Vai al contenuto

Capitolo 2: I Gioielli della Marchesa


TheBaddus

Messaggio consigliato

Dopo una tranquilla notte di sonno nella strana radura che si è formata attorno alla Cima del Canino Spezzato vi svegliate alle prime luci dell'alba, con il cielo ancora scuro ben pieno di fiotti arancioni e dorati.

Soffia una brezza delicata, ben diversa da quella che ieri notte ha segnato l'apparizione e la sparizione di quel famigerato Autore, che vi ha assegnato un compito piuttosto strano.

Ora dovrete avviarvi verso il ducato di Balac passando per il Bosco dei Novecentotrenta (più uno) pini, per giungere infine al castello e parlare con il duca Orbalac che dovrebbe darvi la vera missione, sempre secondo quel tizio, l'Autore.

Dopo una bella colazione ed aver smontato il campo partite di buona lena, intenzionati a raggiungere il confine entro sera: con un nobile del ducato sarebbe stata una passeggiata.

Girando attorno alla Cima del Canino Spezzato si imbocca un altro sentiero, che conduce prima al bosco e poi al confine. Volendo il sentiero si può prendere anche prima della montagna, per aggirarla totalmente come scorciatoia.

Dopo circa mezza giornata giungete al bosco, notando rapidamente che non è fatto solo di pini. Anche perché un bosco con novecentotrentuno alberi sarebbe davvero piccolo.

Proseguite ancora, seguendo un bel sentiero battuto mentre il bosco si fa sempre più fitto, con il carro di FFFF che ci passa giusto giusto.

Ad un certo punto, quando il cielo comincia ad imbrunirsi e i primi raggi di sole iniziano a colorarsi di arancione purpureo, decidete che sarebbe l'ora di trovare una piccola radura ed allestire un campo per la notte.

Ma proprio in quel momento la terra trema leggermente e davanti a voi, lungo il sentiero, si forma un buco, da cui esce un troll in abiti elegantissimi e lindi, come se non venisse da sotto terra. "Gentili signori... buonasera." Dice facendo una pausa per controllare che ora sia guardando il cielo, poi fa un profondo inchino. "Se voi volete attraversare, tutto ciò che dovete fare... è pagare il pedaggio."

Note

Spoiler

@Ian Morgenvelt @Voignar @Casa @Cronos89 eccoci qui col capitolo 2

Chi coglie la cit. vince un biscotto

Essendo il post introduttivo del capitolo io sono andato avanti per descrivere, voi fate pure tutto ciò che volete lungo il tragitto 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Reggie

Per poco non cado dalla groppa di Kane quando il troll compare davanti a noi chiedendo...soldi? Sta parlando con voi dico rivolto a Endris e a Francesco Ferdinando Filippo Federico facendo spallucce signor troll, scusi però la domanda. Non dovreste vivere sotto ai ponti?

Link al commento
Condividi su altri siti

"La curiosità che trapela dalla sua domanda è ben riposta, gentil... gatto." Dice elegantemente il troll, bloccandosi un secondo per scegliere adeguatamente l'ultima parola. "Ebbene però io sono il troll sopra al ponte. Quando mi è stata assegnata questa posizione dal mio padrone questo bosco non esisteva e c'era un fiume ricco, con un ponte che lo attraversava. In quella circostanza io vi stavo sotto, ma ora che vivo sotto terra io sto sopra al ponte, in quanto il fiume si è prosciugato."

Nota

Spoiler

Scusate la risposta tempestiva ma l'aggancio per la battuta era troppo bello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Endris

alla vista del troll, per poco non cado dal carro sgranando gli occhi. Anche la tentazione di svignarmela bellamente nella lampada è forte, ma non credo che sarebbe una grandissima idea, anche perché dovrei pure spiegare a Syr cosa sta succedendo

visto che, inoltre, il troll in questione pare abbastanza pacifico e ragionevole, decido di farmi avanti e chiedere Buonasera e bentrovato, signor troll. Prima di pagare o meno, possiamo chiedere a quanto ammonta questo pedaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

Ambrogio ferma bruscamente la carrozza facendomi quasi perdere l'equilibrio: mi riferisce del troll damerino.

non ho ricordi di questo pedaggio, evidentemente le terre del ducato sono ancora lontane, ma comunque chiedo  lumi ad Ambrogio

@TheBaddus

Spoiler

abbiamo idea di dove ci troviamo e quanto manca al ducato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, normalmente richiedo che i miei figli vengano istruiti sulle novità di questo mondo che non conosco, ma poco tempo fa sono passati di qui un umano dai lunghi capelli rossi, un goblin piuttosto pazzo anche se arguto e un lupo parlante; hanno tenuto delle bellissime lezioni per loro, quindi da quel lato siamo a posto." Si passa una mano lungo il mento, pensando intensamente. "Cinque monete d'argento vanno bene." Dice infine, tendendo la mano verso di voi.

FFFF

Spoiler

Siete nel mezzo del Bosco dei Novecentotrenta (più uno) pini, che si trova ancora nel comune di Lefindar. Non lo hai mai visitato, avendo girato solo per le terre del ducato, ma sai che si trova vicino al confine.

Altre 4 o 5 ore di viaggio dovrebbero bastare per attraversarlo tutto, ma arrivereste a notte fonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Raggiungiamo il bosco dei Novecentotrenta (più uno) pini (una chiara prova del degrado del rigore accademico e di tutti quei noiosi bacchettoni che normalmente sono ottimi bersagli delle mie truffe) all'imbrunirsi del giorno, venendo nuovamente interrotti da una apparizione improvvisa. Sussulto lievemente, trattenendo una bestemmia che farebbe arrossire uno scaricatore di porto, guardando circospetta la creatura uscita dal terreno e ascoltando ciò che ha da dirci. Ancora soldi? Normalmente dovrebbe funzionare al contrario: sono io la mercenaria, dovrei essere io a farmi pagare! Sporgerò denuncia a... A chi, in effetti? Nonostante non abbia apprezzato il suo saluto, che non ha incluso né la mia persona né il mio compagno felino, sono pronta ad assecondare le sue richieste. Dico con sufficienza, aggiungendo con un sorriso Anzi, le offrirò molto più di quello che chiede: un autografo della magnifica Kailah, prima apprendista di Wanda e scopritrice dei misteri dell'Accademia nei possedimenti del conte Culrad™. I miei numerosi ammiratori sarebbero disposti a pagarlo molto più di due monete d'oro: lo veda come un modo per ringraziarla per la sua gentilezza. Era una grossa cifra? No. Ma perché farmi sfuggire questa occasione? E se volesse sdebitarsi mettendoci alla guardia dai pericoli della foresta, come ladri di lampade o umani fluttuanti, ne sarò ben lieta. 

Master

Spoiler

Deception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - Nobile)

chiamo ambrogio per scendere dalla carrozza e prontamente mi apre la portiera; faccio cenno a Battista di pagare il troll e scendo.

dopo che kailah ha finito con il suo polverone, mi avvicino al troll: sono ser Francesco Ferdinando Filippo Federico dei Balac! mi allieta sapere che il tuo padrone esiga dai suoi attendenti un abbigliamento consono; chi è dunque il signore che governa questo feudo?

 

@TheBaddus

Spoiler

se da una risposta frugo tra le mie conoscenze di araldica per avere qualche info in più (storia +2)

ps

se non ho capito male mancano un paio d'ore al tramonto, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi perdoni giovane donzella..." Dice il troll facendo un profondissimo inchino. "E anche lei gentil felinide..." Ripete l'inchino, anche se meno profondo. "Provvederò a correggere le mie buone maniere."

Poi, dopo che Kailah parla dell'autografo risponde. "Ne sarei lieto signorina, i miei figli adoreranno possedere qualcosa di qualcuno così importante e famoso. E in cambio posso dirvi che questo bosco è totalmente libero da ogni minaccia grazie alla mia presenza, quindi potrete proseguire in tranquillità col vostro viaggio e anche spendere la notte qui nel bosco senza correre il minimo pericolo." Dice fieramente.

"Tra l'altro, per collegarmi alla sua domanda, nobile ser Balac." Dice con un altro inchino accettando il pedaggio da Battista. "Sono felice di sapere che apprezza la cura del mio abbigliamento, mi è stato imposto dal mio ormai defunto padrone, il nobile ser Lanciccio detto Il Fumatore. Non è signore di nessun feudo, ma poco più di trecento anni fa il sindaco di Lefindar del tempo gli cedette questo bosco col compito di renderlo sicuro per i viaggiatori."

Visto che il pedaggio è stato pagato lui si sposta di lato e il buco nel terreno si richiude. "Prego, il pedaggio è stato pagato e potete passare, fate buon viaggio." Dice con un piccolo inchino. "E perdonate la mia scortesia nel non essermi presentato: io sono Otrebla."

FFFF

Spoiler

Esatto, un paio d'ora al tramonto.

Il tiro non serve visto che ti ha spiegato lui sul suo padrone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Estraggo un foglio di pergamena già firmato, che porto sempre con me proprio per queste truff... scambi di favori perfettamente leciti, e lo porgo al troll con un sorriso stampato sul volto. "E' stato un vero piacere fare la tua conoscenza, Otrebla" Gli dico soddisfatta, guardando i miei compagni "Io penso che potremmo inoltrarci nel bosco, a questo punto" Penserò più tardi ad un modo per farmi ripagare il debito. Soprattutto dal nostro mercante linguasvelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico-nobile)

Resto perplesso quando dice che il suo padrone è defunto, chissà dove vanno in soldi delle tasse. Mi congedo in questo modo. 

" dato che ser lanciccio è morto senza eredi probabilmente rivendicheró diritti su questo bosco, per ora proseguite come avete fatto sin ora, dopo che avrò consultato le carte in mio possesso vi farò sapere!"

Detto questo risalgo in carrozza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se intendete accamparvi per la notte poco più avanti sulla sinistra c'è una comoda radura: anche il vostro carro dovrebbe starci." Dice Otrebla e infine si congeda con un inchino, mentre il terreno si buca nuovamente facendolo sprofondare al suo interno.

Come ha detto il troll poco più avanti sulla sinistra trovate la radura, ed è pure abbastanza spaziosa da montarci il solito campo.

Grazie alle mistiche abilità di Reggie e Kane ed agli attendenti di FFFF in quattro e quattr'otto le tende sono pronte ed il focolare acceso. Nuovamente vi mettete a riposo, sperando che né banditi né altre strane figure evanescenti disturbino la vostra cena ed il vostro sonno.

Dopo mangiato decidete i turni di guardia e la notte inizia a trascorrere. Fortunatamente nessuna minaccia o altre stranezze e quando il sole sorge vi preparate per ripartire.

In poche ore uscite dalla foresta e vedete davanti a voi un avamposto: FFFF e chi se ne intende un minimo di araldica riconosce i colori del ducato di Balac sulle tende e gli stendardi. Notate che sul sentiero ci sono due guardie a controllare gli ingressi all'accampamento e, conseguentemente, ad oltrepassare i confini per il ducato di Balac; gli altri invece svolgono le solite mansioni da campo, come tagliare e sistemare la legna per i fuochi, mantenere le tende e occuparsi di preparare il cibo.

"Altolà viaggiatori!" Dice una delle due guardie facendo un passo avanti. "Mi dispiace interrompere il vostro percorso ma devo chiedervi documenti e di poter perquisire sia la carrozza che l'equipaggiamento. Vi chiedo scusa per la scortesia ma con i recenti dissapori tra il ducato e la contea non si è mai troppo sicuri." Dice facendo un sorriso gioviale.

Ma poi lui e l'altro soldato notano qualcosa sulla carrozza, probabilmente uno stemma o una particolare incisione e i loro volti si fanno leggermente più pallidi. A questo si aggiunge il vedere FFFF che, avvisato da Geppetto che c'è un posto di blocco, si mostra. "Signor Francesco Ferdinando Filippo Federico, signore!" I due si inginocchiano riconoscendo uno della casata regnante. "Le chiediamo umilmente perdono," continuano da inginocchiati, "non avevamo visto né lei né gli stemmi del ducato incisi sulla carrozza." Rimangono in attesa, probabilmente del permesso di tornare in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kailah Davar

Come aveva detto Otrebla, bastano poche ore per uscire dalla foresta e raggiungere un avamposto controllato dai parenti del nobile. Sospiro quando ci chiedono dei documenti, sorridendo compiaciuta quando si scusano con il nostro compagno. Per non aver accolto gli amici del loro signore con i dovuti onori, mio caro gentilgatto. Dico a Reggie, iniziando già a pensare ai vantaggi di questa storia: questo palazzo farà bene ad essere all'altezza delle aspettative, o l'Autore (o, in questo caso, il giocatore di cui parlava FFFF) dovrà pensarci due volte prima di farsi rivedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

FFFF (francesco ferdinando filippo federico - nobile)

ambrogio mi apre la porta e scendo dalla carrozza.

senza dir nulla faccio cenno ai 2 di rialzarsi poi, con tono autoritario, dico al primo di andare a chiamare il capoposto e all'altro chiedo un rapporto sugli ultimi passaggi.

nel frattempo propongo ai miei compagni una sosta di una mezzoretta: "vi faccio preparare del sidro o del latte", aggiungo guardando il gatto "così i cavalli si riposano un po' e ci facciamo aggiornare sulla situazione"

@TheBaddus

Spoiler

quindi:

al capoposto faccio preparare la truppa per una ispezione e far preparare un tavolo per i miei ospiti con qualcosa per fare una pausa. (l'ispezione non mi interessa ruolarla è più un flavour, come se fossi un ufficiale rompi balle)

 al soldato chiedo lumi sugli ultimi passaggi in particolare mi interessa l'umano coi capelli lunghi il goblin e il lupo parlante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato incaricato di chiamare il capoposto fa il saluto e si avvia, mentre parlate con l'altro di chi sia passato di lì. "Mi pedoni mio signore, non sono di guardia ventiquattro ore al giorno quindi non posso ragguagliarla su tutti quelli che hanno attraversato il confine. Però posso assicurarle che dalla Battaglia della Piana Steppat nessuno di sospetto o con oggetti sospetti è mai passato." Poi si passa la mano sul mento per aiutarsi a ricordare. "Ah sì! Quel terzetto! Certo mio signore, ero di guardia il giorno che sono passati: poco più di un mese fa. Avevano un lasciapassare per accedere al marchesato di Brancavilla sotto ordine del Sindaco. In ogni caso anche loro erano a posto, nulla di sospetto."

Poco dopo arriva il capoposto, che ricevuti gli ordini vi fa accomodare in una tenda coi colori e gli stemmi dei Balac, utile per accogliere i nobili della casata nel caso passassero di lì. Dopodiché, mentre attendete che il cibo e le bevande siano pronte, FFFF e Geppetto seguono il capoposto per effettuare l'ispezione: tende ordinate, armature oliate, armi affilate, equipaggiamento ben organizzato e soldati scattanti a rispondere alle domande. La voglia del nobile Balac di rompere un po' le balle si infrange contro la bravura dei soldati; cosa che poi va benissimo, visto che quelli sono i loro compiti.

Quando FFFF rientra nella tenda venite serviti con un ottimo pasto per ristorarvi. Il capoposto mangia con voi e ad un certo punto pone una domanda. "Mio signore, siete di ritorno verso il castello?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Endris 

Dimmi un po’ dico a Kailah ma qua sono l’unico che non si sente a suo agio, con tutta questa cortesia? Perché ho la brutta sensazione che finiremo nei guai molto presto? Intanto mi guardo intorno, pronto a cercare una via di fuga ed a darmela a gambe 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...