Vai al contenuto

Cerco Master: Demon the Descent


Messaggio consigliato

Cerco master e giocatori per Demon the Descent (Chronicles of Darkness).

Desidero provare questa ambientazione da anni ma non ci sono mai riuscito. E purtroppo non sono capace di ricoprire il ruolo di master.

Spero di trovare qui qualcuno che abbia delle idee da mettere in gioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sebbene la 4 Edizione del "Mondo Di Tenebra" sia la Mia meno preferita tra tutte quelle che ho masterato, dalla 1° alla 5°, l'idea del perfido "Dio-Macchina" e degli Angeli "Mecha Digitali" che matamorfano in "Caduti Antieroici" è interessantissima. . .

Matrix ed altre Opere simili (come "Tron", specialmente il bistrattato nuovo film) sono sempre state x Me estremamente ispiratorie. . .

Potrei considerare di Masterarla; ma una cosa che ho sempre trovato affossante in OGNI "World Of Darkness Game" è l'idea dei "Personaggi Casuali Messi Insieme Dal Capriccio Del Fato" xkè fà naufragare la Campagna in tempi brevissimi, sia essa di Vampiri, Mannari, Magi, Mummie, Revenants, Fate Changelings, Prometeani o Cacciatori. . .

Che "Ex Cyber Angelo" vorresti giocare, ed in che ambientazione (USA, Europa, altrove) e con che Toni (un PG "Sirena Capo Culto" che vuol crearsi seguaci umani da rinchiudere in una Enclave Fortificata è ben diverso da un PG "Guerrigliero Terrorista Metadimensionale" che và in giro a far esplodere le Infrastrutture del "Grande Fratello / Amico-Computer"). . .??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non ho le capacità per essere uno Storyteller, ma un modo per mettere insieme un "distruttore" e un "messaggero" ci sarebbe: e cioè le Agenzie. Io da Storyteller potrei decidere che i PG appartengono tutti ad una certa Agenzia con uno scopo in cui i nostri antieroi si riconoscono. Potrebbe essere questo a tenere i PG insieme.

Inoltre, Demon the Descent intende essere un gioco di spionaggio, far esplodere le infrastrutture è ok, ma se lo fai troppo spesso poi potrebbero essere guai.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X esperienza so che, in un gruppo di chi apprezza il World Of Darkness, c'è sempre una certa tipologia di Giocatori, variabile e multisfaccettata, e che ci posson essere differenti declinazioni di PG tipici. . .

Sorge un problema nel gruppo quando ci son troppe divergenze che estremizzano. . .

Ed esempio, in Vampiri un Rampante "Arrampicatore Sociale" che usa Dominazione ed Ascendente nei limiti preposti dagli Anziani, nei Quartieri Ricchi, è ben diverso da un Guerriero che usa Potenza, Celerità ed Artigli di Proteide x risolver tutti i problemi dei Bassifondi; in Changeling lo stesso si ripropone tra Fairests e Elementali Raffinati, che usano Arte e fan "Muse di Emozioni Umane" contrapposti a Goblins Ex Militari e Biker-Trolls che "Mungono Ira" da Conflitti scatenati da essi stessi. . .

Più nel dettaglio che "Caduto" giocheresti più volentieri, con che Tipologia di Poteri, relazionato a quale Aspetto dell'Umanità ed in che Zona "Culturale / Geografica". . .??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una frana nelle faccende politiche, quindi lascerei ad altri il compito di cercare potere e alleati per il party. Io penso che la varietà nel gruppo sia utile.

Io sarei propenso per un Guardiano con abilità di attacco e difesa. Magari era stato incaricato di proteggere qualcuno o un intero quartiere, ma ha legato troppo con gli umani ed infine è caduto.

Proteggere i suoi cari e creare una zona franca libera dal Dio Macchina potrebbe essere il suo inferno.

In quanto al setting della storia USA ed Europa vanno bene.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ho detto appunto "Regione" nel caso non sia una Grande Città quella che Tu meglio conosci. . .

Fare un "Demon Chronicle" in Ambito Rurale invece che Metropolitano significa che invece di contendere con Vampiri e Magi ci saran più Lupi Mannari e Fatati ad essere magari invischiati nelle trame. . .

Questo perchè le "Infrastrutture" del Dio-Macchina in zone non industrializzate tendono ad essere Enormi, ma molto isolate, tipo "Diga Con Centrale Idroelettrica" oppure "Fabbrica Di Legname Da Disboscamento". . . . .!!!

Che ne dici, potrebbe funzionare un "Inferno Personale" che il Tuo Caduto sta cercando di creare in un Paesino di Campagna dove si conoscon tutti, e potresti trovare Sovrannaturali ideologicamente alleati (magari un Assessore Urbanistica Rurale è un Changeling Elementale Vegetale, ed una Famiglia di Fanatici Ecologisti annovera un paio di Licantropi abbastanza Ragionevoli). . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi God Machine o Chronicles of Darkness? In tal caso la seconda direi.

Ps: per l'ambientazione non ho molte preferenze, può andarmi bene New York come anche Tokyo. Mi fa un po strano ambientare la storia in un paesello, in quel caso però opterei per una località fittizia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio 

Se l'ambientazione, NON Rurale, Mi pare di aver capito, non è importantissima, allora sarebbe il caso di aprire uno specifico Thread di Reclutamento, spronando eventuali altri interessati a Demon o PERSINO altri "Dark Chronicle Characters" (Vampiri, Mannari, Magi, Changeling li vedo i più compatibili, con un poco di Flessibilità) a discutere di quale Locazione Geografica sarebbe interessante sviluppare una Cronaca. . .

@Voignar

Se non sbaglio, SIA il "Demon Quickstart" SIA "God Machine Compendium" scaricabili gratuitamente da Drivethru oppure dal Forum "Storyteller's Vault" e dovrebbero essere aggiornati alla versione che vorrebbe usare @Ipergigio. . .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Il regolamento é quello del Chronicles of Darkness che si ispira fortemente a quello del vecchio World of Darkness.

In Demon the Descent il giocatore veste i panni di un demone che un tempo era un angelo del Dio Macchina: una sorta di super computer sovrannaturale che allunga i suoi tentacoli su tutto il mondo per attuare i suoi piani incomprensibili.

Lo scopo di ogni demone è quello di contrastare i piani del Dio Macchina restando nell'ombra mentre cerca di realizzare la propria visione di "inferno" che non necessariamente significa diventare un despota invincibile e quindi, anche il solo  desiderare una casetta, una moglie e due figli è una valida definizione di "inferno".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate pure a discutere tra di Voi che PG trovereste divertenti da Ruolare, a prescindere da "Razze" e "Poteri Sovrannaturali". . .

È importante che sian dotati di Obbiettivi Compatibili, o quantomeno non Contrapposti. . .

Prima son stati citati sia gli Stati Uniti che il Giappone, e Mi sembra che sia Europa che Italia piu nel dettaglio non interessino; pensate a Location Geografica che più interessa, considerando che nel "Mondo Di Tenebra" tutto è più Violento, Egocentrico, Crudele, Spietato, Rovinato ed Inquinato. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, non è che in Italia mi dispiaccia, anzi se conosci bene qualche città italiana o europea a me va benissimo.

Le "razze" comunque sono 5:

Distruttori: I guerrieri per eccellenza della God Machine.

Guardiani: Anche loro sono guerrieri, ma sono specializzati nella difesa.

Messaggeri: un tempo erano muse e messaggeri della God Machine, sono specializzati nel conflitto sociale.

Psicopompi: Costruttori e meccanici esperti di Infrastrutture.

Analisti (espansione per giocatori e master): Sono quelli specializzati nell'osservazione e raccolta dei dati.

Poi ci sono 4 "classi", le Agende: 

Inquisitori: Studiosi che ricercano il sapere sulla God Machine, le infrastrutture e gli angeli. Sempre molto cauti.

Integratori: Vorrebbero continuare a seguire la God Machine, magari anche tornare ad essere angeli se possibile. Oppure credono che ci sia un modo per convivere in pace con tutti.

Sabotatori: Non c'è molto da dire, sono coloro che affrontano la God Machine a viso aperto. Vorrebbero distruggere la God Machine o nel caso meno estremo, addomesticarla.

Tentatori: Sono specialisti nell'offrire patti agli umani e nel trafficare con le anime allo scopo accumulare ricchezza e potere per se stessi. È il classico caso di patto col diavolo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu quale "Classe / Razza / Sottospecie" incrociata con quale "Agenda" preferiresti giocare. . .??

Io son un GM molto "Combattivo & Guerrafondaio" (sarà perchè forse son un Ex Militare) quindi di sicuro Scontri e Combattimenti ci saranno (non vuol dire che OGNI PG deve essere "Rambo"; plausibilissimo uno "Non Violento" che tenta di fuggire da OGNI Violenza usando Sotterfugi, Furtività & Astuzia); riassumiamo le 3 Opzioni Geografiche allora in questo modo:

1°) America: tante Armi da Fuoco ovunque; le Città son irregimentate e rigide, le Zone Rurali invece caotiche e selvagge. . .

2°) Giappone (od altri Paesi Asiatici, ma il "Sol Levante" è più divertente nel World-Of-Darkness): Armi da Arti Marziali Ovunque, specialmente Katane e Pugnali Tanto x Yakuzas e Sicurezza Corporativa; persino le Zone Extraurbane son molto Tecnologicizzate, ma in tale "Cyber Utopia - Distopia" c'è talmente tanto "Neon Abbagliante" che un Demone scaltro si può nascondere persino sotto il Naso di un Supervisore di una Infrastruttura Primaria. . .

3°) Europa (Italia compresa); un buon compromesso tra i due Estremi citati prima; come OGNI cosa del Mondo di Tenebra, il fatto che ci sia un "Equilibrio Bilanciato" NON è x forza una Bella Cosa; di solito è ottenuto da possenti "Antiche Forze Sovrannaturali" che sono Gelose, Intransigenti, Reazionarie e Vendicative. . .

. . . . .

"Choose Wisely". . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio, dimmi tu cosa vorresti giocare

io, leggendo un poco il manuale, vorrei provare a uno psicopompo o guardiano; e sono indeciso tra integratore e tentatore, sbaglio o c’è l’opzione per fare un “misto”? 

come ambientazione voto il Giappone 

Modificato da Voignar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono bravo con gli intrighi di potere. Ogni volta che c'è da essere diplomatici o astuti dico o faccio qualcosa di sconveniente 😅

Preferisco i PG fisici, quindi pure io pensavo ad un Guardiano o un Distruttore.

Il mio PG non sarà però uno che parte in quarta, quindi come agenda prenderei Inquisitore.

Modificato da Ipergigio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio il Giappone va bene anche a Te come Ambientazione?

Sarei x fare una Campagna in cui i PG siano "Elementi Di Disturbo" alla stratificata e rigidissima Società Nipponica (baluardo delle Ferre Leggi del "Dio Macchina" e dei suoi Servitori); Yakuza Gangsters, Bosozuke Bikers, Cyberpunk Hackers (molto più "Punk" che "Hackers") ma anche "Nostalgici Tradizionalisti" che anelano ad un Ritorno Culturale Primigenio, rigettando la "Ultramodernità Al Neon" (Background Perfetto x Marzialisti, Karateka, Judoka, "Samurai" di Kendo e Iaido, persino Ninja Shinobi !!!). . . . .

Stranamente la Forza Sovrannaturale più potente nel Giappone del New World Of Darkness son un Sotto-Clan di Vampiri Nosferatu non sfigurati ma che proiettano un "Aura Malsana, Sinistra & Cadaverica" (forse anche x i Poteri Necromantici che sviluppano) e che si annidano in Templi Shintoisti, Animisti e Buddhisti. . .

Per gli "Oni" e gli "Hengeyokai" la scelta più logica son i Changelings Orientali, sia Elementali che Animalistici, in grado di celarsi in piena vista ai Mortali con facilità. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...