Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

"Non avrebbe parlato, e spero muoia molto lentamente" è la gelida risposta del tiefling mentre guarda l'uomo agonizzante senza alcuna pietà

Jebeddo, anche se con un lieve senso di rammarico per l'uccisione di quello che sembrava un inerme, si avvicina al tappeto e prova a prenderlo "Il tappeto, salviamo il tappeto..i suoi simboli possono essere importanti, speriamo che il sangue non lo rovini!"

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 54,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

  • Autore

L'uomo a terra si dissangua, impassibile. L'unica azione che sembra voler fare è continuare a rompere le formelle, anche se le forze lo stanno abbandonando. Infine le ultime gocce di sangue sgorgano dal suo corpo e muore, senza un lamento.

Jebbeddo, aiutato dai suoi compagni, libera il tappeto dal cadavere e lo scuote, liberandolo dai cocci e dalle formelle.

"È bello pesante, gnomo." Dice l'elfa. "Lo prendo io, ma dovrete tenere il mio passo, sarò parecchio ingombrata."

"Io prendo questa statuetta." Dice Eldon. "Sembra l'unica mezza intatta. Magari può tornarci utile." È un mostro molto simile a quello che ha attaccato le barche in mattinata, con tentacoli, occhi, squame.

Mentre stanno parlando del da farsi, un verso agghiacciante arriva dai cunicoli che hanno attraversato da non molto.

Jebeddo non ha neanche il tempo di fare un cenno di ringraziamento ad Eulith che l'orribile verso riecheggia nella sala "Ti giuro che se è quella creatura che abbiamo risparmiato perché incatenata e inoffensiva ne sentirai delle belle, gnomo curioso!" Esplode di rabbia Keidros, evidentemente non pago del sangue versato "Cerchiamo di muoverci verso un'uscita, per Hatreyus!"

Keidros si muove rapidamente verso la porta per aprirla

  • Autore

La porta della stanza è barricata. L'uomo freddato da Keidros aveva deciso di chiudersi all'interno del magazzino bloccandone l'accesso con un grosso trave e con mobili e barili accatastati davanti. Ci vuole qualche minuto per smantellare la barricata improvvisata. Rimosso l'ultimo impedimento, Jebbeddo apre la porta e si lancia su per le scale che si rivelano essere dall'altra parte proprio quando, nella stanza, sgusciano due grossi tentacoli bluastri: un ferus marino mostruoso si sta facendo faticosamente strada nello stretto cunicolo.

"Che diavolo è quello?" dice Eulith, spaventata tanto da esserne quasi affascinata.

Intanto nella mente di Keidros risuona la terribile voce, anche se non c'è la rabbia che ha percepito prima, ma solo stupore e curiosità: "Hai ucciso il focus dell'Arca. Mi hai liberato. Il patto è sciolto ma il potere rimane, non appartengo più al vuoto. Tu invece dovrai tornarci. "

Modificato da simo.bob

Mentre procedono nel lavoro di smantellamento della barricata Jebeddo si chiede ripetutamente come mai l'uomo si fosse chiuso dentro.

La voce di Eulith lo fa quasi trasalire.

Keidros, quasi più spaventato dall'assenza di rabbia nella voce e preoccupato di aver sbagliato ad uccidere l'uomo non ci pensa un attimo "Via via via via!!!su per le scale, cerchiamo di seminarlo.. potrebbe essere un nemico oltre la nostra portata.. può essere che l'uomo lo stesse vincolando!!!"

Jebeddo scuote la testa ma si affretta a seguire il consiglio dell'amico

  • Autore

Appena il gruppo si muove su dalle scale la creatura emette nuovamente il terribile suono sentito poco prima. Si lasciano alle spalle il magazzino correndo su per i gradini che terminano in una stanza piccola e senza finestre, costruita in blocchi di pietra scura e con una porta in legno borchiato a chiuderla. Dall'altro lato si sento un pò di rumore. Eldon che deve aver afferrato qualche parola dice: "Le guardie ci hanno sentito, stanno arrivando."

"Dovrebbero combattere con noi, non contro di noi. Maledetti" Keidros non riesce a trattenersi "proviamo a prenderli di sorpresa, non si saranno ancora organizzati" va verso la porta e la apre

  • Autore

Il gruppo si ritrova nel palazzo del Rappresentante, proprio in fondo a quelle scale che una guardia aveva preso una volta terminato il confronto con loro.

Le salgono fino a trovarsi nell'ampio salone e trovano i due miliziani che, stupiti, stanno loro venendo incontro.

"Che diavolo ci fate qui voi?" Chiede quello più anziano, con fare minaccioso, brandendo l'alabarda. Un nuovo verso terribile emerge dai sotterranei. La più giovane delle guardie spaventata estrae la spada, mentre l'altra sogghigna. "Pensavate di sfuggire al dio del mare?"

Modificato da simo.bob

L'espressione sogghignante della guardia non fa altro che aumentare la rabbia di Keidros "Siamo qui per porre fine a questo abominio, e ripulire questo posto!essere in combutta coi Ferus va punito con la morte!"

Jebeddo non ha praticamente il tempo di mediare "Unitevi a noi per combattere il male.." vorrebbe provare a convincere le guardie ma Keidros si sta già lanciando contro il miliziano

  • Autore

Il miliziano più anziano sicuramente non vuole trattare con gli stranieri e, alabarda in pugno, decide di attaccare il più vicino, Keidros. L'alabarda va incontro al tiefling lanciato contro le guardie, trovando un varco nella sua difesa e piantandosi profondamente sotto la spalla destra.

Eldon subito richiama il potere della divinità, pregando che possa punire i ciechi occhi di chi a lei si oppone. E così la vecchia guardia perde magicamente la vista, con un urlo di terrore che si alza dalla sua gola. L'elfa decide di occuparsi della porta alle spalle. La chiude e tenta di sbarrarla con una panca.

8 danni a Keidros se non ci sono reazioni che non ho considerato.

Eldon con cecità acceca la guardia vecchia G1.

Iniziativa: G1, Eldon, Eulith, Keidros, G2, Jebbeddo (1 sul dado)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.