Vai al contenuto

TdS Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato


@Dardan

In base a che Drake-Familiar scegli (è sempre fisso? Oppure varia di volta in volta??) potrei determinare che Breath-Weapon utilizzo. . .

Se ha immunità e si fionda in corpo a corpo con Nemici Pericolosi allora posso tranquillamente soffiar nel mucchio senza fargli nulla. . .

@Voignar

Prezzi e Stats di un "Blunderbuss Arquebus" del Livello Tecnologico Cittadino corrente. . .??

In alternativa è possibile avere "Balestre Automatiche" migliorate rispetto allo Stats Base (che è riferito ai Modelli dell'Impero Cinese di 2000 Anni fà)

Per le Pozioni non c'è fretta, posso aspettare di contrattare In-Game con Alchimisti, Cerusici e Fornitori. . .

Visto che @Octopus83 fa un "Warlock / Sorcerer / Vattelapesca" e @Hugin qualche tipo di Druido penso siam coperti abbastanza sul "Lato Magico" che posso permettermi di far "Paladino Puro" come volevo. . .

Ribadisco un Paladino RAGIONEVOLE; se il Governo Cittadino è Corrotto, Avido, Burocraticamente Oppressivo "Della Povera Gente" non faccio problemi a far Contrabbando o "Lavoretti Poco Puliti" se son fatti "Alla Robin Hood". . .

Se invece volete far Gruppo di "Masnada Di Manigoldi" od addirittura "Assassin Mercs" (non giudico; se va bene a GM ed altri Giocatori va bene anche a Me) direi che è meglio optare x un "Evil Dragonid Cleric" ovviamente. . . . .!!!

@Stheal

Immagino "Order Of The Ghostslayer" da quegli accenni alla Vendetta contro i Non-Morti. . .??

Allora direi che forse un Alleato Paladino nel Gruppo è cosa buona. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Eccellente; allora penso che propenderò ad esser "Red-Kin" o "Brass-Kin" o "Gold-Kin". . .

Tutti e 3 han Alito e Resistenze basati sul Fuoco, quindi permettono migliori sinergie in base a che Tu possa decidere di evocare un Draco-Famiglio di Ottone, Oro o Rosso. . .

Inoltre "Alito Di Fuoco" mi risulta più in sintonia con un Paladino che distrugge Non-Morti e Skifezze Immonde. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

umano - Warlock hexblade 2 / Sorcerer Lunar Sorcery(oppure shadow magic) 2 proseguirei come stregone. Eldritch invocation Agonizing Blast e Devil Sight. BG: monello.

@Voignar Vorrei provare ad usare il trucchetto Eldritch Blast come "pistole". vorrei capire con te il patrono chi/cosa potrebbe essere in questa ambientazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per delle “pistole”? Il livello tecnologico è sul ‘5/600, quindi avere una “pistola oscura” come patrono al posto di una classica spada va più che bene; l’hexblade è estremamente flessibile come idea, quindi qualsiasi cosa che rappresenti uno spirito dell’arma (manifestazione della stessa/spirito di un antenato/altro) va benissimo

Razze come orchi o goblinoidi sono a posto, qualche persona più intransigente li vedrà come bruti violenti o come esseri inferiori a prescindere, ma sono giocabili

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 sì, ghostslayer. 

@Voignar Non sono proprio la persona giusta per dare una mano nel creare divinità e simili. Comunque direi che il monastero nel quale viveva Daere predicava la voce di una divinità basata sulla protezione del popolo, la compassione e magari anche il perdono (per andare un po' contro lo spirito poco comprensivo di Daere). Magari è una divinità associata ai poveri/ceto medio-basso, molto alla "i deboli si proteggono e aiutano a vicenda". 

Ma sinceramente non saprei

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

Quindi una Divinità tipo "Ilmater" dei Forgotten Realms. . .

@Octopus83

Forse il "Gunmage" degli Iron-Kingdoms può essere utile come ispirazione; con una Pistola o Fucile in "Lega Magica Incisa Di Rune", anche senza Munizioni Runiche e "Polvere Da Sparo Alchemica" in cui infondere Potere, l'Arma è un "Focus Arcano" che permette di lanciare Spells usando "Modificatori Da Tiratore Scelto" al TS. . .!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo "Armi Da Fuoco Ad Avancarica" comparabili al 1500÷1600 Terrestre, magari se riesco ad "Estrapolarle" dal PDF di Iron-Kingdoms (ENG), o scansionare dal Manuale Italiano le "Steampunk Firearms" di quel Setting posson esser utili come "Metro Di Paragone" x questa Campagna. . .??

Le più avanzate di quel Setting son comunque, sia x utilizzo di "Magia Metallurgica" che di "Alchimia Industriale" da Secoli, molto potenti; tipo Armi della 1° Guerra Mondiale ma costruite con la Tecnologia Siderurgica del Primo Far West. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

No, cortesemente non usiamo materiale non ufficiale o estrapolato/adattato da altri regolamenti, se proprio serve un oggetto personalizzato chiedete e vediamo cosa si può ottenere

Le schede prima sono pronte prima si inizia, ma non voglio mettervi fretta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Voignar ha scritto:

No, cortesemente non usiamo materiale non ufficiale o estrapolato/adattato da altri regolamenti, se proprio serve un oggetto personalizzato chiedete e vediamo cosa si può ottenere

Le schede prima sono pronte prima si inizia, ma non voglio mettervi fretta

Quello che propongo io è solo un reskin di alcune magie/abilità/oggetti senza introdurre nuovi effetti e necessità di ribilanciare. 

Ho le idee più chiare sul cosa è il mio patrono, farò una proposta in giornata insieme alla scheda ed al BG di massima. 

Mi piacerebbe già conoscere il resto del gruppo ed in generale essere in party affiatato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto tralascio totalmente le Armi da Fuoco, almeno ad inizio PG, vedo come si comportano "In-Game" e poi se mai deciderò. . .

Mi concentro su Armi Bianche Magiche, compresi "Scudo Chiodato" e Corazzatura Incantata; anche x le eventuali Pozioni vado sullo Standard, poi si vedrà. . .

. . . . .

Son d'accordo di aver PG che già si conoscono bene; magari abbiam già fatto assieme tutta la "Gavetta Dell'Avventuriero Niubbo" sino al Livello 4° da cui partiamo. . .

Lancio un paio di idee di "Punti Di Contatto":

Con la "Ghost-Slayer Blood-Hunter" oltre alla condivisa Antipatia x Non-Morti "Predatori Rapaci" il fatto che un Paladino può guarire imponendo le mani può renderlo un Sodale più utile di un Chierico che magari è costretto a convertire "Cure Divine" in altro. . .

Col "Drakewarden Ranger" sia l'interesse x le Stirpi Nobiliari Cittadine, sia la profonda spiritualità condivisa sui Draghi (in me magari concentrata su Bahamut, x il "Guardiano Dei Drachi" più Astratta e Metadimensionale forse) accomuna molti punti di vista. . .

Sul "Gunslinger Warlock" una magari stessa passione x le Applicazioni Pratiche dell'Alchimia (x Me x Curare, x Lui x ottenere "Magic Pistols Boosts) posson averli fatti incontrare in Ambito Accademico. . .

Stessa cosa col "Druido Goblinoide" (?) che può essere stato frequentato in un Luogo Spiritualmente Rilevante; magari la Tentacolare Metropoli Technomagica ospita ancora in centro di un Parco Pubblico una "Mini Selva Incontaminata" che il Druido protegge e che è, magari, consacrata anche ai Fatati-Silvani ed ai Miei "Semidei Patroni" Draconici. . . . .???

. . .

Giusto un pò di Idee, buttate lì. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggi che si conoscono già ci sta, almeno sappiamo su per giù le capacità l'uno dell'altro. Magari non sono amici ma conoscenti, potrebbero aver già parlato/scambiato informazioni, il mio potrebbe aver fatto una missione con qualcuno di loro. Visto che l'obbiettivo di Daere è proprio esplorare le Terre Nere sarà la prima a candidarsi per una missione simile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate, ma ho completamente cambiato tutto. E siccome ultimamente ho la scimmia dura per mutaforma e monaci, ho fatto uno Shifter Wildhunt Monaco tradizione monastica della via della mano aperta 🙃

Master ti mando scheda e BG per messaggio

Edit: @Voignarmi sa che non puoi ricevere messaggi privati 😄 allora intaso questa discussione con uno spoiler corposo ahah

Spoiler

 Questa è la scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2776876

BG

Spoiler

-Ohi ohi, hanno picchiato forte stavolta.-

-Lo vedo.-
Spike si rialzò a fatica massaggiandosi la mascella dolorante. Si sgranchì il collo, si massaggiò le tempie: le aveva prese di santa ragione. Tuttavia, nonostante gliele avessero suonate, non sembrava aver perso il suo consueto, mellifluo sorriso.
-Allora, Rramu. Novità?-
-Novità?- la voce gracchiante dello gnomo rimbombò nella testa del mutaforma. -La novità è  che questa non è la via giusta per...-
-Shhhh shhh shhhh. Che ti dico sempre?-
Rramu sbuffò contrariato, sospirando pensoso. -Ascolta Spiky. Finirai per farti ammazzare. Non puoi prenderle per il gusto di prenderle.-
Spike increspò le labbra. -Io non le prendo per il gusto di prenderle. Lo sai, potrei sempre vincere, se solo volessi.- fece un gesto con la mano a mezz'aria. -Suvvia, ricordami cosa ti ho detto prima dell'incontro.-
-Mi hai detto quello che dici ogni volta. Di puntare forte contro di te. Di alleggerire qualche tasca. E di...-
Spike lo guardò intensamente. -E di...?-
-raccogliere informazioni.-
L'hai fatto?-
Rramu annuì. -Tutte e tre le cose.- saltellò vicino al morfico, salendo su una botte mezza vuota. -Vedi? La sacca è piena. Ben quindici monete d'oro.-
Spike rise. -Quindici monete? Beh, stavolta non è andata male. Divideremo come solito, a me i due terzi visto che ogni volta mi spaccano la faccia.-
-Sì, potrei concordare, ma...-
Il combattente iniziò a camminare con fare stanco e si avvicinò distrattamente ad una fontanella zampillante acqua fresca. Rramu lo seguì, speranzoso di poter ottenere di più.
-...ma stavolta, ho una pista.-
Spike sospirò. Aveva un vortice di emozioni dentro di sé, ma come sempre riuscì a sopprimerle, rimanendo impassibile dinnanzi al suo piccolo amico. Con un gesto della mano lo incalzò a proseguire nel racconto.
-Sono state rubate. E se sono riuscito a scoprirlo...-
-...significa che non sono erano al mercato cittadino.- fece eco Spike.
-Esatto. Un tale mi ha detto che le aveva viste a due isolati da qui, in una bancarella del mercato nero.-
-E questo tale...era forse ubriaco o strafatto mentre te lo raccontava?- chiese incuriosito Spike, tanto per capire quanto potessero essere affidabili tali notizie.
-Beh, forse un pò. Ma senti qua.- Rramu estrasse frettolosamente il suo diario. -Dunque, dove l'avevo scritto. Vediamo...mmmh mmmmh mmmh ah! Ecco qua! Che sciocco, sotto alla Z di Zanne, ovviamente. Le Zanne di Spike, del mio carissimo amico Spike.-
-Sì, sì, va avanti.- il morfico si appoggiò alla parete del vicolo, fece una smorfia quando la spalla toccò la nuda pietra. Era tutto un dolore.
-Emh, sì. Dunque.- Si schiarì la voce. -Quel tale, non mi sono appuntato il nome e chiedo umilmente perdono per questa disattenzione...- fece un lieve inchino con gli occhi puntati sul suo interlocutore. Dall'altra parte, Spike sbuffò, facendo un cenno con la mano, il suo modo per dirgli che era perdonato. Lo conosceva, non avrebbe continuato il discorso altrimenti.
-Bene.- fece Rramu visibilmente sollevato, riabbassando gli occhi sul proprio taccuino. -Quel tale mi ha detto, e cito. "Quella notte pioveva a dirotto. La bancarella venne depredata da qualcuno, non so dirti di preciso chi, ma da una figura che sembrava fatta di tenebre. Rubò tutto, qualsiasi cosa, anche le zanne che cerchi. Il giorno dopo seguimmo le tracce, finivano dritte dritte verso le terre nere." al ché, io chiesi come diavolo avrebbebero fatto a seguire le tracce di un tipo che sembrava fatto di ombra, soprattutto dopo una notte di pioggia. E lui, scuro in volto, mi rispose...testuali parole..."Perché la pioggia non sempre lava via il sangue."- chiuse di scatto il piccolo diario e rimase ad osservare Spike, speranzoso.
-E vuoi che ti creda?- rispose lui contrriato.
-Beh, sì. Non ti ho mai mentito. Ed è ciò che mi hanno raccontato...-
-Oh, lo so che tu non oseresti mai mentirmi.- un sadico sorriso comparve sul suo volto mentre si avvicinava a Rramu. Poggiò la mano sulla sua testa. -Lo sai quello che potrebbe succederti.-
-S-sì, lo so.- balbettò.
-Intendo dire...perché dovremmo fidarci di una storia strampalata di una persona che non conosciamo?- chiese Spike ritraendo la mano.
-Per due motivi, principalmente.- rispose Rramu. -Il primo...io non l'ho pagato. Perché mai avrebbe dovuto inventarselo? Certo, magari era ubriaco anche quella notte e gli è sembrato di vedere tutto, ma...ecco che arriva il secondo motivo. Non abbiamo nient'altro in mano. Le vecchie tracce si interrompevano con...beh, lo sai.-
-Grudro.- Il Morfico annuì. -E' ancora dietro le sbarre, che tu sappia?-
Rramu mosse il capo in segno d'assenso. -Un pò crudele, da parte tua. Sconta la tua pena. In più...è il tuo maestro.-
Spike tirò su con il naso. -Non che ci voglia grnché ad insegnare ciò che mi ha insegnato. E poi...com'è che si dice? Mors Tua, Vita Mea.-
-Non ho capito un accidente.-
-Fai schifo, come linguista. Ma hai altri pregi. Vieni. Andiamo.-
-Dove?- domandò lo gnomo.
-A bere, è naturale. Pago io, con le tue cinque monete.-
-Spike, sei un bastardo.-
-Oh, lo so...- entrambi si dileguarono, diretti alla prima locanda utile.
Doveva trovare il modo di andare nelle terre nere. Indagare, per lo meno. Quelle Zanne gli appartenevano, erano sue di diritto. E le avrebbe ritrovate, in un modo o nell'altro...

dunque, il contatto criminale è Rramu, uno gnomo. Da Background criminale, legami, ciò che mi sono state sottratte sono le Zanne. Di difetto, Colui che è in prigione per colpa mia è Grudro, il mio maestro. Ho aggiunto un difetto in più, che fa un pò role, ovvero che sto tizio ama molto i piaceri terreni (alcool, droghe, sesso.) Tecnicamente, come ideale, ho scelto Avidità che è un ideale malvagio, pensavo ad un NM come allineamento, dimmi tu se possibile. Comunque è un tipo che frequenta il quartiere argenteo, da quanto ho capito lì possono esserci circoli di lotte clandestine, mercato nero ecc. Ho lasciato volutamente la storia un pò vaga perché così non hai vincoli di agganci e ti permette anche di inventare come meglio credi e come più ti fa comodo.

La fonte dello Shifter Wildhunt è quella di eberron - rising from the last war. Ho utilizzato buy point a 27. Mi pare di aver detto tutto, se qualcosa non ti torna dimmi pure, magari ho anche sbagliato qualche conto

 

Modificato da Hugin
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...