Vai al contenuto

Creare nuovi Background per i Pg con il manuale del DM


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Buonsalve, sono ancora qui per curiosare, sul manuale del DM vi è una sezione per la creazione del Background peri pg, con abilità, competenze ecc, chiedo se qualcuno abbia mai usato quel capitolo e se si, come ci si è trovato, chiedo anche a tutti coloro che invece ne hanno creati, ma senza l'aiuto del manuale ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

più che altro chi usa i background del manuale del giocatore? I bg autofatti sono molto meglio, scegli tutto. 

Esatto.

@Lopolipo.96I BG sul manuale del giocatore sono esplicitamente descritti come esempi: se eri un farabutto, potresti scegliere queste competenze e questa abilità speciale. Non c'è nessun motivo per limitarsi a quelli descritti, semplicemente scegli un paio di abilità e due tra lingue e tools e hai fatto.

C'è un po' di flessibilità sull'abilità speciale. Molti BG nuovi tendono nella direzione di dare direttamente un talento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123@Lord Danarc Vi ringrazio per le vostre risposte ^.^

Per i bg autofatti usate la sezione nel Manuale del Dungeon Master per la personalizzazione/creazione dei bonus per il Background?

13 ore fa, bobon123 ha scritto:

Non c'è nessun motivo per limitarsi a quelli descritti, semplicemente scegli un paio di abilità e due tra lingue e tools e hai fatto.

Effettivamente non credo di aver mai "persoanlizzato" un background 🤔, non ci avevo mai pensato, ma è molto meglio, darò la possibilità ai miei giocatori di fare così in futuro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...