Vai al contenuto

Aiuto! compagnia lv 15 troppo forte! Cercasi non morti.


Messaggio consigliato

Il problema è questo. Devo cominciare una campagna da 0 ambientata sui non morti che hanno conquistato il mondo sotto il comando di numerosissimi necromanti che li hanno evocati. Il fatto è che il gruppo di PG è così composto:

Umano psionico cineta (buone statistiche e poteri fortissimi)

Umano Warlok (forte ma so come gestirlo)

Halfling ladro (solito)

Umano monaco (solito)

Barbaro umano (veramente forte)

Il fatto è che non riesco a trovare un metodo per mettere dei non morti abb. forti per mettere in difficoltà sia i primi due (che usano la magia) sia il barbaro che fa circa 60 danni ad attacco e ha un baito di vita. Ci sono dei non morti (due o tre al massimo sparsi sui vari manuali che fanno al caso mio, come l'angelo della rovina o alcuni png vampiri o mezzi vampiri) ma sono pochi e vorrei sapere se voi ne conoscete alcuni da poter utilizzare per questo tipo di campagna o se qualcuno ne ha creati alcuni che possono fare al caso mio.

Ringrazio e dichiaro: D&D is the best game in the world!!! Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

magari nel caso del barbaro cerca di considerare la riduzione dei danni di alcuni non morti contro certi tipi di attacchi e l'immunità hai critici...

Potenzia i non morti dandogli delle resistenze agli incantesimi o addirittura in certi casi immunità ad alcuni e, potenziamenti magici (magari fatti da un necromante) e poi tanta fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico aveva creato uno scheletro di dimensioni giganti (o anche enorme, a scelta) immune al fuoco e con una sfera di fuoco nella pancia.

Ovviamente può lanciare palle di fuoco a volontà come l'omonimo incantesimo (decidete voi quanti d6...) :-)

Ah, ultima nota: quando l'ho usato in una mia avventura, facevo sì che afferrasse i PG, in modo tale che si beccassero TUTTI i danni della palla di fuoco... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico ha semplicemente visto lo scheletro gigante del vecchio Manuale dei Mostri di AD&D 2a Edizione! ;-)

Se vuoi un consiglio gandalf88bis, per rendere veramente originali le campagne contro (o basate su) i non morti è necessario fare riferimento al manuale Liber Mortis, appositamente creato per gestire situazioni del genere.

Dentro non solo trovi tutto ciò che cerchi (come nuove creature o poteri), ma anche meccaniche per modificare, potenziare o variare i non morti già esistenti!

Non ne potrai più fare a meno! ;-)

Data la natura della campagna puoi anche pensare ad un'accoppiata col volume Heroes of Horror, di cui però non esiste una traduzione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un master.

Non consoco il bestiario.

Premesso questo di solito la forza dei non morti nei film ( e nei board games) è nel numero.

Un Mago Negromante che lancia loro contro 50 zombi può dare del divertimento ai PG spacca ossa, e da fare e pensare ai PG maghi...

Poi potresti usare i non-morti contaggiosi... non so quali ma credo che alcuni lo siano.. le mummie? non so, ciò produrrebbe effetti a lunga scadenza sui PG e gli darebbe un bel da fare...

Un altra cosa da sfruttare sarebbe il fatto che i non morti non dormono mai, quindi potresti assediare i PG impedendogli di ristorarsi e rigenerarsi....

Insomma se i mostri non ti aiutano con le loro caratteristiche aggiungici della tattica tua...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un master.

Non consoco il bestiario.

Premesso questo di solito la forza dei non morti nei film ( e nei board games) è nel numero.

Un Mago Negromante che lancia loro contro 50 zombi può dare del divertimento ai PG spacca ossa, e da fare e pensare ai PG maghi...

Viste le caratteristiche mentali di uno zombi, mi vien da pensare che attaccheranno tutti in massa, stile sciame... Quindi, una o due palle di fuoco dovrebbero farli fuori tutti.

Poi potresti usare i non-morti contaggiosi... non so quali ma credo che alcuni lo siano.. le mummie? non so, ciò produrrebbe effetti a lunga scadenza sui PG e gli darebbe un bel da fare...

Questa è una buona idea! Soprattutto vista l'assenza di caster con Rimuovi malattia e simili.

Un altra cosa da sfruttare sarebbe il fatto che i non morti non dormono mai, quindi potresti assediare i PG impedendogli di ristorarsi e rigenerarsi....

Insomma se i mostri non ti aiutano con le loro caratteristiche aggiungici della tattica tua...

:bye:

Non male neanche questa, anche se basta un trucco della corda per essere salvi (quantomeno per la notte).

Un mio consiglio: fai largo uso dell'incantesimo Risvegliare non morti, in modo da poter dotare anche scheletri e zombi di talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le caratteristiche mentali di uno zombi, mi vien da pensare che attaccheranno tutti in massa, stile sciame... Quindi, una o due palle di fuoco dovrebbero farli fuori tutti.

Già già

Io mi immaginavo il mio nuovo guerriero che spazzava a destra e a manca i cari zombetti !:paladin:

Un altro suggerimento (non so se è già previsto nelle regole): Gli Zombi nei film vanno avanti fino a che non gli si spacca/taglia la testa!

Quindi dei malus per tutti per mirare alla testa!

PS:Naturalmente questo non vale per le palle di fuoco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è verò... una volta ai miei pg ho messo dei non morti che dopo un pò ricrescevano (x circa 3 volte) e poi c'era uno scheletro di taglia colossale... magari usi quello li' che ti ha consigliato Celya.

Potresti mettere nascosto (dove i pg non lo possono vedere) un necromante che gli cura e gli potenzia (ho visto alcuni incantesimi da chierico in magia di faerun che potenziano i non-morti tipo +3 alla CA o oppure diventano delle specie di kamicaze)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un master.

Insomma se i mostri non ti aiutano con le loro caratteristiche aggiungici della tattica tua...

:bye:

Esatto, potresti inserire una sorta di catalizzatori di energia negativa... dove i non-morti ed i necromanti, attingono maggior forza... e quindi ideare percorsi alternativi e più strategici per eliminare i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra idea potrebbe essere quella di mettere in campo un lich veramente potente, circondato da un bel po' di non morti corporei e incorporei (io suggerirei soprattutto ghast, zombie, ombre e allip), così che il barbaro venga indebolito dagli incorporei che lo indeboliscono, mentre gli incantatori se la dovranno vedere con un orda di creature paralizzanti, privi di mente e indebolenti, mentre il lich lancia incantesimi. Potrebbe funzionare, il vero problema è riuscire a cacciare i giocatori in una situazione del genere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pg fanno fuori gli zombi , poi si riposano, naturlamente dentro un dungeon , come solo i PG (cioè noi) sanno fare.

Durante la notte dalla montagnola di cadaveri ammucchiati in un angolo si ode un fruscio... :bye:

Oppure: premettendo che non sono un master e non so le regole dei mostri:

I PG si scontrano con degli umanoidi normali e i Pg (forse) vincono.

Poi questi si risvegliano come zombi e i Pg (forse) vincono.

Poi questi si risvegliano come scheletri (la carne attaccata alle ossa va diminuendo...) e i Pg (forse) vincono.

Poi ritonano come fantasmi (carne e ossa non ce n'è più!).

Come mai?

Forse che un necromantre è leggermente irato con loro? :-D

Su Rieducational Channel !:sleep:

Potrebbe essere carino usare questa scaletta (vivo>non-morto) per qualche personaggio importante che i PG nella cmapagnia devono essere sicuri muoia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Buone idee sopratutto quella sui non morti contagiosi, infatti ne ho creato uno. Giudicate se è carino (l'idea mi è venuta vedendo gli incantesimi di necromanzia sul liber mortis, specialmente CISTE NECROTICA):

PORTATORE DI MALATTIE (non morto piccolo)

CA 20 PF 80 RI / GS 10

For 10 Des 15 Cos - int - sag 10 car 10

Attacco/lotta +7/+7

Attacco: schianto (1d6 + 2)

Tempra +3 + 0 / riflessi 7 + 2 / volontà 7 + 0

Attachi spec: bomba non morta (1)

Qualità speciali: Tratti dei non morti, scurovisione 18 m, danno amplificato (danno moltiplicato per 2), spargere malattie (2), fetore debilitante (3)

1) Lancia un pezzo del proprio corpo nel raggio di 7,5 m (esplosione del pezzo ist. diametro 3 m, effetto spargere malattie)

2) Spargere malattie: se un portatore di malattie viene distrutto esplode spargendo pezzi del proprio corpo nel raggio di 15m (cd 25 riflessi per evitare). Se non si evita la carne del non morto si può contrarre una ciste necrotica (cd 30 tempra per evitare di essere contagiati).

3) Nel raggio di 3 m ogni creatura è nauseata, subendo 1d4 dannia temp alla destrezza (cd 25 volontà nega)

carino verò??? Il fatto che muoia alla svelta attiva il suo potere (2), non consentendogli di utilizzare spesso l'attacco bomba non morta che è sgravo.

Questa creatura serve nella mia campagna perchè ho creato molti necromanti puri che sfruttano la ciste necrotica a loro vantaggio e se riesco a infettare i pg li renderò molto vulnerabili ai pg.

Grazie delle belle idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il mostro! Penso che prima o poi lo userò anch'io;-) se questo ti disturba dimmelo, ne creerò un altro:-D

No, usa pure, anzi!!! Io credo moltissimo nella libertà di circolazione di informazione, soprattutto tramite il PC! Mi fa piacere... Per questo motivo ho deciso di postarne un'altro!

SERPENTE CACCIA VIVENTI (Non morto grande, 6q lunghezza, 1q larghezza)

CA 30 PF 168 GS 16 RI 20

FOR 30 DES 30 COS - INT - SAG 10 CAR 15

Attacco/lotta +13/+23

Attacco: testata +5 (1d8 + 10)

Attacco completo: testata +5 (1d8 + 10) + morso (3d6 + 10)

Tempra +7 + 0 / riflessi 3 + 10 / volontà 13 + 3

Attachi spec: Tocco cavernoso (pag.105 liber mortis ITA) CD 18 tempra, Digerire vivente (se un morso e una successiva prova di forza contrapposta vanno a buon fine, il soggetto viene inghiottito dal serpente e subisce 1d4 danni alla COS ogni 3 round. Ogni round del soggetto, può tentare di farsi strada dal tessuto non morto di cui è composto il serpente tramite una prova di forza contrapposta con malus di -4)

Qualità speciali: Tratti dei non morti, visione cieca 36 m, riduzione danno 5/-

Notifico sul Portatore di malattie che danno amplificato, si intende il danno che produce e che SUBISCE moltiplicato per 2. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli innumerevoli dubbi che mi attanagliano questo è sicuramente il più scottante e riguarda uno psionico. Spigo la situazione: sto masterizzando una nuova campagna creata da me dal nulla, dove i non morti hanno invaso il mondo riducendo in modo drastico la popolazione vivente del pianeta (prima circa 2 miliardi e ora circa 200.000). I pg sono un gruppo che ha come obbiettivo finale quello di ritrovare 4 chiavi che gli consentirà di avere un potere talmente grande da permettere loro di sconfiggere senza fatica i non morti.

Il fatto è che i non morti vengono trovati come "scarsoni" per il cineta in quanto ha come potere disintegrazione che fa troppi danni, ma soprattutto ha quel F*****O cristallo che può lanciare gli stessi poteri e fa molto ma MOLTO male. Il fatto che fortunatamente i non morti sono abb. immuni a diversi suoi poteri, ma è cmq troppo sgravo. Come posso far affrontare a dei PG di 15° livello dei non morti che li impegnino abb. senza dotarli di poteri specifici o di oggetti che li portino in situazioni di vantaggio?

Non esiste nessuna regola che permette ai non morti di disattivare o redimensionare il potere del cristallo?

Grazie.

[MOD] - Va bene usare la stessa discussione, no? ;-) - Samirah

Va bè, tanto mi basta che mi rispondano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il tuo vecchio post e poi questo,potresti creare un non-morto adatto a mettere in difficolta lo psionico o cmq dato che avevi scritto che dietro i non morti ci sono dei necromanti puoi far evocare a loro una creatura che non sia non morta che dia fastidio allo psionico

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, potrei anche mettere un ammazza psion, ma non è concepibile in una campagna dedicata ai non morti... Poi non ci sarebbe verso di farlo capire ad alcuni miei PG che già mi hanno detto che:"se la cattiveria mi vedrebbe scapperebbe, la brutalità di un berserk è nulla in confronto alle bastardate che riesco a trovare e che dovrei essere rinchiuso a guantanamo (o simili) dove non mi potrei lamentare se mi torturano in qunato non è crimine verso una persona ma verso una bestia!" (lo so, ma lasciare vita facile non mi piace e solo perchè i pg muoiono spesso, non vuol dire che sia cattivo...:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 parole:

1.Usa molti PNG

Personalmente ritengo che più si salga di livello in una campagna, più il DM ha da lavorare. Per rendere davvero avvincente (e un minimo coerente) un'avventura a mio parere ci vogliono dei Png creati ad Hoc da contrapporre al gruppo.

Un Png di 15esimo livello con caratteristiche d'elite (dopo tutto hanno conquistato il mondo no?) e la ricchezza appropriata, è forte quanto un Pg sfortunato con i dadi nella creazione del personaggio.

Inoltre considera che se hanno conquistato il mondo, hanno pressochè soldi illimitati. Questo vuol dire che sono molto, molto, molto ma molto potenti.

2. Usa gli eserciti: da qualche parte (forse manuale miniature, o Heroes of Battle) esistono le regole per gestire un esercito.

Scaglia non-morti in quantità moderatamente alta contro i Pg, che avranno comunque il loro bel da fare per disfarsene.

3. Usa gli archetipi: sul Libris Mortis trovi un sacco di archetipi sfiziosi per i tuoi png. Sul manuale dei mostri 2 o 3 trovi l'archetipo Spellstiched, che conferisce ad un non morto la capacità di lanciare incantesimi in base alla sua saggezza senza componenti materiali, costi in monete e costi in PE.

Un esempio? Necropolitano Chierico Necromante con Animare Morti gratis X volte al giorno.

4. Ombre: l'infamata del secolo. Le ombre possono scomparire negli oggetti solidi a patto che una parte del loro corpo sia adiacente all'esterno.

Immagina un povero Chierico Necromante che si aggira tutto solo, e i Pg che già pregustano il momento in cui lo apriranno in 2.

Poi immagina gli attacchi di opportunità che provocano in carica nei confronti di tutte le ombre che precedono da sotto terra subito sotto la superficie del terreno il suddetto Chierico, e il drenaggio alle caratteristiche che ne consegue :lol:

Per quanto riguarda lo Psionico, che io sappia lo psicocristallo non può utilizzare poteri, ma può solo beneficiare dei poteri che il suo padrone lancia su di sè (se gli è vicino) o che il suo padrone gli lancia addosso.

Anche qui la soluzione risiede nei png: premettendo che usate la regola della trasparenza (magia=arti psioniche), basta una banale RI per rendere molto più difficile la vita allo Psion. Inoltre esistono incantesimi e poteri come Dissolvi magie/poteri, Campo di annullamento psionico, Chiavistello cerebrale e via dicendo.

Ricorda che i non morti non spuntano dal nulla, ma in precedenza solitamente erano vivi.

Crea un Png Psion non-morto (necropolitano ad esempio) e mandaglielo contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...