Vai al contenuto

Ded 3.5 bardo epico


GDM

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto livelli epici se si (Inizio con delle domande:1,[ho un bardo passato ora al 21] e vorrei sapere se dato che ha 10 livelli bardo, 10 trovatore delle stelle se le speciali del bardo sono ferme al 10 oppure sono livellato a 20,se si ok se no ho 2 domanda: se il master mi fa fare parte di gilda Bardica è faccio tipo accademia e in 1 livello passo i 10 rimanenti per le speciali da bardo che ne pensate. 🤔😁Grazie a voi che rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/4/2022 at 22:21, GDM ha scritto:

vorrei sapere se dato che ha 10 livelli bardo, 10 trovatore delle stelle se le speciali del bardo sono ferme al 10 oppure sono livellato a 20

Sono ferme al 10. Aggiungo, non puoi prendere il livello da bardo epico se sei un bardo di 10°

Il 8/4/2022 at 22:21, GDM ha scritto:

se no ho 2 domanda: se il master mi fa fare parte di gilda Bardica è faccio tipo accademia e in 1 livello passo i 10 rimanenti per le speciali da bardo che ne pensate.

A parte che la domanda mi sembra una, non è nemmeno chiara quella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la domanda mi sembra una, non è nemmeno chiara quella.

Cioè il master ha proposto di entrare in una gilda di bardi, e fare esperienze e studi per recuperare i 10 livelli mancanti da bardo; e poi fare 21 a30 da bardo e poi si vede, è possibile oppure boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono limitazioni nel continuare i livelli di classe non epici quando il LEP è 20+, quindi puoi progredire senza alcun espediente narrativo nella classe del Bardo

quello che cambia è la progressione di BAB e TS, come specificato nella guida del DM - in breve, ottieni un bonus di +1 ogni 2 livelli del personaggio oltre il 20 a prescindere dalla classe, ai livelli dispari per il BAB, e ai livelli pari per i TS

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GDM ha scritto:

Cioè il master ha proposto di entrare in una gilda di bardi, e fare esperienze e studi per recuperare i 10 livelli mancanti da bardo; e poi fare 21 a30 da bardo e poi si vede, è possibile oppure boh.

Nel senso di tramutare i 10 livelli che hai da trovatore delle stelle in livelli da bardo, in modo da fare poi livelli da bardo epico?
Con il benestare del DM si può fare tutto, dal punto di vista dell'ottimizzazione non credo convenga molto.
Nel senso che molto meglio fare bardo 11/trovatore 10 che bardo 21°, il bardo epico non offre nulla di particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che tenteremo di fare 60 livelli, sia epici che non difatti il manuale liv. Epici porta minimalista a 30 poi è tutto a discrezione del master(come ogni cosa dato che i manuali stessi dicono che sono guide non leggi assolute);

Intanto si parte con un gruppo formato da paladino[Drow] delle libertà 20 livelli votato alla povertà, è archetipato santo, un chierico iniziato alla chiesa di mistra {o mystra non ricordo come si scrive} 20 livello, un barbaro semplice mezzo orco 20 livelli e il bardo 10 trovatore delle stelle 10 umano, anche il chierico umano, poi il chierico intraprendere il contemplativo vedremo, intanto credo che farò il bardo epico poi mi interesserebbe il cercatore del canto(se non ricordo male si chiama cosi) vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GDM ha scritto:

La questione è che tenteremo di fare 60 livelli, sia epici che non difatti il manuale liv. Epici porta minimalista a 30 poi è tutto a discrezione del master(come ogni cosa dato che i manuali stessi dicono che sono guide non leggi assolute);

Intanto si parte con un gruppo formato da paladino[Drow] delle libertà 20 livelli votato alla povertà, è archetipato santo, un chierico iniziato alla chiesa di mistra {o mystra non ricordo come si scrive} 20 livello, un barbaro semplice mezzo orco 20 livelli e il bardo 10 trovatore delle stelle 10 umano, anche il chierico umano, poi il chierico intraprendere il contemplativo vedremo, intanto credo che farò il bardo epico poi mi interesserebbe il cercatore del canto(se non ricordo male si chiama cosi) vedremo.

Si, ma in tutto questo la tua domanda qual è? 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Minsc ha scritto:

Si, ma in tutto questo la tua domanda qual è? 🤣

Nulla solo curiosità più che altro se qualcuno ha mai giocato livelli epici, e se fosse andato avanti il più possibile, era per avere opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il dubbio era se salire di bardo puro fino ai livelli epici o se andare di classi di prestigio? 

Se la domanda è questa, 9 volte su 10 conviene andare di classi di prestigio perché danno più capacità interessanti rispetto alla classe pura, ma molto dipende dal livello di ottimizzazione del party, dall'esperienza dei giocatori e dai manuali a disposizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Minsc ha scritto:

Quindi il dubbio era se salire di bardo puro fino ai livelli epici o se andare di classi di prestigio? 

Se la domanda è questa, 9 volte su 10 conviene andare di classi di prestigio perché danno più capacità interessanti rispetto alla classe pura, ma molto dipende dal livello di ottimizzazione del party, dall'esperienza dei giocatori e dai manuali a disposizione 

Si è no la domanda primaria era se una classe di prestigio dato che fa livellare incantesimi della classe base, ( e si sommano anche alcune capacità che possiedono entambi) facesse livellare anche le speciali della classe base, oltre alle speciali della classe di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GDM ha scritto:

Si è no la domanda primaria era se una classe di prestigio dato che fa livellare incantesimi della classe base, ( e si sommano anche alcune capacità che possiedono entambi) facesse livellare anche le speciali della classe base, oltre alle speciali della classe di prestigio.

Fa livellare solo quanto specificato dalla CdP stessa
Ad esempio il trovatore fa salire di incantesimi ogni 2 livelli, mentre per le capacità di musica bardica fa salire solo il numero di volte al giorno e ispirare coraggio. Mentre non fornisce ad esempio nuove capacità come ispirare eroismo o canto di libertà
Se prendi invece ad esempio il cercatore del canto non fa salire di incantesimi e di capacità di musica bardica, semplicemente sommi il livello da bardo per gli usi di musica bardica e del cercatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dato che si parte da 20 ispirare eroismo non serve perché ispirare coraggio da lo stesso +4al 20 liv. Mi dispiace per canto della libertà ma poi vedrò di seguito, dato che i talenti epici non richiedono espressamente classe livellato pienamente ( ma i gradi totali dato che il personaggio totale I gradi li matura comunque ) credo che aggiungerò la cdp cercatore del canto;e metterò i talenti epici quando raggiungo i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2022 at 09:05, GDM ha scritto:

Beh dato che si parte da 20 ispirare eroismo non serve perché ispirare coraggio da lo stesso +4al 20 liv. Mi dispiace per canto della libertà ma poi vedrò di seguito, dato che i talenti epici non richiedono espressamente classe livellato pienamente ( ma i gradi totali dato che il personaggio totale I gradi li matura comunque ) credo che aggiungerò la cdp cercatore del canto;e metterò i talenti epici quando raggiungo i requisiti.

Ok SIAMO ARRIVATI A 21 LIVELLO Totali, dopo una 20 di vampiri una 30 di zombi, delle wrait e qualche diavolo;

Siamo a 21 livelli personaggi, ora credo per il bardo faccio sicuramente cercatore del canto. Poi vedrò al 31liv. Sempre se vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 at 23:43, GDM ha scritto:

Ok SIAMO ARRIVATI A 21 LIVELLO Totali, dopo una 20 di vampiri una 30 di zombi, delle wrait e qualche diavolo;

Siamo a 21 livelli personaggi, ora credo per il bardo faccio sicuramente cercatore del canto. Poi vedrò al 31liv. Sempre se vivo.

Aiuto oo il master per facci passare al 22 livello ci ha dato 3 indovinelli, chiedo umilmente a voi se mi aiutereste😓 gli indovinelli sono i seguenti :

1:qual è quella cosa che al mattino a 4 gambe, a mezzodì 2,ed al tramonto 3.

2: cosa di un uomo ne fa 2.

3: quale cosa è stata creata per ospitare, ma è stata trasformata in quasi inospitale? Questi sono i 3 indovinelli, grazie mille a chi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) uomo (indovinello classico, della sfinge)

2) concepimento. Mi piace anche pensare che possa essere una spada vorpal...!

3) Terra o Ambiente (ma con un mondo fantasy cosa c'entra?) 

ciao

P.S. personalmente faccio indovinelli al gruppo solo se tutti d'accordo, altrimenti li evito e gli metto il doppio delle trappole...

Modificato da buzzqw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, buzzqw ha scritto:

1) uomo (indovinello classico, della sfinge)

2) concepimento. Mi piace anche pensare che possa essere una spada vorpal...!

3) Terra o Ambiente (ma con un mondo fantasy cosa c'entra?) 

ciao

P.S. personalmente faccio indovinelli al gruppo solo se tutti d'accordo, altrimenti li evito e gli metto il doppio delle trappole...

Si erano tutti d'accordo, comunque nessuno ha indovinato(io ho messo le tue risposte, gli ho detto altri alla 1 uomo alla 2 specchio alla 3 terra) e invece il master ha detto come doc a Marin in rit. Al futuro, non ragioni quadridimensionalmente; e cioè non alla dedimensionalmente.

La risposta 1:è troll, perché al mattino si sveglia ha 4 arti, alla giornata si trova davanti ad una guardia nera e gli amputa le gambe nel combattimento, [che lo lascia sanguinare in sofferenza] e verso il crepuscolo della giornata si rigenera una gamba.

La 2: chi fa un uomo in due è Orlando con la spada worpal.

3:{cosa è quella cosa che è stata creata per ospitare poi è stata modificata} è una locanda dopo il passaggio degli orchi sudici

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...