontare a parte) dato che sono tutti personaggi fisici.

 

 

E soprattutto grazie per la dritta sulle schede dei nemici! Mi faciliterà molto sapere che è meglio non costruirla da zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KoboldRulez ha scritto:

E soprattutto grazie per la dritta sulle schede dei nemici! Mi faciliterà molto sapere che è meglio non costruirla da zero!

non è che non si debba creare da 0, è che si devono seguire regole diverse

con una minima ricerca puoi trovare dei generatori di schede di png, io ne ho trovati un paio abbastanza buoni: questo ti genera una scheda coi parametri che inserisci tu, oltre alle statistiche standard ti aggiunge anche qualcosina di flavour a mo' di background (come quelli per i pg) e ti segna anche le capacità della razza che hai scelto - quest'altro invece ti suggerisce 4 schede da png per ogni classe da pg, una per tier/livello di potere in gioco, da usare così come sono o volendo personalizzabili con alcune capacità di classe, a tua scelta

 

ti lascio anche un paio di calcolatori per valutare il livello e la difficoltà di un incontro, si sa mai che possa tornarti utile
1
2

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...