Vai al contenuto

Creazione personaggi e prime domande di world building


Nicochan

Messaggio consigliato

Spoiler

Mithralan, Elfo Druido

L'ultimo Inverno e' qui. Lo sento scivolare fra i fili d'erba, aggrapparsi ai versanti di montagne e colline, come una presenza rapace ed invisibile fra le nubi del cielo terso. Sussurra alle civiltà , che inconsapevoli si stanno apprestando al loro declino. Aiutarle o lasciarle cadere?

Mithralan ha una presenza intimorente. Gli aspetti più' crudeli ed intransigenti della natura si miscelano nei suoi movimenti lenti ed eleganti come quelli di un grande predatore e nei suoi occhi vibranti di una luce selvaggia e primitiva che tradiscono il suo intrinseco legame con il mondo naturale. Senza ne iridi, ne pupille essi brillano come gemme di un verde mistico che ricorda le fronde delle intricate Foreste Ancestrali mentre sul suo corpo, elaborati tatuaggi rituali raccontano la storia del suo popolo e gli insegnamenti druidici del suo sacro ordine.

Oggetto della mia terra: Un pendente di legno intagliato con simboli druidici che profetizzano l'arrivo dell'inverno.

 In spoiler la presentazione sommaria del pg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Nicochan ha scritto:

Trasuda ignoranza da tutti i pori. Il che va bene, ma sappi che appena posti la scheda e completi una presentazione più "pensata" e fantasy (visto che preferite un tono epico-avventuroso), ti estrarrò dalla testa ulteriori informazioni per arricchire e rendere più interessante il personaggio 😉

si certo certo, comunque la pensata è fantasy... rip, comunque io la scheda di lei c'è l'ho già appena la trovo la mando, magari con il suo bg ecc ecc. e poi modifichiamo le parti che non vanno bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MasterX ha scritto:

si certo certo, comunque la pensata è fantasy... rip, comunque io la scheda di lei c'è l'ho già appena la trovo la mando, magari con il suo bg ecc ecc. e poi modifichiamo le parti che non vanno bene. 

@tutti: cercate di fare un bg non troppo "chiuso". Lasciatevi spazio per adattarlo e arricchirlo mano a mano che giochiamo. Ricordate che non stiamo giocando a d&d

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da domani quando arriva la terza scheda, inizio con le domande.

@Crees hai scritto un bg per quanto breve già determinante per molte cose del mondo di gioco:

- sottotrama winter is coming

- druidi come ordine sacro

Mentre il secondo punto sarebbe cmq venuto fuori quando ti avrei chiesto qualcosa riguardo ai druidi, e lo farò ulteriormente, il primo punto al momento lo considero come una credenza del tuo popolo e/o dell'ordine druidico (una domanda servirà anche a capire quanto le due cose possano coincidere), e perciò inizialmente potrebbe essere sia una fandonia, sia una vera e propria profezia. Sarà il gioco a rivelarcelo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio con le domande, dato che sono in pausa pranzo.

@Crees non serve che rispondi per ogni punto a ciascuna domanda, come se fosse un quiz. Ma per ogni punto elabora prendendo spunto da esse. La sintesi è sempre apprezzata, ma non aver paura di scendere in dettagli qualora tu lo ritenga significativo e importante:

1) il tuo nome ha un significato speciale, linguistico o sebtimentale? È in lingua elfica o in lingua druidica?

2) il tuo spirito caotico è avverso alla civiltà. A cosa è dovuta questa avversione? Ha qualcosa a che fare col tuo popolo, la tua razza o la tua classe?

3) il tuo popolo da cosa è contraddistinto? Sono tutti elfi? Sono tutti druidi? Dove vivono? Hanno un nemico storico, una maledizione su di essi, sono nascosti al mondo, sono temuti, sono custodi di qualche segreto?

4) Le Grandi Foreste degli Elfi esistono ancora, sono simboliche (rappresentano tutte le foreste di un certo valore?),sai dove sono, se sono sotto minaccia?

5) Hai imparato la magia presso le Isole di Zaffiro:  sono un luogo importante per il tuo popolo? Ci abitano o si tratta di un luogo "di pellegrinaggio"? Sono facilmente raggiungibili? Accessibili a ogni popolo o razza?

6) la profezia dell'Ultimo Inverno: perché "Ultimo"? Come e da chi è stata tramandata? Chi ne è al corrente ora? Quale segnale recente vi/ti fa pensare che si stia avvicinando?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MaxEaster93 non serve che rispondi per ogni punto a ciascuna domanda, come se fosse un quiz. Ma per ogni punto elabora prendendo spunto da esse. La sintesi è sempre apprezzata, ma non aver paura di scendere in dettagli qualora tu lo ritenga significativo e importante:

1) il tuo nome ha un significato speciale, linguistico o sentimentale? È in lingua elfica o in qualche altro idioma?

2) il tuo allineamento neutrale indica che sei un guerriero in cerca di fama o gloria, tramite la sconfitta di avversari degni, significativi e/o pericolosi..quasi fossi la versione civilizzata di un barbaro. Qual è il motivo di questo tuo desiderio, questa ricerca di gloria attraverso la sfida?

3) sei un elfo con armatura pesante, e un'arma gigante e brutale che usi però con grazia, quasi fosse leggerissima e delicata. È uno stile tipico degli elfi o una tua peculiarità? Chi è il tuo popolo, se ne hai uno?

4) fai parte o hai fatto parte di qualche esercito, o gruppo di mercenari? Di un qualche regno, lord, mostro immondo? Ora sei un lupo solitario in cerca di fama o hai un mandante, una missione? 

5) la brutalità dei danni inflitti dalla tua arma rispecchiano il tuo carattere, sono una strategia per intimorire il nemico, è una maledizione di qualche tipo, è l'unico modo di uccidere che conosci?

6) la tua arma è antica. Quanto antica? Che origine ha, se la conosci? È legata agli elfi, al tuo popolo, a un nemico sconfitto, a un furto, un ritrovamento, ecc..? Ha alcune caratteristiche peculiari, tipo risplende, è leggerissima (magari solo per te), parla, emette un rumore, diventa piccola quando non la usi, è riflettente come uno specchio, è maledetta, ecc..?

7) provi odio, invidia o altri sentimenti negativi per qualcuno o qualcosa in particolare? E al contrario, quali sentimenti positivi, se presenti, danno un senso alla tua vita che metti a rischio costantemente (amore, amicizia, patriottismo, fratellanza, curiosità, ecc...?

@MasterX attendo la scheda per porti domande

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX visto che mi hai mandato in privato la scheda, ecco qualche domanda.

Non serve che rispondi per ogni punto a ciascuna domanda, come se fosse un quiz. Ma per ogni punto elabora prendendo spunto da esse. La sintesi è sempre apprezzata, ma non aver paura di scendere in dettagli qualora tu lo ritenga significativo e importante:

1) Alexis qui è una straniera. Il suo paese d'origine è lontano? Che caratteristiche ha (caldo, freddo, inospitale, rigoglioso, civilizzato, selvaggio, magico, antico, apocalittico, ecc..)? Come mai l'ha abbandonato? È venuta qui da sola?

2) di che razza è? Se non elfa come gli altri due compagni, la sua razza si trov anche qui, nel luogo in cui sei giunta? Se sì, questa razza ha caratteristiche diverse nel luogo da cui provieni?

3) sei in cerca di fama: quale pensi sia il miglior modo per diventare conosciuta in questa nuova terra?

4) sei in cerca di ricchezze: cosa vuoi? Artefatti magici? Antichi tomi? Oro? Armi rare? Mostri da collezionare? Territori? Castelli e città? Altro?

5) dal tuo allineamento si evince che vuoi evangelizzare gli altri rispetto alle vie del tuo popolo: stai portando qui la vostra religione? Una vostra profezia? Un vostro modo di vivere particolare? Vuoi imporre con la forza o convincere con l'esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicochan le premesse e le domande fatte mi rievocano vecchi ricordi, in particolare della prima cronaca che giocai su questo forum, ricordi di cui particolarmente affezzionato. Se per te va bene vorrei proporre di usare questi ricordi come spunto per il Bg del personaggio, rispondendo così alle domande fatte.

Fammi sapere se per te va bene, altrimenti nessun problema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

@Nicochan le premesse e le domande fatte mi rievocano vecchi ricordi, in particolare della prima cronaca che giocai su questo forum, ricordi di cui particolarmente affezzionato. Se per te va bene vorrei proporre di usare questi ricordi come spunto per il Bg del personaggio, rispondendo così alle domande fatte.

Fammi sapere se per te va bene, altrimenti nessun problema.

Certo, l'importante è che ti piaccia e ti stimoli a giocare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nicochan ha scritto:

Certo, l'importante è che ti piaccia e ti stimoli a giocare 🙂

è stata una cronaca masterata da un'ottimo narratore e ha stimolato la mia voglia di ruolare e mi ha fatto appassionare alla parte ruolativa del gioco. Mi ha fatto evolvere come giocatore ed interprete per questo dopo anni di  gioco resta una delle mie esperienze preferite. Vista la concomitanza con alcuni punti di cui si è trattato è giusto rispoverare vecchi ricordi.

So che ami la sintesi, cercherò di essere più conciso possibile ma non prometto nulla, in tal caso mi scuso in anticipo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

Inizio con le domande, dato che sono in pausa pranzo.

@Crees non serve che rispondi per ogni punto a ciascuna domanda, come se fosse un quiz. Ma per ogni punto elabora prendendo spunto da esse. La sintesi è sempre apprezzata, ma non aver paura di scendere in dettagli qualora tu lo ritenga significativo e importante:

1) il tuo nome ha un significato speciale, linguistico o sebtimentale? È in lingua elfica o in lingua druidica?

È il nome che mi è stato assegnato dall'ordine druidico. Significa " Reincarnazione del Creato"

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

2) il tuo spirito caotico è avverso alla civiltà. A cosa è dovuta questa avversione? Ha qualcosa a che fare col tuo popolo, la tua razza o la tua classe?

Le civiltà, eccetto il popolo elfico che di fatto è la prima razza ad aver calpestato il suolo, si sono staccate sempre più dal mondo naturale. Hanno dimenticato le vecchie vie, distruggono e strumentalizzano il creato. Noi druidi abbiamo il compito di proteggere la natura, consigliare i suoi abitanti, guidarli o se necessario condurli alla loro ciclica fine. 

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

3) il tuo popolo da cosa è contraddistinto? Sono tutti elfi? Sono tutti druidi? Dove vivono? Hanno un nemico storico, una maledizione su di essi, sono nascosti al mondo, sono temuti, sono custodi di qualche segreto?

Gli elfi delle Foreste Ancestrali sono l'unico regno elfo rimasto, dopo le invasioni del nord, che gli hanno visti uniti nell'alleanza con uomini e nani. Custodi di antiche magie e reliquie. Non è comune vederli per il continente, e solamente di rado, Re Loras soprannominato il "Re Argenteo " partecipa agli incontri con gli altri sovrani oramai. 

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

4) Le Grandi Foreste degli Elfi esistono ancora, sono simboliche (rappresentano tutte le foreste di un certo valore?),sai dove sono, se sono sotto minaccia?

Esse tagliano il centro del continente. Le bande elfiche ne controllano i confini e pochi sono i coraggiosi che le attraversano senza il permesso del Re Argenteo

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

5) Hai imparato la magia presso le Isole di Zaffiro:  sono un luogo importante per il tuo popolo? Ci abitano o si tratta di un luogo "di pellegrinaggio"? Sono facilmente raggiungibili? Accessibili a ogni popolo o razza?

Se si proseguisse ad est, e sempre ad est, partendo dalle Foreste Ancestrali si arriverebbe, dopo aver superato le "steppe infrante" , al " mare dei ricordi". Le isole di Zaffiro si delineano sull'orizzonte di questo mare, un luogo mistico ricco d'insidie e pericoli dove gli aspiranti druidi,che hanno superato le prove dell'ordine, tentano di ottenere la propria connessione con il creato. Solamente pochi ritornano, ed essi vengono accolti con timore reverenziale e rispetto, visto che il potere della natura si riflette in loro.

2 ore fa, Nicochan ha scritto:

6) la profezia dell'Ultimo Inverno: perché "Ultimo"? Come e da chi è stata tramandata? Chi ne è al corrente ora? Quale segnale recente vi/ti fa pensare che si stia avvicinando?

Vi sono molte profezie tramandate nel popolo elfico e nell'ordine druidico. 

La profezia dell'ultimo inverno racconta dell'arrivo di un male insostenibile. Destinato a mettere alla prova le anime mortali. Salvezza o estinzione e quindi rinascita. 

Solamente i druidi e la nobiltà elfica conoscono la profezia. Solamente i primi hanno cominciato ad avvertire un cambiamento negli equilibri naturali ricollegabili a tale evento. Non tutti vi credono. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees quindi la maggior parte degli elfi vivono all'interno del regno argenteo di Re Loras, e l'ordine druidico è una sorta di corpo speciale o casta di questo regno?

Esistono druidi al di fuori del tuo popolo e della tua razza?

Nel bg avevi detto che si tratta di un ordine "sacro". Da dove deriva la loro sacralità? Da quanto leggo qui direi dal loro intimo rapporto con la natura e con la ciclicità della vita, non da una divinità o da uno spirito superiore. È così o c'è qualcos'altro?

Le invasioni dal Nord, che vi hanno visto far fronte comune con (alcuni regni di) nani e umani, da chi erano portati? Sciami di mostri, un potente stregone e i suoi adepti, un regno quasi alieno, regni traditori un tempo alleati, una singola creatura grande come una montagna, o cosa?

I regni elfici schiacciati da questa minaccia sono stati eliminati, soggiogati, asserviti, teletrasportati forzatamente altrove  tramite portali magici o tecnologici, trasformati in qualcos'altro o cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler

L'antica storia racconta di un giovane di nome Herlan, che per giustizia ed amore si inginocchiò dinanzi ad una regina deposta ed esiliata, divenendo il suo ultimo cavaliere. Questa donna di nome Aurline detta "la regina dei ghiacci", venne successivamente assassinata, da quel giorno Herlan ebbe l'opportunità di impugnare "Bufera". Bufera è la spada simbolo della nazione di Valang, vecchia casa della regina ormai morta, chiunque la impungi ha il diritto di succedere al trono della nazione.( una sorta di excalibur per intenderci). Herlan guidato dalla giustizzia e dalla libertà decise di combattere il tiranno attualmente sovrano di Valang per poter liberare la nazione dal pugno di ferro. Venne nominato Lord e gli venne dato il nome di Drognodar. ( il drogndar era una leggenda popolare di Valang. La sua figura era quella di un drago argenteo con occhi color ghiaccio e sotto di essi scendevano righe rosse come se piangesse sangue.Si dice che era di buon auspicio sognare questa figura, il signifato era quello della rivalsa, della rinascita del coraggio che vince sulla paura, del guerriero che si rialza).Si racconta che ad Herlan ne apparse uno vero che lo aiutò con la conquista del territorio. Valang era una terra all' estremo nord, dove la neve, il ghiaccio ed il freddo ne faceva da padrona. Jotna era un re tiranno che aveva deposto Aurline e una volta al potere avrebbe perseguitato ogni razza che non fosse uman, nani, elfi e gnomi, tutti cacciati dalle loro case e resi schiavi. Lord Herlan Drognodar dopo anni di battaglie riusci a deporre il tiranno e a liberare il popolo soggiocato. Liberò le razze rese schiave e come segno di fratellanza riconsegno ad ognun di loro le loro terre, divise 2 frammenti dalla sua spada e li donò ai sovrani nanici ed elfici.Con quel metallo i nani forgiarono "Valanga", spada del re Nano, gli elfi forgiarono "Tromenta", spada del re Elfo ed agli umani rimase Bufera. Bufera fu una spada che ancora più nell' antichità fu forgiata da un nano con il cuore di un drago bianco, chiunque la impugni diventa ghiaccio solo il "degno" erede di Valang può impugnarla.La lama è magica, si adegua a chi la impungi pesso forma etc. Passarono gli anni e il regno creato da Lord Herlan fu forte e duraturo, secoli e secoli, regno dettato dalla giustizia, dalla bontà e dalla prosperità....Fino ad oggi.

Vanesh è un giovane elfo, uno dei figli del sovrano elfico di Valalng( il cognome preso da matrimoni combinati con la stirpe di Herlan durante gli anni).Purtroppo per lui è nato in secoli bui per Valang.Negli anni oppositori del regno insorsero, perone potenti, avare ed ambiziose presero piede fino a raggiungere la sovranità, non solo quella umana ma anche quella elfica e nanica. Anni di guerre civili, di insurrezioni, di battaglie, tradimenti e carneficine portarono agli attuali sovrani di indebolirsi ed indietreggiare sempre più di fronte ad una nuova tirannia.Molti del popolo di Valang scappò dalla nazione cercando casa e occupazione in altre nazioni.

Un'ultimo attacco,nelle foreste innevate, ultima casa degli Elfi, portò la morte della famiglia di Vanesh. Quest'ultimo sopravvisse, riuscì a fuggire lontano da Valang portando con se il cimelio di famiglia "Tormenta".

Sono passati molti anni da quest'ultimo avvenimento, Vanesh è da molto ramingo in terre straniere, giorno dopo giorno cerca di lasciarsi il passato alle spalle e di sopportare il fardello fino alla fine dei suoi giorno. Vive alla giornata e con se porta gli insegnamenti del suo vecchio popolo e cioè di poter amare il buono che c'è in queste terre e combattere per difenderlo.

1)3)Vanesh era il nome di un Lord che insegno l' arte della spada e l' importanza dell' amore ad Herlan, in gioventù.La sua tecnica di scherma puntava sull'agilità,precisione e leggiadria nulla togliendo all'eficacia e alla potenza dei colpi. Dopo che Herlandivent re introdusse quel nome a Valang come tributo al suo defunto maestro di spada.

2)5)Vanesh vive con il rimorso di esser stato inerme di fronte alle ingiustizie del suo passato data la sua giovanissima età, ora è in cerca di rivalsa,vuole dimostrare a stesso di essere all' altezza di questo "nuovo" mondo cercando sfide più impegnative ed accumulando successi.

Penso diaver risposto ad ogni punto, mi scuso di nuovo per la lunghezza del bg, se non va bene non ho nessun  problema a cambiare.

se qualcosa non è chiaro e hai altre domande dimmi pure

 

 

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

BG

  Nascondi Contenuti

L'antica storia racconta di un giovane di nome Herlan, che per giustizia ed amore si inginocchiò dinanzi ad una regina deposta ed esiliata, divenendo il suo ultimo cavaliere. Questa donna di nome Aurline detta "la regina dei ghiacci", venne successivamente assassinata, da quel giorno Herlan ebbe l'opportunità di impugnare "Bufera". Bufera è la spada simbolo della nazione di Valang, vecchia casa della regina ormai morta, chiunque la impungi ha il diritto di succedere al trono della nazione.( una sorta di excalibur per intenderci). Herlan guidato dalla giustizzia e dalla libertà decise di combattere il tiranno attualmente sovrano di Valang per poter liberare la nazione dal pugno di ferro. Venne nominato Lord e gli venne dato il nome di Drognodar. ( il drogndar era una leggenda popolare di Valang. La sua figura era quella di un drago argenteo con occhi color ghiaccio e sotto di essi scendevano righe rosse come se piangesse sangue.Si dice che era di buon auspicio sognare questa figura, il signifato era quello della rivalsa, della rinascita del coraggio che vince sulla paura, del guerriero che si rialza).Si racconta che ad Herlan ne apparse uno vero che lo aiutò con la conquista del territorio. Valang era una terra all' estremo nord, dove la neve, il ghiaccio ed il freddo ne faceva da padrona. Jotna era un re tiranno che aveva deposto Aurline e una volta al potere avrebbe perseguitato ogni razza che non fosse uman, nani, elfi e gnomi, tutti cacciati dalle loro case e resi schiavi. Lord Herlan Drognodar dopo anni di battaglie riusci a deporre il tiranno e a liberare il popolo soggiocato. Liberò le razze rese schiave e come segno di fratellanza riconsegno ad ognun di loro le loro terre, divise 2 frammenti dalla sua spada e li donò ai sovrani nanici ed elfici.Con quel metallo i nani forgiarono "Valanga", spada del re Nano, gli elfi forgiarono "Tromenta", spada del re Elfo ed agli umani rimase Bufera. Bufera fu una spada che ancora più nell' antichità fu forgiata da un nano con il cuore di un drago bianco, chiunque la impugni diventa ghiaccio solo il "degno" erede di Valang può impugnarla.La lama è magica, si adegua a chi la impungi pesso forma etc. Passarono gli anni e il regno creato da Lord Herlan fu forte e duraturo, secoli e secoli, regno dettato dalla giustizia, dalla bontà e dalla prosperità....Fino ad oggi.

Vanesh è un giovane elfo, uno dei figli del sovrano elfico di Valalng( il cognome preso da matrimoni combinati con la stirpe di Herlan durante gli anni).Purtroppo per lui è nato in secoli bui per Valang.Negli anni oppositori del regno insorsero, perone potenti, avare ed ambiziose presero piede fino a raggiungere la sovranità, non solo quella umana ma anche quella elfica e nanica. Anni di guerre civili, di insurrezioni, di battaglie, tradimenti e carneficine portarono agli attuali sovrani di indebolirsi ed indietreggiare sempre più di fronte ad una nuova tirannia.Molti del popolo di Valang scappò dalla nazione cercando casa e occupazione in altre nazioni.

Un'ultimo attacco,nelle foreste innevate, ultima casa degli Elfi, portò la morte della famiglia di Vanesh. Quest'ultimo sopravvisse, riuscì a fuggire lontano da Valang portando con se il cimelio di famiglia "Tormenta".

Sono passati molti anni da quest'ultimo avvenimento, Vanesh è da molto ramingo in terre straniere, giorno dopo giorno cerca di lasciarsi il passato alle spalle e di sopportare il fardello fino alla fine dei suoi giorno. Vive alla giornata e con se porta gli insegnamenti del suo vecchio popolo e cioè di poter amare il buono che c'è in queste terre e combattere per difenderlo.

1)3)Vanesh era il nome di un Lord che insegno l' arte della spada e l' importanza dell' amore ad Herlan, in gioventù.La sua tecnica di scherma puntava sull'agilità,precisione e leggiadria nulla togliendo all'eficacia e alla potenza dei colpi. Dopo che Herlandivent re introdusse quel nome a Valang come tributo al suo defunto maestro di spada.

2)5)Vanesh vive con il rimorso di esser stato inerme di fronte alle ingiustizie del suo passato data la sua giovanissima età, ora è in cerca di rivalsa,vuole dimostrare a stesso di essere all' altezza di questo "nuovo" mondo cercando sfide più impegnative ed accumulando successi.

Penso diaver risposto ad ogni punto, mi scuso di nuovo per la lunghezza del bg, se non va bene non ho nessun  problema a cambiare.

se qualcosa non è chiaro e hai altre domande dimmi pure

 

 

 

No no, va benissimo. Credo anche di avere qualche idea per fondere in modo interessante la storia antica che hai narrato nel bg, con quella narrata da @Crees

Mi avete stupito: vedo che vi piace molto il fantasy classico, mi sarei aspettato qualcosa di molto lontano da esso vista la libertà che DW dà nella creazione del mondo.

Ma non è un difetto, anzi, è un'opportunità. Ma vi avviso, appena potrò inserirò elementi "di rottura" con il fantasy alla d&d (che poi deriva da Tolkien), senza però storpiare quello che state creando e che desiderate quindi giocare!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler

Mi sono dimenticato di rispondere ad alcuni punti legati all'arma, logicamente si tratta di una spada magica, non vorrei arricchirla ulteriormente per rispetto alle regole del gioco ma vorrei mantenere la cononicità della sua storia. L' arma non può essere impugnata da nessuno che non sia il "prescelto" ( in questo caso vanesh) come spiegato nel bg. Chiunque cerchi di impugnarla non diventa una statua di ghiaccio come l'originale Bufera ma provaco un dolore lancinante che fa lasciare la presa. La lama emana una leggera aura fredda e si adatta alle esigenze di chi la impugna risultando abbastanza leggera al guerriero.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicochan ha scritto:

@Crees quindi la maggior parte degli elfi vivono all'interno del regno argenteo di Re Loras, e l'ordine druidico è una sorta di corpo speciale o casta di questo regno?

Si la maggior parte degli elfi serve il regno argenteo. I druidi sono figure enigmatiche, una casta chiusa, eletta, ma sopra le parti. Essi non servono il Re..

1 ora fa, Nicochan ha scritto:

Esistono druidi al di fuori del tuo popolo e della tua razza?

No

1 ora fa, Nicochan ha scritto:

Nel bg avevi detto che si tratta di un ordine "sacro". Da dove deriva la loro sacralità? Da quanto leggo qui direi dal loro intimo rapporto con la natura e con la ciclicità della vita, non da una divinità o da uno spirito superiore. È così o c'è qualcos'altro?

L'ordine druidico serve e preserva la "natura" , la prima religione elfica e di molte altre razze, la vecchia via. I druidi, incarnano gli aspetti della natura stessa, scelti da essa per proteggerla, per questo le loro figure sono temute e rispettate nella maggior parte delle culture che ancora rispettano le antiche usanze. 

1 ora fa, Nicochan ha scritto:

Le invasioni dal Nord, che vi hanno visto far fronte comune con (alcuni regni di) nani e umani, da chi erano portati? Sciami di mostri, un potente stregone e i suoi adepti, un regno quasi alieno, regni traditori un tempo alleati, una singola creatura grande come una montagna, o cosa?

I popoli del nord, una marea caotica di tribù guidati da pochi campioni, decisi a conquistare i regni a sud delle "piane sterili". Cosa li movesse nessuno sa dirlo con certezza, così come nessuno sa se ce ne siano altri oltre i confini nordici. 

"Sono passati quasi due secoli da quella invasione "

1 ora fa, Nicochan ha scritto:

I regni elfici schiacciati da questa minaccia sono stati eliminati, soggiogati, asserviti, teletrasportati forzatamente altrove  tramite portali magici o tecnologici, trasformati in qualcos'altro o cosa?

 

Numerose sono state le perdite, e nonostante il nemico sia stato sconfitto, molti regni elfici minori sono caduti. Solamente il Regno Argenteo è sopravvissuto. 

Modificato da Crees
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nicochan ha scritto:

visto che mi hai mandato in privato la scheda, ecco qualche domanda.

ok te lo inviata , mancherebbero giusto i legami. 

allora comunque volevo fare prima di tutto una sintesi del bg di Alexis a grandi linee

Spoiler

faceva parte di una Tribù seminomade guerriera, all'improvvisamente è stata rapita da piccola, strappata dalla sua famiglia, viene ritrovata da un'altra tribù di suoi compaesani, la adottarono, all'improvvisto durante la sua infanzia , la sua nuova famiglia viene massacrata da un gruppo di guerrieri/predoni per motivi religiosi/territoriali. subito dopo cominciò a vivere da sola in piena solitudine, combattendo da sola le avversità della sua terra, appena raggiunta una età pressoché matura comincio a dirigersi verso il centro abitato combattendo nelle arene, uno di quei giorni viene uccisa, per decapitazione, ma il giorno subito dopo si ritrova sana ed a quanto pare illesa, il suo collo e circoscritto da una cicatrice che nasconde con un collare di pelle nero, da lì in poi comincia a migrare in cerca di colui o colei che l'abbia sconfitta. si fa assumere come mercenaria da chiunque potesse offrirli grandi soldoni, e nemici da devastare, quali erano le cause di fondo, buone e cattive che erano non gli interessavano. è completamente neutra, una forza della natura che non deve fare conto a nessuno. 

adesso rispondo alle domande (ripeto il mio è solo una sintesi a grandi linee di quello che gli capita) ho un bg più importante se vuoi da mostrarti. o ampliamo questo dimmi te. 

 

5 ore fa, Nicochan ha scritto:

Alexis qui è una straniera. Il suo paese d'origine è lontano? Che caratteristiche ha (caldo, freddo, inospitale, rigoglioso, civilizzato, selvaggio, magico, antico, apocalittico, ecc..)? Come mai l'ha abbandonato? È venuta qui da sola?

Vivo in una grande isola desertica, Le Terre Primordiali del Fuoco, note più come Terre Cineree. molto molto lontano da dove mi trovo ora. E' un luogo completamente inospitale e caldo (molto molto caldo, caldo caldissimo un misto tra il deserto roccioso del gobi/e qualche strana terra vulcanica) solo i più forti come me sopravvivono i deboli cadono come foglie secche e la grande madre Fuoco se gli riprende con se. Ci sono dei centri abitati chiusi nelle loro cinte murate, ma sono un mucchio di smidollati che non vivrebbe per più di un minuto fuori. Ho abbandonato perché quella terra , per quanto casa, non aveva nulla da offrire a livello di sfide, lasciandomi solo ricordi di dolore, di povertà. Si sono venuta qui da sola, non costringo nessuno a venire con me. 

6 ore fa, Nicochan ha scritto:

di che razza è? Se non elfa come gli altri due compagni, la sua razza si trov anche qui, nel luogo in cui sei giunta? Se sì, questa razza ha caratteristiche diverse nel luogo da cui provieni?

La mia razza è nettamente superiore a qualsiasi elfo esistente in tutto questo mondo, noi siamo i Primordiali , gli Spiriti divini del Fuoco ci hanno dato la possibilità di sfruttarlo , e di una certa resistenza se non immunità ad esso ed ai suoi derivati. Si narra di altri che sfruttano elementi differenti o simili, ma mai visti, se non una volta, una guerriera con cui valeva la pena massacrare fianco a fianco, uno spettro, una guerriera pallida che controllava la terra. Siamo pochi, e siamo forti, e siamo indomabili (ci riproduciamo solo tra di noi per non far affievolire la fiamma interna a noi tra generazioni e generazioni), pochi sono maghi, e anche se lo fossero saprebbero agitare la lama con la stessa bravura con cui lanciano incantesimi. Nessuno di noi supera i 40 anni di età, a causa della natura avversa del nostro mondo e al nostro spirito agguerrito. 

6 ore fa, Nicochan ha scritto:

sei in cerca di fama: quale pensi sia il miglior modo per diventare conosciuta in questa nuova terra?

Qualsiasi prova è ottima per tenermi in allenamento, ottimo anche per avere qualche soldino in tasca. Non so quale sia il modo migliore, ma se significa radiare un intero regno, uccidere qualche debole Dio/Drago di queste terre, ottimo,. più trofei per me meno preoccupazioni per loro o problemi. bah.. non mi interessa più di tanto.

 

6 ore fa, Nicochan ha scritto:

sei in cerca di ricchezze: cosa vuoi? Artefatti magici? Antichi tomi? Oro? Armi rare? Mostri da collezionare? Territori? Castelli e città? Altro?

[qui avevo cambiato, alla fine ho messo distruzione totale] di solito sono una persona calma, ma quando mi arrabbio, qualsiasi cosa che c'è di mezzo tra di me è l'oggetto della mia rabbia, può andare tra le braccia del fuoco, metallo, legno, pietra, fonderò, spaccherò , taglierò e fracasserò. quando passo io rimarrà solo terra bruciata e corpi disintegrati. SONO IL FUOCO!! posso portare calore e mitighezza dove serve, o posso bruciare e carbonizzare quello sui cui poso lo sguardo. 

 

6 ore fa, Nicochan ha scritto:

dal tuo allineamento si evince che vuoi evangelizzare gli altri rispetto alle vie del tuo popolo: stai portando qui la vostra religione? Una vostra profezia? Un vostro modo di vivere particolare? Vuoi imporre con la forza o convincere con l'esempio?

non sono una santa o un qualche idiota vestito di bianco con strani vestiti dorati e la testa mezza rasata. se qualcuno vuole sapere delle antiche storie degli spiriti che hanno dato "Fuoco al mondo" rendendolo quello che vediamo adesso, bene, ne sono felice. se non vuoi sapere nulla non mi interessa, se provi ad insultare  la mia religione, allora preparati e ti mozzerò la lingua. come diceva un antico antenato della mia razza " questa mano può essere ferro o può essere piuma".

 

 

- per il ricordo della terra natia, è sempre lo stesso: 

Spoiler

quando è stata ritrovata da piccola, insieme al suo fagotto si è trovato un pezzo di metallo nero , più nero dell'ossidiana, sembra essere pressoché indistruttibile e immune a qualsiasi fonte di calore , anche gettarlo nel puro magma on in mezzo al soffio di un drago sarebbe inutile, il pezzo è ricurvo , grande quanto una ciotola per insalata, difatti Alexis , la usa per Mangiare. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...