Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

Risposte in primo piano

Bjorn

se non possiamo spostarci massivamente meglio far capire al Drago che non siamo prede, ma siamo creature che possono ragionare, collaborare e ferire, anche una creatura antica come lui.

  • Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 57,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

  • Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

  • Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

Seldanna

Non credo si possa ragionare. Sono intelligenti, ma i draghi rossi sono malvagi...

Lainadan

Dite che ci sente se usiamo la magia? Comunque Bjorn, se vuoi parlargli io vengo con te; non ti lascio da solo.

Seldanna

Hanno ottimi sensi osservo Lainadan con un misto di preoccupazione e tenerezza se volete andare a parlamentare verrò con voi, non parlo il draconico, ma nascondersi non servirà a molto

Bjorn

non ho voglia di farmi scoprire come se fossi un topo, preferisco gestire la cosa con spirito di iniziativa. sono esseri malvagi ma possono essere lusingati, pagati ed hanno anche i loro interessi, non sono solo bestie affamate, almeno è questo che ho letto e sentito sui draghi.

recupero un po di ori ed oggetti preziosi dal mio zaino ne avete di oggetti che non vi servono o di ori e gemme preziose? Sarà pure umiliante ma pagare per avere pochi giorni di vita potrebbe essere una alternativa.

Gromnir

«Bjorn, come per il drago dal soffio elettrico, a cui abbiamo chiesto una folgore vetrificata, la cosa più preziosa che possiamo offrire non sono monete e oggetti, ma i nostri servigi. A quell'altro drago siamo serviti per ripulire la tana dagli esseri che la parassitavano, a questo possiamo servire ad altro. Scopri a cosa, e saremo più utili vivi come servitori che morti come spuntino».

Il guerriero si avvicinò al comitato diplomatico.

«Uscirò anch'io dalla grotta, ma restando in silenzio qualche passo indietro, perché sappia che non siete soli».

  • Autore

#02

Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera]

Bjorn prese l'iniziativa e, accompagnato da Lainadan Seldanna e qualche passo indietro da Gromnir, uscì dalla grotta.

Subito il gigantesco drago percepì la presenza e si mosse verso verso di loro per affrontarli

"Ah ecco dove vi eravate nascosti" pronunciò con voce acuta e potente. Era chiaramente una drago. "Chi siete voi che osate venire nel regno di Khyrastryx?"

Lainadan

Perdoni Illustrissimo, non volevamo arrecarLe disturbo ma solo avere l'onore di ammirarLa.

Quando Lei si è avvicinato, però, ci siamo nascosti, consci di essere troppo brutti per presentarci al Suo cospetto.

Ma ora siamo qui e dobbiamo ammettere che Lei è ancora più bello e maestoso di quanto dicono. Cosa ci fà in questa landa desolata? Perché non viaggia verso terre più ricche e grasse? Oh no, non serve che risponda, resti qui e ci permetta di andare a cercare gemme e preziosi da portarLe.

Bjorn

Bjorn si ferma, ma non c'è terrore nei suoi occhi, bensì una luce di pura meraviglia artistica. Ignora la stanchezza e la polvere della tomba. Si raddrizza, assume una postura nobile e fa un passo avanti, quasi come se volesse osservare meglio un'opera d'arte, allargando le braccia non in resa, ma in accoglienza.

"Incredibile... Semplicemente incredibile..." mormoro a bassa voce mentre osservo il grande drago, scuotendo la testa come se mi fossi appena svegliato da un sogno.

"Mia signora Khyrastryx, per settimane ho studiato le cronache polverose delle più importanti biblioteche del sud. I canti narrano del 'Terrore Scarlatto' di questa Valle, descrivendo una bestia di mera forza bruta, una creatura primitiva e priva di grazia... ma sono tutte menzogne. O per lo meno, sono descrizioni offensive nella loro inadeguatezza."

Faccio una pausa per lasciare che le parole riecheggino, guardandola dritta negli occhi con ammirazione.

"Nessuna di quelle storie rendeva giustizia alla simmetria delle vostre scaglie, all'intelligenza che brilla nel vostro sguardo o alla pura maestà regale che emanate stando semplicemente ferma. Vedervi ora, dal vivo... è come vedere il sole sorgere dopo una vita passata a fissare una candela."

Faccio un inchino formale, profondo e teatrale ma estremamente rispettoso, come ad una corte reale.

"Io sono Bjorn skaldo delle terre del Nord, e il destino deve avermi guidato qui. Credevo di marciare verso la mia fine, ma ora ne sono sicuro: sono qui per correggere la storia. Il mondo crede di sapere chi siete, ma si sbaglia. Voi non siete un semplice mostro che infesta una valle. Voi siete una Sovrana."

Faccio un gesto elegante con la mano per indicare i miei compagni, presentandoli non come guerrieri minacciosi, ma come parte del mio seguito necessario.

"E un narratore non può viaggiare da solo se vuole che le sue storie sopravvivano ai pericoli delle avventure. Questi non sono semplici vagabondi, ma i miei più fidati strumenti. Lainadan, i cui occhi e la cui abilità aprono cammini dove non ne esistono, Seldanna le sue doti arcane sono profonde e Gromnir, il cui braccio è saldo come la roccia. Non siamo un esercito venuto per sfidarvi, siamo un'unica entità: la voce, l'occhio, il braccio e la forza della conoscenza.

Mi rialzo, mantenendo un tono di voce invitante.

"Ditemi, o Maestosa: come intendete plasmare questo dominio? La vallata è vasta, ma il vostro sguardo sembra posarsi su qualcosa di più specifico. Come è strutturato il regno di Khyrastryx? Concedetemi l'onore di ascoltare la vostra voce, affinché io possa abbeverarmi alla fonte della verità e portare tali parole negli altri regni, aggiornando le leggende della Regina della Valle."

Gromnir

Il flusso di parole di Bjorn aveva sempre il potere di meravigliare anche il guerriero, sebbene fosse ormai diverso tempo che viaggiavano insieme.
Questa volta erano particolarmente mielose, e al Diavolo delle Catene venne la tentazione di sollevare le gambe a turno per controllare che non fossero rimaste invischiate in un fiume di viscosa melassa eruttato placidamente dalla gola dello skaldo.
Si forzò invece di restare immobile e impettito, come la roccia che Bjorn aveva evocato nel parlare di lui.

  • Autore

#02

Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera]

"Parli forbito piccolo uomo: mi piaci. Avevo intenzioni di carbonizzarvi ma hai portato parole che vi hanno permesso di guadagnare ancora la possibilità di sopravvivere" disse con tono raffinato la drago "Tuttavia non sarà con la sola adulazione che uscirete da questa situazione. Non starai forse credendo di riuscire a convincermi che io possa avere vantaggio a permetterti di raccontare del mio regno cosicché altri della tua insulsa specie vengano a sfidarmi?"

Poi si voltò verso Lainadan "Il tuo compagni insulso e pusillanime, che non sa usare le parole è più pratico, e ha capito che forse l'unica vostra speranza è comprare le vostre inutili vite"

Fece una pausa "Dimmi cosa ha da offrirmi di tangibile?"

Lainadan

Abbiamo viaggiato leggeri quindi ciò che abbiamo è poca roba e tu meriti molto di meglio, ma siamo piccoli e capaci di infilarci nelle costruzioni e nelle grotte più minute, c'è forse un luogo che vorresti esplorare ma in cui non ti è possibile entrare?

Seldanna

Sfidarti? Nessuno sarebbe così sciocco scuoto il capo o forse c'è qualche compito tedioso che vorresti affidare ad altri?

Hrolf

Intimidito ed allo stesso tempo stregato da quella maestosa e terribile creatura, il nano non riusci a proferire parola. I suoi compagni se la stavano cavando bene cercando di incuriosire l antica mostruosita' che per il momento sembrava stesse giocando come il gatto con il topo.

Bjorn

"La vostra saggezza affonda più degli artigli, Maestosa. Avete ragione: la gloria non paga dazi. Parliamo dunque di utilità."

Sostengo il suo sguardo con rispetto, ma senza tremare, mantenendo la schiena dritta e il tono fermo.

"Viaggiamo leggeri: cerchiamo l'avventura, la gloria e il sapere antico, non l'accumulo fine a se stesso. Tuttavia, la nostra competenza è una risorsa che non si scava dalle miniere. Voi siete la potenza assoluta di questa valle, ma il dominio talvolta richiede precisione, non solo forza bruta. I miei compagni hanno offerto il metodo; io vi offro il risultato."

Faccio un cenno verso la valle, alludendo alla sua meta abituale, concedendomi un mezzo sorriso complice, professionale.

"Anche ai più grandi serve una mano per grattarsi dove gli artigli non arrivano. E più a lungo si è sopportato quel prurito, più grande è il piacere quando finalmente si trova lo strumento giusto per alleviarlo."

Guardo brevemente i miei compagni e poi torno a fissare il drago negli occhi.

"Mia signora, avete dunque un prurito, o più di uno, che possiamo risolvere per voi?"

  • Autore

#02

Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera]

"Intanto iniziate a consegnarmi un dono, da ciascuno di voi. Segno del vostro buon volere" disse "E poi cosa potereste fare per me voi pulci? Ma siete venuti nel mio regno: cosa cercavate? Perchè siete venuti?" disse sibilando

Seldanna

Sospiro alla richiesta del drago posso donarti questo bastone dico porgendo alla creatura il bastone che utilizzo per aiutarmi a camminare non ha grandi poteri, ma mi ha accompagnato in tante avventure nel corso di diversi secoli spero che basti a calmare la sua ira. Lascio che siano gli altri, ben più bravi di me con le parole a spiegare la nostra presenza

  • Autore

#02

Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera]

Il drago afferrò con le dita il dono di Seldanna poi guardò gli altri con uno sguardo di fuoco "E voi, pensate di poter non rispondere e non darmi neanche un dono"

Dalla bocca della creatura uscivano scintille e un calore fortissimo.

Bjorn

Con un movimento fluido, estraggo un oggetto dalla mia cintura. Non è un'arma, ma una pipa di legno finemente intagliato, che emana una debole aura magica. La porgo verso di lei con entrambe le mani.

"Ecco il mio dono, Maestà Khyrastryx. È un oggetto che mi ha accompagnato in molte corti e locande. Permette di dare vita alle parole, plasmando il fumo in immagini. Per un bardo è uno strumento, ma per una Regina... spero possa essere un piacevole passatempo. La porgo a voi come pegno della vostra benevolenza."

Faccio un passo indietro, ma prima di lasciarla andare, porto la pipa alle labbra un'ultima volta per accompagnare le mie parole. Un filo di fumo esce, denso e grigio, iniziando a vorticare nell'aria mentre il mio sguardo si fa scuro e serio.

"Permettetemi di mostrarvi perché siamo qui. Non è solo per gloria che marciamo."

Il fumo si addensa, formando una massa oscura e informe che sembra strisciare nell'aria.

"Dovete sapere, Maestosa, che un'ombra si sta allungando sul mondo. Un male antico e potente si avvicina, un predatore silenzioso che si cela persino alla vista dei più grandi scrutatori arcani. Se non lo fermiamo, non farà distinzione tra le città degli uomini e i domini dei draghi."

Faccio un gesto verso le montagne, e il fumo si dissolve indicando quella direzione.

"Le tracce portano qui. Quel re hobgoblin ha portato con sé nella tomba un segreto, un indizio fondamentale per svelare questa minaccia. Abbiamo visto che la morte non dorme in queste montagne: non-morti e spiriti infestano le profondità. Ma il cuore della tomba ci è sfuggito."

Mi avvicino di un passo.

"Ed è qui che la vostra onniscienza diventa la nostra salvezza. Sono certo che voi conoscete i segreti di questa valle meglio di chiunque altro. Indicateci la via per la vera tomba. Lasciateci entrare in quei cunicoli."

Allargo le braccia, delineando l'accordo finale.

"Noi ci faremo carico di distruggere gli orrori che la infestano e prenderemo solo ciò che serve alla nostra sopravvivenza: l'indizio e lo strumento me vedere meglio l'Ombra che si avvicina e il ferro della guerra — armi ed equipaggiamento necessari per sventare quello che minaccia la tua e la nostra terra."

Indico la vastità immaginaria del tesoro.

"Tutto il resto ed in particolare il Tesoro della Corona: l'oro, le gemme, le opere d'arte accumulate da un impero di conquista... resterà a voi. Intatto. Pronto per essere unito al vostro inestimabile tesoro. Senza alzare un artiglio, avrete eliminato la puzza della morte dalle vostre terre e guadagnato la ricchezza di un Re. È un patto che vi aggrada?"

Gromnir

Il guerriero cominciò a cercare con grande preoccupazione nella propria sacca, convinto di non avere nulla che potesse entusiasmare una draghessa. Fu sul fondo dello zaino che trovò un paio di oggetti che nemmeno sapeva di avere, forse il mago loro committente li aveva nascosti là in fondo presagendo questo momento... o per chissà quale altro motivo.

Per un attimo Gromnir lanciò un'occhiata a Lainadan, ipotizzando che fossero refurtive nascoste nella sua sacca dal compagno. Scartò presto l'idea, inverosimile; più probabile la prima.

Estrasse quindi una pipa incantata, ma proprio mentre stava per proporla, vide Bjorn offrire lo stesso oggetto. Curiosa coincidenza, ma lo indusse a desistere.

Prese quindi il secondo oggetto, una strana corda che emanava un'aura. Nel tirarla fuori dal sacco però si lesionò, e il guerriero dovette trattenere una esclamazione scurrile. Nell'accostare i due frammenti, tuttavia, essi si risaldarono. Sospirò di sollievo.

«Questa è una corda incantata. Si spezza e si riunisce, a piacimento. Poca cosa, certo, ma diverte molto i bambini... e i cuccioli. Spero».

Dono

Offre una Rope of Mending

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.