Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Mondo Oscuro - La Resistenza


simo.bob

Messaggio consigliato

La stoccata di Jebbeddo e l'ultimo colpo di Keidros riducono in brandelli lo zombi più vicino, che va ad accrescere il numero di corpi a terra. Con un ultimo rintocco di campane, anche l'altro zombie viene distrutto da Eldon il quale esulta con un grido di liberazione. 

Il silenzio cala sulla stanza, rotto solo dal gocciolare dell'icore bluastro dalla lama dello gnomo. 

@SIIP

Spoiler

Jebbeddo si cura 7pf, scontro terminato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keidros ruggisce soddisfatto e propone ad Eldon di ispezionare la stanza.

Jebeddo sospira soddisfatto e una volta calata l'adrenalina prova ancora un po' di pena per questa povera gente ridotta così..si gira subito per vedere se gli assistenti hanno avuto qualche tipo di reazione..e poi si china per indagare sui cadaveri,vorrebbe cercare di capire cosa li possa aver trasformati "qualcuno è interessato ad aiutarmi a capire qualcosa, dopo che avete finito di razziare il campo di battaglia?" Chiede sorridendo ai suoi compagni,conscio che sullo studio della medicina sono entrambi più ferrati.

@simo.bob

Spoiler

Keidros indagare (+0) in giro per la stanza. Jebeddo medicina (+0) 😂😂 e arcano (+5) sui cadaveri.. ogni personaggio fa ciò per cui è meno adatto, ma mi piaceva che seguissero l'istinto..

Se non succede nulla di rilevante Keidros in seconda battuta esamina anche i cadaveri (+3)

 

Modificato da SIIP
Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon rifiuta cortesemente l'invito del tiefling. "Dobbiamo ricomporre i corpi e dare loro un po' di decoro. Questo scempio è assolutamente inaccettabile." E detto ciò inizia a spostare i cadaveri, sdraiandoli con le mani giunte in petto e coprendo i loro volti deformi. 

Nel mentre gli altri attendenti sembrano non essersi accorti di nulla. 

Esaminandoli, i corpi sembrano essere stati posseduti da una qualche forza che ha lasciato in loro una traccia arcana, ma in un modo che mai i tre hanno visto prima, molto simile a una malattia progressiva che, più il corpo rimane posseduto, più peggiora i suoi effetti. Alcuni infatti hanno tratti ancora umani, mentre altri hanno il volto stravolto, la mascella quasi staccata dal viso, gli arti allungati e soprattutto un icore bluastro al posto del sangue. 

Esaminando la stanza si capisce che è successo qualcosa. La strumentazione per la produzione di manufatti è in pezzi, i contenitori dei componenti rovesciati a terra, alcuni mobili addirittura spaccati. Nel marasma, il tiefling trova 5 munizioni da balestra con qualcosa di particolare: hanno piume verdine e leggermente luminescenti e anche la punta spicca per quel riflesso colorato. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi viene da pensare che qualunque cosa stiano usando su questi poveracci sia di natura magica e alla lunga produca questo effetto." è il ragionare di Jebeddo "Questo abominio sarebbe inaccettabile, per quanto lo trovi un procedimento curioso"

Quando Keidros gli porta i dardi li osserva attentamente "Penso siano oggetti che vale la pena identificare, con un po' di tempo e pazienza" conclude.

Ma il tiefling, ancora su di giri dopo il combattimento, è ansioso di proseguire.

Jebeddo acconsente

"Forse hai ragione,ho solo ancora un incantesimo a disposizione inoltre, meglio non rischiare. Non sappiamo ancora cosa ci aspetta nelle altre stanze. Tieni i quadrelli,a fai attenzione."

Il gruppo si dirige verso la stanza iniziale e ispeziona la porta che dà ad ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon finisce di benedire i corpi mantenendo alto il simbolo della sua divinità, quindi prosegue con i suoi compagni, più cupo e meditabondo. "Qualsiasi cosa generi questa mostruosità va estirpata. Ho già sentito parlare di simili possessioni e temo siano dovute alla prolungata esposizione a questo pulviscolo. Sbrighiamoci a concludere, abbiamo bisogno di tornare alla luce il prima possibile."

I tre tornano nella prima stanza, tra il completo disinteresse degli altri aiutanti del Costruttore che continuano ad essere incastrati nei loro compiti o immobili e senza reazioni. 

L'ultima porta da aprire è molto elegante, in legno chiaro con varie decorazioni, tra le quali il simbolo di Thogloron al centro. La particolarità sono le tre serrature al centro, ognuna diversa in stile: una rappresenta una goccia, una un teschio, una una fiamma.

image.png.2b9772f5e2df8ae50885f7220fdd807b.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros si gratta la testa e fa un'espressione stranita;di sicuro non è pane per i suoi denti..e guarda di sottecchi Jebeddo,che invece si mostra molto interessato. Sebbene sia più uno studioso che non un intuitivo, queste curiosità sono sempre una sfida per lui.

"Che modo ameno per ideare una serratura!..di sicuro non è descritto nel 'Compendio del serraturiere" di Obert Hasgrein , né tra gli scritti dell'artefice Herenios.. ah,ci vorrebbe un esperto in materia.. possiamo dedurre che non sia una porta apribile usando tre chiavi in simultanea..e che il teschio di sicuro non rappresenti una trappola.. altresì dobbiamo considerare..."

Keidros interrompe lo gnomo prima che si dilunghi in una tesi sulla storia e l'arte delle serrature con una gomitata "Quindi?"

Jebeddo lo guarda sorridendo "Quindi non lo so, stavo studiando l'unicità della serratura per arrivare ad un'idea universale di apertura della porta...avremo bisogno di tempo temo"

e nel frattempo cerca di studiare da vicino l'interno della toppa, per scoprire se ci va una chiave con un determinato ingegno all'interno o se scatta con incantesimi o sostanze..annusa anche in prossimità delle serrature per captare qualche eventuale odore 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbeddo e Eldon si mettono a studiare la porta. Le tre serrature hanno una toppa ciascuna, per chiavi decisamente articolate. Inoltre la presenza di incantesimi è abbastanza evidente controllando da vicino, tanto da sentirne la presenza anche senza essere esperti. Sembra difficile poter entrare senza le chiavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo guarda le serrature con aria sconsolata "Speravo fossero serrature apribili con qualche trucchetto o con degli espedienti diversi da una chiave..e non credo che tra gli assistenti ci sia qualcuno facente funzione di maggiordomo..non saprei proprio però perché hanno messo quei simboli sulle serrature allora..ho bisogno di riflettere"

Keidros sembra voler usare un approccio più diretto, ma Jebeddo gli chiede di pazientare.. 

"Avevo valutato la possibilità di usare fuoco sulla serratura del fuoco, e così via sulle tre serrature, ma la userei come ultima ratio.. facciamo due passi nella stanza degli assistiti e nel magazzino..e cerchiamo qualche simbolo o qualche oggetto che ci possa ricordare i simboli sulle serrature,che ne dite?"

Keidros non sembra affatto entusiasta e tentenna per un minuto, come se cercasse di convincersi, mentre osserva il compagno che inizia ad aggirarsi nella stanza degli assistenti con le mani dietro la schiena e lo sguardo meditabondo..poi scuote la testa e procede anche lui.

@simo.bob

Spoiler

Un bel giro di indagare, ma anche di percezione, nelle stanze 5 e 6!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che salgono con cautela le scale il pulviscolo nell'aria aumenta, tanto che i contorni si fanno sfumati e la vista quasi si annebbia. A pochi passi già non si distunguono più le forme ma solo eventuali aloni di luce.

Spoiler

Si vede solo fino a 4.5m, dopo si capisce solo la direzione delle fonti luminose 

Muovendosi lentamente esplorano la grande stanza quadrata in cui si trovano, dove diversi assistenti del Costruttore giacciono vivi ma privi di forze a terra. Materiali e componenti pregiati sono ben riposti in diverse casse e contenitori ben disposti lungo i muri: gusci di uova particolari, pelli di rettili, corna e artigli di bestie rare.

Al centro della stanza c'è un'altra piccola stanzetta quadrata davanti alla cui porta sono seduti due assistenti, le spalle appoggiate proprio alla porta. Ad un esame un pò più attento, i due risultano essere le uniche vittime presenti nella stanza.

Altre due porte si aprono a ovest e a sud, mentre la scala procede ancora salendo a un piano superiore.

 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo, già allertato dalle sue intuizioni e dalla conferma di Eldon, strappa una parte di manica dal suo abito, la bagna un po' e la lega alla nuca in modo da coprire naso e bocca, per evitare di respirare più pulviscolo dello stretto necessario e invita i compagni a fare lo stesso.

Arrivati al piano si guarda intorno, ancora una volta esterrefatto dallo spettacolo degli assistenti

"Eldon, bisognerebbe ricomporre fare un rito anche su quei poveri cadaveri sulla porta.. così troveranno forse la pace del lungo sonno..e poi procederemo ad ispezionare la stanza centrale..che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon approva e procede a mettere i corpi in posizione consona e dignitosa, a lato della stanza, occhi chiudi e mani giunte come suo uso. Li benedice brevemente, sempre scuro in volto. "Questi poveretti sono vittima di una male empio e sacrilego. Il loro riposo è inviolato, ma non è detto non ritornino, come quelli che abbiamo affrontato di sotto. Metteremo fine a questo male, in un modo o nell'altro. Urogalan mi è testimone!"

Terminati i riti i tre aprono la stanza centrale e, con loro enorme stupore, nel piccolo stanzino staziona un enorme minotauro, costretto tra le mura. Ha lo sguardo torvo e il respiro affannoso, li guarda, muovendo rapidamente gli occhi da uno all'altro, ma resta immobile, stringendo una grande ascia bipenne tra le mani. Nello stanzino si vedono scaffali pieni di barattoli, cassette e piccoli contenitori pieni di componenti di origine animale, come gli altri di questa stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros capisce subito l'entità del disastro che potrebbe succedere e cerca di salvare capra e cavoli, approfittando della apparente incertezza del minotauro.. 

"Il padrone necessita di ingredienti speciali" prova a rabbonire la creatura, mentre cerca di trattenere per la collottola Jebeddo.. che come al solito, noncurante di ciò che lo circonda, si è addentrato nella stanza per controllare i vasetti e il loro contenuto 

@simo.bob

Spoiler

Keidros spera di raggirare il minotauro 😄😄😄 ovviamente Jebeddo si è perso a guardare i barattoli e non si è accorto di essere entrato in stanza!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minotauro sbuffa nervoso, continuando a passare gli occhi da uno all'altro. E' visibilmente sotto sforzo, come se stesse combattendo con sè stesso per restare immobile. Digrigna i denti, poi pronuncia con fatica queste parole, in uno stentato comune:" Non risulta su libro mastro. No avete permesso..."

Il mostro blocca in maniera ferma ma sicura Jebbeddo, accompagnandolo verso l'uscita dello stanzino, quindi stringe ancor di più l'ascia tra le mani, tanto da far sbiancare le nocche. 

Nella fugace occhiata data meglio all'interno, lo gnomo ha visto sicuramente diverse piume di quaal e quelle che sembrano uova di drago, oltre a occhi e altre parti anatomiche di mostri in barattoli di vetro e immerse in un liquido torbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo sembra rendersi conto della creatura solo quando viene bloccato, strabuzza un po' gli occhi ma sul suo volto c'è un'espressione visibilmente soddisfatta. Fa per parlare ma Keidros lo blocca con un'occhiataccia.

Risponde lui al minotauro: "Forse abbiamo sbagliato, scusa il disturbo. Fai buona guardia."

Mentre si allontanano lo gnomo inizia già ad elucubrare strategie per allontanare il minotauro dal suo posto di guardia, ma Keidros lo blocca :"Andiamo a controllare la porta Ovest"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon, confuso, prova a chiedere:"In che senso il libro mastro..." ma le parole gli muoiono in bocca vedendo la faccia di Keidros.

Il minotauro sbuffa e raspa a terra con uno zoccolo. Qualcosa lo trattiene ma è sul punto di perdere il controllo. Anche quando i tre si allontanano, sentono la creatura ansimare, nascosta dal velo di oscurità del pulviscolo impalpabile. 

La porta ovest è grande ma abbastanza ordinaria e non sembra avere nessuna serratura a bloccarla. Si sente distintamente un rumore tintinnante provenire dall'altra stanza, come di pietra che cozza su pietra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si apre senza difficoltà. Al di là si apre una stanza che, per quanto i tre possono vedere a causa del pulviscolo, è molto simile a quella precedente, con tanto di quella che sembra una stanza centrale. A terra, poco distante dalla porta, una pozzanghera azzurrina sembra prendere vita, assumendo una forma globulare.

 

Spoiler

Iniziativa:
Keidros, Eldon, Pozzanghera, Jebbeddo

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros è il più lesto a rispondere alla minaccia, indietreggia di un metro e mezzo e pronuncia una formula magica.. Una saetta crepitante di colore azzurro/violacea parte dalla sua mano , diretta verso la strana forma che si è parata davanti al gruppo.

@simo.bob

Spoiler

Dardo stregato, a livello 2. Txc +5 , 2d12 danni da fulmine. Se il bersaglio rimane entro 9m e l'incantatore usa l'azione per concentrarsi l'incantesimo dura fino ad un minuto

 

Modificato da SIIP
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...