Vai al contenuto

Ridurre il critico con oggetti o pozioni


Adurant22

Messaggio consigliato

Buongiorno,

 

sono nuovo del forum, ho un guerriero 3lv con ramo campione e successivamente ho biclassato con il barbaro ( lo scopo è prendere il ramo del berserker).

Volevo chiedervi se per caso nella 5 edizione ci siano pozioni o oggetti che abbassano il critico di un arma (ho uno spadone a due mani che con il ramo del campione ha un critico 19/20).

Sui manuali non ho trovato nulla e volevo capire se sono oggetti che vanno a sentimento del Master oppure che si possono trovare in qualche manuale.

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si lo credo anche io. Le armature in questione riducono la possibilità di essere soggetti a critici. Non esistono in 5e oggetti che cerchi per una questione di bilanciamento. Esistono solo due sottoclassi che permettono di fare critico con 19-20 e sono il campione (guerriero) e l’hexblade (warlock). E non si cumulano. Tutti gli altri crittano solo al 20.

Sconsiglio caldamente di creare regole ad hoc per modificare questa impostazione del gioco, sbilancerebbe molto, ma puoi comunque giocare cercando di aumentare la possibilità che quel 19-20 esca ad esempio tirando più dadi. Ergo devi fare più attacchi (guerriero 11 livello, combattere con due armi o polearm master) e tirare più dadi in caso di vantaggio (talento accuratezza elfica) e cercare di avere vantaggio il più spesso possibile.

In ogni caso se puoi non guardare la 5e con gli occhi della 3e perchè si rimane male, sono molto diverse e non permettono di fare le stesse cose anche se sono entrambe molto divertenti (in modi diversi)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Credo @Maxwell Monster possa aver frainteso il senso di "ridurre il critico" con quello di "prevenire i critici"

esatto , svista mia .

 sull ' aumentare la percentuale di critico invece ,

mi sembra utilizzai armi d Avventure nella Terra Di mezzo ,

 cumulando le percentuali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente non c'è modo di aumentare la soglia di critico. Per tutti è il 20 naturale per il guerriero campione e per il warlock hexblade diventa 19-20, ma comunque le due abilità non sono cumulabili. 
Può essere che esista qualche arma magica (specie da manuali ufficiali a metà come Acquisitions Incorporated o Explorer's Guide to Wildemount, che fanno lo stesso. Comunque specificherebbero che il critico va da 19 a 20, nessuno "abbassa di uno" il tiro necessario per il critico. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...