Vai al contenuto

Lore & Legends: una nuova raccolta di arte ed illustrazioni di D&D

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Una nuova enciclopedia illustrata di D&D è in arrivo nei prossimi mesi, incentrata in particolare su D&D 5E.

Lore & Legends è un libro ufficiale di D&D, creato da Michael Witwer, Kyle Newman, Jon Peterson e Sam Witwer, già autori del celebre Dungeons and Dragons - Art & Arcana: A Visual History (di cui vi avevamo proposto anni fa una recensione). Questo nuovo volume di più di 400 pagine è previsto in uscita per il 03 Ottobre 2023 e sarà a sua volta una guida illustrata a D&D, più nello specifico a D&D 5E. Includerà illustrazioni, fotografie, interviste esclusive e molto altro ancora.

large.81Z6wfCB4xL.jpg.663e1895b4c09088ec632f9c6589f61f.jpg

Ecco una prima breve descrizione ufficiale di questo prodotto:

Quando la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons fece il suo debutto nell'estate del 2014 i giochi di ruolo da tavolo stavano passando un brutto periodo. Ma nel giro di pochi anni D&D ebbe un successo più grande di quanto mai visto in passato, superando persino la sua epoca d'oro degli anni '80. Come è riuscito un gioco "analogico" vecchio quasi mezzo secolo a diventare un prodotto di enorme successo nell'era digitale? Lore & Legends rivelerà per la prima volta la complessa storia della Quinta Edizione di Dungeons & Dragons dalla prospettiva degli sviluppatori e degli artisti che le hanno dato vita. Questa vasta guida visiva getterà luce sul periodo recente di D&D - sul suo sviluppo, sulla sua evoluzione, rilevanza culturale e popolarità - tramite interviste esclusive e più 900 tra illustrazioni, fotografie e pubblicità, raccolte ed organizzate dagli autori di Dungeons & Dragons - Art & Arcana, un libro bestseller, nominato per l'Hugo Award.

Visualizza tutto articolo

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Trovo che rispetto ad Art & Arcana sia una mezza presa in giro. L'unico elemento di interesse è il coinvolgimento di Jon Peterson, che però mi sembra quasi sprecato in questo ruolo. 

Art & Arcana: A Visual History mi ispira di più, questo non penso lo prenderò mai, il costo si sa già?

Trovo che rispetto ad Art & Arcana sia una mezza presa in giro. L'unico elemento di interesse è il coinvolgimento di Jon Peterson, che però mi sembra quasi sprecato in questo ruolo.