Vai al contenuto

Capitolo 2: I Gioielli della Marchesa


TheBaddus

Messaggio consigliato

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

Lo spezzatino più schifoso che abbia mai mangiato! C'è solo una cosa da fare!

Mi dirigo verso il bancone e cerco un amaro alle erbe per togliere il saporaccio che ancora permea la mia bocca!

@TheBaddus

Spoiler

Mi sembra di aver capito che la cameriera non sia disposta a servirmi un amaro, quindi faccio da solo! 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Endris

il cibo ha un qualcosa di sospetto, ma forse sono solo le paranoie infondate di Kailah o magari qualche strana spezia locale che non riconosco

sto quasi per prendere il cucchiaio ed iniziare a mangiare, quando la locanda diventa l’antro di una megera. Lascio le posate e mi prendo la testa tra le mani, bisbigliando Una volta… una volta sola lontano dalle sfighe… si può avere maledizione?!

detto questo, scaglio un dardo di energia azzurra verso la strega 

Spoiler

Eldritch blast +4 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggie

Ora sembra un cetriolo! commento tra un conato e l'altro grazie Kane aggiungo er poi vomitare una palla di pelo che raccolgo con le mani ecco, vecchio cetriolo! lancio la palla di pelo appiccicosa contro la vecchia. Mentre Kane si muove per mettersi al mio fianco e proteggermi

Spoiler

Refluff di Entangle che casto sulla strega

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Entangle#content

La DC è 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Kailah si illumina di una luce angelica e due meravigliose ali lucenti le spuntano dalla schiena. Si alza in volo fin sopra la strega e la colpisce con una frustata, anche l'arma ricoperta di luce. (19+5 = 24: colpito, 3+5+4+5 = 17 danni) Mentre la luce brucia ciò che copre la pelle della donna, la sferzata dell'arma sembra avere meno effetto a causa di quanto sia coriacea la sua "armatura".

Reggie invece cerca di bloccarla lanciandole una palla di pelo, che viene però affettata con un colpo di spadone e si sparge a terra, rendendo il terreno attorno più difficoltoso.

FFFF invece si avvicina al bancone tranciato a metà e ignorando la minaccia della donna mostruosa inizia a cercare un amaro per togliersi dalla bocca il sapore disgustoso di carne e bevande marce. Gli attendenti nel frattempo si dirigono alla carrozza per poterla difendere.

Endris invece sfrutta la distrazione inflitta da Kailah e scaglia il suo raggio mistico, centrando in pieno il bersaglio a una spalla, trapassandola da parte a parte e mandando in frantumi "l'armatura" che ricopriva quel pezzo del suo corpo. (20 naturale: colpo critico, 9+10 danni)

Dalla sua la creatura sferza lo spadone contro FFFF, colpendolo ed infliggendogli una ferita alla spalla, stracciando il vestito e macchiandolo di sangue. (16: colpito, 11 danni)

Situazione

Spoiler

image.png.2c311c3d3a86b660623fa4657d2a3304.png

Iniziativa:

  • Strega: 22
  • Kailah: 20
  • Reggie: 14
  • FFFF: 13
  • Endris: 7

Tocca a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

La ferita alla spalla mi brucia, ma non come vedere il vestito rovinato: ora la strega ha tutta la mia attenzione.

Sfodero lo stocco e arrabbiato più che mai sferrò un primo attacco:

"Prendi questo strega dei miei stivali"

@TheBaddus

Spoiler

Azione bonus: ira (quindi ho resistenza ai danni della spada)

Azione: attacco irruento (quindi il vantaggio dovrebbe annullare lo svantaggio) con lo stocco di forza: txc +4, danni 1d8+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Basta un colpo di questo insulto al (mio) buon gusto a riscuotere sua maestà, che si getta furioso contro la creatura. Devo capire come farlo arrabbiare: potrebbe essere decisamente utile in futuro. Il ragazzone può decisamente dire la sua durante una rissa di taverna... O per un'eventuale confronto tra la nostra forza e quella di un'armata: "Noi abbiamo un FFFF!" suona decisamente bene. Tiro una nuova frustata contro la donna, estraendo con uno scatto del polso una delle mie boccette, che lancio rapidamente contro di lei pronunciando le parole incantate su cui dovrei mettere un marchio di fabbrica. "Intralciatus!" Dico con voce formale e pomposa, come fanno solitamente i maghi, mentre il liquido nella boccetta inizia a spargersi sul pavimento. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco F2 con la frusta. +5, 1d4+5 taglienti+4 radiosi. Se colpisco uso Quick Toss. 

Azione rapida: Lancio la rete grazie a Quick Toss. +5, 1d8 contundenti ed è restrained (quindi tutti gli attacchi contro di lei hanno vantaggio e i suoi attacchi hanno svantaggio). Può liberarsi con una prova di Forza con CD 10 spendendo un'azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Endris 

visto il procedere della striscia positiva come tiratore, decido di alzare un poco il tiro e darmi alla pazza gioia con qualche incantesimo più dignitoso Vediamo se ti piacciono le mie, di fatture, strega! Così impari a fingerti un'elfa!

Spoiler

witch bolt, +4, 1d12 lighting

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...