Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926992

"Mio buon N6, la liceità delle azioni varia da nazione a nazione e secondo gli usi. Un druido del Damara può usare liberamente le sue erbe senza incorrere nell'illegalità. Così come un mercante in Chessenta o nel Mulhorand può comprare uno schiavo, cosa che trovo riprovevole e non farei mai..ma qui non è illegale.

Come diceva il mio stimato collega Dùgarn a riguardo delle regole auto imposte dalle varie società e..."

Jebeddo si autointerrompe vedendo il cavaliere allontanarsi "..e pazienza. Come va Eldon?serve una mano?"

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 48,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1927007

Il cavaliere trova il vecchio marinaio accucciato vicino ad un argano, la testa tra le mani e lo sguardo fisso a terra. Trema leggermente e lacrime ormai asciutte rigano il suo volto. Non sembra neanche notare il cavaliere finchè questi non lo avvicina e gli sfiora il braccio per richiamare la sua attenzione. "Tu...tu hai combattuto l'abissale." Le sue parole sono quasi un sussurro. Non c'è terrore, rabbia o gioia nella sua voce, come se descrivesse semplicemente quello che è successo e che accadrà: "La sua rabbia ora si abbatterà su di noi. Non potremo più prendere il mare, le offerte non basteranno più. Moriremo tutti."

Eldon intanto si è rimboccato le maniche e sta steccando la gamba di un marinaio che, eiettato contro la scogliera dall'attacco del ferus, si è anche ferito in più punti. "La situazione sta precipitando. Dobbiamo risolvere la questione il prima possibile. Dove diavolo è andato Keidros?"

@SIIP

Intanto Keidros arriva alla taverna ma la trova deserta : anche l'oste è accorso agli argani a vedere che cosa è successo. Solo il Rappresentante sembra non essersi fatto vivo.

comment_1927029

"Temo che per Keidros le voci di quelle creature siano molto amplificate rispetto a noi, ti ricordi lo Shoggoth di Sandwisper?..si sarà allontanato verso la taverna" replica Jebeddo.

Poi istintivamente si avvicina al pescatore, incuriosito dalle sue parole e attendendo la risposta di N6

@simo.bob

Keidros si guarda un po' intorno spazientito, desideroso di bere qualcosa e osservando se c'è qualcuno intorno a lui. Si sente come osservato, con la eco delle voci abissali che ancora rimbomba nella sua testa

Modificato da SIIP

comment_1927181

N6

Esatto... Sono stato io , ma adesso devi rispondere a quello che ti chiedo , ogni informazione può essere vitale. Posso risolvere questo problema. Il giovane fa una breve pausa per poi riprendere che cosa intendi con offerte? Da quando c'è sto mostro? Hai mai notato qualcosa di strano a riva? Magari tra i pezzi grossi della città? Questo Abissale attacca sempre o.. attacca usando una specie di "metodo"? Ci sono delle zone dove non si avvicina.. come la riva?

  • Autore
comment_1927182

Il vecchio si guarda intorno allarmato, come se avesse detto qualcosa di troppo. "Tu non capisci, non potevamo fare altro. Il Rappresentante, è lui... Moriremo tutti, moriremo TUTTIIII".

Con queste ultime parole il vecchio sembra cadere in una specie di stato di agitazione: farfuglia parole senza senso, fa movimenti scomposti per guardarsi intorno con gli occhi spalancati e terrorizzati. Eldon nota la situazione e prova a tranquillizzare il vecchio, utilizzando anche i suoi poteri divini, ma non sembra riuscire nel suo intento.

Intanto la folla inizia a disperdersi e tutti tornano mesti alle loro occupazioni.

comment_1927210

"Forse i nostri timori sono più fondati di quanto credessimo" riflette borbottando Jebeddo, preoccupato ma al contempo malcelando una certa soddisfazione per avere ipotizzato correttamente la situazione "..e c'è poco tempo da perdere, non abbiamo neanche tempo di avvertire a Cimbar degli eventi..la marea sta calando?" Chiede ai compagni, fissando gli scogli a riva e scrutando il sole nel casuale tentativo di capire che ore siano

comment_1927430

N6

Non dovevamo andare alla taverna? E poi chi è il "Rappresentante" , io sono senza nulla , mi vorrei ri-equipaggiare. Il giovane cavaliere sembra essere molto più serio e stoico, quasi avesse cambiato personalità. E andò a dirigersi verso appunto la taverna.

comment_1927557

"Si si assolutamente, prima in taverna a prendere il necessario e vedere se ci sono i nostri compagni di ventura" Jebeddo dopo aver dato un'ultima occhiata al mare e aver fatto un cenno ad Eldon segue il guerriero mentre gli risponde "Del Rappresentante ci è dato sapere solo ciò che ci ha detto Grigiocrine : è un membro eletto dall'assemblea cittadina che dovrebbe amministrare il paese e tenere i rapporti con Cimbar, di cui Valselang è sotto l'egida. I paesani hanno aggiunto poco, e non essendo stati ricevuti le informazioni terminano qui.

Curioso come in qualunque civiltà si faccia ricorso a queste figure perlopiù senza poteri giuridici reali per raccordarsi tra villaggi periferici e i centri più importanti; ove vige la democrazia sarei propenso a lasciare spazio direttamente all'assemblea cittadina, e indire assemblee plenarie a cadenza mensile in cui la capitale ospita delegazioni dei paesi per discutere di progetti e problematiche. Ma del resto Genisedrus di Candlekeep sosteneva la tesi che.." lo gnomo sta per iniziare a disquisire sulle differenti correnti di pensiero a riguardo della corretta gestione dei villaggi mentre segue N6 verso la taverna

  • Autore
comment_1927739

Il gruppo arriva alla taverna, nuovamente aperta, e trova Keidros con una brocca di birra sul tavolo e un manipolo di paesani che discute sommessamente dell'accaduto.

comment_1928047

N6

Il giovane voleva andare verso le sue stanze ma poi notando Keidros si fermò un momento hei... Scusa... Ma perché non ci hai aiutato a soccorrere i civili prima? Avevi di meglio da fare ? Per quanto domande del genere potevano essere fraintendibili con la sfrontataggine , il tono di N6 rimaneva pacato ed effettivamente "serio"

comment_1928065

"..ed è dunque constatabile, seppur non confermabile con sicurezza, che il modello proposto da...oh, scusate." Jebeddo si interrompe sentendo le parole di N6 e rendendosi conto di essere già alla taverna e della presenza di Keidros.

Il tiefling tiene in mano un bicchiere, ma lo sguardo sembra perso "I nostri complici non sono ancora arrivati. Io...no, non avevo da fare. L'urlo della creatura, le voci dall'Oltre..le ho sentite forti. Voci rabbiose, destabilizzanti. Non potevo restare." Keidros scuote la testa "Cerchiamo di risolvere la missione in fretta"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.