Vai al contenuto

Topic di Servizio


Ram

Messaggio consigliato

Questa è una gilda per giocare a Dungeons&Dragons 5E, campagna di genere sandbox, e sono i giocatori che decidono quali missioni seguire. Tutti possono proporre gli obiettivi da perseguire e la Lore dell'ambientazione può essere espansa da tutti scrivendo nelle discussioni apposite sui luoghi. Il Dungeon Master non ha una trama prefissata da svolgere, ma si adeguerà ai voleri dei Personaggi Giocanti. Il mondo fantasy proposto è dark-fantasy , e la bilancia pende dalla parte del male. Le razze civili sono state rese schiave di quelle razze selvagge più potenti. Gli dei del bene sono solitamente assenti. Gli incantesimi di guarigione non funzionano normalmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Ram said:

Questa è una gilda per giocare a Dungeons&Dragons 5E, campagna di genere sandbox, e sono i giocatori che decidono quali missioni seguire. Tutti possono proporre gli obiettivi da perseguire e la Lore dell'ambientazione può essere espansa da tutti scrivendo nelle discussioni apposite sui luoghi. Il Dungeon Master non ha una trama prefissata da svolgere, ma si adeguerà ai voleri dei Personaggi Giocanti. Il mondo fantasy proposto è dark-fantasy , e la bilancia pende dalla parte del male. Le razze civili sono state rese schiave di quelle razze selvagge più potenti. Gli dei del bene sono solitamente assenti. Gli incantesimi di guarigione non funzionano normalmente.

@re dei sepolcri @Voignar

come detto ci spostiamo qui

Master ci dai indicazioni sulla creazione della scheda?

livello 1

Point buy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si fa point buy, permettte ai giocatori di plasmare il personaggio in modo che rispecchi l idea di fondo.

se faccio un aasimar guerriero e mi esce 3 di forza e 5 di costituzione la vedo dura.

allo stesso modo le caratteristiche standard appiattiscono il gruppo

trovo il point buy la scelta migliore 

Modificato da Pentolino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Ram said:

Ok, comunque per i dadi, spetta al DM tirarli fisicamente e dire i risultati, o qui si usa un tira-dadi virtuale?

Scusate ma , non giocavo ai PbF da tanto tempo.

Si di solito per velocizzare il master tira i dadi in privato per conto suo e poi descrive quanto accade in base ai risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un necromante , alleato dei Pg buoni, può andare se agirà per fini egoistici, è un assetato di denaro ma magari vede i suoi compagni, come pedine, per fare piu soldi. @Voignar ma non saprei, se piacerebbe agli altri averlo come alleato.

Ma anche un monaco buono, a cui si interesserà dei veleni, può starci bene nel gruppo. 

1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Si di solito per velocizzare il master tira i dadi in privato per conto suo e poi descrive quanto accade in base ai risultati 

faremo cosi.

Modificato da Ram
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, re dei sepolcri said:

per il coboldo posso usare quello presentato nel manuale "mordenkainen present monster of the multiverse"? poi sarei stregone draconico quindi tutto manuale giocatore. in caso per gli incantesimi tutti quelli dei manuali ufficiali?

Anch io userò l aasimar della variante mordenkainen present monster of the multiverse.

per la classe farò un Guerriero- Battle Master.

@Ram per la parte divina pensavo Torm o Tyr , che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

per il coboldo posso usare quello presentato nel manuale "mordenkainen present monster of the multiverse"? poi sarei stregone draconico quindi tutto manuale giocatore. in caso per gli incantesimi tutti quelli dei manuali ufficiali?

Si . Puoi scegliere il coboldo del manuale Mordenkainen present monster, e gli incantesimi di qualunque manuale.

8 ore fa, Pentolino ha scritto:

Anch io userò l aasimar della variante mordenkainen present monster of the multiverse.

per la classe farò un Guerriero- Battle Master.

@Ram per la parte divina pensavo Torm o Tyr , che ne dici?

 

OK, va bene aasimar del manuale di Mordenkainen present monster. Per la parte divina, sia Torm che Tyr, li vedrei come un'ottima scelta per il genere di PG che vuoi fare tu Pentolino. E mi ricordo che la tua razza Aasimar ha un cura ferite raziale, non avevo pensato di togliere i cura ferite se sono raziali, mi sono limitato a dire che i cura ferite non funzionano se sono degli incantesimi divini, direi che l'aasimar essendo un potere raziale possiamo lasciartelo attivare.

 

6 ore fa, Voignar ha scritto:

Non più di 15 prima di applicare i bonus razziali 

Quindi confermiamo il livello 1, post buy 27? 

8 ore fa, Voignar ha scritto:

Io direi che vado su un monaco/guerriero/stregone, se si può usare la sottoclasse dell’Ascendant Dragon dal manuale di Fitzban? 

Si puoi fare la sotttoclasse dell'Ascendant Dragons. E ti confermo i point buy 27 e primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di chiedere di concordarci per la storia dei vari PG tramite Messaggi Privati, infine le schede devono venire inviate nella sezione File di questa Gilda, prendete una scheda editabile di D&D5E qui su questo sito, compilatela con il point buy 27 , e create Pg di primo livello. Se tutto va bene, avremo una serie di schede allegate a questa gilda. 

Durante il gioco i dadi li tirerò io per tutti quanti, come mi avete suggerito voi, cosi andremo piu veloci nelle risposte. Si rispetteranno i turni, con un ritmo di un post al giorno, per giocatore, se poi andremo piu veloci riuscendo a postare di più, meglio è.

In caso di assenze non giustificate, si va avanti dopo aver aspettato un giorno, e l'assente salta il turno. Se qualcuno sparisse, il PG verrà rimosso e cercherò un sostituto. Se qualcuno rinuncia a giocare, mi va bene, basta che ci avvisa, che cosi non ci troveremo impreparati.

Ho inserito un topic per i luoghi, in questa gilda. Andatelo per piacere, a vedere, scrivendo magari qualche consiglio, o aggiungendo luoghi a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...