Vai al contenuto

Idee per un Mago Invocatore


Messaggio consigliato

Buonsalve, mi spiego, sto masterando una campagna e i pg del tavolo sono saliti al liv2 e il mago e la druida del gruppo hanno scelto l'archetipo, il mago è Invocatore, sto sentendo i giocatori per rendere visibile l'archetipo scelto, ovviamente per quelli che è fattibile, ad esempio lo stregone della discendenza draconica già il manuale dice "alcune parti della sua pelle si ricoprono di un sottile strato di scaglie simili a quelle di un drago" , mi piacerebbe farlo anche per le altre classi, ma il mago non ci vengono grosse idee, quindi chiedo a voi suggerimenti o pareri ^.^

P.S. per ora l'idea è di far comparire i simboli degli elementi sul retro del libro del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un mago Invocatore potrebbe avere piccoli effetti scenici anche sugli incantesimi comuni.
Scudo sembra una breve barriera di fuoco (ma non brucia, funziona come Scudo); Dardo Incantato appare come una scarica di saette; i trucchetti sono accompagnati da componenti verbali che ricordano lo scoppiettare del fuoco, lo scintillare dei fulmini e il clangore dei tuoni. Armatura Magica magari pare fatta di ghiaccio, o fiamme, o energia mistica. 

In generale mi piace refluffare gli incantesimi per renderli più caratteristici.
Se sei un Necromante il tuo Dardo Incantato sarà composto da tre teschi urlanti, se sei un Illusionista appare come una tempesta di spade, se sei un Convocatore arriva un piccolo drago che sputa tre soffi di energia, etc etc

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

piccoli effetti scenici anche sugli incantesimi comuni.

Chiedo venia, non ho specificato, deve essere qualcosa di sempre visibile, non collegato a quando fa solo le magie o come le si vede, come per i maghi Thai che hanno tatuato sulla fronte il simbolo della scuola di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so se è ancora utile una risposta ma ci provo:

La copertina del libro degli incantesimi che cambia colore ogni tot di tempo sfumando ora verso il rosso, poi verso il marrone, verso il bianco, il blu, ecc.

O gli occhi che, a seconda dell'umore possono far uscire un elemento naturale (es. Le fiamme o i fulmini se è irato, anche se ammetto sarebbe complicato con la terra o la roccia).

O magari potresti fare che i simboli degli elementi gli sono apparsi sulla pelle e si illuminano quando utilizza un elemento specifico (sì sono attratto dalle cose che luccicano! XD)

O ancora, se ha un bastone, la punta di esso si ricopre di elementi che si alternano (ogni tanto roccia, poi la roccia muta in acqua, poi in fuoco, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! il suo libro degli incatesimi ha una copertina in pelle di drago, il libro praticamente cambia colore in continuazione, ptrendendo i diversi colori dei draghi cromatici, quando usa una magia di uno specifico elemento la copertina diventa di quel colore.

L'idea finale è stata un mix tra mie idee, quelle dette in questo topic e idee del giocatore in questione, alla fine ha optato per questa. ^.^

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...