Vai al contenuto

Capitolo 1. Le frecce dei goblin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato


@mistermanco

Spoiler

Tendi l'orecchio concentrandoti, ma il rumore del torrente è troppo forte e occulta qualsiasi suono.

@Joe B. A.

Spoiler

Tendi l'orecchio, e inizialmente il rumore del torrente che scorre è troppo forte per sentire qualcosa. Non ti sembra ci siano voci di goblin in zona, ma concentrandoti puoi udire catene che sferragliano e ringhi e ululati di animali provenire dall'interno, verso destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sento solo il rumore del torrente. Per me possiamo procedere tutti insieme in silenzio. Andiamo diretti verso la zona dove c'è Hallwinter, anche se più avanti dovremo decidere se fare il giro lungo oppure salire sul ponte, se ho capito bene la mappa di Kaz

Poi si volta proprio verso il  goblin. 

Proveremo a evitare combattimenti per liberare l'umano, ma non esiteremo ad attaccare se sarà necessario. Io non so se potrai essere d'aiuto, ma non farci pentire di averti salvato la vita. Vedremo di far fuori anche Klarg, una volta che Hallwinter sarà con noi.

Torna a rivolgersi ai due compagni mezz'elfi:

Fate strada, vi seguo subito dietro

Si sistema l'armatura sulle gambe e le protezioni ai piedi, sperando di poter ridurre il rumore una volta entrato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM - Kaz

No, forse ho disegnato male la mappa, ma bisogna comunque salire verso destra. Il ponte è sospeso in aria e collega il corridoio verso Sildar con la sala grande prima di quella di Klarg. Risponde il goblin.

Ho notato che prima avete fatto il possibile per salvare il mio compagno, ma è colpa mia e del terrorismo che ha fatto Klarg se non si sono fidati. Vi prometto che non farò mosse strane. Ci tengo alla mia vita e al mio futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Iniziate ad avventurarvi all’interno della caverna. Il buio inizia a farsi sempre più fitto , e le uniche luci sono delle fiaccole distanti più o meno 10 metri l’una dall’altra. 
Grazie al rumore del torrente come previsto riuscite ad entrare furtivamente. Kaz vi segue e anche Kvar, senza troppi problemi. 

Sorpassate senza problemi la buia cavità che si apre sulla destra, udendo lo sferragliare delle catene e le bestie ringhiare e abbaiare ferocemente.

Giungete quindi a una diga con una piccola cascata che butta sul torrente e notate un goblin addormentato di guardia seduto sul ponte che si staglia sopra di voi.

@ chi ha scurovisione

Spoiler

Le fauci spalancate, i denti non troppo appuntiti.

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Alla fine si chiuse quel breve scambio di colpi con la morte di entrambi i goblin ed il salvataggio in tempi record di Kvar e Kaz.. Non penso che sia modo peggiore di morire della stupidità.. Disse con tono greve, per poi pulire la lama della mannaia con una secca scrollata verso il terreno. Se vuoi buttare la tua vita umano non sarò di certo io a negartelo, ma evita di offrirla in mano a tuoi amici. Non aiuterebbe nessuno.. Disse con tono scocciato.. Il gruppo fu quindi in grado di procedere all'interno della tana dei piccoli goblin, la luce mano a mano si affievoliva lasciandosi il sole lentamente alle spalle. Fortunamente la stirpe del selvaggio gli permetteva di poter vedere anche in mancanza di illuminazione e una volta giunti dinanzi al rumoroso scrosciare della cascata non gli fu difficile riconoscere il goblin appostato e sornecchiante sul ponte come una minaccia minore, uno del clan del loro accompagnatore. Se nessuno vuole abbatterlo o buttarlo giù con una corda, allora la cosa migliore da fare è procedere dritti. Fintanto che la cascata può coprire i nostri passi meglio sfruttarla.. Commentò a bassa voce ed in maniera spiccia Mohr'Gork. L'idea di tentare una scalata gli era anche passata per la mente, ma sarebbe potuta essere rischiosa.. Troppe incognite.. Per non parlare poi degli acciacchi alla schiena.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shhh, silenzio! Ora andiamo di qua, seguitemi. Vi dice Kaz, per poi salire una scala di roccia e giungere infine ad una stanza ben illuminata da torce.

La sala è piuttosto ampia, notate subito due grandi vasche piene d’acqua alimentate da un’altra cascatella che sbuca tra le rocce. Le due vasche si svuotano nel torrente tramite la cascata che avete visto precedentemente, e sono mantenute a livello da due dighe di massi di varie dimensioni. Il rumore dell’acqua sovrasta qualsiasi altro suono, e giungete silenziosamente senza essere scoperti. 

Dentro la stanza tre goblin giallognoli dalle zanne affilate stanno chiacchierando a circa 15 metri dall’ingresso della caverna. Non vi hanno notato.

Oltre all’ingresso da cui siete arrivati, si apre un’altra grotta verso sud (che dalla mappa dovrebbe essere quella di Klarg), e una cavità minore verso ovest (il ponte).

@inziativa 

Spoiler

Mohr Gork

Kvar

Goblin cattivi

Fergas

Galad

Kaz

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Appena nota i goblin dalle zanne affilate si ferma, fa cenno agli altri di fare lo stesso e cerca un riparo per essere momentaneamente fuori dal campo visivo dei nemici.

Parlando quel tanto che basta per farsi udire dai compagni ma stando attento a non alzare la voce, dice: Kaz, quelli se non erro sono gli sgherri di Klarg, giusto?

In ogni caso, il rumore dell'acqua può continuare ad esserci utile: non ci hanno notato, proporrei un'imboscata; Mohr e Kvar, potreste attaccarli frontalmente, mentre io e Fergas li colpiamo da lontano ai fianchi. I rischi dovrebbero essere minimi e anche se gridano credo non li sentirà proprio nessuno.

Sennò c'è un'opzione più rischiosa: continuiamo ad avvicinarci come abbiamo fatto finora, e li uccidiamo silenziosamente, solo che in caso ci vedono saremo tutti e 4 completamente esposti, senza un controllo nelle retrovie.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Analizza la situazione mentre ascolta le parole di Galad. Poi silenziosamente risponde:

Se parto alla carica da qui mi scopriranno prima che arrivi da loro. Penso sia lo stesso per Mohr

Guarda l'orco a cercare un cenno di conferma su quello e poi continua

O ci avviciniamo un pochino correndo il rischio di essere scoperti, oppure usiamo Kaz come diversivo. Decidiamo in fretta...

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Avanzando nuovamente e decidendo di ignorare il disattento goblin di guardia, il gruppo si trovò nuovamente dinanzi ad una nuovo gruppo di goblin, questa volta appartenti al clan di Klarg. La situazione era questa volta piuttosto spinosa. Ci fu uno scambio di battute al volo tra i membri del gruppo e quando fu di nuovo proposto l'intervento del goblin il selvaggio guardò in malo modo la piccola creatura verde.. Senza dire alcunché ma indicando con un secco movimento di capo di proseguire, l'orco tentò di accorciare le distanze il più possibile senza farsi notare. 

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 15 / 15        CA= 14      Iniziativa +1        Velocità 9m

Percezione passiva 14    Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8
________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)
-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)
-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma al critico aggiuntivo
________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione di movimento 9m o fin dove è possibile nascondersi, contro i goblin con prova di furtività +1

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Annuisce in segno di assenso e si volta vero gli altri componenti del gruppo. L'indice sul naso è un chiaro segnale di muoversi in silenzio. Poi l'intenzione è quella di avanzare quel poco che basta per provare successivamente ad effettuare un attacco a sorpresa verso i tre goblin ignari

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mohr’Gork e Kvar si avvicinano furtivamente ai goblin costeggiando la parete della caverna. 

Inizialmente il tentativo sembra funzionare, fino a quando un topo nota i due energumeni e inizia a squittire impaurito, attirando l’attenzione dei goblin Cragmaw.

Intrusi!! Qualcuno vada ad avvertire Klarg!

Due dei goblin si avvicinano a voi a spada sguainata, mentre uno fa per dirigersi verso la caverna del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Appena fergas nota il goblin fuggire, dall'oscurità scocca una freccia con il suo arco lungo, e colpisce la gamba della creatura che stava fuggendo. Quest'ultima inciampa e crolla a terra per il dolore. Non ha neanche il tempo di voltarsi verso i suoi compagni, che un'altra freccia, questa volta proveniente dall'arco corto di Galad, gli trapassa la schiena, lasciando il corpo esanime in una pozza di sangue.

Kaz, che fino ad ora aveva reagito con timore alla vista dei goblin gialli, esce zoppicando dall'oscurità e scaglia il suo pugnale contro uno di essi con tutta la rabbia che ha in corpo. Me la pagherai Fugus, maledetto zerbino di Klarg! Vogliamo essere liberi!

Il pugnale rotea perfettamente, e si infilza dritto tra gli occhi di uno dei due guerrieri goblin, che impietrito cade con un tonfo lasciando la scimitarra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Il gruppo si stava adoperando come un branco. Erano efficaci, veloci e precisi. Non restava altro che sbarazzarsi di tutti gli ostacoli. 

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 15 / 15        CA= 14      Iniziativa +1        Velocità 9m

Percezione passiva 14    Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8
________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)
-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)
-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma al critico aggiuntivo
________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione attacco: 

Grande ascia da guerra:

TxC: +5

Danni: 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'orco si scaglia brutalmente contro l'ultimo goblin rimasto. In testa un solo obiettivo: sbarazzarsi di lui. Meccanicamente, come tutte le altre volte in cui ha cacciato piccole prede, sfrutta tutto il peso della grande ascia da guerra e la cala sul cranio del goblin che si spacca in due.

Ritorna il silenzio, accompagnato dal rombo della cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...