Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Storm Lord's Wrath

Topic di servizio Storm Lord's Wrath


ilTipo

Messaggio consigliato


3 ore fa, Calistar ha scritto:

Scusatemi ragazzi, ma ultimamente sono stato oberrato di lavoro, e non sono riuscito a fare niente

Comunque, la scheda è quasi pronta: manca solo la parte di background e gli incantesimi, che finirò nel pomeriggio

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2633557

Va bene poi quando la completi postala nel topic delle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alabaster ha scritto:

Domanda ma equip base? Nemmeno un gingillino simpatico? 😛

Niente oggetti magici perchè ho paura possano rompere i combattimenti. Il modulo ha un suo speciale sistema di bilanciamento degli scontri che ho dovuto cambiare e limare (su kobold fight club uscivano quasi tutti deadly) e uno in particolare era improponibile per un pbf.

@Polipetto207 da dove hai preso la seconda spada corta? Il privilegio te ne da solo una e il warlock di base non parte con quell'arma inoltre non ho capito che reazione vuoi fare nello spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io ho scritto la mia prima azione nella 5ed.

È una reazione, che a quanto ho capito è un po' come la preparata della 3,5. Non ho ben chiaro cosa si possa o non si possa fare nella reazione, ditemi voi se quello che ho scritto può andare bene. 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Polipetto207 ha scritto:

Ho scelto b, b,b,e l'ultima , in totale 2 armi semplici e due pugnali

@ilTipoScreenshot_20220509-110236.thumb.png.d73e2380402f91a1636f1da0db139bc0.png

Per la reazione vorrei turare fuori lo stocco e prepararmi a parare qualsiasi attacco cpn esso se gli energumeni provano ad attaccarmi

La spada corta non è un arma semplice ma da guerra.

8 minuti fa, Darione ha scritto:

Nel frattempo io ho scritto la mia prima azione nella 5ed.

È una reazione, che a quanto ho capito è un po' come la preparata della 3,5. Non ho ben chiaro cosa si possa o non si possa fare nella reazione, ditemi voi se quello che ho scritto può andare bene. 

Dipende dall'abilità che la utilizza, in questo caso usi Intercettazione. Le reazioni sono azioni che puoi svolgere durante il turno dell'avversario e ne hai una per round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa mia mi son confuso

11 minuti fa, ilTipo ha scritto:

La spada corta non è un arma semplice ma da guerra.

Dipende dall'abilità che la utilizza, in questo caso usi Intercettazione. Le reazioni sono azioni che puoi svolgere durante il turno dell'avversario e ne hai una per round.

Rettifico

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darione

2 ore fa, Darione ha scritto:

Nel frattempo io ho scritto la mia prima azione nella 5ed.

È una reazione, che a quanto ho capito è un po' come la preparata della 3,5. Non ho ben chiaro cosa si possa o non si possa fare nella reazione, ditemi voi se quello che ho scritto può andare bene. 

Ciao, non è proprio come la preparata della 3.5 ma una cosa un po' diversa.

Ogni round un personaggio ha:

Azione: Permette di fare tutto ciò che richiede una Azione. Attaccare (facendo anche attacchi multipli se si possiede la feature apposita che ad es prenderai al 5o livello col fighter), lanciare un incantesimo con tempo di lancio 1 azione, dodge, dash ecc.

Spendo 2 parole su dodge e dash perchè possono essere utili e di uso comune

  • Dodge: utilizzi la tua azione per difenderti. Quindi a parte speciali feature rinunci ad attaccare ma tutti gli attacchi contro di te hanno svantaggio e tu hai vantaggio su tutti i TS vs DEX fino al tuo prossimo round. Devi vedere i tuoi avversari e la tua speed non deve essere 0.
  • Dash: Ti permette di muoverti del tuo movimento ulteriormente. Quindi usando Azione (Dash) + Movimento ti muovi del doppio della tua speed.

 

Movimento: Permette di muoversi del proprio movimento (se la tua speed è 30 ft quindi di tutti i 30 o parte di essi). Nota importante, qui puoi spezzare il movimento liberamente. 

Interazione: permette di interagire con un oggetto entro certi limiti. Ad es. Estrarre un'arma.

Azione bonus (con restrizioni): Tutto ciò che richiede una azione bonus. Da notare che un pg non ha DIRITTO ad una azione bonus, ne dispone solo se ha una feature che ne conferisca una. Nel caso di un fighter ad es. Second Wind.

 

Fuori dal proprio round:

Reazione: Di norma permette di fare un numero limitato di attività, ad esempio attacco di opportunità o specifici incantesimi che usano reazione (es. Shield). Attenzione, usare un'arma ranged in mischia o lanciare un incantesimo in mischia NON danno più AdO. In pratica AdO si subisce solo quando si lascia la zona minacciata di un nemico ma muoversi all'interno di essa non provoca AdO.

 

Come azione nel tuo round puoi dichiarare una azione preparata. Questo consumerà anche la tua reazione se dovesse avvenire, che chiaramente non potrà essere usata per altro fino al tuo prossimo round.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...