Vai al contenuto

Riassunti dei capitoli


Messaggio consigliato

Capitolo 1: Un amico nei guai.

Un gruppo di avventurieri con legami blandi o stretti tra loro si incontra alla taverna del Portale Spalancato, punto di ritrovo tipico di Waterdeep.
Si tratta di Emmett, uno gnomo arteficiere che fa da mentore ad una nobile del posto.
Shelatan, la suddetta nobile dal carattere fumantino, appartenente ad un ramo cadetto della sua famiglia.
Redik, un halfling dalla mano lesta, pizzicato una volta da Shelatan a rubare del cibo, e preso in simpatia dalla donna.
Chiudono il gruppo Thodrak, un nano commerciante in birra, e Orynn, uno gnomo esperto di magia, entrambi arrivati con la stessa nave di Emmett.

Si fanno notare una sera sedando prima una rissa tra una mezzorca ed alcuni membri della gilda di Xanathar, e poi combattendo contro un troll venuto dal sotterraneo su cui sorge la locanda, attirando l'attenzione di Volothamp Geddarm, noto scrittore, che li ingaggia per ritrovare un suo amico sparito da tempo: Floon.

Indagando, scoprono presto che insieme a Floon è stato rapito anche Lord Neverember, figlio dell'ex Lord Svelato caduto in disgrazia.
E infatti, seguendo la scia di Floon, trovano invece Lord Neverember tenuto in stato di rapimento in un nascondiglio degli Zhentarim. Purtroppo, le operazioni per liberare il lord portano alla morte di Redik e Orynn...

Contemporaneamente, due gemelli di non eccellente reputazione, Jayden e Jayla, vengono messi sulle tracce di Shelatan, avendo la donna fatto colpo su un venditore a cui avevano chiesto informazioni quella sera.
I due arrivano in tempo per salvare i sopravvissuti del gruppo, insieme a Lord Neverember, ma di Floon, nessuna traccia.

Scegliendo di unirsi per spartirsi poi la ricompensa promessa da Volo, i cinque insieme a Lord Neverember proseguono la ricerca di Floon, arrivando nelle fogne cittadine, dove la gilda di Xhanatar ha una base.
Floon però, essendo un uomo decisamente di bell'aspetto, ha fatto colpo sullo spirito di una donna morta per amore.
E tra i fantasmi una persona è tenuta molto di conto: Loren Oghman.
Avvocato della città, ha la pecularietà di riuscire a contattare i defunti, ogni tanto si trova a dar loro una mano.
Solo che stavolta si trova coinvolto in una cosa più grande di lui.

Nelle fogne, infatti, un Mind Flayer tiene il posto, ma riescono comunque a salvare Floon e scappare via, lasciando però indietro Thodrak, che viene mentalmente dominato dal Mind Flayer.

Alla fine riescono a tirare abbastanza fili da capire che Floon è stato rapito per sbaglio, e che l'obbiettivo era ovviamente Lord Neverember. La gilda di Xhanatar stava cercando di estorcergli informazioni relativamente ad un oggetto, la Pietra di Golorr, necessaria a trovare un immenso tesoro.

La pietra era nelle mani della gilda fino a poco tempo fa, ma gli è stata rubata, e pensavano che Renaer Neverember fosse coinvolto.

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Capitolo 2: Vicolo Teschioditroll

Volo si è rivelato non essere in possesso della somma promessa, ma in cambio cede agli avventurieri l'atto di proprietà di un vecchio maniero, un tempo adibito a taverna.

Fatti i dovuti controlli, decidono di accettare, avendo come finanziatore e socio occulto Lord Andor Hawkwinter, un amico di Lord Neverember.

Fatta conoscenza con i commercianti del vicinato, cercano di farseli amici affidando i vari incarichi per la ristrutturazione del maniero, ma scoprendo al contempo la storia del vecchio proprietario.

Si trattava di un certo Ramòn, che a quanto pare aveva contratto un debito con Zhentarim, e per quello è stato ucciso insieme a Lif, il barista.
Attualmente, Lif vive come spettro nel maniero, e gli avventurieri hanno fatto un accordo col mezzelfo per fargli continuare il suo vecchio lavoro.

Mentre continuano i lavori, vengono avvicinati da un elfo del sole, Davil Starsong, che li coinvolge in un indagine sulle morti di alcuni elfi.
Pare disinteressato, solo preoccupato per gli elfi di Waterdeep, ma diverse allusioni al debito del vecchio proprietario sono usate per forzare la mano.

Contemporaneamente vengono contattati anche dagli Arpisti attrraverso Mirt, un nobile del posto, per cercare una cavalla parlante che potrebbe avere qualche infomrazione.

Attualmente, stanno mettendo insieme le informazioni raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...