Vai al contenuto

Capitolo 2: Il Demone della miniera vuota


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

@L_Oscuro @Alabaster @Fezza @JayVee96

Felix vi ha contattato tutti per venire nel villaggio di Milpazul, nella regione di San Citlàn, sua città natia,  chiedendo aiuto per indagare su un'ondata di strani disturbi e attacchi diabolici che affliggono la sua comunità e sulle ricerche delle gemme scavate nelle miniere. Tutti voi venite imbarcate sulle "navi-gemma" e trasportati poco fuori città, da lì poche ore di viaggio vi separano dal villaggio, siete tutti assieme, manca solo Felix, pronti a partire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Voltan

Durante il viaggio passo quasi tutto il tempo a guardarmi in giro come un bambino curioso, non capendo assolutamente nulla ma volendo fare scorta di storie per quando tornerò a mio clan.

Una volta arrivati mi guardo attorno, per ambientarmi in questo nuovo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando, monaco umano

Descrizione 

Spoiler

Un uomo dai lineamenti affilati, calmo e riflessivo. Chiaro di pelle e carnagione, sono abbastanza evidenti i canini superiori più sviluppati, che tradiscono la sua natura di damphir.

Sono stato abbastanza in silenzio durante il tragitto, pensando alla minaccia che dobbiamo affrontare.

"Attacchi diabolici..."

Dico a tutti e nessuno.

Mentre attendiamo, osservo gli altri: chissà come conoscono Felix.

Già, a proposito di Felix...

"Qualcuno ha visto Felix? Non vorrei che questo ritardo sia indice di qualcos'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltan

Breve descrizione

Spoiler

Bugbear piuttosto longilineo, dalla pelliccia scura e tratti primitivi. Armato con arco, spada corta e corazza leggera di cuoio di evidente fattura piuttosto grezza.

Dopo essermi guardato attorno.

Non ci aspetta al villaggio? Dovremmo andare, no?

E se nessuno pone problemi mi avvio sempre tenendo occhi e orecchie ben aperti.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Il mio caro amico e compagno Felix ci ha chiesto di aiutarli nella sua terra natìa. Ovviamente non si poteva assolutamente rifiutare! 

Sì, ci attende li. Queste navi mi ricordano le stesse che mi hanno portato qui dal mio paese. Dovrò farci ritorno, prima o poi. La mia famiglia attende il mio ritorno.

Ammiro il paesaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La nave-cristallo che vi ha portato, un blocco di cristallo roseo con la parte superiore piatta (dove i passeggeri salgono) che vola e viene guidato dal Cristallo principale della Cittadella,  si allontana nel cielo. Attorno a voi distese di steppa, ogni tanto un alberello o un cactus, in lontananza vedete montagne rettangolari di color rossastro, alle vostre spalle una strada conduce alla città di San Citlàn, un cartello conferma questa direzione, mentre davanti a voi diverse stradine si diramano nella steppa, un palo di legno sorregge diversi cartelli in direzioni diverse, uno di questi è scritto "Milpazul". Di fianco a voi vi sono due piccole strutture, una piccola stalla aperta che affitta cavalli sulla sinistra e sulla destra un piccolo coschietto che vende delle specie di sfoglie di pasta salata arrotolati con dentro fagioli, verdure e carne. Le strutture sono costruite con assi di legno non troppo solide, il luogo ha un'aria molto "spartana", non siete gli unici arrivati qui, un paio di guardie stanno per prendere dei cavalli, cinque persone del posto invece hanno iniziato a camminare verso la Città e un Halfing sta ordinando dalla bancarella uno di quei strani cibi.

Felix vi ha dato incontro al villaggio, che dista un paio di ore a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Iniziate a camminare verso il villaggio, il viaggio è tranquillo, seguite un lungo sentiero tra la steppa, attorno a voi vi sono chilometri di erba secca e bassa, montagne dalla cima piatta e dal colorito rossastro, ogni tanto vi imbattete in un paio di ossa di qualche animale o uno gruppo di avvoltoi che vola in lontananza in cerca di qualche carogna. Dopo quasi un paio di ore le nuvole si precipitano sopra di voi e la polvere turbina sulla strada per il villaggio di Milpazul, che si trova in cima a una collina che domina una vasta valle semi-arida. La strada termina in corrispondenza di un arco in legno in un basso muretto che circonda gran parte dell'abitato. Mentre vi avvicinate, un uomo a cavallo sprona la sua cavalcatura superandovi e quasi prendendovi e scompare nel villaggio. Senza dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si affretta ad entrare nel villaggio, arrivati all'arco dell'entrata vedete all'interno delle mura del villaggio alte fino alla cintola, una dozzina di case di legno e mattoni che circondano un pozzo. Un cartello logoro pende storto dall'arco, proclamando in vernice blu sbiadita, "Benvenuti a Milpazul", ma quell'accoglienza è contraddetta da voci arrabbiate e grida di dolore provenienti da dietro un edificio. Non avete il tempo di fare un passo avanti ( o indietro) che da dietro il muretto vicino a voi spuntano sette figure puntandovi contro lunghi archi, hanno bandane che gli coprono il naso e la bocca e larghi cappelli, quattro alla vostra destra e tre a sinistra, uno di questi con voce imperitiva tuona "Svuotate le tasche! Paloma paga oggi per i suoi crimini!"  Ma in quel preciso momento da dietro un edificio compare Felix correndo armato e puntando gli uomini che vi avevano sotto tiro, molti si girano verso di lui con l'arco e gridano "Ribelle!"  iniziano a scoccare.

ALL

Spoiler

ordine combattimento

Brando

Naas

Voltan

Figuri

Felix

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando, monaco damphyr 

Non abbiamo il tempo di arrivare al villaggio, che si entra subito nel vivo dell'azione.

Non si riesce nemmeno a salutare Felix!

Prendo il mio pugnale, e lo scaglio contro il più vicino dei nostri avversari 

Spoiler

Uso l'azione per attaccare col pugnale a distanza quello che ha parlato, se troppo distante allora il più vicino.

Essendo il pungnale la mia arma da monaco, uso movimento per avvicinarmi a quello già attaccato e uso la bonus per un colpo disarmato.

Pugnale +5, 1d4+3 danni perforanti

Colpo disarmato +5, 1d4+3 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltan

Con movimenti fluidi incocco e scocco 2 rapide frecce in successione mirando ai banditi più distanti per poi muovermi rapidamente cercando un punto coperto.

 

@Lopolipo.96 OFF

Spoiler

CA: 16

HP: 36

Freccie: 38/40

Interazione: impugno l'arco.

Azione: 2 attacchi con arco lungo (Dread Ambusher). Attacco il più lontano, se muore col primo colpo scelgo il secondo più lontano per il secondo attacco, altrimenti entrambi sul medesimo.

1° attacco +8 colpire, 1d8+2d6+4 danni perforanti.

2° attacco +8 colpire 2d8+2d6+4 danni perforanti.

Movimento: mi muovo fino a 40 ft (30+10 Dread Ambusher) in un punto dove posso avere copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I primi colpi vengono sferrati, Brando lancia il primo pugnale ma il bersaglio schiva velocemente, ma il nemico non fa in tempo a scoccare la freccia che gli arriva un pugno sul naso, facendolo sanguinare, un grido di dolore, ma rimane in piedi.

Naas rimane ancora immobile, preso alla sprovvista.

Voltan scocca fulmineo due freccie beccando sulla nuca due nemici, che muoiono sul posto.

i rimanenti scoccano le loro freccie verso Felix, che prende la maggior parte di esse sul petto, ma senza scoraggiarsi corre verso l'uomo con il naso rotto e lo trafigge nella schiena con la sua arma.

ALL

Spoiler

giro come prima, rimangono 4 nemici

felix è gravemente ferito

i nemici sembrano dare più importanza alla sua eliminazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltan

Date le condizioni di Felix decido di abbandonare il combattimento a distanza e, sguainando una lama corta, cerco di assalire il nemico più distante per cercare di impedirgli di scoccare verso Felix.

OFF

Spoiler

CA: 16

HP: 36

Freccie: 38/40

Interazione: sfodero spada corta

Movimento: mi muovo fino a 30 ft verso il nemico più distante che posso raggiungere. L'idea è di frappormi tra l'avversario e Felix, in modo che presti attenzione a me e non a Felix.

Azione: 1 attacco +6 colpire, 1d6+4 danni perforanti.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Brando colpisce un'altro degli aggressori, mettendolo fuori combattimento, un'altro viene ferito gravemente da Voltan e dopo finito da Naas, però ahimè Felix non ha il tempo di rispondere agli attacchi che un'altra freccia lo colpisce vicino, al collo, cade a terra in ginocchio, in quel momento sentite il rumore di un cavallo al galoppo avvicinarsi da dentro la città, è colui che vi è passato vicino poco prima, sotto al braccio ha una lunga lancia, caricando la conficca nella schiena di Felix, che sputa sangue per il colpo.

ALL

Spoiler

rimangono 2 nemici e si è aggiunto un nemico a cavallo (quindi 3 totali)

Felix è a terra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Deed

 

@ Descrizione

Spoiler

Morgan è un giovane uomo vestito di nero , porta una cotta di maglia nera bordata d'argento ed uno scudo argentato bordato di nero senza simboli o stemmi visibili .

 

@ Aspetto

 

 

Felix!...dannazione aspettami!...urlo uscendo da un vicolo...

 

e rimango un attimo spiazzato dalla situazione...

 

per poi dirigermi subito verso Felix...

 

@ DM

Spoiler

Mi muovo per rangiungere Felix se nel mentre qualcuno lo attacca uso campo protettivo su di lui .

 

@ Campo protettivo

Spoiler

Quando tu o un'altra creatura che puoi vedere entro 9 metri da te subisci danni, puoi usare la tua reazione per spendere un dado di Energia Psionica, tirare il dado e ridurre i danni subiti del numero ottenuto più il tuo modificatore di Intelligenza (minimo riduzione di 1), mentre crei uno scudo momentaneo di forza telecinetica. 

Tira pure tu è 1d6+3 .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando, damphyr monaco

Sgrano gli occhi vedendo Felix impalato dal cavaliere.

Immediatamente l'ira mi avvolge, e richiamo il mio possessore che si palesa attraverso un paio di braccia astrali, in un'esplosione energetica che avvolge i nemici vicini.

Corro verso il cavaliere e cerco di abbracciarlo in una stretta mortale.

Spoiler

Vediamo se mi riesce. 1 punto ki per farmi spuntare le braccia astrali come azione bonus.
Nel momento in cui escono, tutte le creature a mia scelta (i nemici, compreso il cavallo) nel raggio di tre metri devono effettuare un TS su destrezza con CD 14 o prendere 2d4 danni.

Avendo effettuata un'azione ki, guadagno un'azione bonus

Le braccia hanno portata 3 metri, quindi le uso per fare una prova di atletica per fare grapple sul cavaliere al posto di un attacco, bonus +6.

Come azione bonus spendo un ulteriore punto ki per fare due attacchi disarmati con pugni astrali, entrambi a +6 ed entrambi a 1d4+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...