Vai al contenuto

Diadema incandescente


Spot
Vai alla soluzione Risolto da d20.club,

Messaggio consigliato

Buonasera, una domanda sull'oggetto magico Diadema Incandescente. Questa la descrizione:

"Il personaggio che indossa questo diadema può usare un’azione per lanciare l’incantesimo raggio rovente. I tiri per colpire effettuati per l’incantesimo ottengono un bonus di attacco di +5. Il diadema non può essere riutilizzato in questo modo fino all’alba successiva."

 

Le domande sono:

1. Esistono limitazioni per questo oggetto? Ovvero, l'incantesimo raggio rovente può essere utilizzato da qualunque classe, a qualunque livello, senza spendere slot incantesimo ?

2. Quel bonus di attacco +5 come va interpretato? Ovvero, è un +5 ulteriore da aggiungere al classico bonus di attacco degli incantatori (ovvero, d20 +  bonus competenza + modificatore classe incantatore)?

Modificato da Spot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

a) Se non è specificato diversamente, chiunque può usare l'oggetto magico.

b) Non si spendono slot per lanciarlo; a meno che non sia specificato diversamente lo si lancia al livello dell'incantesimo (ossia non potenziato come se slot di livello superiore): in questo caso secondo livello.

c) il bonus al TXC è il bonus al TXC. Punto. Se anche tu fossi un mago che conoscesse "raggio rovente" e potesse lanciarlo con i suoi slot con un TXC migliore, non cambierebbe nulla: il TXC per il raggio rovente lanciato tramite il diadema è sempre +5.

-toni

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Spot ha scritto:

1. Esistono limitazioni per questo oggetto? Ovvero, l'incantesimo raggio rovente può essere utilizzato da qualunque classe, a qualunque livello, senza spendere slot incantesimo ?

Nella descrizione dell'oggetto non c'è nessuna limitazione, quindi si: può essere usato da membri di tutte le classi (anche quelle non incantatrici), a qualsiasi livello.
L'unico limite è che può essere usato una sola volta al giorno.

35 minuti fa, Spot ha scritto:

2. Quel bonus di attacco +5 come va interpretato? Ovvero, è un +5 ulteriore da aggiungere al classico bonus di attacco degli incantatori (ovvero, d20 +  bonus competenza + modificatore classe incantatore)?

No, il tiro per colpire è 1d20 +5, stop.

 

EDIT: ninjato! 🤣

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, toh: la limitazione grande di quest'oggetto, che ad una prima lettura potrebbe sembrare molto forte perché non richiede sintonia e rende disponibile l'incantesimo a qualunque classe è che "il cerchietto non potrà essere usato di nuovo a questo modo fino alla prossima alba" ..in pratica lo puoi usare una volta al giorno, quindi MEH.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Per fortuna, essendo artefice, ho questo incantesimo sempre pronto garantitomi dalla mia sottoclasse (con un bonus attacco decisamente più alto del +5 😄). Il diadema è stato trovato da un mio compagno come tesoro nascosto all'interno di un dungeon. Certo che solo il +5 è un po' pochino, speravo che almeno si potesse sommare il bonus di competenza, ma va beh, non è un problema mio ahahaha

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...