Vai al contenuto

Topic di gioco


Ram

Messaggio consigliato

Ridestandovi dai pensieri dettati dalla sonnolenza, voi vi rendete conto che vi eravate addormentati nell'Aladelgufo, ora vi guardate e intorno a voi i ricordi tornano vivi, nella vostra testa questo è un luogo pacifico, e attualmente unico luogo ad offrirvi tempo di pace, nel mondo cupo e tetro di Savoldland e delle sue terre selvagge. Cosa intendo per terre selvagge? Le terre selvagge sono l'intero continente, che a voi vi vede pronti al centro, posti su di un monte in una divertente taverna, conosciuta da in pratica nessuno oltre voi clienti abituali. Perché siete qui, me lo raccontereste, presto?  @Voignar @re dei sepolcri @Pentolino @MaxEaster93 

Intanto immaginate di aver salito un sentiero ripido su di una strada montuosa, circondata da alberi secolari e boschi nebbiosi. In cima alla montagna, vi ha accolto una taverna, piccola e affascinante, un'oasi di calore e confort in mezzo alle terre selvagge piu fredde. La taverna è costruita con robusti tronchi di legno, con pareti spesse che offrono una protezione contro il freddo. La sua architettura richiama lo stile tradizionale medievale, con un tetto a due spioventi e una grande porta di legno scuro ornata da dettagli intagliati a mano. 

Appena entri, vieni avvolto da un'atmosfera accogliente e familiare. Le pareti interne sono rivestite da tovaglioli di lino intessuti a mano e trofei di caccia appesi, come teste di cervo e pelli di capra, che aggiungono un tocco rustico. Il soffitto è alto e sorretto da travi di legno scuro, dando un senso di spaziosità e robustezza.

Al centro della taverna, c'è un grande camino in pietra che sprigiona un piacevole calore, crepitando dolcemente e diffondendo un accogliente profumo di legna bruciata. Le tavole di legno massiccio, con segni di anni di utilizzo, sono disposte in modo ordinato, offrendo spazio sufficiente per ospitare i visitatori.

Il taverniere Durhammer , è un nano del clan delle colline, e offre pasti deliziosi tradizionali , e birre naniche ad alta gradazione alcolica!

Attaccato alla taverna, trovi un piccolissimo emporio che offre una varietà di beni di prima necessità e prodotti locali. Le mensole sono affollate di pane appena sfornato, formaggi stagionati, miele aromatico, conserve di frutta e verdura, nonché oggetti artigianali come candele fatte a mano, utensili di legno e tessuti.

L'emporio è gestito da Eliaxe una nana del clan delle colline, sposa del taverniere, che è spesso in viaggio per smistare la merce d'acquisto. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Voignar ha scritto:

Cheong 

Come al solito, mi siedo ad un tavolo, chiedendo della birra ed un piatto di zuppa caldo Si sa se è successo qualcosa di interessante, di recente? Oltre questa vallata, intendo

@Voignar Nota Bene: Con la scritta in grassetto intendi il parlato, verso gli altri presenti alla taverna o è una domanda fuori gioco per me e gli altri giocatori? Stabiliamo delle linee guida, e rendiamole valide per tutti per i prossimi post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valten

Finito di lavorare alla forgia, come ogni sera, mi dirigo verso il sentiero la cui salita porta alla taverna di Aladelgufo.

La strada è piuttosto ripida ma il panorama che offre unito all atmosfera che si percepisce appena si mette piede nella taverna mi ripaga della fatica fatta.

Mi guardo intorno in cerca di qualche faccia amica, sono qui da poche settimane e le persone che conosco si contano sulle dita di due mani.

 Noto Cheog seduto ad in tavolo con davanti a se un bel piatto fumante ed un boccale di birra gli faccio un cenno di saluto con la mano mentre mi avvicino.

Posso unirmi a te per un pasto e qualche chiacchiera?”

- descrizione del personaggio 

Spoiler

Alto e dal fisico robusto ha lunghi capelli biondo cenere che gli scendono sulle spalle. Una barba incolta e spigolosa gli incornicia il viso dandogli un aspetto piuttosto selvatico.

Sebbene di giovane età ha il viso gia segnato da profonde rughe segno di un infanzia non troppo felice.

image.thumb.png.8cf5906a1f5111eba6378f0a2614ea80.png

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekri

Entro nella taverna dopo aver percorso il sentiero in salita, saluto timidamente gli avventori con cui incrocio lo sguardo con un cenno della mano e mi siedo su una sedia vicino al fuoco.

Chissà perché hanno costruito questo ritrovo in cima alla montagna piuttosto che sotto, sarebbe senz'altro più sicuro...e comodo.

Mi ritrovo a pensare mentre mi crogiolo al calore delle fiamme.

Tutto quello che sapevo l'ho già detto, fra alcuni giorni potrei anche partire...anche se non so ancora verso che direzione, mi basterebbe anche solo un indizio sui draghi metallici.

Assorto nei miei pensieri mi rigiro fra le mani un medaglione che non sembra essere di materiale prezioso.

Tanto qua sono uno straniero, un servo del drago rosso, una spia...sono stufo di raccontare sempre che facevo parte di una tribù al servizio di un drago d'oro, sterminata anni or sono e che al tempo, appena nato, mi hanno rapito e tenuto nascosto le mie origini, me come a molti altri. Ma un sogno rivelatore mi ha mostrato la verità...effettivamente può suonare strano e sospettoso, ma non cambia ciò che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirkov

Salgo pensieroso il ripido cammino, senza alcuna fretta, mi volto per godere del panorama, chiudo gli occhi e mi lascio accarezzare dalla gelida brezza.

Forse la mia permanenza qui é durata fin troppo. Non devo crogiolarmi troppo nella pace il mio posto é nelle terre selvaggie, non devo dimenticare del mio solenne compito.

Appoggio la mano su di un albero antico che fiancheggia la via Antico della natura, hai vissuto molti secoli,hai vissuto molti avvenimenti... chissà se sei così saggio da avere le risposte che cerco.

Proseguo la camminata fino a raggiungere la taverna, con un cenno del capo saluto Eliaxe per poi entrare nell' edificio. Prendo un tavolo libero e decido di ordinare un buon pasto con la speranza che un'ottima mangiata porti consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella taverna di Aladelgufo c'è il gestore della taverna ( Durhammer ) , che vi porta dei pasti e da bere per tutta la serata, il costo del servizio è di 5 monete d'argento per frequentatore della taverna, e vi sentirete sfamati e finalmente pronti per chiacchierare, prima di riposare ... il taverniere Durhammer vi dice anche: per le stanze sono una moneta d'oro per posto letto in una camera per quattro persone, faccio il conto totale... sono 6 monete d'oro e sono apposto, per questa notte pronto a finire il lavoro.

Durahammer aspetta di venire pagato, per continuare il servizio, e per intrattenere la gente dice: avete sentito quella diceria sul villaggio Torgad ? Ieri pomeriggio è passato un amico, mi ha raccontato, degli zombie che infestano Torgad. Sembrate non sapere nulla... vi dico che Torgad si trova vicino ad Aladelgufo, dovreste scendere il monte e trovate Torgad nella valle seguendo la strada battuta verso Occidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekri

Le parole di Durhammer mi riscuotono dai miei pensieri

Zombie? Brutto affare zombie, loro non morire...per seconda volta intendo...facilmente. 

Questa potrebbe essere occasione per fare vedere che si possono fidare di me. 

Con il mio umore migliorato mi alzo dal mio posto davanti al fuoco e rimetto il medaglione sotto ai vestiti

Me nuovo di Aladelgufo, non sa dove si trova Torgad ma se posso aiutare felice di farlo.

Dico soddisfatto sperando di aver fatto buona impressione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valten

La notizia sugli zombie mi manda la birra di traverso.

Da quello che so gli zombie non li porta la cicogna, con loro c’è sempre qualche mente malata che si diverte a rianimare cadaveri”

commento

Non possiamo lasciare che qualunque cosa ci sia dietro si aggiri così vicino a casa nostra”

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durhammer

Il villaggio Torgad, ha bisogno di eroi. Torgad e' una comunità di goblin che si sono stabiliti nella valle, fondando Torgad io ho stabilito un contatto con uno di loro, con cui commerciare, si chiama Bassi il goblin , lo troverete nella periferia di Torgad in una fattoria, la fattoria delle Sorelle  Bombarde, Bassi lavorerebbe dalle sorelle e si occupa dei rifornimenti. Con l'avvistamento degli zombie, Bassi e le Sorelle sono stati costretti a barricarsi nella fattoria, e se nessuno li libera, non potra commerciare. Vi offrirei una piccola ricompesa, al ritorno di 10 monete d'oro, per liberare la fattoria dagli zombie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Durhammer

Ma vorrei farvi vedere l'emporio, se vi serve del cibo di scorta, lo ho per ciascuno e basterebbe per un paio di giornate, ma fate con calma, prima andate a dormire e partite dopo con l'arrivo del Sole.

Cammino fino alla stanza del piccolo emporio, e mi siedo su uno sgabello, intorno a me ci sono ceste con del cibo da cucinare di vario tipo, non troppo però.

Mi metto a fare un conteggio della merce e stimo di poter vendere otto razioni dalla durata di una giornata, loro sono in 4 e serviranno a sfamare il gruppo per due giornate.

Venite prendete, vi vendo questo cibo per un totale di quattro monete d'oro. Piu le sei monete d'oro di prima? Fanno dieci monete d'oro per tutto quanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valten

Pare che il gruppo abbia deciso di intervenire, dopotutto, a nessuno piace dormire con zombie che girano indisturbati per le strade.

"Io sono pronto ma visto che non sappiamo quanto staremo via, magari prendiamo qualche razione in piu da portare con noi"

faccio eco alle parole di Cheog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi state discutendo su cosa fare, mentre consumate una cena, nella taverna Aladelgufo , vi sentite forti e in forma!

Durhammer è con voi Personaggi Gicoanti.

Cosa fate, continuate a prendere accordi e informazioni o volete fare altro, magari pagare Durhammer e andare nelle vostre stanze? Sentitevi liberi di fare quel che volete, divertiamoci a scrivere una bella avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...