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Il Ranger


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  • Amministratore

Pensiero all'ora del caffè : ma si potrebbe tentare una via alternativa usando lo scout? Io non me ne intendo di questa classe, ma come verrebbe fuori?

Lo scout è una bella classe, e una valida alternativa al ranger, ma il suo "lavoro" lo fa muovendosi a piedi, per cui non lega tanto con l'idea che avevi tu IMO.

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  • Amministratore

Mmmm, c'è qualche impedimento regolistico che mi impedisce di usare la "schermaglia" dello scout da cavallo?

Penso che la schermaglia si attivi in base al tuo movimento. Non avendo i manuali sottomano adesso, non saprei confermarti se il movimento del cavallo conta o no (io direi di no ma non sono sicuro al 100%).

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Penso che la schermaglia si attivi in base al tuo movimento. Non avendo i manuali sottomano adesso, non saprei confermarti se il movimento del cavallo conta o no (io direi di no ma non sono sicuro al 100%).

Mmm... mi sembra strano, muovendosi a cavallo... ci si muove!

Non ho i manuali, qualcuno può risolvere questo dubbio? :-D

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sono arrivato a questa build per il mio personaggio di arciere (seguendo anche i suggerimenti del topic):

des 18

for 15

cos 17

int 11

sag 13

car 11

razza : umano classe: ranger/scout

1 liv ranger tiro ravvicinato, tiro preciso

2 liv ranger tiro rapido

3 liv scout arma focalizzata (arco lungo)

4 liv scout

5 liv ranger

6 liv scout estrazione rapida (?)

7 liv scout swift hunter (se il mio DM me lo lascia prendere...)

8 liv. iniziato ordine dell'arco

l'idea è quella di sviluppare un arciere che agisce in maniera furtiva e sulla breve distanza combinando la schermaglia dello scout e la capacità di precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco. che dite????

mi conviene tenere questa build anche se non posso prendere il talento swift hunter o puntare su un altro pg, magari pensando alla CdP dell'arciere infallibile (manuale marche d'argento, magari apportando qualche modifica dato che era ideato per la 3.0 ) ??????

grazie a tutti per i consigli

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per fare un buon arciere secondo me ci sono 3 possibilità

1 (la migliore) ranger 16/scout 4 con swift hunter, schermaglia migliorata e tiro multiplo migliorato.

la 2° (meno forte ma non sfigura) è guerriero 10/iniziato dell'ordine dell'arco 10

per usare la precisione dell'iniziato devi tirare 1 sola freccia, con i talenti del guerriero (vedi PH2) aumenti i danni.

la 3° sarebbe uno scout/iniziato tiri 1 sola freccia ma fai abbastanza danni

sinceramente quast'ultima non l'ho mai provata, e io ti consiglierei la prima.

se il tuo DM non ti permette swift hunter allora andrei per la 2°:cool:

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sono arrivato a questa build per il mio personaggio di arciere (seguendo anche i suggerimenti del topic):

des 18

for 15

cos 17

int 11

sag 13

car 11

razza : umano classe: ranger/scout

1 liv ranger tiro ravvicinato, tiro preciso

2 liv ranger tiro rapido

3 liv scout arma focalizzata (arco lungo)

4 liv scout

5 liv ranger

6 liv scout estrazione rapida (?)

7 liv scout swift hunter (se il mio DM me lo lascia prendere...)

8 liv. iniziato ordine dell'arco

l'idea è quella di sviluppare un arciere che agisce in maniera furtiva e sulla breve distanza combinando la schermaglia dello scout e la capacità di precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco. che dite????

mi conviene tenere questa build anche se non posso prendere il talento swift hunter o puntare su un altro pg, magari pensando alla CdP dell'arciere infallibile (manuale marche d'argento, magari apportando qualche modifica dato che era ideato per la 3.0 ) ??????

grazie a tutti per i consigli

sto valutando l'ipotesi di farlo elfo selvaggio (+2 Des -2 Int), dato che l'ambientazione è Forgotten Realms (avevo dimenticato di scriverlo). così avrei già un 20 a destrezza al 1a livello (abbassando int 11, car 11, sag 11) e così potendo avere un bonus attacco abbastanza alto. L'idea è quella di fare l'inziato dell'ordine dell'arco, una Cdp che mi garba parecchio.

Il dubbio è se biclassarlo ranger/guerriero (build classica) però facendolo con poche abilità (visto il modificatore di Int inesistente) ma con tanti talenti oppure mantenerlo ranger puro, con talenti essenziali (quelli da prerequisito per la suddetta Cdp) ma con tante abilità.

cosa consigliate???

grazie per le risposte

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sto valutando l'ipotesi di farlo elfo selvaggio (+2 Des -2 Int), dato che l'ambientazione è Forgotten Realms (avevo dimenticato di scriverlo). così avrei già un 20 a destrezza al 1a livello (abbassando int 11, car 11, sag 11) e così potendo avere un bonus attacco abbastanza alto. L'idea è quella di fare l'inziato dell'ordine dell'arco, una Cdp che mi garba parecchio.

Il dubbio è se biclassarlo ranger/guerriero (build classica) però facendolo con poche abilità (visto il modificatore di Int inesistente) ma con tanti talenti oppure mantenerlo ranger puro, con talenti essenziali (quelli da prerequisito per la suddetta Cdp) ma con tante abilità.

cosa consigliate???

grazie per le risposte

Di sicuro meglio farlo ranger puro cosi da prendere tutte le belle capacità che da la classe(e soprattutto gli stili di combattimento)

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allora ho deciso di farlo ranger , razza:elfo dei boschi (+2 for +2 des -2 car -2int -2cos) dato che ha classe preferita ranger e potrei biclassarlo senza dovermi preoccupare delle penalità per il multiclasse ;-)

per le caratteristiche mi sono regolato come segue (in parentesi i bonus razziali da aggiungere/sottrarre):

Des 18 (+2) For 13(+2) Cos 17(-2) Int 15(-2) Sag 11 Car 11(-2)

comincio da ranger e biclasso con due livello da guerriero (per i talenti) e poi all'8° o 9° livello prendo la classe di prestigio dell'iniziato dell'ordine dell'arco.

che ne pensate?

grazie delle risposte

:bye:

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una volta avevo fatto anche io una build, per un arena fra amici, di un arciere...

Avevo preso il demone arciere(ECL 18, 10 dadi vita) e ci avevo dato 2 livelli da guerriero... Veniva fuori una mitragliatrice da 20 frecce a round^_^

Comunque, l'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola... funziona malissimo come cdp:P

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sono un ranger di livello 4 e come incantesimo vorrei prendere un animale forte in mischia.Cosa mi consigliate??

Magari intendi come compagno animale? Il lupo va sempre bene.

EDIT: Per rendere il lupo più resistente, pensa ad un livello da beastmaster (Complete Adventurer) ed al talento Natural Bond (sempre nel Complete Adventurer).

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allora ho deciso di farlo ranger , razza:elfo dei boschi (+2 for +2 des -2 car -2int -2cos) dato che ha classe preferita ranger e potrei biclassarlo senza dovermi preoccupare delle penalità per il multiclasse ;-)

per le caratteristiche mi sono regolato come segue (in parentesi i bonus razziali da aggiungere/sottrarre):

Des 18 (+2) For 13(+2) Cos 17(-2) Int 15(-2) Sag 11 Car 11(-2)

comincio da ranger e biclasso con due livello da guerriero (per i talenti) e poi all'8° o 9° livello prendo la classe di prestigio dell'iniziato dell'ordine dell'arco.

che ne pensate?

grazie delle risposte

:bye:

sarò ripetitivo, ma guarda il mio ultimo reply, lì c'è scritto cosa ne penso riguardo agli arcieri!:cool:

l'iniziato lo trovo proprio inutile, ti dà 5d8 danni ad una freccia

lo scouto/ranger che ti ho proposto prima ti dà 7d6 a QUATTRO freccie:-p

poi libero di fare quello che vuoi:bye:

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sarò ripetitivo, ma guarda il mio ultimo reply, lì c'è scritto cosa ne penso riguardo agli arcieri!:cool:

l'iniziato lo trovo proprio inutile, ti dà 5d8 danni ad una freccia

lo scouto/ranger che ti ho proposto prima ti dà 7d6 a QUATTRO freccie:-p

poi libero di fare quello che vuoi:bye:

Thorik rileggendo anche i tuoi interventi precedenti mi è nata una curiosità:

ma quando alla descrizione dell'abilità "precisione a distanza" dell'iniziato dell'ordine dell'arco parla di attacco singolo, intende una freccia solo? io pensavo si potesse abbinare al tiro multiplo, che come azione standard ti fa tirare due o più freccie se ti trovi entro i nove metri. questa cosa è fattibile???

grazie per le risposte

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