Vai al contenuto

Statistiche Dritzz e Guenhwyvar


Messaggio consigliato

Salve sempre a tutti, 

Ho cercato un po di info ma al riguardo non ho trovato molto (in italiano) 

Siccome servirebbe per un'avventura per i miei figli, sapete se c'è qualcosa di originale/ufficiale per le statistiche del buon caro vecchio elfo, in italiano? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

7 minuti fa, Warpath73 ha scritto:

Salve sempre a tutti, 

Ho cercato un po di info ma al riguardo non ho trovato molto (in italiano) 

Siccome servirebbe per un'avventura per i miei figli, sapete se c'è qualcosa di originale/ufficiale per le statistiche del buon caro vecchio elfo, in italiano? 

Grazie 

Non per la 5a edizione. In generale sono pochissimi i personaggi "famosi" ad avere le loro statistiche, specie se non compaiono nell'avventura. 

Se vuoi utilizzare il Manuale dei Mostri puoi "rinominare" alcune creature e usarle per emulare il drow e la pantera. 

Direi che la pantera stessa possa essere gestita come una tigre (è molto forte, nei romanzi) e una volta "uccisa" torna in forma di pietra. Ai fini delle avventure probabilmente significa solo che Dritzz ha a disposizione Guenhwyvar tutto il tempo, e se viene uccisa magari deve aspettare un giorno o due (o era una settimana?). 

Dritzz stesso è più difficile da rendere, specie se dobbiamo limitarci solo all'italiano. Abbastanza assurdo, ma potresti usare la Marilith e considerarla elfo invece che demone! Ha il giusto numero di attacchi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, in 3ed nell'ambientazione Forgotten Realms trovi le statistiche di Drizzt con tutto l'equipaggiamento, compresa la fedele pantera (che non è altro che una statuina del potere meraviglioso, e puoi usare quella anche in  5e, ma ora come allora, sono abbastanza scarse).

In ogni caso è praticamente impossibile traslare un personaggio dalla 3 alla 5. Sono troppo differenti, ma sicuramente ti permetterà di avere un'idea su cosa cercare tra i mostri della 5e da resinare come drizzt.

EDIT: pagina 144. l'elfo è costruito come da 3e sulla base dei romanzi quindi è un guerriero10/barbaro1/ranger5 di mielikki. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...